• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[SONY serie EX710] TV LCD Full HD Led-Edge

peppestation2003 ha detto:
scusate ragazzi ma potete postarmi esempi di clouding o di coni d'ombra ?... Colori brillanti senza sbavature........
Questo è un piccolo esempio:
Immagine frontale perfetta nella gamma cromatica
copiadiimg1132.jpg


Immagine angolata di 35/40° leggermente zummata rispetto alla precedente

copiadiimg1134.jpg


a voi i giudizi
 
bullok ha detto:
Questo è un piccolo esempio:
Immagine frontale perfetta nella gamma cromatica
copiadiimg1132.jpg


Immagine angolata di 35/40° leggermente zummata rispetto alla precedente

copiadiimg1134.jpg


a voi i giudizi

Boh, speriamo in bene, perchè se stasera L'inter fa l'ennesima figuraccia col Twente va a finire che Benitez non lo vedi più ne frontale ne a 35/40° ma Moratti lo fa mettere a 90°!
 
Anche a me succede una cosa simile...
Mi spiego: la resa cromatica è perfetta se si guarda il tv proprio da davanti, basta spostarsi di ben poco per avere un'immagine molto + schiarita...

P.S.: qualcuno ha provato ad aggionare il firmware? (sempre ci sia un firmware aggiornato da installare xD)
 
Ultima modifica:
Salve anche io dovrei comprare un 32Ex710 Sony, ho letto che montano pannelli AUO, siccome non ho mai sentito parlare di questo marchio, qualcuno sà darmi qualche giudizio su questa casa che produce questi pannelli?E' un buon marchio oppure e scadente?Grazie.
 
CIao a tutti, i possessori di 32ex710 l'anno provato con ps3 e/o pc? se sì, qualche giudizio a riguardo? Lo consigliereste o è meglio pensare ad altro?

grazie!
 
SONY KDL-40EX710

Ciao a tutti finalmente dopo alcuni gg mi è arrivato il tanto agognato SONY KDL-40EX710 !!!

ACCENDO LA TV E LA PRIMA COSA CHE FACCIO E (dopo ovviamente avere settato i vari menu) e qllo di fare tutte le LE PROVE POSSIBILI E IMMAGINALI PER TESTARE IL MIO TV A LED E SCOVARE EVENTUALI PROBLEMI ( qsto solo perchè ho letto il forum)

Inizio con il guardare il design che nn mi dispiace affatto....ciò che mi ha colpito è stato lo spessore fine dello schermo...ottimo

Dopo di che spengo tutta la stanza e PER CONTROLLARE IL TEMUTISSIMO PROBLEMA DI CLOUDING mettendo lo sfondo nero del mio nuovo Sony.....SORPRESA!!!! Non si nota assolutamente nulla!!! nada de nada:D !

Dopo aver fatto zapping con alcuni programmi alla spasmodica ricerca dei CONI D'OMBRA (che si dovrebbero vedere nelle immagini chiare) nn noto assolutamente nulla !! :eek:

Allora accendo la mia XBOX 360,scelgo la modalità Gioco(scene) e inizio a giocare per testare la tv in HD...risultato STUPEFACENTE.....PERFETTO !

Mi aspettavo IL SUONO molto scarso ma nn è cosi (certo se ci si aspetta di avere l'impianto 5.1 integrato allora buonanotte)

l'unica pecca potrebbe essere l'SD che nn convince fino in fondo ma di qsto con l'andare del tempo ne rimarrà solo il ricordo in futuro in quanto verrà sostituito in toto dall'HD

CONCLUSIONI

Tv consigliatissimo soprattutto per chi vuole sfruttare al max l'HD di Sky (soprattutto per le partite) film e giochi....spero di esservi stato utile...bye !
 
Ciao,
finito di settare al meglio con PC, PS3 e X360 ( tutte in HDMI ), modalità scena "GRAFICA", motion blur alto, nitidezza MIN e controllo luminosità disabilitato.

Il mio giudizio è ottimo, sembra di usare un monitor per PC.

Sopratutto in queste abbinate :

PC ( Rfactor, Race On, F1 2010, Bad company 2 )
PS3 ( GT5 )
XBOX 360 ( Call of duty black ops )

Ho preso anche una staffa della meliconi ( LCD S40 ) che con i giochi di guida mi permette di avvicinare la tv al volante con una distanza dagli occhi di 60cm. Tutto perfetto.

Unica nota che con la xbox quando la accendo per 5 secondi ricevo una nota " SEGNALE PC NON SUPPORTATO CONTROLLARE", ma lo ignoro completamente perchè non da nessun problema.

ciaoooo
 
caspita proprio quello che serve a me, i giochi bene o male sono quelli!!!!

Per quanto riguarda l'angolo di visione sinceramente a me non è che interessi molto visto che la tv la guardo da davanti, non di lato. Più che altro mi interessa sapere com'è messa con l'input lag e com'è la visione di blu ray e sky hd (soprattutto partite). Hai sky?

