[Sony Serie W4000] TV LCD Full HD

Ragazzi, sapete se si riesce in qualche modo ad escludere la bidirezionalità della scart AV2? Il mio problema è che a questa scart ho collegato il dvdr samsung, che però stranamente, mi permette di selezionare come input anche la sua scart AV1 (del dvdr) che in realtà è una scart di output, questo fa sì che se seleziono appunto questo input (che in realtà è un output) vedo una schermata verde...:confused:

Ho un problema con il televisore in questione ed i decoder HD forniti da Sky (prima con uno Skybox HD Pace DS815, ora con un MySky HD Pace): l'immagine dei canali SD upscalata a 1080i ed inviata al televisore tramite HDMI presenta scalettature sui margini delle figure e, in forma ancora più evidente, sui margini di loghi e testi eventualmente presenti sul canale.
In particolare, molti loghi dei canali vengono visualizzati con i margini sfocati e raddoppiati, è un pò come fare lo zoom su un'immagine a bassa risoluzione.
Il problema non si presenta con i canali HD, non si presenta impostando il decoder Sky su 720p o 576p, non si presenta utilizzando il DTT integrato nel televisore e non si presenta su nessun'altra sorgente.

La cosa ancora più strana è che gli stessi canali non presentano problemi se visualizzati con un decoder Humax HDCI-2000, sempre sullo stesso televisore, sempre alla stessa risoluzione (upscale 1080i), sempre con la stessa connessione (HDMI).

Qualcuno con il televisore in questione ed un decoder Sky HD Pace (quindi Skybox HD o, ancora meglio, MySky HD) potrebbe controllare se riscontra il problema?

Grazie!

Ciao a tutti, preso il 40w4000 l'altro ieri :)

Purtroppo attualmente non posso testare il televisore con contenuti in HD, ma spero potrò farlo presto :D

Per quanto riguarda la SD sono abbastanza soddisfatto, contando che il lettore DVD è attualmente collegato in scart e non tramite sorgenti le lo upscalano a 1080. (A tal proposito collegando il lettore DVD in component o s-video il segnale migliorerebbe? O per migliorare il segnale devo prediligere necessariamente una sorgente che upscali il segnale a 1080?)

Per quanto riguarda il digitale terrestre, come detto anche da altri utenti, quando il segnale è buono l'immaggine è davvero nitida! Sinceramente non mi aspettavo una resa così! Inizialmente guardavo in smart, ma poi avendo provato la visione in 4:3, credo proprio che sia l'impostazione migliore... le partite di calcio sono inguardabili in smart imho.

Una piccola curiosità: ho impostato il settaggio automatico del formato da parte della TV. Ieri ho guardato entrambe le partite degli europei: la prima Croazia - Austria è stata trasmessa su Rai2 e il televisore ha impostato il formato in 4:3. Nella partita serale Germania - Polonia su Rai1 invece il televisore ha impostato il formato Wide. E' stato così anche per voi? Questo significa che la rai ha trasmesso la prima partita in 4:3 e la seconda in 16:9 ?

Per quanto riguarda i settaggi immagine, non ho ancora avuto il tempo di testarli, quando lo farò vi darò il mio personale parere!

Dulcis in fundo qualcuno qualche pagina fa ha chiesto se ci sia il modo di sapere quante ore è stata in funzione la tv: è possibile saperlo?

Questa è la mia prima tv lcd ed ho ancora poca esperienza, quindi non linciatemi se ho scritto cavolate :D

Ciao!

molti dicono che per vedere i segnali SD con il myskyHD è preferibile usare la scart, sinceramente sto facendo delle prove usando un pò l'una un pò l'altra(HDMI) ma non noto grosse differenze se non addirittura mi sembra superiorore il collegamento tramite HDMI.

component e x360

Ho qualche problemino con la x360 e collegata in component; setto tranquillamente 1080p, ma durante i giochi ho degli occasionali blackout momentanei dell'immagine. Se setto 1080i questi aumentano.

Qualche consiglio?

Problema con W4000?

Salve!
E' da un pò che ho il suddetto lcd e ho notato un problema..
Il problema è che quando ci sono immagini buie o si passa velocemente da immagini scure a meno scure il televisore d'improvviso diventa più luminoso e poi si scurisce anche nella stessa immagine.
Sembra quasi che volesse aggiustare la luminosità e quindi prima si illumina, poi si scurisce, e nella stessa immagine dopo un pò è fastidioso perchè sembra che lampeggi! Probabilmente non mi sono spiegato bene..
Spero che qualcuno mi capisca! O magari abbia notato una cosa simile..

