• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[SONY serie EX710] TV LCD Full HD Led-Edge

SONY KDL-40EX710

Salve a tutti sono un nuovo utente....ho seguito tutta la discussione sul Sony Kdl-40Ex700 (+ di 130 pag) con tutti problemi di Clouding e coni vari

Ho ordinato 2 gg fa un SONY KDL-40EX710 attraverso internet che mi dovrebbe arrivare a gg

Sono in parte 'rincuorato' da alcuni post che descrivono l'Ex710 come un ottimo televisore....però ho anche la paura di incappare il un modello difettoso come capitato a qlcuno in particolare(lamentava problemi di clouding in particolare o pixel rotti)

Appena mi arriverà a casa vi posterò le mie impressioni

una domanda ma secondo voi è meglio come pannello lo Sharp che monta l'EX700 o il Samsung che monta l'EX710 come prestazioni e soprattutto come opacità....o meglio riflette molto la luce???

shasta ha detto:
Ma poi cosa significa che è già connessa?

Grazie!
CIao!

Io ti consiglierei di cercare un forum dove parlano dell'HAG di Fastweb, ed in particolare proprio del tuo modello e marca di HUG dal momento che, presumo, fastweb avrà distribuito più modelli.
TV e portatile non poui vederli perchè dovrebbero essere collegati ad un router o ad uno switch per crearti una rete domstica, dal momento che le uscite dell'Hag sono indipendenti tra loro.
Secondo me potresti comunque entrare sull'HAG per vedere i parametri e che porte ha aperto in modo da poterle inserire nelle impostazioni del TV.

giodepo ha detto:
Secondo me potresti comunque entrare sull'HAG per vedere i parametri e che porte ha aperto in modo da poterle inserire nelle impostazioni del TV.

invece il tipo di fastweb mi ha detto che non si puo entrare in configurazione dell'HAG, sto cercando in internet, ma non trovo niente.

ho sentito il call center SONY e mi hanno detto di riportare il tutto alle impostazioni di fabbrica e riprovare.

vi faccio sapere!

allora ... già di reti non ne capivo niente ... figuratevi adesso!
praticamente seguendo quello che ha scritto giodepo (Errore 2200: Questa workstation è già connesso alla rete locale) ho scollegato il portatile e ho provato la connessione ... e c'è riuscito ! Ho scaricato i contenuti internet, poi ho riattaccato il portatile (su un'altra porta dell'HAG) e mi dava connettività limitata o assente, praticamente o attacco la TV o attacco il portatile (sia come wireless che con il cavo).
Non capisco perchè se sono attaccati su 2 porte diverse dell'HAG, CON 2 INDIRIZZI IP DIVERSI, vengono riconosciuti come un dispositivo solo.
Ho provato ad attaccare il portatile, collegarmi ad internet, riattaccare il televisore ... su XP è uscito il baloon del conflitto IP, ma, ripeto, gli IP sono diversi!

C'è qualcuno che ne capisce?

Ho provato anche uno switch ma niente, stessa cosa.
Vorrei comprarmi un router wireless, ma non vorrei spendere soldi per niente...
Che ne dite? Non vi sembra strano sto comportamento?

Ciao a tutti

indeciso all'acquisto

Steve84 ha detto:
Salve a tutti sono un nuovo utente....ho seguito tutta la discussione sul Sony Kdl-40Ex700 (+ di 130 pag) con tutti problemi di Clouding e coni vari

Ho ordinato 2 gg fa un SONY KDL-40EX710 attraverso internet che mi dovrebbe arrivare a gg

......................
una domanda ma secondo voi è meglio come pannello lo Sharp che monta l'EX700 o il Samsung che monta l'EX710 come prestazioni e soprattutto come opacità....o meglio riflette molto la luce???

