magnitudo
New member
Quoto in pieno Mauro!!!! Io per il bilanciamento del bianco l ho regolato con il cavaliere oscuro nella scena al buio dopo i clown quando l agente di polizia guarda in alto le nuvole grigie tra i palazzi. Ti dico che con il bilanciamento del bianco di hdportal le nuvole erano rossastre e addirittura sparivano alcune nuvole (dettaglio) al di sotto della principale... Mettendo tutto a 0 col bilanciamento tutti i particolari son venuti fuori ma quella nuvola era tendente al verde quindi abbassando Solo di -3 il gain verde e non il bias la nuvola è diventata grigia e sono riemersi quei particolari che prima non vedevo.
Quindi ogni pannello è a se... Ovvio che qui stiamo alla ricerca della perfezione perche i miei genitori no hanno fatto caso a nulla anzi...
quindi ci sono pannelli che col bilanciamento del bianco tutto a 0 sono sono piu "tarati" di altri...
Ad esempio adesso vorrei provare il bilanciamento del bianco di Mauro (primo set quello con il -4) solamente con nitido piu auto 2. Vediamo quele sará meglio..
Quindi ogni pannello è a se... Ovvio che qui stiamo alla ricerca della perfezione perche i miei genitori no hanno fatto caso a nulla anzi...
quindi ci sono pannelli che col bilanciamento del bianco tutto a 0 sono sono piu "tarati" di altri...
Ad esempio adesso vorrei provare il bilanciamento del bianco di Mauro (primo set quello con il -4) solamente con nitido piu auto 2. Vediamo quele sará meglio..