Sony Serie HX855 40/46/55

Ciao mauro... Dovrei farti qualche domanda che immagino o ti farà sorridire o ti farà cadere le braccia... ma te le devo fare perche non ho ancora capito un tubo (tube :-) di come settare e testare il tv.
Premesso che:
- ho un 40'' e che al mio occhio la visione sembra spettacolare
- non mi pare di vedere infiltrazioni di luce negli angoli del t..........[CUT]

1-Il video che ho postato DEVE scorrere veloce è un panning orizzontale! E' postato al fine di vedere se hai linee dall'alto al basso dello schermo mentre scorrono le immagini. Se non vedi nulla sei a posto! Non devi stopparlo!
2-Options - Selezione Scena e metti quella che desideri modificare. Dopodichè ripremi Options e poi Immagine e da lì la setti a tuo piacimento.
3-Se su un bluray hai messo Cinema, ogni volta che ne vedi uno la tv ti mette sempre lo stesso settaggio.
4-Se passi da canali in SD a quelli HD il settaggio rimane lo stesso tranne alcuni valori, come il reality creation ad esempio.
5-Effetto telenovela lo crea solo Fluido+Auto1, che è indicato solo per lo sport.

Salve ragazzi.
Sono possessore di un Sony 46" 855 da 2 giorni.
Ebbene dopo aver settato la tv con i setting di Mauro (cambiando solo qualcosina a mio piacimento) ed aver fatto il test video postato dallo stesso Mauro ed aver visto Preminum Calcio HD, posso dire che non ho notato alcuna imperfezione sul pannello.
Vedo solo piccolissimi coni negli angoli sinistro e destro in basso al tv, ma è davvero qualche cosa di impercettibile quasi.
Volevo chiedervi dovrei fare un rodaggio con qualcosa in particolare???
Altra cosa non sono riuscito a trovare canali satellitari, sbaglio io qualche cosa oppure c'è bisogno di qualche cosa extra da comprare???
Voglio comunque sottolineare l'efficacia visiva di questa tv.
Grazie per le eventuali risposte, saluti ciaooooooooooo.

Ciao ragazzi,
per favore potreste provare questi set su vostri tv?
Volevo conoscere un vostro parere.
Non sono fatti con una sonda (devo comprarla, quale mi consigliate), ma sono tarati con i miei occhi con l'aiuto di un tv sammy ed un monitor, dove faccio scorrere le stesse scene (monitor tarato con displamate).

Scena : Cinema

Modalità : Cinema1
Retro : 5
Contrasto: 95
Luminosità: 40
Colore: 48
Tinta: 0
Temperatura colore: Caldo 2
Nitidezza: 50
Riduzione rumore: No
Reality Creation: Manuale
Risoluzione: 20
Filtro rumore: 5
Gradazione uniforme: Basso
Motionflow: Nitido
Modalità Film: Auto1 o 2
--Advanced Settings menu--
Correzione nero: No
Contrasto avanzato: No
Gamma: 0
LED Dynamic Control: Standard
Auto Light Limiter: N0
Clear White: Basso
Live Color: Off
Bilanciamento bianco: 0/-2/0 -1/0/0
Ottimizzatore dettaglio: Alto
Ottimizzatore contorni: No
Skin Naturalizer: No
i/p Conversion Preference: Qualità
Tutti i parametri non menzionati : Off

Per favore non ignoratemi come al solito ;-))

Ciao

Sono per un uso bluray? Non sono male come settaggi...metterei però la luminosità a 50. A 40 cominci a perdere dettagli sulle basse luci. Il bilanciamento del bianco ormai ho trovato il mio definitivo quindi non posso provare il tuo ;)
Toglierei anche il bianco brillante.

Perfetto ;) Ti riporto in lista! I coni si assestano con il tempo, oppure fai da subito un rodaggio con un bluray 3D SENZA bande nere per circa 6 ore in loop(alcuni lo fanno pure di 12 ore).

Perfetto ;) Ti riporto in lista! I coni si assestano con il tempo, oppure fai da subito un rodaggio con un bluray 3D SENZA bande nere per circa 6 ore in loop(alcuni lo fanno pure di 12 ore).
Mmmmm potrei farglielo fare stanotte ;)
Ora voglio giocare a F1 2012 su PS3 ;)
Ok puoi riportarmi in lista ;) Per il satellitare sapresti aiutarmi please? ciao graziee

Sono per un uso bluray? Non sono male come settaggi...metterei però la luminosità a 50. A 40 cominci a perdere dettagli sulle basse luci. Il bilanciamento del bianco ormai ho trovato il mio definitivo quindi non posso provare il tuo ;)
Toglierei anche il bianco brillante.

Vanno bene sia per Br che per Sd.
Il bianco brillante mi rende il bianco più reale, la luminosità è ok, a 50 è troppo alta, a 40 vedo tutte le sfumature.

Forse dipende dalla taratura di fabbrica del mio tv.

ciao

Ho un'altra cortesia da chiedervi.
Se resettate il tv alle impostazioni di fabbrica, quando si riaccende per effettuare le impostazione (tipo casa/negozio), avete una predominanza di blu??
perchè il mio prima di settare casa, ha un eccesso di predominanza blu, fatemi sapere, forse per questo la luminosità a 40 è ottimale.

Grazie

Appena accendi la TV con impostazioni di fabbrica credo che sia di default la modalità negozio...con retro al max e tinta fredda. Quindi ovvio che vedi una predominanza di blu.

la domanda serviva solo a capire se era normale il setting iniziale della mia tv...:-)))

Ho un pò troppa luminosità.

Ma il vostro bianco ha qualche piccola predominanza?? cioè vira leggermente sul rossiccio, verdino, azzurrino??

Dopo avere regolato il bianco, mettete una foto senza colore, chiudete e riaprite gli occhi, e cercate di notare se al primo impatto visivo, notate qualche predominanza.

Ciao

la domanda serviva solo a capire se era normale il setting iniziale della mia tv...:-)))

Ho un pò troppa luminosità.

Ma il vostro bianco ha qualche piccola predominanza?? cioè vira leggermente sul rossiccio, verdino, azzurrino??

Dopo avere regolato il bianco, mettete una foto senza colore, chiudete e riaprite gli occhi, e cercate di notare se al..........[CUT]

Tutto assolutamente normale. Per quello diciamo che ogni bilanciamento del bianco ha una storia a sè, a seconda del pannello. Io ad esempio con caldo 2 ho una predominanza verde, altri rossa. Quindi ognuno si tara il bilanciamento del bianco a seconda del proprio pannello. Questa cosa vale per tutte le tv.

Tutto assolutamente normale. Per quello diciamo che ogni bilanciamento del bianco ha una storia a sè, a seconda del pannello. Io ad esempio con caldo 2 ho una predominanza verde, altri rossa. Quindi ognuno si tara il bilanciamento del bianco a seconda del proprio pannello. Questa cosa vale per tutte le tv.

Io intendevo una predominanza dopo la taratura del punto di bianco.

Facendola a occhio senza sonda è impossibile raggiungere il Reference sul bilanciamento del bianco. Quindi qualche predominanza, anche se piccola, la noterai sempre.
Io sto seriamente valutando di contattare qualcuno a Roma che fà questo lavoro...ma non conosco nessuno! Se qualcuno conosce qualche calibratore professionale con un'ottima sonda mi faccia sapere in pvt!