:confused:
Buongiorno a tutti :)
ieri sera causa pioggia giravo negli ipermercati della zona
Ho visto un sam 40c6000 a 769 euri, mentre il sony KDL-40EX710 è intorno ai 900
non ho letto le 130 pagine dei post precedenti, ma ho visto due bellissimi oggetti di design. anche se propendo per il sony, il budget è importante.
non mi interessa internet tv perchè ho un pc dedicato come mediaplayer
è vero come diceva il commesso che sono due tv di marche diverse con lo stesso pannello led?

help!

mandatrix ha detto:
:confused:
Buongiorno a tutti :)
ieri sera causa pioggia giravo negli ipermercati della zona
Ho visto un sam 40c6000 a 769 euri, mentre il sony KDL-40EX710 è intorno ai 900
non ho letto le 130 pagine dei post precedenti, ma ho visto due bellissimi oggetti di design. anche se propendo per il sony, il budget è importante.
non mi interessa internet tv perchè ho un pc dedicato come mediaplayer
è vero come diceva il commesso che sono due tv di marche diverse con lo stesso pannello led?

help!

Si è verissimo hanno lo stesso pannello Samsung che ipoteticamente dovrebbe dare problemi di Clouding(cioè macchie bianche con tv nera)...aggiungo però che da esperienze personali molti nn hanno notato qsto problema anzi....altri invece si.

Tv come lo Sharp (o come l'EX700 della sony)hanno invece problemi dei famosi CONI D'OMBRA(coni che si presentano invece con schermo chiaro,fastidiosissimi!)
Cmq io il Sony KDL-EX40710 io su internet l'ho preso 725 euro !!!se vuoi mi scrivi in privato e ti do il sito....mi arriverà fra domani e dopodomani....e nn vedo l'ora !!!!!

Steve84 ha detto:
Si è verissimo hanno lo stesso pannello Samsung che ipoteticamente dovrebbe dare problemi di Clouding(cioè macchie bianche con tv nera)...aggiungo però che da esperienze personali molti nn hanno notato qsto problema anzi....altri invece si.

Tv come lo Sharp (o come l'EX700 della sony)hanno invece problemi dei famosi CONI D'OMBRA(coni che si presentano invece con schermo chiaro,fastidiosissimi!)
Cmq io il Sony KDL-EX40710 io su internet l'ho preso 725 euro !!!se vuoi mi scrivi in privato e ti do il sito....mi arriverà fra domani e dopodomani....e nn vedo l'ora !!!!!

Inoltre il samsung ha un contrasto molto minore rispetto al Sony....poi nn so neanche se il samsung da te citato è 50 Hz....guarda bene le caratteristiche prima di fare la tua scelta

ciao a tutti, aggiornamento al mio problema: mi sono comprato un router wifi e adesso pc e tv vanno in rete contemporaneamente.
ma non ho risolto il problema di far vedere il pc al televisore.
ho installato wild media server sul pc e quando vado sul tv a fare diagnostica server mi dice che non riesce a collegarsi al server.
l'indirizzo ip del server è corretto (è quello del portatile), sul router UPnP abilitato e firewall disabilitato.
tenta di collegarsi da una porta TCP 2054 e mi sa che è quella che non funge, come si fa ad abilitarla?
grazie
ciao ciao

shasta ha detto:
tenta di collegarsi da una porta TCP 2054 e mi sa che è quella che non funge, come si fa ad abilitarla?
grazie
ciao ciao

adesso ha cambiato porta, mi dà errore sulla TCP 2812
Ma perchè continua a cambiare porta?

Serie EX Sony

motoskipho ha detto:
Propongo questo nuovo thread ufficiale.
Finora le discussioni sui televisori della serie EX710 si sono svolte all'interno del thread sulla serie EX700 ma visto che non si tratta di un restyling ma di una serie completamente diversa, con pannelli di provenienza diversa, forse è il caso di discuterne separatamente.
Scusate l'ignoranza, da dove si capisce che EX700 ed EX710 son completamente diversi? Al momento come serie EX ho trovato i seguenti modelli e faccio fatica a raccapezzarmi.

