[Sony] Retroproiettore KDF-E50A11

alexbotte ha detto:
mi hanno detto che mi avrebbero contattato o oggi pomeriggio e lunedi' mattina....se entro lundi' non chiamano mi faccio sentire io......
Non quotare tutto il messaggio, seleziona ciò che è correlato alla tua risposta ;)

Il fax, in ogni caso, lo farei, riprendendo ciò che hai scritto (+o-) sulla email.
Non sbagli a farlo, anzi. ;)

joespielberg ha detto:
E' confermata ufficialmente la partenza di SKY HD Italia con i prossimi mondiali di calcio. Leggete qui
Grazie per la news Joe ;)
Per la precisione, mi riferivo a filmati HD. Per quanto riguarda Sky è ovviamente una buona notizia e c'e' da sperare che il segnale HD sia "adeguato".
Speriamo anche che i "vecchi" abbonati non siano trascurati.
Intanto un passo in avanti :)
 
vabbè, hanno glissato su quasi tutte le domande, l'unica cosa che hanno definito è la durata della lampada a 8000 ore....


pensavo meglio sinceramente, si vede che la sony dal punto di vista del customere service deve fare ancora dei passi avanti ...



sono insoddisfatto.
 
Massimo [Fea] ha detto:
vabbè, hanno glissato su quasi tutte le domande, l'unica cosa che hanno definito è la durata della lampada a 8000 ore....


pensavo meglio sinceramente, si vede che la sony dal punto di vista del customere service deve fare ancora dei passi avanti ...



sono insoddisfatto.

quoto in toto...:(

e fra l'altro non è vero che non esista, a tutt'oggi, aggiornamento del firmware, come ben sappiamo noi "frizzerati" del 7.27!
 
Le risposte date da Sony sono indubbiamente interessanti.
Tuttavia, in alcuni casi, non forniscono una risposta realmente esaustiva.
Ad esempio il problema del blocco in standby è liquidato come una reazione del televisore ad un'ipotetica anomalia (quale?). E si consiglia il ricorso al centro assistenza....
Che non esistano aggiornamenti firmware, poi, non mi sembra vero. Sappiamo tutti che esistono almeno due versioni differenti del predetto firm. Nel mio caso è stato ordinato in Belgio il chip contenente la versione aggiornata: traete voi le conclusioni.
 
Ringraziando Emilio e lo staff innanzitutto,anche io non sono soddisfatto delle risposte avute da Sony,Sembra una puntata di marzullo"Fatevi un adomanda e datevi una risposta",Quella poi del pip e pat che sul loro sito non compare tale funzione quando sappiamo tutti benissimo che hanno correto la dicitura solo nelle ultime settimane...bha

PS oggi dovrebbe arrivarmi finalemte la bestia ;)
 
Il fatto che la Sony abbia risposto fa senza dubbio molto piacere, anche se, a dire il vero, non è venuto fuori nulla di nuovo.

Forse non ho capito bene la seguente affermazione perché si sa che per legge la garanzia è di almeno 2 anni: "La garanzia della lampada è di 1 anno (la garanzia è la medesima del TV)."
 
Il KDF-E50A10 non è commercializzato in Italia.
La disponibilità di particolari servizi offerti dai provider nazionali può comportare l’utilizzo di elettroniche differenti o di tarature particolari delle stesse, per motivi di compatibilità tra Hardware e Servizio fornito. In merito alla risoluzione, pertanto, possiamo solo confermare quando riportato sul manuale di istruzioni.
Nulla da dire, sapevamo delle caratteristiche dell'ingresso VGA prima dell'acquisto, quindi nessuna sorpresa.
C'è solo da osservare come Sony consideri gli europei utenti di "serie B" :(

Il prodotto non è dotato delle funzioni PAT e PIP, come si può leggere anche sul sito ufficiale di Sony Italia che non riporta infatti tali caratteristiche (vedi la Pagina dedicata sul Sito)
Questa, secondo me, è la risposta più grave, anche se non la più importante per l'argomento trattato, per l'immagine di Sony Italia: nella domanda si era ESPLICITAMENTE scritto del sito ufficiale; così facendo, dopo una correzione in corsa del proprio sito, si tende a negare una caratteristica offerta da Sony e dagli stessi venditori.
Ho la copia in locale del sito Sony prima della correzione.
Molto grave :mad:

La garanzia della lampada è di 1 anno (la garanzia è la medesima del TV).
Il tempo di vita media per questo tipo di lampada mod. XL2400 è circa 8000 ore.
Questo dato è strettamente legato al modo di utilizzo dell’apparecchio (es: ventilazione, pulizia filtri, tipo di installazione, impostazione immagine, ecc..)
L’invecchiamento della lampada comporta comunque un degrado della qualità d’immagine; è quindi a discrezione dell’utilizzatore decidere la sostituzione (per manutenzione o sostituzione, vedi manuale di istruzioni).
Una doppia buona notizia: la validità della garanzia della lampada per un anno (spesso è limitata a 90 giorni o 200 ore) e la conferma ufficiale della durata media. :)

In caso di necessità, il firmware è aggiornabile da personale tecnico autorizzato (centri di assistenza). Al momento non esiste alcun aggiornamento.
Non ho da osservare nulla al proposito. Quello che noi chiamiamo firmware potrebbe non essere tale ma un semplice aggiornamento software per diversi componenti hardware utilizzati.

Per ottimizzare la geometria dell’immagine, in caso di collegamento del PC con il TV, è necessario operare sui controlli di centratura, pitch e fase, nel menu regolazione immagine.
Faremo prove più approfondite.

Il settaggio immagine è unico per tutti gli ingressi. Confermiamo che le modifiche sono consentite solo nella modalità “personale”, ad eccezione del controllo di contrasto che è realizzabile anche nel modo “standard” e “brillante”.
Peccato :(

Al momento non c’è disponibilità di CAM adatte alla visione di Mediaset e La 7 in DTT.
Saranno i provider stessi a decidere quando e se iniziare la produzione e la distribuzione di CAM “ufficiali”.
Ricordiamo però che per i servizi Pay Per View offerti dai due sopraccitati provider sono richieste l’interattività e la tecnologia MHP (vedi i relativi siti web o le pubblicazioni relative) che non sono presenti nel prodotto in esame.
Il prodotto è indicato solo per la ricezione dei segnali DTT in chiaro (zapper).
Nel manuale è chiaramente indicato che il prodotto è predisposto per la ricezione dei segnali DTT anche in pay*view :confused:

Come tutti i TV dotati di sistema di auto-diagnosi, ogni qual volta si presenti una qualsiasi anomalia , il TV inibisce l’accensione. Si consiglia di richiedere l’intervento del servizio di assistenza autorizzato per verificare il motivo della mancata accensione, evitando qualsiasi sistema “fai da te”.
Nessuna risposta ufficiale in proposito davanti ad un'anomalia circostanziata, ma un generico rinvio all'assistenza.
Peccato, per me, un'altra occasione persa da Sony per qualificare il proprio customer service.

Il rumore prodotto è dovuto al flusso d’aria generato dalla ventola che attraversa il percorso di raffreddamento. Purtroppo non è possibile operare alcuna modifica sul regime di rotazione della ventola che è tarato sul limite necessario per mantenere la temperatura della lampada - e dell’elettronica ad essa adiacente - entro i limiti di sicurezza.
Nulla da osservare.


Nessuna risposta sulla disponibilità sull'acquisto collettivo delle lampade. Ovviamente nulla è dovuto, ci mancherebbe, ma un riguardo si, specie per la promozione che, grazie a questo splendido forum, all'entusiasmo degli utenti, la Sony ottiene sul suo prodotto.
Molto deluso :(

Nessun rappresentante ufficiale di Sony ad interloquire con gli utenti. Capisco che non è una procedura in uso e che la stessa potrebbe portare a conseguenze "imprevedibili" ma questa discussione, secondo me lo meritava. Peccato.
Deluso :(
 
Confuso ha detto:
....Nessun rappresentante ufficiale di Sony ad interloquire con gli utenti. Capisco che non è una procedura in uso e che la stessa potrebbe portare a conseguenze "imprevedibili" ma questa discussione, secondo me lo meritava. Peccato.
Deluso :(
Ti quoto in toto Confuso,
anche per me dopo un'attente lettura sembra che la risposta l'abbia spedita un'addetta al call center Sony...(senza nulla togliere alle addette dei call center:) )
Purtroppo anche questa volta la Sony si è persa in un bicchier d'acqua dando risposte alquanto "vaghe".
.........................................................:mad:
 
si..la risposta sul pip e pat se la potevano risparmiare...
Bella figura che han fatto!!!
Almeno ammettere l'errore del sito ufficiale.. :(
 
Letto al volo, la mia sensazione è tiepida anche se non i aspettavo grandi passi da Sony

non avendo testato il collegamento hdmi non sono certo m su questo punto ho un dubbio

5) Nel collegare il personal computer tramite collegamento PC-DVI-HDMI-TV tutti gli utenti hanno riscontrato, con varie schede video, un overscan dell'immagine di circa 50 pixel per lato. E' possibile ovviare a questo inconveniente?


