[Sony] Retroproiettore KDF-E50A11

nicich ha detto:
...dovendo prendere un centrale e dovendo questo essere posto sopre il retro ma appeso al muro che caratteristiche dovrebbe avere?
100w sono sufficenti?
Deve essere tutto armonizzato ed equilibrato: dovresti postare la tua configurazione audio per capire come e dove intervenire. ;)

P.S. Per uscire dall'OT, puoi mandarmi un MP oppure, per avere più pareri, postare nella sezione audio ;)
 
CENTOSETTANTATREMILA VISITE questo thread :eek: :eek:

in pratica è un forum nel forum :eek: certo, se non ci fossero stati centinaia di OT :D

PS: avete letto dei nuovi RETROPROIETTORI JVC da 70" a meno di 5000€ di listino? :eek: magari arriva un vero e serio avversario al SONY ;)
 
Ultima modifica:
_Zyx_ ha detto:
Mi scuso se pur essendo un possessore del mitico kdf ormai da qualche mese non son riuscito a rendermi partecipe a questa comunità che tanto mi ha aiutato nella scelta del mostro...spero tanto che da oggi riuscirò a recuperare il tempo perso
Perchè scusarsi :) siamo sempre qui! (si spera) ;)

xorato ha detto:
Che scherzi? Io lo metterei negli albergi vicino alla bibbia!
E' un'ottima iniziativa, io la sposo
Se sposato da te, il vademencum è approvato a maggioranza :D

Jo Pae ha detto:
maaaaaa....nessuno sa del perche si faccia cosi tanta fatica a trovare il kdf in giro??possibile che alla sony guardando le vendite,non si decida a produrne di piu??
I motivi sono diversi: primo non si può paragonare la numerosità di utenti possessori in questo thread con la globalità del mercato; nei numeri di vendita, molto probabilmente, questo prodotto rappresenta una nicchia di mercato.
La Sony, come le altre aziende produttrici, tende a spingere i prodotti di cui ne è tecnologicamente proprietaria.
L'esempio delle decisioni prese su LCD e Plasma ne sono una conferma.
Per quanto riguarda i retroproiettori la Sony stessa spingerà con veemenza sul mercato la propria tecnologia "SXRD" contro la "3LCD".
Questo accadrà sul grande mercato dei retro che è rappresentato dagli USA; in Europa le strategie di mercato saranno senza dubbio "attenuate".
 
Secondo te! Che sei stato causa anche tu insieme alle due new entry in questo 3d, della chiusura della discussione sull'Oppo....
Ha senso se lo intendi come un richiesta alle nuove persone che postano, a non "sporcare" anche questa discussione nata e sviluppata con lo scopo comune di migliorare le prestazione del retro in questione e cercare di risolvere magagne con proposte e fatti concreti, senza allusioni, senza sarcasmo alcuno, cosa che si è vista più volte altrove.
Si stanno concretizzando diverse iniziative e si va di comune accordo con un civile scambio di opinioni, vedute, esperienze e si spera si continui così.
Se la vedi in quest'ottica ecco il senso.
Ben arrivati.....
 
Mi sembra che tu stia continuando con gli OT. Ti segnalo ai mods. ;)

Ritornando in tema non ho ben capito cosa credete succederà nel prossissimo futuro sui prodotti Sony, ossia quali saranno realmente le strategie di Sony?
 
scorpio6511 ha detto:
L'uscita av2 è andata.
Può succedere che un'uscita av del televisore sia andata o è successo qualche altra cosa?
Vi ricordo che ho fatto vari tentativi: cambiare scart, cambiare l'impostazione del ricevitore e qui un altra sorpresa nelle impostazioni tv il segnale RGB è impossibile farlo tornare pal anche se prima era impostato in quella maniera.
Può essere che l'ingresso AV2 della TV si sia danneggiato, così come è possibile che uno o più "spinottini" della presa scart non faccia, per vari motivi, il giusto contatto.
Per quanto riguarda l'impostazione del decoder su RGB-PAL anche a me succede di dover tentare più volte il cambio per riuscirci. ;)

monellino ha detto:
Finalmente sabato scorso sono andato a ritirarmi personalmente dal corriere il mio nuovo 50" acquistato in Germania.
Buona nuova :p
Attendiamo le tue impressioni oltre agli adempimenti che "amichevolmente" ti ha ricordato xorato :D