KDL-32EX710
KDL-32EX700
KDL-32EX600
KDL-32EX505
KDL-32EX500
KDL-32EX40B
KDL-32EX402
KDL-32EX302

PS: Su 700/710 qualcosa ho trovato qui stesso(http://www.avmagazine.it/news/televisori/tv-led-sony-ex710-in-arrivo_5548-20.html). Varrà lo stesso fra 500 e 505 (quest'ultimo versione aggiornata del precedente?). Modelli 7xx top di serie e modelli 3xx in basso?

Ultima modifica:
Guardare sul sito Sony no?
http://www.sony.it/comparison/kdl32ex700aep/kdl32ex710aep

Fondamentalmente sono lo stesso tipo di televisore da 32 pollici, però già dalle dimensioni senza piedistallo da tavolo si vede che sono diversi (L x A x P, in cm).
- KDL-32EX700 : 81,1 x 50,7 x 6,5
- KDL-32EX710 : 76,4 x 47,5 x 7,4

Diversi sono anche il consumo energetico e il rapporto di luminanza.

Cambia anche il prezzo, il KDL-32EX700 costa 49 euro in più del KDL-32EX710.

Ultima modifica da un moderatore:
La serie EX700 è fuori produzione e sostituita dalla EX710.

Le numerazioni all'interno della stessa "decina", tipo EX500, EX501 ecc. sono invece varianti di uno stesso modello (per paese di commercializzazione o tipo di tuner o altro).

La cifra delle "centinaia" indica invece la categoria dalla 3.. che è la più economica alla 7.. che è top di gamma della serie EX.

In effetti quest'anno Sony ci si è messa di impegno a complicare le cose con questa miriade di modelli.

32ex710 vs altro

Buongiorno a tutti!
Sono in procinto di acquistare un tv led 32 e sono indeciso tra questo sony 32ex710 e lg 32le5800...
Qualcuno di voi senti di darmi un consiglio preferibilmente basato su esperienza diretta o tecnica e non sul gusto personale?
Grazie mille a tutti
Enrico

kiko89 ha detto:
Buongiorno a tutti!
Sono in procinto di acquistare un tv led 32 e sono indeciso tra questo sony 32ex710 e lg 32le5800...
Io ne ho restituiti 2 indietro di 32ex710 ...per i miei gusti sono inguardabili angolo di visione pari a 0 ed ora mi ritrovo un buono da consumare in attesa di qualcosa di veramente valido :cry:

bullok ha detto:
Io ne ho restituiti 2 indietro di 32ex710 :cry:
scusate ragazzi ma potete postarmiesempi di clouding o di coni d'ombra ?
non so voi ma tranne per il segnale sd di m....
in hd (bluray ps3 dvb-hd ) il sony non mi aveva mai fatto vedere nulla del genere ,zero scie ,colori brillanti senza sbavature .O sono io cieco oppure siete voi che avete avuto una fregatura!

bullok ha detto:
Io ne ho restituiti 2 indietro di 32ex710 ...per i miei gusti sono inguardabili angolo di visione pari a 0 ed ora mi ritrovo un buono da consumare in attesa di qualcosa di veramente valido :cry:

Appurato che questo sony ha sti problemi, cosa ne pensi dell'lg 32le5800?
Ho visto anche che ha un contrasto di 5 milioni...
Che ne dite?

Non l'ho visto all' opera direttamente ma se vai su LG, guarda pure il 32LE7800 anche lui edge led ma local dimming, ... piccola nota O.T. ho visto il PANASONIC TX L32D25E fianco a fianco del mitico 9705 e non sfigurava affatto, sarà che era configurato a dovere ma mi ha dato un'ottima impressione.

peppestation2003 ha detto:
scusate ragazzi ...sono io cieco oppure siete voi che avete avuto una fregatura!
Purtroppo sono incappato sfortunatamente in 32EX710 che montavano pannelli AUO che sinceramente sono inguardabili, ma oltre i miei 2 ne ho visionati altri ed in negozi differenti, ma tutti con lo stesso problema.
Una domanda ai + esperti, se mi fossi trattenuto il tv in questione, quindi oltre i 7 gg. per poterlo restituire, avrei potuto contestarlo fino alla sostituzione del suddetto pannello ???