[Sony] Retroproiettore KDF-E50A11

salve..
qualcuno può indicarmi (anche via PM)
qualche sito in tedesco dove avete fatto acquisti ma che accetti la carta di credito? perchè la maggior parte vogliono il bonifico anticipato

Grazie

xorato ha detto:
Oggi sarò rapidissimo, sono un pò di corsa :)

Questa settimana solo una new entry :( Il totale è di 111

Ecco le liste:

Posso proporre di inserire all'interno delle pregevoli liste di xorato, e più precisamente all'interno di quella dei settaggi, una colonnina con i valori medi, cioè con il dato risultante dalla media dei valori (di luminosità, contrasto, colore, ecc.) riportati da tutti i possessori.
Dunque:
- prima si fa una media del singolo possessore (tra valore min e max), dato che non occorre riportare
- poi si fa una media di tutti i valori medi di cui sopra per ogni singolo settaggio (è questo il valore che si può riportare nell'ultima riga orizzontale, dopo l'ultimo possessore).
Penso che sarebbe un dato statisticamente interessante, oltre che degno di sperimentazione :D
Grazie xorato :cool:

joespielberg ha detto:
Se però vi capita di vedere un qualsiasi banco regia di trasmissioni Rai (Domenica Sportiva o CD request live) noterete che tutti i monitor sono rigorosamente catodici. I motivi possono essere di diversa natura. Il risultato, però, è sotto gli occhi di tutti (coloro che possegganno un tv di nuova generazione).
Hai dimenticato la quasi totalità di trasmissioni in 4:3 :mad: :(

nicich ha detto:
posto le F.A.Q. dove sono stati aggiunti gli indirizzi per eventuali comunicazioni a Sony.
Mi chiedo: dove trovare un'efficienza simile? :D
Grande nicich ;)

simolatrottola ha detto:
Simo hai ricevuto l'MP?

joespielberg ha detto:
Penso che sarebbe un dato statisticamente interessante, oltre che degno di sperimentazione
Lo penso anch'io ;)
Però penso anche che xorato accoglierà questa tua proposta con un strumento adeguato :asd:

Confuso ha detto:
Hai dimenticato la quasi totalità di trasmissioni in 4:3 :mad: :(

Hai perfettamente ragione :D Ed è anche una delle cose che fatico di più ad accettare!
Su questo apro una piccolissima parentesi.
E' un dato di fatto che sia Rai che Mediaset abbiano rinnovato il loro parco telecamere con apparecchi in grado di riprendere in 16/9 nativo.
La quasi totalità dei programmi trasmessi è dunque sottoposta dalle stesse emittenti ad un pan and scan forzato. Pan and scan che poi, noi poveri possessori di 16/9, dobbiamo ulteriormente ridimensionare operando un secondo taglio alle immagini con le varie modalità smart, enzoom, zoom, ecc.
Senza forzare i tempi, e considerato il posticipo dello switch off al 2008, non sarebbe semplice ed indolore aprire da subito 3 canali Rai wide, e tre canali Mediaset wide, liberando alcune frequenze sul DTT decisamente inutili e già in concessione alle rispettive emittenti? In termini tecnici ciò non richiederebbe alcuno sforzo particolare visto che, come già detto, il formato nativo di produzione della maggior parte dei programmi è diventato proprio il 16/9....

Confuso ha detto:
Bentornato Volp ;)
Come colleghi il 1906 alla Scart della TV?
prima di tutto grazie per i complimenti anche nell'mp, mi sono emozionato:)
per quanto riguarda il collegamento ho acquistato 2 cavi audio/video g&bl da un lato scart e dall'altro con i 3 cavetti che se non ricordo male si chiamano rca ma che sostanzialmente inviano al tv il segnale video in composito. Quindi: lo skybox è collegato con un cavo scart/scart al vcr che a sua volta e collegato con uno dei due cavi scart/rca al denon; poi dal denon parte l’altro cavo scart/rca verso la tv. Il segnale video è composito, ma tanto lo utilizzo solo per i vhs e quando vedo sky sulla rai e comunque l’immagine è migliore del collegamento diretto scart/scart del vcr alla tv.. Naturalmente sky lo vedo collegando l’altra presa scart dello skybox alla scart2 del retro in rgb. Spero di essere stato chiaro:)

Confuso ha detto:
Che ne diresti di un altro giro di MP? Le tabelle "Settaggi" e "Connessioni" sono ancora molto carenti :(
Mi sa che dovrò dare una "spintarella" in tal senso :)
ghevin ha detto:
Purtroppo il buon Xorato si è dimenticato di inserire i miei settaggi nella lista, cosa che io avevo già postato nella pag. 145 al post n°2171.
Non l'ho dimenticato, e che non le ho volutamente inserite perchè mi stai antipatico :Prrr: :D
Scusami, rimedio subito ;)
joespieberg ha detto:
Riposto anche i miei, in versione completa
Grazie anche Joe !
Confuso ha detto:
Capita che sfugga qualcosa anche ai migliori
ecco, figuriamoci a me :D
Aggiornerò anche la tua "scheda" (oggi superlavoro!)

joespielberg ha detto:
Penso che sarebbe un dato statisticamente interessante, oltre che degno di sperimentazione :D
Grazie xorato :cool:
Come potrei dirti di no? :D
Joe, mi dai l'indirizzo dove inviarti la fattura per il lavoro? :rotfl:
L'idea è interessante, la implemento nella prossima lista :)

joespielberg ha detto:
Sei veramente un grande! :D
La fattura la posso scaricare?
E certo che la puoi scaricare!
Anticipo (gratuitamente :D) le medie risultanti dai dati attualmente in possesso (ovviamente arrotondati al numero intero)
Contrasto: 47
Luminosità: 49
Colore: 39
Nitidezza: 9