Quote:
Per ottimizzare la geometria dell’immagine, in caso di collegamento del PC con il TV, è necessario operare sui controlli di centratura, pitch e fase, nel menu regolazione immagine.


le regolazioni di cui si parla so che sono presenti sulla connessione VGA, non sono presenti per nessun'altra che io ho utilizzato e mi sembrava di aver letto i settaggi sul manuale solo per l'ingresso pc-vga. Qualcuno che usa hdmi conferma se sono presenti anche per tale ingresso. Altrimenti mi lascia perplesso la risposta.
 
nicich ha detto:
....
Purtroppo anche questa volta la Sony si è persa in un bicchier d'acqua dando risposte alquanto "vaghe".
.........................................................:mad:

Secondo me sono stati troppo superficiali.
Ho l'impressione che non siano neanche venuti a dare un'occhiata al nostro forum.
Non si può restare indifferenti alla nostrs "tribù" :D
Non so a che numero siamo, forse abbiamo superato le 80 unità, magari per Sony Italia il KDF non è considerato un best seller e di conseguenza non ci c....o neanche di striscio.
Un saluto,
Brunix
 
alexbotte ha detto:
ragazzi informazione informatica...ho contatto onlinestore e mi è stato detto di mandare un email ad un indirizzo di posta loro con il problema che ho riscontrat e che comunque provvederanno alla sostituzione...

mando l'email all'indirizzo ..solo che dopo poco mi arriva status notification dicendo :

These recipients of your message have been processed by the mail
server:
8@ls-trading.it; Failed; 5.1.1 (bad destination mailbox address)

Remote MTA mail.zcom.it: SMTP diagnostic: 550 unknown user
<8@ls-trading.it>


telefono per isapere se l'email era arrivata e mi confermano di si...ma perchè questa risposta??

Abbi pazienza... ti hanno detto "otto" come numero o come "otto"?
Sai, sono meranesi, e da quello che ho sentito di madrelingua tedesca, quindi è meglio che ti fai fare lo spelling dello username!
 
Che delusione le risposte della Sony!!!

Diciamo che tramite le parole di questo forum hanno venduto minimo una cinquantina di retro..1900*50 a voi il conto. Non saranno grandi cifre per un colosso come Sony, ma meritano secondo me piu' rispetto.

Condivido l'osservazione di chi ha definito le risposte da "call center", assolutamente politiche e senza presa di posizione.

Delusione !!
voto 4.0:cry:
 
Confuso ha detto:
In questo momento non posso esserti d'aiuto, più tardi certamente.
Se nel frattempo qualche user è così gentile da poterti fornire il dato è meglio. :)
Fai attenzione.
Evita di accendere la TV fino a quando non ristabilisci i valori di default: potresti danneggiare l'apparecchio. ;)

Per procuste: i miei dati sono questi:

INIT TIME (250ms step) 0,255 12
LAMP WAIT (250ms step) 0,255 12
LAMP CHECK (250ms step) 0,255 28
LAMP RSTART (250ms step) 0,255 32
LAMP FAN THRES (°C) 0,255 62
LAMP ERROR THRES (°C) 0,255 80

nelle foto postate da Confuso del service menu del suo tv:
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=400926&postcount=1108
i dati sono gli stessi

tieni presente che non esistono valori a noi noti di default, comunque per questi dati del menu lamp esistono riscontri anche in forum esteri, quindi dovrebbero essere quelli "giusti"

Col service menu bisogna fare moltissima attenzione, meglio segnare tutti i valori o fare foto o filmato di backup delle varie pagine!
 
fromtheflames ha detto:
Abbi pazienza... ti hanno detto "otto" come numero o come "otto"?
Sai, sono meranesi, e da quello che ho sentito di madrelingua tedesca, quindi è meglio che ti fai fare lo spelling dello username!


dunque al telefono quando mi ha detto la mail mi ha detto otto..ed io otto in numero o a parole....e lui otto numero....

poi pero' ho cercato su google @ls-trading ed ho trovato l'email esatta scritta come otto.....l'ho trovata su un sito della ducati....ora so nome cognome ho la foto e anche numero di cell....
 
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