[SONY serie EX710] TV LCD Full HD Led-Edge

chiaro chiaro, prima consideravo il 700, adesso il 710. Anche se sinceramente non ho ben capito quale sia il migliore (in termini assoluti). ma qui forse si ricade sempre sullo stesso discorso, uno è meglio in qualcosa, l'altro in qualcos'altro....boh. Che mi dite?

morph1188 ha detto:
visto poco fa dal vivo, in effetti spostandosi leggermente i colori sbiancano di brutto! Sembra quasi un monitor per pc.....
Finalmente uno che conferma la mia disamina, tecnicamente ho visionato ad oggi attentamente ben 8 esemplari ed in negozi diversi, ma i 32EX710 visti, chi + chi poco - hanno tutti lo stesso evidentissimo problema molto ma molto + di altri tv stessa tecnologia... alla faccia della fortuna !!! :mad:

kloid ha detto:
Ciao a tutti,...
Davvero non capisco e/o trovo i problemi citati, forse con la TV analogica e digitale terrestre che non uso.

Stai tranquillo le mie prove non hanno preso minimamente in considerazione ne tv analogica ne DT mi sembra + che scontato. :D

giodepo ha detto:
E' un po' come dire ....
soddisfatto del mio KDL-52EX700 e sono contentissimo che non abbia avuto nemmeno uno di tutti quei problemi che hai avuto tu!
Non era assolutamente un'offesa era un modo di dire, a volte ci si sofferma a valutare un tv solo da particolari il + delle volte inutili... poi nel mio caso ed io parlo del modello da 32" ho valutato esigenze e fattori sicuramente diversi dai tuoi che parli bene di un tv di polliciaccio + grande ma con pannelli probabilmente migliori del 32" :D :D

morph1188 ha detto:
0, oltre ad un paio di philips e samsung, ma credo di aver deciso per uno di questi due...mi son dato ancora qualche giorno per decidere e guardarli (per l'ennesima volta) dal vivo, poi farò l'ordine.

che valuti dei 32 pollici samsung ,mettendolo a pari del samsung ,secondo me non li hai nemmeno visti .
a parte philips serie 8000 9000 ,
i samsung c6000 o c650 hanno dei difetti in hd che ho notato ad occhio :
angolo di visione pessimo
fluidità :pessima anche con 100 hz attivo
neri ,pari al grigio
unici vantaggi
estetica crystal
scaler in sd definition ottimo
usb ,legge gli mkv

sti gran c.....i

sui 32 sony rulez !

peppestation2003 ha detto:
che valuti dei 32 ..........

sui 32 sony rulez !

fidati che ne ho visti a tonnellate, è da un anno che giro per trovare la tv giusta.

Comunque mi sa che ho deciso per l'ex500, anche se avrei potuto spendere di più, tanto meglio!

però.....il 32ex710, visto oggi in un altro cc, sembrava soffrire meno del problema sopra citato (sbiancamento)......non vorrei fosse un problema che si risolve smanettandoci un pochino....non so sono sempre più combattuto!!!

ex500 o 710?? mah mah!

nessuno ha provato a chiamare il servizio clienti per sapere se sostituiscono il pannello?
Io non mi lamento per nulla, prima di prendere questo tv ne ho guardati almeno una decina ma in effetti spostandosi un pochino laterlamente l'immagine sbianca...

Luxolo ha detto:
nessuno ha provato a chiamare il servizio clienti per sapere ...in effetti spostandosi un pochino laterlamente l'immagine sbianca...
Io ci ho provato a chiamare il servizio clienti ma mi hanno risposto picche, cioè non avevano mai ricevuto chiamate per questa problematica...
ma invece di chiedere le sotituzione del pannello ho fatto prima a cambiare tv.
Come dicevo in post precedenti sicuramente con pannelli di aziende produttrici diverse questo problema è minimo e sorvolabile ma qui nella mia zona i 32" visionati sono tutti con pannelli scadenti... quindi nada!!!
Forse effettivamente non conviene spendere una cifra esagerata per una tecnologia transitoria come questa visto che con l'avvio degli oled ne vedremo delle belle. :D

ormai cambiarlo non posso più, quindi penso che lo terrò un paio d'anni circa per poi buttarmi sugli oled...i bluray si vedono da dio...oggi ho rimesso Toy Story 3 e in alcune scene avevo la bava...

Scusate se interrompo, ma volevo sapere visto che hai visto un milione di tv da 32 :D volevo sapere se ti fosse capitato di vedere l'LG 32LE5800...
Io vorrei prendere quello ma dovrei fare un po di confronti dal vivo...
Che ne pensi? Ne hai visto uno?

la serie 5800 lg è molto ben riuscita ,il local dimming del produttore koreano lavora molto bene ,il 100 hz è ben fatto se non per qualche sbavature su qualche scena molto complessa (bluray signore degli anelli ,avatar ).
Altra pecca importante è un software troppo lento e a volte confuso ,ed infine una piccola cosa che ho visto in un negozio :
sui neri avvolte affoga tantissimo ,ho visto una demo lg con frutti su sfondo bianco ;i colori scuri nella scena successiva sembravano sbiancati dalla scena subito prima ....
Sulla questione dell' ex500 ,devo dire che se la batte tanto con l'ex710
luminosità ben controllata ,una profondità d'immagine impressionante .
Io oramai ho preso l'ex 710 ma devo dire che l'ex500 è un rapporto qualità prezzo INSOSTI TU I BI LE

bullok ha detto:
visto che con l'avvio degli oled ne vedremo delle belle. :D
Non vorrei passare per guastafeste, ma prima che la tecnologia oled arrivi ad essere prodotta in polliciaggi interessanti ed a prezzi "terrestri" temo che passi un bel pò di tempo...:rolleyes:

Ragazzi ma secondo voi indipendentemente dal costo, meglio un 32ex500 (500euro) a lampade o un 32ex710 (650euro) a LED ??? So che il 32ex710 ha diversi problemi, mentre il 32ex500 sembra averne pochi (non mi sono letto tutte e 40 le pagine di post però ne parlano bene)...
A quanto pare non conviene buttarsi sui LED a meno che si spenda molto o si salga di dimensione tv. Quindi a sto punto meglio le lampade di un lcd fatto bene che un led "economico" con tutti i problemi che ha...Sbaglio?
Cosa mi consigliate tra questi due sony? O c'è qualche altra cosa da considera per un 32 lcd non led (perchè i led 32 che ho visto di varie marke hanno ognuno i suo prob :mad:)?