[Sony Serie W4000] TV LCD Full HD

evarese ha detto:
Ho verificato ed effettivamente in sintonia digitale manuale il TV non accetta numeri sotto al 21 e quindi sembrerebbe impossibile sintonizzare i canali VHF manualmente... Esiste però lo stratagemma: scrivere 69 e poi premere freccia in alto: così facendo il tuner passa in VHF ed effettua la scansione sui canali VHF! ;)
Se anche così facendo non ti trova nulla, allora è colpa dell'antenna, non correttamente posizionata e/o con segnale insufficiente.
Grazie per la tua risposta.
Stamattina ho risolto; il segnale d'antenna lo facevo passare prima per il DVD recorder ed evidentemente questo attenuava il segnale facendo in modo che il muxB non si vedesse anche se poi tutti gli altri canali venivano codificati. Ora il cavo d'antenna va direttamente dalla presa a muro al televisore ed ora vedo tutto:) .

Il segnale MUXB di Roma lo vedo (compreso RAI TEST HD) ma stanamente è sul canale 06 invece che sul 17 dove mi avevano detto da Raiway.

PS: Stranamente per i DVD vedo meglio il segnale in scart RGB 576i che quello in progressivo 576P collegato con cavi componet (forse è colpa del mio DVD player).
 
Rob83 ha detto:
...questo modello quando uscirà?
E' la nuova famiglia top di Sony: a tutt'altro prezzo - ovviamente! - dei W4000...
Te l'ho già scritto: sicuramente usciranno nuovi modelli migliori: ma tu vuoi il TV adesso, o no?
 
Ultima modifica:
konovalev ha detto:

sì esiste.. appena uscito, se guardi sul forum è pieno di gente che lo sta installando:)

per il dtt spero di risolvere con un antennino allora.. devo informarmi meglio ma questo non è il topic adatto.

dopo la prova europei dalla rai(non hd nel mio caso ma da sky se non criptano:eek: )



p.s. spero che questo non venga considerato infrazione del regolamento come quote integrale visto che si tratta di una parola:rolleyes: :D
 
evarese ha detto:
E' la nuova famiglia top di Sony: a tutt'altro prezzo - ovviamente! - dei W4000...
Te l'ho già scritto: sicuramente usciranno nuovi modelli migliori: ma tu vuoi il TV adesso, o no?

Sono un tipo che vede molte partite via sat SD o via DTT SD o analogico SD dunque stavo pensando se attendere i nuovi modelli ad ottobre con i 120HZ.

Sono in punto di non ritorno,
o acquisto subito questo 40W4000
o attendo ottobre ma spendendo di più per il W4500.

Ma quanto potrebbero costare all'incirca questi W4500 ?

P.S. Ho visto di persona un partita di calcio e rugby sul 40W4000 e devo dire che in campo stretto tutto bene, mentre nelle riprese ampie (campo lungo come ad esempio un lancio lungo) c'è un leggero effetto scia.
Però sto cercando di convincermi che questo 40W4000 è il tv lcd più veloce che c'è me lo confermate ? (avevo pensato al Samsung 656 soffre di imput lag ed è 30 ms + lento del Sony con tutti i 100 Hz attivati).
 
il calcio sd io lo vedo molto bene!
non so perchè il rugby, fortunatamente sono lo seguo, in sd sempre su sky è penoso!!! Ci sarà una differenza di bitrate?
Se il segnale è decente, anche se in sd la tv si comporta bene con lo sport e benissimo con i film.