Ultima modifica:
xorato ha detto:
Anticipo (gratuitamente :D) le medie risultanti dai dati attualmente in possesso (ovviamente arrotondati al numero intero)
In eccesso o in difetto???
Sai, daltronde ti sono antipatico!
:D

xorato ha detto:

Chissà che non corrispondano all'OPTIMUM.... :)
In medio stat virtus, si sa!:D

ghevin ha detto:
In eccesso o in difetto???
:D
Il classico arrotondamendo matematico al numero intero :)
Superiore a 0,5 in eccesso, minore in difetto.
Sempre più antipatico :D :D

joespielberg ha detto:
Chissà che non corrispondano all'OPTIMUM.... :)
In medio stat virtus, si sa!:D
E' molto probabile ;)
In ogni caso, l'importante è che non corrispondano all'OPTOMA ! :rotfl:
Lo so la battuta è pessima, ma non ho resistito ... :D

...scusate, finalmente mi e' arrivato il cavo DVI-HDMI
da 5 mt. per collegare il PC al Sony....

purtroppo anche a 1280x720 50hz o 1280x720 60hz

l'immagine e' pessima, sul desktop ad esempio le icone sembrano sfuocate e le scritte quasi illeggibili.....

la scheda video e' una ATI x800xt platinum.

Quale puo' essere il problema??

grazie!!

benb155 ha detto:
...scusate, finalmente mi e' arrivato il cavo DVI-HDMI
da 5 mt. per collegare il PC al Sony.... purtroppo anche a 1280x720 50hz o 1280x720 60hz l'immagine e' pessima, sul desktop ad esempio le icone sembrano sfuocate e le scritte quasi illeggibili..... la scheda video e' una ATI x800xt platinum.
Quale puo' essere il problema??
Toh, un possessore sconosciuto! E fino ad ora dove ti eri nascosto? :confused: Aspettavi di avere problemi per palesarti? :D
Battute a parte, benvenuto!
Il problema potrebbe essere in primis nei driver della scheda video, prova ad installare l'ultima versione. In seconda analisi potrebbe essere il cavo.. ma propendo per la prima ipotesi.
Visto che ti abbiamo accolto a braccia aperte, segui le indicazioni scritte nel vademecum del bravo KDFista che ti allego.
Come si dice, "do ut des" :D

Allegati

xorato ha detto:
Toh, un possessore sconosciuto! E fino ad ora dove ti eri nascosto? :confused: Aspettavi di avere problemi per palesarti? :D
Battute a parte, benvenuto! ........

GRAZIE!!

....Si, hai ragione, ho "agito" in incognito.......scusate....

ho aggiornato i driver all'ultima versione 6.2 ....
va' decisamente meglio ma non ci siamo ancora.....

appena possibile faro' una prova con un altro cavo....

GRAZIE ANCORA, saluti.

volpone ha detto:
prima di tutto grazie per i complimenti anche nell'mp, mi sono emozionato
:vicini:
per quanto riguarda il collegamento ho acquistato
...
Quindi: lo skybox è collegato con un cavo scart/scart al vcr che a sua volta e collegato con uno dei due cavi scart/rca al denon;
...Il segnale video è composito, ma tanto lo utilizzo solo per i vhs e quando vedo sky sulla rai e comunque l’immagine è migliore del collegamento diretto scart/scart del vcr alla tv
...
Spero di essere stato chiaro
Si, assolutamente. Nella tua sintesi precedente avevo capito altre cose :rolleyes:

xorato ha detto:
Aggiornerò anche la tua "scheda" (oggi superlavoro!)
:ave:

happymau ha detto:
In risposta, ieri ti avevo poi mandato una mail
:eek: Il provider boicotta la mia casella email!!!

ghevin ha detto:
xorato ha detto:
Sempre più antipatico
L'antipatia deve essere contagiosa in questo thread :Prrr:

benb155 ha detto:
....Si, hai ragione, ho "agito" in incognito.......scusate....
E pensi di cavartela con "scusate"?
Non ho capito se per farti perdonare manderai a memoria il vademecum e porterai a termine tutti gli adempimenti previsti. :-)
Capirai che lo spirito è goliardico e tendiamo a sdrammatizzare, ovviamente. ;-)
Purtroppo l'avaro dell'amministratore :-) (Emidio scherzo, lo giuro ;-)) ha contingentato gli smile ed io, in questo post, li ho già consumati :-(
Nel leggerti ho pensato alle stesse cose che ha poi scritto xorato nel post: deve esserci una sorta di telepatia con xorato; e pensare che con lui non ci siamo mai "parlati"!!!

ho aggiornato i driver all'ultima versione 6.2 ....
va' decisamente meglio ma non ci siamo ancora.....
appena possibile faro' una prova con un altro cavo....
Se hai mandato giù a memoria il vademecum ed assolto tutti i "doveri" conseguenti, ti dirò una cosa importante che devi conoscere riguardo il collegamento PC-TV :asd:

--------------------

Oggi pomeriggio sono stato impegnato per prepare una riunione di lavoro che si terrà domani (fuori sede); pertanto l'elaborazione della lettera Sony slitta a mercoledì mattina (pomeriggio al massimo). :-)

xorato ha detto:
E' molto probabile ;)
In ogni caso, l'importante è che non corrispondano all'OPTOMA ! :rotfl:
Lo so la battuta è pessima, ma non ho resistito ... :D

Ieri ho testato i "valori medi". Risultato molto soddisfacente, credo che li manterrò!
Tra l'altro ho provato a collegare il mio vecchio glorioso goldbox philips 6071 allcam al retro, e sono rimasto stupito dalla qualità video, che supera il già buono skybox pace. Sopratutto sugli incarnati la resa dei colori è migliore con il 6071!:D