joespielberg ha detto:
Per quanto mi riguarda ho invece riscontrato l'importanza di tenere l'iris basso piuttosto che medio (come lo tenevo sino a poco fa). Impostandolo su medio soffrivo nella visione delle scene scure (specie nei film). Probabilmente, dato che la funzione in questione ha lo scopo di esaltare i neri, in certi frangenti può risultare penalizzante tendendo a scurire eccessivamente le zone in ombra.
Infatti i settaggi che ho visto pubblicati evidenziano l'impostazione quasi generale dell'iris basso.
Piuttosto, dopo alcune verifiche, sono passato ad un valore di
luminosità 42, abbassando, quindi, il precedente valore.
Il guadagno sui neri è apprezzabile mantenendo le scene scure con luminosità adeguata.
Riguardo alla tonalità colore, io la imposto da sempre su caldo (con colore a 40) e la preferisco di gran lunga alla tonalità neutra che tende ad esaltare una dominante blu, assai sgradevole per la mia sensibilità visiva: fate una prova proprio sulla scena del Gladiatore di cui sopra. Passate in rapida sequenza da caldo a neutro e capirete di cosa sto parlando...
Grazie Joe per il suggerimento; effettuerò questa prova quanto prima e ne riferirò le impressioni
Echoes ha detto:
Ormai tutte le TV senza un DDT integrato diventeranno dei monitor visto che tra qualche anno (forse meno?) le frequenze analogiche scompariranno.
Se non erro, il passaggio definitivo è stato shiftato, per legge, al 1/1/2008.
A quella data, probabilmente, discuteremo di sed, LCD a led, ecc., Decoder HD sia satellitari che terrestri
joespielberg ha detto:
In questi casi la strada maestra è quella di rivolgersi al Servizio Ispettivo Sony. Per farlo bisogna chiamare il call center, scegliere l'opzione 2...
Preciso e puntuale, grazie Joe
mediano ha detto:
Sarei molto interessato a questo meraviglioso tv ma per adesso tengo buona la mia semplice televisione da salotto... la mia domanda è questa.. sono indeciso.. se foste in me comprereste adesso il KDF o aspettereste qualche mese (10-12 mesi) per vedere cosa il mercato offrirà?!? Troverò ancora il KDF tra un anno???
Se non hai alcuna necessità impellente di cambiare TV, il mio consiglio è quello di aspettare quell'anno che indichi.
Nel frattempo gli scenari cambieranno sicuramente, la situazione sarà più chiara sia nel software (sorgenti) che nell'hardware (TV, decoder, ecc.)
Tra un anno non troverai il KDF (probabilmente) ma un prodotto aggiornato ed adeguato alle future sorgenti disponibili.
Edit: questo vale per il KDF così come per la quasi totalità degli apparecchi attualmente in commercio.