Tempo di attesa : circa 10 gg.
Prezzo pagato : 1550 Eur spese di spedizione assicurata comprese...non male eh ?
Ottimo il prezzo ed il tempo di consegna. ;)
Sei comunque avvantagiato dalla consorte tedesca :D

joespielberg ha detto:
Ho provato a settare lo SKYBOX Pace in PAL con contrasto basso. Per quanto mi riguarda non sono soddisfatto da tale settaggio.
Ho fatto anch'io questa prova, anche se sommaria, alla presenza di halo, e non ho riscontrato grossi giovamenti, anzi. :rolleyes:
 
Confuso ha detto:
Ho fatto anch'io questa prova, anche se sommaria, alla presenza di halo, e non ho riscontrato grossi giovamenti, anzi. :rolleyes:
A dir la verità la prova l'ho effettuata anche io (senza halo :D ) e ho immediatamente risettato lo skybox su rgb perchè ho notato modesta perdita di dettaglio.
 
superfess ha detto:
Sono andato avedere il KDF 50" a casa di Alberto69, che gentilmente ha accettato di farmelo provare.
Ottima la qualità, l'angolo di visione molto buono, soprattutto quello orizzontale.
Grazie ancora ad Alberto69

E' stato un piacere ;)
 
Dico anche io la mia riguardo al settaggio dello Skybox in PAL.
Certamente c'è una perdita di dettaglio, tant'è che anche io l'ho riposizionato in RGB. In alcuni casi però tale impostazione da dei vantaggi e vi faccio un esempio pratico riscontrabile da chiunque (anzi vi invito a verificare se vi accade lo stesso fenomeno)
La trasmissione "che tempo fa" di Fabio Fazio viene trasmessa con delle righe rosse orizzontali in alto ed in basso che delimitano una parte dello schermo e che hanno un effetto di movimento orizzontale. (non riesco a spiegarlo bene, ma se avete visto il programma avrete certamente capito)
Settato in RGB le bande risultano fortemente "seghettate" , con effetto particolarmente fastidioso che invece scompare con il settaggio PAL, che restituisce la normale fluidità all'effetto grafico. Anche le partite di calcio con basso bitrate in quelche modo si giovano del settaggio PAL.
Diciamo che in alcuni casi la perdita di dettaglio è compensata da qualche benefico, in linea di massima è preferibile il settaggio RGB.
 
Oggi è lunedì :D
Attendiamo tue nuove.[/QUOTE]

ciao a tutti grazie sempre di ricordarti di me!!!mi stupisci!!cmq ho chiamato poco fa al centro assistenza mi hanno rimproverato dicendomi che ho tutto il tempo che voglio e chè la sony non gli risponde alle e-mail!!allora ho chiesto se mi poteva dire cosa aveva scritto il tecnico nella e-mail risultato il tecnico ha indicato che ci sono 2 pixel spenti, sono sobbalzato le ho spiegato tutta la situazione e che sicuramente non sono pixel spenti ma una macchiolina evidente nello schermo e le mi ha detto che riformuleranno l'e-mail :cry: sono davvero giù domani scriverò alla sony ma per adesso non vorrei mandare una lettera di diffida al centro assistenza prima che questi mi lasciano in asso!!sono triste spero che l'arrivo dell'oppo mi risollevi un pò il morale nel frattempo mi godo pes5 !
quel che è certo che la sony ha perso tantissimo di credibilità e sicuramente se in futuro dovessi acquistare un loro apparecchio elettronico ci penserò 2 volte sopra :mad:
grazie a tutti e soprattutto a confuso (aspettosempre il tuo indirizzo:p )
 
nel frattempo mi godo pes5 !
quel che è certo che la sony ha perso tantissimo di credibilità e sicuramente se in futuro dovessi acquistare un loro apparecchio elettronico ci penserò 2 volte sopra

Lol soichirod capisco il tuo disagio,ma abbi pazienza vedrai si risolve tutto e poi ci dirai cos era veramente l'anomalia sullo schermo ;)

PS Sei sicuro poi che non compri piu roba sony? perche giocare a pes 6 sulla PS3"sony" sara sicuramente bellissimo;)
 
Liste Settimanali

Oggi sarò rapidissimo, sono un pò di corsa :)

Questa settimana solo una new entry :( Il totale è di 111

Ecco le liste:

Possessori


Settaggi


Connessioni


Guasti


Saludos
 

Allegati

Ultima modifica:
Canarino ha detto:
Lol soichirod capisco il tuo disagio,ma abbi pazienza vedrai si risolve tutto e poi ci dirai cos era veramente l'anomalia sullo schermo ;)