Altra domanda, il pc l'hai collegato in hdmi? Scheda video? Nessun problema di definizione?

scusa le mille domande ma credo proprio di aver trovato lo schermo giusto e vorrei ordinarlo al più presto.
 
morph1188 ha detto:
Per quanto riguarda l'angolo di visione sinceramente a me non è che interessi molto

Beati voi che vi accontentate di poco scendendo a compromessi, io l'ho scartato DEFINITIVAMENTE ....per me è BOCCIATO come tv, sicuramente si rifarà su altri modelli la sony, ma questo per rapporto qualita/prezzo è veramente allucinante!!! :confused: :confused:
 
bullok ha detto:
Beati voi che vi accontentate di poco scendendo a compromessi, io l'ho scartato DEFINITIVAMENTE ....per me è BOCCIATO come tv, sicuramente si rifarà su altri modelli la sony, ma questo per rapporto qualita/prezzo è veramente allucinante!!! :confused: :confused:

E' un po' come dire "beati voi che siete ignoranti e non capite quello che fate"!
Beh, io sono pienamente soddisfatto del mio KDL-52EX700 e sono contentissimo che non abbia avuto nemmeno uno di tutti quei problemi che hai avuto tu!
 
bullok ha detto:
Beati voi che vi accontentate di poco scendendo a compromessi.....

No no io non mi accontento, per niente, sono mesi che sto valutando che tv comprare per non buttare via i soldi, ho rimandato quasi di un anno perchè non c'era niente che mi convinceva e adesso non voglio fare cavolate.

Il discorso che faccio è che io sono fissato sul guardare la tv perfettamente davanti, se mi sposto un po' mi sembra di non vederla bene, in sala ogni volta ribalto i divani per mettermi davanti, nonostante il 40" che ho si veda bene anche di lato.



Il problema è che si fa fatica a trovare un 32" decente, ognuno pare abbia qualche problema, tiri la coperta da una parte e scappa via dall'altra.....per questo continuo a rimandare nella speranza che esca qualcosa di veramente buono.
Tra l'altro adesso leggendo anche altri forum alcuni mi consigliano di prendere modelli più vecchi, tipo l'ex500, che per il mio scopo dicono che sono più validi. Boh, sembra io sia destinato a non trovare la tv che fa al caso mio, perchè, a differenza di quello che pensi, sono molto esigente!
 
Ultima modifica:
E' anche questione di fortuna perché da un esemplare all'altro le cose possono cambiare anche tanto. Tieni conto comunque che tra l' EX500 e l'EX710 non ci sono grandi differenze tranne che nell' estetica, nei consumi e soprattutto nel prezzo. E l'EX500 è sicuramente più conveniente.
 
E' il discorso che faccio io e che mi ha fatto rimandare l'acquisto, non voglio spendere magari 200/300€ in più per prendere una cosa che non mi da praticamente nulla in in più di un modello che costa molto meno.
Allo stesso tempo però non mi fa impazzire il fatto di prendere qualcosa che è sul mercato da un anno (l'ex500 è da un pezzo che c'è o sbaglio?). Non capisco come sia possibile che nel giro di 12 mesi siano stati fatti pochissimi passi avanti, sarà che puntano tutto sul 3d adesso e quindi i tagli piccoli vengono sviluppati poco se non per quanto riguarda la miriade di "gadget" che a me interessano meno di zero....boh sono molto combattuto.

p.s.: forse sto andando un po' o.t., ma purtroppo negli altri thread non mi ha risposto nessuno.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
io sono pienamente soddisfatto ( meglio del philips serie 7 o del samsung uc6500....sempre a mio gusto ).

La mia scheda video è una : ATI HD5870 Vapor-x OC edition collegata in HDMI !

La tv è : 32EX710

Davvero non capisco e/o trovo i problemi citati, forse con la TV analogica e digitale terrestre che non uso.

Ho collegato come prova il MYSKYHD e si vede stupendamente.
Il blu ray di 007 si vede alla grandissima !

Ripeto per un uso CONSOLE e PC è : OTTIMO !
 
L'EX 500 è sul mercato da marzo. L'EX710 da agosto ma ha sostituito l'EX700 (per problemi di fornitura e/o qualità dei panneli Sharp) che era anch'esso uscito a marzo.
Purtroppo prima o poi tocca decidersi. Il problema è che se prendi un modello appena uscito lo paghi a prezzo pieno, se aspetti qualche mese lo trovi a un prezzo molto più basso ma è lo sconto dell'obsolescenza.

morph1188 ha detto:
prendere qualcosa che è sul mercato da un anno (l'ex500 è da un pezzo che c'è o sbaglio?).
 
motoskipho ha detto:
Il problema è che ....
esatto....e questo è un altro mio punto debole, aspetto sempre che esca qualcosa di nuovo per abbassare i prezzi del "vecchio", ma quando esce il nuovo ricomincio da capo, per questo non ho ancora preso niente. Ora però è il momento di decidere......in ogni caso è da molto che valuto sia l'ex700 che l'ex500, oltre ad un paio di philips e samsung, ma credo di aver deciso per uno di questi due...mi son dato ancora qualche giorno per decidere e guardarli (per l'ennesima volta) dal vivo, poi farò l'ordine.
 
Top