• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony Serie HX855 40/46/55

Trimaster e pensare che nemmeno ti godi i bluray al massimo...la PS3 è un buon lettore ma non un ottimo lettore.
A mio avviso con una tv del genere va abbinato un lettore a dovere. Discutine nella sezione Accessori HX855 altrimenti andiamo OT.

Trimaster e pensare che nemmeno ti godi i bluray al massimo...la PS3 è un buon lettore ma non un ottimo lettore.
A mio avviso con una tv del genere va abbinato un lettore a dovere. Discutine nella sezione Accessori HX855 altrimenti andiamo OT.
non uso la pley...ma il media player
i film c'è li ho nell'hard disk;)
poi la pley riesce ancora a dare del filo da torcere ai migliori lettori bluray...era anche il miglior lettore bluray,grazie anche al cell:eek:

Buongiorno...domanda per Mauro...
Ieri sera mentre vedevo la partita ho abbassato il gain verde fino a -10...e il mio leggero vb o dse praticamente è sparito...come mai?

Buongiorno...domanda per Mauro...
Ieri sera mentre vedevo la partita ho abbassato il gain verde fino a -10...e il mio leggero vb o dse praticamente è sparito...come mai?

Veramente curioso...io non posso fare la prova in quanto ho un pannello perfetto ma chi lo ha può provare...certo Gain verde a -10 mi sembra veramente eccessivo! probabilmente lo maschera di più ma il verde come diventa?!

non mi sembra cambi moltissimo...( lo tenevo a -6) ho fatto una prova cosi...e ho notato questa cosa....non essendo un grandissimo esperto non capisco proprio il perchè...

L'importante è che sei soddisfatto tu e ti godi una partita di calcio senza dse ;)
Aspetta che qualcuno che ne è afflitto faccia questa prova.

Posta tutto il tuo bilanciamento del bianco...non penso sia solo per il Gain verde...

Simone il mio bilanciamento è per caldo 2...che già può variare da pannello a pannello...mettendo il mio bilanciamento su Neutro non oso immaginare che esce fuori...Li i colori dominanti sono ben altri!!! Attento!

Neutro o caldo 1 dipende dal tipo di campo...l ho dichiarato sicuramente non ho un occhio cosi sopraffino come il vostro...
però ti assicuro che a -10 il mio vb o dse che sia ,non si vede più

Ultima modifica:
Dopo i vari test eseguiti sul nuovo televisore fornitomi da Sony in sostituzione a quello difettoso, ora posso finalmente dire di avere anche io un televisore senza difetti!

A breve mi butterò nell'impresa di calibrare il televisore con una sonda X-Rite i1displayPro che ho acquistato la scorsa settimana e che dovrebbero consegnarmi oggi o domani.

Ciao,
Stefano

É da circa 15 giorni che ho HX85 da 46" ho notato che durante le partite (sky) nelle azioni veloci si nota un fastidioso effetto ghosting sui giocatori, è normale? Poi inserendo i settaggi in prima pagina non ho visto dei miglioramenti della qualità d'immagine
Grazie Nicolò

Dopo i vari test eseguiti sul nuovo televisore fornitomi da Sony in sostituzione a quello difettoso, ora posso finalmente dire di avere anche io un televisore senza difetti!

A breve mi butterò nell'impresa di calibrare il televisore con una sonda X-Rite i1displayPro che ho acquistato la scorsa settimana e che dovrebbero consegnarmi oggi o domani.
..........[CUT]

Ti riporto in quelli esenti allora specificando "dopo cambio" ;) Ora goditelo!!!

É da circa 15 giorni che ho HX85 da 46" ho notato che durante le partite (sky) nelle azioni veloci si nota un fastidioso effetto ghosting sui giocatori, è normale? Poi inserendo i settaggi in prima pagina non ho visto dei miglioramenti della qualità d'immagine
Grazie Nicolò

Leva tutti i filtri del rumore. Metti Nitido + Auto 1, Disattiva il reality creation dopo aver messo i valori a Min su Risoluzione e Filtro rumore. La situazione dovrebbe migliorare. prova.