PS Sei sicuro poi che non compri piu roba sony? perche giocare a pes 6 sulla PS3"sony" sara sicuramente bellissimo;)

hai ragione in effetti non ho pensato che la ps3 è della sony :eek: è che avevo i nervi a fior di pelle cmq apsetto la ps3 anche se le notizie non sono confortanti !!
 
xorato ha detto:
e vi faccio un esempio pratico riscontrabile da chiunque (anzi vi invito a verificare se vi accade lo stesso fenomeno)
La trasmissione "che tempo fa" di Fabio Fazio viene trasmessa con delle righe rosse orizzontali in alto ed in basso che delimitano una parte dello schermo e che hanno un effetto di movimento orizzontale. (non riesco a spiegarlo bene, ma se avete visto il programma avrete certamente capito)
Settato in RGB le bande risultano fortemente "seghettate"
ti confermo che anche sul mio retro questo problema si evidenzia per diversi programmi rai (anche i cartoni) sullo skybox in rgb. Mentre non si presenta in pal o quando passo in composito tramite il denon avr-1906 per quanto in queste 2 modalità la perdita di dettaglio è evidente. Non lo ritengo un problema in quanto limitato alle reti rai. Per quanto riguarda i miei settaggi e collegamenti per aggiornare la lista: personale, contrasto 42/47 luminosità 45/50 colore 39/42 iris:basso rid.rum. auto colore:neutro
scart1: denon avr1906 a sua volta collegato a vcr e skybox scart2: skybox (rgb) component: sonydvp-ns92v
ciao:)
 
Ciao Volp :), sei in U.S.? Buona vacanza fortunato mortale!! :D

(ps. mi scuso per non essermi ricordato di chiamarti prima della partenza :(, ma ci sentiremo al tuo ritorno :) .. mo' vado a nanna).
 
xorato ha detto:
il termine potenza lo avevo virgolettato proprio perchè non andava preso letterelamente. Il mio intento era di semplificare al massimo il concetto. Certamente se avessi usato il termine "copertura" del segnale sarei stato più accurato.
Il segnale del DT, oggi, e nella mia città, è alquanto lacunoso ed insoddisfacente (i principali canali RAI non si prendono :( ), la programmazione è scadente ed il segnale pure.
I motivi di questa situazione sono evidenti e credo che ci si potrà aspettare un miglioramento solo dopo il passaggio definitivo dall'analogico al digitale, purtroppo fatto slittare.
C'è da augurarsi, inoltre, che gli standad di codifica si uniformino.

xorato ha detto:
Scarica il vademecum e mandalo a memoria! :huh:
I tuoi metodi bruti :D saranno efficaci? Ai posteri l'ardua sentenza :asd:

superfess ha detto:
Avendo un plasma Pionner posso dire che il KDF non perde in nessun paragone visivo.
Non male :)

superfess ha detto:
Punto dolente le connessioni, e per questo, oltre al prezzo e alla dimensione, dopo aver fatto ricerche mi sono deciso a compare il PLV-55WM1 di SANYO che ha la stessa tecnologia a 3 LCD, è 5 pollici più grande e costa meno.
Confermo che le connessioni del Sanyo sono di altro livello.
Ciò che mi lascia perplesso è l'eventuale resa di un Sanyo, la rete di vendita e di assistenza.
Avevo lodato già la "chiarezza" dei dati esposti e la garanzia triennale del Sanyo (oltre agli altri dati "sulla carta").
Se ovviamente le impressioni d'uso risulteranno positive, s'imporrà come un "best buy". ;)
In ogni caso è sempre un monitor e non una TV.
 
pampie ha detto:
in pratica è un forum nel forum certo, se non ci fossero stati centinaia di OT
nemo30 ha detto:
Messaggio OT senza senso, direi. Torniamo in tema.
Pampie e Nemo30, quale onore :)
Il primo vostro post in questa discussione!!
Benvenuti ;)

ghevin ha detto:
A dir la verità la prova l'ho effettuata anche io (senza halo :D )
:D
Ho scritto di halo come rafforzativo dell'impressione che avevo avuto e non solo io ;)

xorato ha detto:
Settato in RGB le bande risultano fortemente "seghettate" , con effetto particolarmente fastidioso che invece scompare con il settaggio PAL, che restituisce la normale fluidità all'effetto grafico. Anche le partite di calcio con basso bitrate in quelche modo si giovano del settaggio PAL.
Diciamo che in alcuni casi la perdita di dettaglio è compensata da qualche benefico, in linea di massima è preferibile il settaggio RGB.
Mi pare di capire che certe alchimie non siano adatte all'uso comune della TV, ma un suggerimento per chi è alla ricerca "continua" del miglior compromesso. ;)
 
Top