Sony Serie HX855 40/46/55

mauro io ieri dopo il reset della tv, ho provato i tuoi secondi settings, che hai messo in prima pagina, per le fonti HD.... li ho provati su Sky HD, e il risultato e' Spettacolare.....:sofico:

dopo un mese posso dire che quest anno Sony, ha sfornato un signor Lcd Edge .... e meno male che molti esperti dicono che l' unico difetto che ha, e' la restrizione dei parametri di visione.... quando io noto che con delle modifiche... si raggiunge dei livelli di visione da Oscar....

in tutte le fonti >> 576i 720p 1080i , per poi rangiungere il massimo della qualita'.... a 1080p

prima ho collegato la mia Cam Panasonic, che registra a 1080p 60p ... avevo dei filmati che ho fatto del mare e della gita che ho fatto a Parigi

e siamo rimasti io e mia moglie senza parole dalla qualita' e della pulizia delle immagini..... reali e naturali in tutti i sensi....

Ultima modifica:
Ferdi sono contento che ti siano piaciuti ;)
I più smanettoni criticano il fatto che non puoi tarare i singolo colori ma...non ce n'è assolutamente il bisogno! Con caldo 2 e un bilanciamento del bianco ottimale stiamo veramente vicini al reference(Avforums gli ha dato Reference infatti sui colori e scala di grigi).

Scusate se insisto, ma come posso vedere film dal mio Mac usando il wifi? Col programma scaricato dal sito Sony non c'è verso....

Aiuto, sto impazzendo nei menu, so che é gia stato detto, ma spulciare in 400 e passa pagine é difficile. Come faccio per una determinata sorgente a impostare diverse scene? Esempio blu ray setting per 3d, per 2d ecc.
Grazie

Options, Selezione Scena e scegli quella che vuoi vedere. Se ad esempio scegli Cinema, vai poi su Options, Immagine e la modifichi come in prima pagina. Lo stesso vale per tutte le altre scene.

poi se metti a "corrente" ti restano le scene impostate , per sempre.... su ogni fonte... scelta, e' questa e' una vera Chicca del 855.....:)

io ad esempio , mi sto' creando scene.. sia per il giorno , o con luce della sala.... e si per la sera al buio....:)

Ma si possono rinominare? Oppure duplicare, ad esempio la scena gioco è l'unica che permette di avere il game mode on, o sbaglio? Posso duplicarla per avere due setting con game mode on?

Oppure, vorrei due scene cinema, una per bluray 2d e una per bluray 3d.

Ultima modifica:
Benvenuto tra noi Spark
No non c'è una base alternativa. Devi appenderlo a muro con un supporto che permette di fartela girare(ce ne sono tanti in commecio).
Il 3D è meglio se lo vedi nativo da bluray, o in caso da Sky...
Accentuato sfarfallio in 3D? Hai provato i miei setting in prima pagina? L'effetto 3D DIPENDE DAL FILM non dalla tv, lo abbiamo ..........[CUT]

grazie Mauro non mi restera' che appenderlo.
il tv l'ho appena preso questa mattina e ho avuto solo 30 minuti per assaggiarlo.
provero' a riprodurre i tuoi settaggi....tra l'altro in negozio mi avevano detto che non si puo' settare la profondita' di campo del 3 d (come ad esempio si puo' fare sui nuovi LG) ma magari non è vero.....
devo ancora rifornirmi di un paio di blue ray 3d : a parte quelli scritti, hai altri titoli che merita comprare?

dimenticavo : a parte l'upgrade del firmware merita fare qualcosa all'inizio vita del tv ? tipo rodaggio ( evitare come nel plasma settaggi forzati) o altre cose ?

Buongiorno...domanda per Mauro...
Ieri sera mentre vedevo la partita ho abbassato il gain verde fino a -10...e il mio leggero vb o dse praticamente è sparito...come mai?

La butto li, il fenomeno che descrivete come DSE si assomiglia molto ad un fenomeno che si verifica durante l'elaborazione delle fotografie, quando si esagera con la postproduzione esagerando con la saturazione e il contrasto, la foto in alcuni punti, soprattutto sugli sfondi uniformi, tende a macchiarsi cioè il colore tende ad avere dei pixel piu scuri rispetto al colore di sfondo, quindi potrebbe essere una eccessiva saturazione su un canale che porta per cosi dire quasi a clippare il canale in oggetto

PKG1.504EUB-0002

Salve ragazzi !

Anche il mio Sony KDL-40HX855 ha digerito la nuova versione di firmware PKG1.504EUB-0002 senza alcun problema l'aggiornamento..

Da quanto sono riuscito a carpire dai vari forum internazionali sembrerebbe che le novità introdotte Siano:

- miglioramento all algoritmo per il calcolo della lum ambiente per la regolazione automatica della retro illuminazione...
Di fatti io noto un leggero incremento della stessa di almeno 2 step. (Ho il sens di luce ambiente attivo)
- aggiornamento al firmware motore x-reality pro.
- miglioramento alle applicazioni Smart... Tipo: YouTube che ora non ha più problemi nel play di video lunghi.
- correzione errori vari.

Tutto sommato posso dire che l'aggiornamento ha portato miglioramenti (anche se non vistosi).

Saluti, Domenico. :)

Bhè finalmente un aggiornamento CONCRETO! Mi interessano molto i primi 2 punti...sarà l'ora di passare al sens. ambientale su ON?? :D

Ho appena visto un pezzo di hugo cabret in 3d, è qualcosa di pazzesco, veramente non credevo che la visione 3d potesse avere una definizione del genere, sono commosso. Questa tv é qualcosa di spettacolare.

Piccola curiositá che a qualcuno può interessare, gli occhiali in titanio non vanno assolutamente bene per chi porta occhiali da vista, o almeno per me è così, mentre in quelli inclusi nella confezione i miei occhiali da vista si incastrano a perfezione. A mio parere non valgono assolutamente la spesa, imho ovviamente.

dimenticavo : a parte l'upgrade del firmware merita fare qualcosa all'inizio vita del tv ? tipo rodaggio ( evitare come nel plasma settaggi forzati) o altre cose ?

Non è un plasma! Goditi la tv da subito come vuoi anche con la retro sparata al massimo!
Se hai coni di luce puoi fare un rodaggio con un bluray 3D senza bande nere per almeno 6 ore...se non hai coni di luce, stai a posto

Certo che puoi modificare la profondità del 3D!!! Ci mancherebbe altro...puoi modificare anche la luminosità degli occhiali.

Fammi sapere com'è il tuo pannello se hai difetti o no e il polliciaggio che ti riporto in prima pagina ;)
Benvenuto!

Ultima modifica:
Salve ragazzi !

Anche il mio Sony KDL-40HX855 ha digerito la nuova versione di firmware PKG1.504EUB-0002 senza alcun problema l'aggiornamento..

Da quanto sono riuscito a carpire dai vari forum internazionali sembrerebbe che le novità introdotte Siano:

- miglioramento all algoritmo per il calcolo della lum ambiente per la regola..........[CUT]

Grazie, mi interessava , sapere le novita'... anche per la Room...

aggiornamento al motore x reality pro. in cosa consiste in teoria ???