Ho provato anche a togliere la regolazione automatica della luminosità ma lo fa lo stesso..Che può essere? E' normale? Gazie grazie!!

Mr..Jingles

Mr..Jingles ha detto:
Salve!
E' da un pò che ho il suddetto lcd e ho notato un problema..
Il problema è che quando ci sono immagini buie o si passa velocemente da immagini scure a meno scure il televisore d'improvviso diventa più luminoso e poi si scurisce anche nella stessa immagine.
Sembra quasi che volesse aggiustare la luminosità e quindi prima si illumina, poi si scurisce, e nella stessa immagine dopo un pò è fastidioso perchè sembra che lampeggi! Probabilmente non mi sono spiegato bene..
Spero che qualcuno mi capisca! O magari abbia notato una cosa simile..

Ho provato anche a togliere la regolazione automatica della luminosità ma lo fa lo stesso..Che può essere? E' normale? Gazie grazie!!

Mr..Jingles

ho lo stesso prob giocando a gta4

Da possessore disincantato di un precedente modello posso dire che il difetto peggiore (con il limitato angolo di visione ottimale ) è la latenza reale del pannello; dato che posseggo anche un display plasma posso dire che differenze in questo campo sono ben presenti e visibili sopra tutto con immagini sportive...
Con i film che di solito sono più statici a livello di inquadrature e movimenti del quadro il problema è meno pesante.
Dato che Samsung e Sony condividono i pannelli mi sembra strano comunque che ci siano differenze non marginali ...

Ciao

Continuo a sperare che il passaggio dall'F86 di Samsung al 40W4000 sia una cosa in meglio e non in peggio :D
Scherzi a parte, mercoledì mi arriva e mi auguro di cuore che non sia un modello tenuto in esposizione... speriamo bene.

revenge72 ha detto:
@ponello
Disattiva tutti i filtri di riduzione del rumore e vedrai che non ci saranno più problemi...

Ok..Ci provo allora! Dici che è questo il problema quindi? Cmq il sensore della luminosità è disattivato! E cmq grazie Tom DeLonge per aver detto che hai anche tu lo stesso problema! Anch'io infatti ho lo stesso problema soprattutto con GTA4.. Proviamo a fare come dice revange72
e speriamo bene! Poi vi farò sapere..Adesso guardo l'Italia che sta perdendo porca miseria! Ciao e grazie!

P.S.
Almeno anche se perde per ora me la sto godendo col mio W4000 che non è niente male anche con le partite!

Irv ha detto:
Questo significa che la rai ha trasmesso la prima partita in 4:3 e la seconda in 16:9 ?
Visto che non ti ha risposto ancora nessuno, rispondo io: interpretazione esatta la tua... RAI trasmette in 16:9 solo su RaiUno (in DTT).
A mio avviso non solo il calcio è inguardabile in smart, visto che qualunque immagine viene orribilmente distorta!

poklok ha detto:
qualcuno nella zona di milano vede i canali mediaset a scatti con il dtt?
Ricevo i canali Mediaset da Valcava, perfettamente (meglio dei RAI...): nessun freeze. Evidentemente hai il sistema d'antenna con qualche problema, sicuramente non è il TV !;)

ponello ha detto:
...noto questa lentezza nel mettere a fuoco...
Che un TV possa mettere a fuoco immagini sfocate sinceramente è la prima volta che lo sento! :confused:
Non è la telecamera che impiega un po' di tempo a farlo?!? Un TV riproduce (il più fedelmente possibile...) quello che riceve: non mi risulta ci sia qualche algoritmo in grado di mettere a fuoco immagini sfocate.

vashthestampede83 ha detto:
molti dicono che per vedere i segnali SD con il myskyHD è preferibile usare la scart, sinceramente sto facendo delle prove usando un pò l'una un pò l'altra(HDMI) ma non noto grosse differenze se non addirittura mi sembra superiorore il collegamento tramite HDMI.
Hai riscontrato il problema dei margini scalettati con il MySky HD in HDMI?
Aggiungo che il mio problema non si manifesta se guardo il MySky HD via scart, si manifesta soltanto con il MySky HD in HDMI.

Ovviamente ho provato a resettare sia il televisore, sia il decoder, però il problema persiste.
Come mai?:confused: