• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Sony Serie HX855 40/46/55

Avrà impostato 3D simulato che a mio parere lascia il tempo che trova...il 3D va visto nativo con un bel bluray 3D! E' tutta un'altra cosa!

Prima perplessità...

EDIT: Risolto. :)

Invece noto su sky sport hd un leggero VB.... forse avrei bisogno di qualcuno con un occhio più "allenato", per valutare se è da cambiare oppure se rientra nella "norma".

Inoltre come fate a vedere i film su youtube? Lo collegate col pc/mac? A me mancano i caratteri per digitare correttamente un url...

Ultima modifica:
Ciao vorrei sapere se è possibile già trovare canali satellitari o serve dell'altro oltre alla tv???
Mi spiego, percè ieri o avviato la ricerca ma non mi ha trovato nulla. Forse sbaglio io qualcosa nelle impostazioni ??? ;)

per prima cosa hai collegato il cavo satellitare al tuner dedicato,dietro al tv? il segnale satellitare dell tua parabola e' funzionante ?

una volta che ti sei assicurato di tutto cio' segui queste voci>> Home >> impostazioni >> Impostazione Digitale >> Auto preselezione satellitare ... entri su quest ultima voce ed effettui la ricerca dei canali, vedi che nelle schermate di da' 2 possibilità' di ricerca >> satelliti preferiti e satelliti generici , tu devi selezionare quelli generici.... se non ha una cam inserita o una tessera Tv Sat..... fatto tutto questo alla fine scegli la voce scansione normale , scegli un solo tipo di di transporter ... di norma e' Hot Bird 13 ... poi dai l' ok alla voce avvio.... e ti partirà' la ricerca.... a me ha trovato quasi 3600 canali....

prova e fammi sapere....

Ragazzi è un po che non frequento questa discussione (visto che non ho mai avuto il minimo problema con questa tv)... Ma ora mi sono imbattuto in questa cosa di cui probabilmente avete già parlato nei post precedenti: visualizzare i sottotitoli in in file mkv che sto visualizzando dalla rete dlna tramite il software Sony homestream.... Tramite un Panasonic vt30 via usb premendo il tasto opzioni si trovano facilmente i vari sottotitoli... Ma qui proprio non riesco a trovare come attivarlo visto che sicuramente sono presenti..

Grazie

Ciao Cesaer! quanto tempo...;)
Guarda credo che era stato spiegato un pò di post fà visto che un utente aveva fatto la tua stessa richiesta...ma sinceramente non mi ricordo come si fà! Aspetta la risposta di qualcuno.

Ragazzi è un po che non frequento questa discussione (visto che non ho mai avuto il minimo problema con questa tv)... Ma ora mi sono imbattuto in questa cosa di cui probabilmente avete già parlato nei post precedenti: visualizzare i sottotitoli in in file mkv che sto visualizzando dalla rete dlna tramite il software Sony homestream.... Tramite un P..........[CUT]

hai provato a premere sul telecomando il tasto a destra dello zero...?
quello dovrebbe attivare e disattivare i sottotitoli durante la visione di trasmissioni digitali...

raga'.. dato che vorrei provare in modo ottimale un bel film in 3D.... per capire la reale resa in questo campo del nostro sony... quale film mi consigliate ??

per prima cosa hai collegato il cavo satellitare al tuner dedicato,dietro al tv? il segnale satellitare dell tua parabola e' funzionante ?

una volta che ti sei assicurato di tutto cio' segui queste voci>> Home >> impostazioni >> Impostazione Digitale >> Auto preselezione satellitare ... entri su quest ultima voce ed effett..........[CUT]
Ciao, seguirò le tue direttive ;) grazie mille

Appena arriverà il mio 55", dovrò trasportarlo al 3° piano di un palazzo. Per utilizzare l'ascensore dovrò girare la scatola in posizione verticale. Sapete dirmi se questa manovra può creare problemi al televisore, anche se ancora imballato?
Sembrerà una domanda stupida, ma visto il valore del TV non vorrei rovinarlo ancor prima di accenderlo...
Grazie

a mio avviso no essendo un led...... ma scusa 3 piani a piedi per il mostriciattolo si possono anche fare..... rimedia un altra persona, non pesa molto...io ho fatto 4 rape di scale per il mio 55:D

[/QUOTE]aggiornamento=Andry;36405 anche premere sul telecomando il tasto a destra dello zero...?X53SD-SX191V
quello dovrebbe attivare e disattivare i sottotitoli durante la visione di trasmissioni digitali...[/QUOTE]

In effetti mi pare di aver entrato anche quel tasto che dovrebbe essere quello con i 3 puntini se non erro [... ] solo che appare la scritta "funzione non supportata in questa modalità"... Magari riprovero quando possibile e vi faccio sapere....

Poi altra cosa i settaggi proposti da Rafael poco sopra sono per la visione di cinema/film hd giusto??

ieri ho provato alcuni 55 pollici hx855, ma vi posso assicurare che nessuno ha superato il test della rampa diagonale. Secondo me è un problema congenito

Scusa non hai portato su chiavetta usb l'ultimo video postato per il VB? Con quello devi provare! E' a 1080p ed è una manna per vedere VB/DSE.

Con quel test lo vedi su qualunque tv a led...a chi poco a chi meno. Devi vedere se non c'è VB, se c'è leggero dse in un panning così specifico con immagini statiche è normale bene o male...Nella normale visione non lo vedrai.
Se ti vuoi togliere il dente...provalo anche su altre tv da 55 e vedrai...

Con quel test lo vedi su qualunque tv a led...a chi poco a chi meno. Devi vedere se non c'è VB, se c'è leggero dse in un panning così specifico con immagini statiche è normale bene o male...Nella normale visione non lo vedrai.
Se ti vuoi togliere il dente...provalo anche su altre tv da 55 e vedrai...

Si ok, sarà estremo il test, ma nelle partite il panning è abbastanza frequente e ti posso assicurare che con quello che è capitato a me veder le partite sembrava di trovarsi di fronte ad una folata di sabbia ogni qualvolta la scena si spostava. Diciamo che questo mi ha abbastanza "traumatizzato" dal prendere un altro 55 pollici hx855. Immagino capiate

mauro, volevo chiederti, dopo aver messo i tuoi ultimi setting, la visione e' perfetta , nei blu ray... solo che con sky....essendo diverso come segnale a 1080i, vorrei aumentare i dettagli nelle zone scure , in pratica nella visione dei film , con scene ai lati dove e' predominante il nero... vorrei vedere piu' dettagli , mentre ora e' troppo scura diventa una fusione con le bande nere e la cornice....

secondo te, dove posso andare a modificare , per aumentare i dettagli in queste zone ??