• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Sony Serie HX855 40/46/55

Quoto in pieno Mauro!!!! Io per il bilanciamento del bianco l ho regolato con il cavaliere oscuro nella scena al buio dopo i clown quando l agente di polizia guarda in alto le nuvole grigie tra i palazzi. Ti dico che con il bilanciamento del bianco di hdportal le nuvole erano rossastre e addirittura sparivano alcune nuvole (dettaglio) al di sotto della principale... Mettendo tutto a 0 col bilanciamento tutti i particolari son venuti fuori ma quella nuvola era tendente al verde quindi abbassando Solo di -3 il gain verde e non il bias la nuvola è diventata grigia e sono riemersi quei particolari che prima non vedevo.
Quindi ogni pannello è a se... Ovvio che qui stiamo alla ricerca della perfezione perche i miei genitori no hanno fatto caso a nulla anzi...
quindi ci sono pannelli che col bilanciamento del bianco tutto a 0 sono sono piu "tarati" di altri...
Ad esempio adesso vorrei provare il bilanciamento del bianco di Mauro (primo set quello con il -4) solamente con nitido piu auto 2. Vediamo quele sará meglio..
 
Mauro io ieri ho messo i parametri che hai aggiornato tu.. del bilanciamento del bianco , in prima pagina...

e dopo aver rifinito finalmente di sistemare il mio impianto , con tanto di ampli A/V e lettore BD, mi sono visto un BD "il Gladiatore"

e la resa e' stata semplicemente PERFETTA !!!!!!
 
Mauro io ieri ho messo i parametri che hai aggiornato tu.. del bilanciamento del bianco , in prima pagina...

e dopo aver rifinito finalmente di sistemare il mio impianto , con tanto di ampli A/V e lettore BD, mi sono visto un BD "il Gladiatore"

e la resa e' stata semplicemente PERFETTA !!!!!!

Probabilmente abbiamo un pannello molto simile ;) Anchio vedo tutto perfetto con quel bilanciamento! E' semplicemente perfetta adesso questa tv e vedere i bluray è una gioia per gli occhi! ieri ho visto un pezzo di the avengers con questo bilanciamento e avevo il sorriso di un ebete ahahahah
 
Magnitudo attenzione...Il bilanciamento del bianco è una cosa...non puoi farlo in base ai dettagli su basse luci...Regolare la tv per vedere più o meno dettagli(che cmq non si sà per certo quali sono quelli voluti dal regista) è un'altra cosa.
Ad esempio se metti Contrasto Avanzato su Alto, noterai MOOOLTI dettagli su basse luci, ma non è una calibrazione reference così.
Molti dettagli magari il regista non vuole che vengano visti quindi non si può tarare la tv in base al modo di vedere più dettagli.

@Rafael
La scena in questione è subito dopo la scena iniziale quando Joker scappa con l'autobus. E' l'inizio del capitolo 2 quando diventa a bande nere, si vede uno che parla in macchina con un altro e subito dopo c'è questo panorama con le nuvole.(lo so a memoria questo film :D)
 
Yes quella scena sta subito dopo l autobus. CAP 2
Sai che ce Mauro? Su quella scena come in altre sempre a basse luci un bilanciamento sul rossastro come quello di hdportal sul mio pannello ,scurisce il quadro generale ma poi spariscono i dettagli, ho fatto la prova anche con io sono leggenda e resident evil 4 nelle scene di buio il nero era rossastro non mi piace proprio mentre adesso con 0 il nero è nero, il grigio è grigio e la resa è da paura! Mi dispiace proprio che per me questo sett non va bene perche voi ne siete entusiasti..
Anche se attraverso le foto non potete capir nulla se ho 2 minuti dopo vi farò vedere..."molti dettagli il regista non vuole che si vedano.." questa cosa non la capisco, perche un conto è il dettaglio e un conto è il colore tendente al rosso o verde, no?
Dopo voglio fare una prova col tuo vecchio bilanciamento.
 
Prova quello mio vecchio. Cmq posta una foto con la scena delle nuove e vediamo come si vede. Probabilme che a me con un bilanciamento totalmente diverso si vede uguale ;) Per quello dicevo varia da pannello a pannello. Magari tu hai bisogno di un paggaggio io di un'altro, ma la resa finale sarà la medesima.
 
Ragazzi andatevi a godere il gran premio di F1 adesso su RaiHD. Motionflow rigorosamente su FLUDIO+AUTO1 oppure NITIDO+AUTO1. Vedete quale preferite tra le 2. La F1 è un bel momento per godersi lo splendido movimento di questa tv!
 
Io stavo registrando la F1 ma la registrazione si è interrotta dopo un minuto con questa dicitura"Registrazione interrotta per mancata alimentazione" incazzato nero.:nera:ovviamente me ne sono accorto troppo tardi.
 
A me l'ha registrata perfettamente...che ne ho persa mezza per stare a pranzo...Che HD esterno hai? com'è alimentato? Non è un problema della tv ma dell'HDD
 
scusa mauro, ma come mai se clicco sul collegamento agg. firmware in prima pagina mi manda al sito sony ma non mi fa' vedere il link da scaricare ? arrivo sul sito sony ma non trovo l'aggiornamento..sono cieco io..o altrimenti potresti dirmi dove trovarlo ? grazie come sempre ;)
 
Ho finito adesso l'ultimo setting, e credo sia proprio quello definitivo per il mio pannello.

Scena : Cinema

Modalità : Cinema1
Retro : 5
Contrasto: 95
Luminosità: 45
Colore: 44
Tinta: 0
Temperatura colore: Caldo 2
Nitidezza: 50
Riduzione rumore: No
Reality Creation: Manuale
Risoluzione: 20
Filtro rumore: 5
Gradazione uniforme: Basso
Motionflow: Nitido
Modalità Film: Auto1 o 2
--Advanced Settings menu--
Correzione nero: No
Contrasto avanzato: No
Gamma: 0
LED Dynamic Control: Standard
Auto Light Limiter: N0
Clear White: Basso
Live Color: Off
Bilanciamento bianco: 0/-1/0 0/0/0
Ottimizzatore dettaglio: Alto
Ottimizzatore contorni: No
Skin Naturalizer: No
i/p Conversion Preference: Qualità
Tutti i parametri non menzionati : Off

Se volete metteteli in prima pagina, perchè chi si ritrova con un pannello simile al mio, avrà una visione stupenda e realistica, senza colori in eccesso, e con tonalità di incarnato perfetto.
Consiglio comunque a tutti, di lasciar perdere i setting preconfezionati, e di dedicare un paio di giorni ( e di notti,,,) alla taratura , prima con immagini statiche (tipo quelle di Burosch a 1080p) e poi con i Films preferiti.

ciao
 
Ragazzi munque vi dirò che il 3D prodotto dal tv non è affatto male ;) ho visto la F1 oggi un pò e la Juve su Premium HD ieri.... questo tv mi stupisce sempre di più... :)
 
Top