[SONY serie EX710] TV LCD Full HD Led-Edge

kiko89 ha detto:
Ragazzi ma secondo voi indipendentemente dal costo, meglio un 32ex500 (500euro) a lampade o un 32ex710 (650euro) a LED ???
guarda :io ho fatto un fatto piccolo ragionamento .
Un ex500 pur essendo un prodotto odierno ,rappresenta una tecnologia superata ,un lcd a lampade che comunque si porta sul groppone 2 anni di vita .
Poi il led consuma davvero poco e la retroilluminazione è molto più controllata rispetto all lcd che non rispetta secondo me i bilanciamenti di contrasto ma spara all'impazzata luminosità come in un far west !

Hai ragione in parte...Però non è che per stare al passo con la tecnologia non devo potermi vedere la tv se sono a tot gradi di angolazione o altre cavolate che sono presenti in questo modello...:cry: :cry:

ragazzi io vorrei un consiglio. Mi piacerebbe tanto un 46" ma per problemi di mobile tv potrei prendere solo l'ex710. Ho visto però che a quel polliciaggio rischio di imbattermi in un pannello AUO mentre se vado su un 40" potrei stare a questo punto sull'ex500 oppure sulla stessa serie del 46 (ex710). Io mi affaccio da poco sul mondo tv e mi considero un niubbo babbione quindi mi affido a voi che sicuramente avete molta più esperienza di me. A scusate dimenticavo. Il TV lo userò principalmente con SKY no calcio o sport, con segnale SD e con PS3. Grazie per i vostri consigli

il 40KDL-Ex710 monta PANNELLI SAMSUNG e nn AUO....il 46 pollici nn so.....ma so che ipoteticamente tutta la serie Ex710 dovrebbe montare pannelli Sony-Samsung dati i problemi riscontrati con Auo nella serie EX700

Io possiedo una 40ex710 che va che una meraviglia....nn ho problemi di Coni nè di Clouding.....e l'alta definizione è da Dio !!!! ciao

L'unica pecca potrebbe essere rappresentata dal SD che nn è il massimo...anche le altre tv(soprattutto al led) penso che anch'esse nn diano il meglio in hd.....a te la scelta

Ultima modifica da un moderatore:
peppestation2003 ha detto:
Un ex500 pur essendo un prodotto odierno ,rappresenta una tecnologia superata ,un lcd a lampade che comunque si porta sul groppone 2 anni di vita .

Perchè dici che si porta sul groppone 2 anni di vita? l'ex500 è entrato in produzione a marzo di quest'anno, monta il Bravia Engine 3, di fatto ha la stessa elettronica del ex700:confused: ; sia detto senza polemiche:) , vorrei proprio capire che intendi.

se invece ti riferisci all'illuminazione a lampade, beh, è ben più vecchia di 2 anni; comunque è affidabile, economica ed efficiente.

L'illuminazione a led è migliore ma, secondo me, se è local dimming, altrimenti ho qualche dubbio.

Per l'ennesima volta:
EX700 pannelli Sharp (problemi: coni d'ombra)
EX710 pannelli Samsumg per 40 e 55 (problemi: clouding), AUO per 32 e 46 (problemi: angolo di visione molto stretto)

Steve84 ha detto:
tutta la serie Ex710 dovrebbe montare pannelli Sony-Samsung dati i problemi riscontrati con Auo nella serie EX700

nocciola82 ha detto:
Perchè dici che si porta sul groppone 2 anni di vita?
L'illuminazione a led è migliore ma, secondo me, se è local dimming, altrimenti ho qualche dubbio.
Guarda a parte pochi modelli precedenti (Z5500) che aveva delle lampade
uniche ed irripetibili per contrasto e colore ,nessun lcd è in grado di darti queste caratteristiche .
Sinceramente l'ex500 non spruzza di novità per quanto riguarda pannelli nuovi visto che oramai questi tipi di televisori scompariranno entro poco .

L'ex 500 ha un ottima elettronica e un'ottimo pannello (vecchio),
ma ho preferito investire su una nuova tecnologia e una nuova costruzione.
Poi se parliamo di qualità prezzo il discorso cambia .

E' questione di gusti .

ciao a tutti
finalmente ho risolto tutti i miei problemi, adesso vedo anche gli mkv attraverso pc, ma la trascodifica lascia un po a desiderare in fatto di sync audio e video ... ma vabbè fa niente
stamattina ho chiamato il servizio Sony all'199.151.146 per chiedere che capacità massima legge il tv sull'usb, dato che volevo prendere un hard disk da 1 Tb e indovinate un pò? L'operatore mi dice che .................................................................................................................................................................................................... non lo sa! non hanno una tabella di compatibilitàààààààà !!!!!!!!!!
che sconforto 'sta assistenza ....

qualcuno di voi lo sa?

ciao ciao

Il mio primo Post :)
Allora andiamo con ordine :
visto che per scelta devo comprarmi un Sony visto che posseggo un mobile Sony con l'impianto audio incorporato e non voglio il prolificarsi di telecomandi in casa ( ne ho già troppi) mi stavo indirizzando verso questo modello che per Prezzo/prestazioni mi sembra buono.
Speriamo solo di non beccarne uno fallato ..... il prezzo al momento l'ho trovato a 975 il 46 pollici che è quello su cui sono indirizzato dopo natale spero si abbassi ancora un pò.