il w4500 potrebbe costare tra 6 mesi quanto costano ora i w4000 credo:)
 
no no ma che sicurissimo, lo suppongo solamente:)
non sono del campo ma sono solo uno studente universitario ma immagino , visto il corso dei prezzi, che potrà costare 2100-2200€ al lancio(46') e 1900-2000 dopo 3-4 mesi.. quindi credo che a gennaio febbraio 2009 potresti prendere un 46w4500 al prezzo a cui prendi oggi un 46w4000.
il problema secondo me rob è un altro... a febbraio 2009 sarà prevista l'uscita di un ipotetico w5000 che dopo ulteriori 6 mesi potresti pagare allo stesso prezzo di quanto pagheresti in quel momento un w4500..ecc ecc ecc.. insomma se ragioni così quando lo compri?:D ;)
 
guarda non sono informato sulla data precisa ma il discorso fatto prima è valido in ogni caso;)

con la tecnologia è così, c'è un nuovo modello della stessa gamma ogni 6-8 mesi.. a volte anche meno. Quello dopo apporta quasi sempre migliorie, quindi se aspettassi il w4500 non risolveresti il tuo problema perchè a quel punto si parlerebbe di un nuovo modello con nuovi upgrade che ti potrebbero ingolosire e invogliarti ad aspettare ancora.. è un circolo da cui non si può uscire. Quindi se ti soddisfa, e difficilmente non potrebbe una tv del genere, comprala e le paranoie ripartiranno al momento di cambiarlo(come per me e gli altri).
 
gibry ha detto:
...CUT...sono dei momentanei e velocissimi abbassamenti di luminosità, come se l'immagine fosse instabile, sono paragonabili a dei batter d'occhio....CUT...


Per caso (faccio una ipotesi) hai attivato la funzione di risparmio energetico? Se è attiva prova a disattivarla e a rivedere le stesse.
P.S.
Sul mio W2000 quando entro tramite HDMI a 1080i non è possibile selezionare gli aspect ratio di 14/9 e 4/3 ... rimangono solamente la modalità wide (16/9) e quella smart...
Per risolvere tutti questi problemucci ho collegato il DVD recorder anche in component a 576p (devi comunque verificare se questa modalità da reali vantaggi rispetto alla scart...) questo perchè per cambiare risoluzione sul DVD recorder devo passare due menù prima di poter cambiare la risolzione...
La cosa ha l' ulteriore vantaggio di ammorbidire leggermente la resa rispetto alla HDMI e diminuire la percezione della compressione video (che su molti canali 4/3 di Sky è ben visibile); se la serie W4000 su questo punto è simile alla vecchia W2000 troverai una resa migliore con la conversione in component (dall' RGBs del decoder) rispetto alla SCART in RGBs diretta.

Ciao
 
maledetto(:D) io non riesco a ricevere neanche un programma vi dtt:mad: poi tanto non ero coperto da rai hd:rolleyes:

goditeli, io dopo me li guardo su rai 1 via sky:rolleyes:



mi sa che rinuncio a far passare il segnale di sky dal recorder, ora con il nuovo myskyhd la qualità via scart per l'sd è migliorata e mi sembra il modo migliore per guardare i contenuti sd, non ho sfarfallii o loghi instabili.
 
Me lo sto guardando (Euro 2008) su HD Suisse (720p) ,che spettacolo sul W4000 :p
Imho la nuova serie X partira' dal 40 sui 2400-2500,come l'attuale X quando usci'...io quei soldi non ce li spendevo comunque...escono ogni 6 mesi i modelli nuovi di ogni marca...tra 2-3 anni conoscendomi lo ricambio :rolleyes: :D
 
Ultima modifica:
dal 40F86 al 40W4000

Stò per buttarmi sulla permuta di un 40f86 a favore di un 40w4000, vi sarei grato qualora volesse indicarmi eventuali difetti del suddetto SONY.
Con Samsung ho avuto un'esperienza pessima che vorrei non ripetere mai più.
Grazie in anticipo.
 
Allora ragazzi visione su RAI HD ottima,zero scatti o scie veramente stupendo;quello che mi preoccupa invece è stato rai 1 DDT normale,veramente brutta piena di artefatti attorno ai giocatori,tipo canale sat molto compresso(sportitalia per capirci),a quel punto meglio rai 1 ANALOGICA,immagine più morbida ma assenza di artefatti sui giocatori.........qualcuno ha visto la partita su DDT normale e può esprimersi?
 
Top