• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony Serie HX855 40/46/55

É da circa 15 giorni che ho HX85 da 46" ho notato che durante le partite (sky) nelle azioni veloci si nota un fastidioso effetto ghosting sui giocatori, è normale? Poi inserendo i settaggi in prima pagina non ho visto dei miglioramenti della qualità d'immagine
Grazie Nicolò
hai inserito il motionflow fluido e auto 1 per caso?? perchè io ho fatto molte prove..cioò mettendo il motionflow su "fluido" e "auto 1" si vede,si piu fluido,ma nei movimenti veloci (dipende dalla scena) sia nei film,sia nei giochi PS3,a volte e come se ce un piccolo sfarfallio,io lo kiamo così...provengo da un 32W5500,ank esso faceva la stessa cosa...kmq "auto 1" aumenta la fluidita delle immagini ed aumenta chiarezza e nitidezza..

Perchè Fluido interpola totalmente i fotogrammi, Nitido e Maggiore brillantezza(i migliori del lotto) attivano la backlight scanning e il frame nero(MB). L'anima del motionflow sono proprio Nitido e Maggiore Brillantezza.
Però fluido + auto1 ha il suo perchè nella F1 e nei giochi di guida...

@nicolos
Benvenuto tra noi! Il tuo pannello com'è? Difetti o perfetto?

Perchè Fluido interpola totalmente i fotogrammi, Nitido e Maggiore brillantezza(i migliori del lotto) attivano la backlight scanning e il frame nero(MB). L'anima del motionflow sono proprio Nitido e Maggiore Brillantezza.

@nicolos
Benvenuto tra noi! Il tuo pannello com'è? D..........[CUT]
grazie per la delucidazione,sei molto informato a riguardo di queste tecnologie,mi fa piacere :) ...un altra cosa..ma se tocco i settaggi già predefiniti,cioè,cinema 1,cinema 2,gioco,ecc...poi riavviando la tv tornano predefiniti o restano per come li ho modificati??

@nicolos
Benvenuto tra noi! Il tuo pannello com'è? D..........[CUT]

Grazie per la risposta! Presumo che mio pannello.sia esente da difetti anche perche non vedo righe verticali e ne coni di luce probabilmente dovrei fare delle prove ma non saprei da dove iniziare(scusate la mia ignoranza sono un neofita in materia)
L'unica cosa è quel fastidioso effetto ghost ma puo essere inteso come difetto?
Grazie!

Per Mauro:
Non mi hai riportato in prima pagina.
Ho un 46 pollici ed ho testato la TV con il tuo file e i settaggi dello sport "versione calcio".
Le immagini sono perfette anche se alcuni particolari sembra che abbiano un alone; mi spiego meglio: nel caso dell'immagine dove c'è il lampione questo si vede come se avesse l'alone sia a destra che a sinistra (spero di essermi spiegato).
Per il resto niente bande verticali o orizzontali (il gatto e i sassi sul mare si vedono molto bene).
Che ne pensi?
Devo usare un altro tuo setting o magari modificare quello per lo sport in "versione formula 1"?

Comunque sempre più soddisfatto.

ginofs mi ti ero scordato ;)
Riguardo l'alone che dici sei sicuro che è una scelta del regista?? Su che cosa lo vedi? Che setting stai usando in prima pagina? Ogni setting è specifico per ogni fonte.
Se non hai coni e dal file postato non noti VB o dse stai proprio a posto!

Ragazzi sto limando il setting per Film d'animazione con Resident Evil Damnation(qualità visiva PAZZESCA).
Ho lasciato quelli per bluray classici con in più colore brillante su basso, colore 52 e Ottimizzatore dettagli su Alto.

ciao mauro !!! tv arrivato al mw della mia citta'..domattina lo ritiro..e poi partiro' con i tuoi test ed i settaggi...ti aggiornero' grazie come sempre !!!...dimenticavo...40'

ciao a tutti .
quest' oggi ho portato a casa la Serie HX855 40.
avrei delle domande da farvi :
-visto che in questo tv non si puo' giarare lo schermo , e sinceramente non mi interessa la base con le casse, esiste un supporto opzionale che permetta la rotazione , o devo mettere la tv sul muro con una staffa orientabile ?
La visione del tv mi serve sul divano ma anche quando mangio a tavola e quindi dovrei avere la possilita' di orientare il tv

-la visione del 3D è supportata unicamente da blue ray 3d e sky 3 d ?
ho provato la visione 3D con un blue ray normale e noto solo un accentuato sfarfallio e una visione pressoche' inesistende del 3 d

grazie

....dimenticavo... MauroHop anche se non lo sai ,sei stato determinante per la scelta di questo tv : ieri sera ho letto in questo tread del tuo entusiasmo per questo tv e mi sono fidato :)

ginofs mi ti ero scordato ;)
Riguardo l'alone che dici sei sicuro che è una scelta del regista?? ...
Se non hai coni e dal file postato non noti VB o dse stai proprio a posto!

Grazie Mauro!!
Con il file postato nel punto in cui c'è il lampione vedo gli aloni sia a destra che a sinistra del lampione che sembrano come dei lampioni trasparenti.

Per visualizzare quel file ho usato i setting in prima pagina per lo sport "versione calcio"

ciao a tutti .
quest' oggi ho portato a casa la Serie HX855 40.
avrei delle domande da farvi :
-visto che in questo tv non si puo' giarare lo schermo , e sinceramente non mi interessa la base con le casse, esiste un supporto opzionale che permetta la rotazione , o devo mettere la tv sul muro con una staffa orientabile ?
La visione del tv mi serve..........[CUT]

Benvenuto tra noi Spark
No non c'è una base alternativa. Devi appenderlo a muro con un supporto che permette di fartela girare(ce ne sono tanti in commecio).
Il 3D è meglio se lo vedi nativo da bluray, o in caso da Sky...
Accentuato sfarfallio in 3D? Hai provato i miei setting in prima pagina? L'effetto 3D DIPENDE DAL FILM non dalla tv, lo abbiamo detto 1000 volte. Guarda materiale di qualità in 3D con scelte registiche degne di nota (Avatar, Furia dei titani, Hugo Cabret, Ga Hoole ecc.)

L'alone intorno ai lampioni è una scelta del regista,questa domanda gliela rivolsi anche io a Mauro perché notavo;) la stessa cosa,vai tranquillo la tua TV è ok.

Ciao ragazzi incrociate le dita per me:sperem:.... ho appena acquistato online ad un prezzaccio questo favoloso hx855 da 55'':D dovrebbe arrivarmi settimana prossima.... speriamo bene... ero molto combattuto...acquisto o non acquisto... la maggioranza dei pannelli è ok...ma c'è anche chi si lamenta...ho aspettato per mesi... e adesso sono entrato anche io nel vortice della sony:sofico:

Ho aggiornato i miei setting per Film d'animazione in bluray! Dategli un'occhiata con un bel BD d'animazione ;)

Settaggi per film di animazione in bluray di MauroHOP:

Modalità : Cinema 2
Retro : 5
Contrasto: 90
Luminosità: 50
Colore: 52
Tinta: 0
Temperatura colore: Caldo 2
Nitidezza: 55
Riduzione rumore: No
Reality Creation: Manuale
Risoluzione: 40