Solo una domanda ma lo zapping sul digitale terrestre è veloce oppure è lento come la morte del mio attuale samsung ?

qualcuno di voi lo sa?

prova a guardare il forum sul sito della Sony.

Tra le altre cose ho scoperto che gli AVI per poter essere letti devono avere queste caratteristiche

*.MP4 - 640x480/30P

*.AVI - 720x576

*.MPG - 640x480

320x240

ne eravate a conoscenza ?

si, l'avevo letto su qualche post.
ho già cercato sui forum della sony e non ho trovato niente, dicono solo che deve essere formattato FAT o FAT32, ma non danno nessuna capacità massima compatibile ... se il tera non me lo legge mi incazzo, dato che non c'è scritto da nessuna parte

io ho provato ,molti avi dvx non li legge ,mkv nemmeno ,meglio il pc collegato in hd.
Per quanto riguarda il decoder ...vorrei postare un video ma considerate che è velocissimo a cambiare canali ,pur essendo tanti !

peppestation2003 ha detto:
io ho provato ,molti avi dvx non li legge ,mkv nemmeno ,meglio il pc collegato in hd.
Per quanto riguarda l'alta definizione, via USB i Sony leggono benissimo i file M2TS; si possono convertire facilmente i file MKV in quest'altro formato (ad esempio con TSMUXER che è free) senza perdita di qualità e in pochi minuti, avendo l'accortezza di crearli inferiori ai 4 gb (FAT non permette grandezze superiori), quindi al limite spezzando il file originario.

ragazzi ieri sono stato in un centro commerciale e mi sono messo abbastanza di lato per vedere se come avevo letto cambiavano i colori e la visione diventava impossibile.
Ebbene io non ho notato niente di disastroso e considerate che avevo un angolo molto stretto.

domanda : per la chiavetta wi-fi bisogna per forza utilizzare la sony oppure qualcuno ha sperimentato altre soluzioni ...il prezzo della loro è di circa 70-80 euri.

altra domanda ma la frequenza è 120 Hz non 100 almeno così ripostano dei siti inglesi

http://www.wikio.co.uk/search/46ex710

Ultima modifica:
mardol_99 ha detto:
ragazzi ieri sono stato in un centro commerciale e mi sono messo abbastanza di lato per vedere se come avevo letto cambiavano i colori e la visione diventava impossibile.
Ebbene io non ho notato niente di disastroso e considerate che avevo un angolo molto stretto. ...
l'angolo di visione reale ottimale è di circa 100°-120°massimo poi non è che diventa inguardabile ma sicuramente si nota un calo di profondità del nero che diventa più grigio, i colori in generale tendono leggermente a sbiadire e si nota anche qualche piccola imperfezione di immagine, stiamo comunque parlando di piccole cose ma posso assicurarti che ci sono.
Per fortuna il 99% delle persone (me compreso) guardano il tv di fronte e non sul fianco quindi non cambia nulla, se invece tu guardi il tv da 150° allora effettivamente non è il tv con la resa migliore... serve?

mardol_99 ha detto:
...domanda : per la chiavetta wi-fi bisogna per forza utilizzare la sony oppure qualcuno ha sperimentato altre soluzioni ...il prezzo della loro è di circa 70-80 euri.

altra domanda ma la frequenza è 120 Hz non 100 almeno così ripostano dei siti inglesi

http://www.wikio.co.uk/search/46ex710
il mio è 100Hz... e gli ex710 sono 100Hz...

Ultima modifica:
A 120hz sono soltanto i modelli americani visto che là il segnale televisivo è 60hz.

Per quanto riguarda l'angolo di visione è vero che è "più" stretto di altri LCD ma non dimentichiamo che tutti gli schermi LCD hanno un angolo di visione stretto. Se si preferisce guardare la tv di profilo meglio passare al plasma.

Come già detto più volte l'unica chiavetta wifi compatibile è la Sony.

mardol_99 ha detto:
domanda : per la chiavetta wi-fi bisogna per forza utilizzare la sony oppure qualcuno ha sperimentato altre soluzioni ...il prezzo della loro è di circa 70-80 euri.

Io ho un 32EX700 e la soluzione che ti indico non l'ho ancora fatta, ma, come alternativa alla chiavetta Sony, stò pensando d'utilizzare un'Access Point, deve avere la funzione di Acces Point Client o Wireless Client Mode (che è la stessa cosa), prende il segnale dalla rete WI-FI e lo manda su una porta Ethernet, costano molto meno e inoltre si lascia la porta USB libera.

Nell'allegato puoi vedere uno schema d'esempio c'è una console invece di un TV ma il principio è lo stesso.

Ciao

Allegati

• sample.jpg
    sample.jpg
    23.2 KB · Visualizzazioni: 22