[Sony] Retroproiettore KDF-E50A11

Shingetta74 ha detto:
Sti ultimi post non mi piacciono affatto, nel senso, potremmo mettere un avviso ai tre problemi che penso in molti riscontrano: problema standby, l'effetto bagnato (detto ultimamente, non so se corrisponda all'effetto puntinatura al centro dello schermo nelle scene chiare che qualcuno diversi post fa aveva rilevato) e infine il rischio death pixel del povero alex, che secondo me, e' il rischio peggiore che si possa correre.

La "puntinatura" non la ritengo un problema, è una caratteristica del televisore. Se questa storia è saltata fuori dopo così tanto tempo credo che a molti non dia fastidio o che pochi l'abbiano notata.

Il problema dello stand by secondo me è proprio tale e speriamo che si risolva.

I pixel morti non sono una novità, credo che tutti sappiano che possono comparire con uno schermo a lcd. 1 televisore su circa 70 non è affatto preoccupante (anche se mi dispiace per alexbotte).

alexbotte ha detto:
come potete vedere non si tratta di un solo pixel ma di un agglomerato composta da 34 pixel piu' un contorno sporco....
Per quello che si vede e gli altri che descrivi, devi assolutamente tendere alla sostituzione della TV.

foto fatta da circa 1.80 m

come potete vedere sono ben visibili.....se ci fate attenzione sulla destra se ne vede uno piccolino...ecco come quello ce ne sono altri tre......

dani81 ha detto:
La "puntinatura" non la ritengo un problema, è una caratteristica del televisore.
Il problema dello stand by secondo me è proprio tale e speriamo che si risolva.
I pixel morti non sono una novità, credo che tutti sappiano che possono comparire con uno schermo a lcd.

E' proprio per questo che dicevo di mettere ste cose nelle FAQ!!!;)

Confuso ha detto:
Questo "effetto" non lo noto ed ho provato a sforzarmi proprio su sfondi bianchi o chiari. :confused:
Avevo chiesto se questo fenomeno si presenta con tutte le sorgenti o con una specifica.

Io lo noto un po con tutte le sorgenti (segnale televisivo analogico e digitale, decoder sat con scart/rgb, lettore DVD Oppo con DVI/HDMI); non ho fatto caso se nella zona centrale del tv è più evidente che in quelle laterali (proverò appena possibile). Credo che sia un problema diverso dalla puntinatura descritta da alcuni (che penso sia dovuta alla matrice del televisore); hai presente quando su un televisore c'è una goccia di acqua, l'immagine in quel punto è più brillante, l'acqua fa praticamente da prisma; ora immagina una miriade di piccole goccioline e (con uno sforzo di fantasia:) ) puoi avere idea di questo effetto (che, ripeto, è visibile sino a 2,5/3 mt. di distanza, non oltre).
Ciao.

Oggi vado a comprarlo anch'io.
L'ho trovato dalle mie parti a 1990 euro. Lo so che il prezzo non è tra i più bassi (in rete si trova a 150 euro in meno), però preferisco sapere dove riportarlo se c'è qualche problema....
Alla fine, leggendo i vostri commenti mi sono deciso, vi ringrazio, perchè credo di aver fatto un'ottima scelta.
Ciao. :)

AB16 ha detto:
Io lo noto un po con tutte le sorgenti (segnale televisivo analogico e digitale, decoder sat con scart/rgb, lettore DVD Oppo con DVI/HDMI); non ho fatto caso se nella zona centrale del tv è più evidente che in quelle laterali (proverò appena possibile). Credo che sia un problema diverso dalla puntinatura descritta da alcuni (che penso sia dovuta alla matrice del televisore); hai presente quando su un televisore c'è una goccia di acqua, l'immagine in quel punto è più brillante, l'acqua fa praticamente da prisma; ora immagina una miriade di piccole goccioline e (con uno sforzo di fantasia:) ) puoi avere idea di questo effetto (che, ripeto, è visibile sino a 2,5/3 mt. di distanza, non oltre).
Ciao.
Confermo quanto sopra e aggiungo che nella zona centrale è molto più visibile che non nelle zone laterali. Inoltre, come già detto, con una luminosità più bassa (es. dvd impostato con effetto meno sparato i termini di contrasto) si riduce di molto, diventa molto meno evidente. In effetti è una cosa che devi andare a cercare per accorgertene.
Infine, per queste immagini molto chiare (es. tuta bianca dei "prodotti" del film THE ISLAND) l'immagine quasi solarizzava. Effettuerò ulteriori prove variando i settaggi.

Mi preme precisare che complessivamente sono pienamente soddisfatto delle immagini del tv. Quando vedi un film hai proprio la sensazione del cinema.

ragazzi informazione informatica...ho contatto onlinestore e mi è stato detto di mandare un email ad un indirizzo di posta loro con il problema che ho riscontrat e che comunque provvederanno alla sostituzione...

mando l'email all'indirizzo ..solo che dopo poco mi arriva status notification dicendo :

These recipients of your message have been processed by the mail
server:
8@ls-trading.it; Failed; 5.1.1 (bad destination mailbox address)

Remote MTA mail.zcom.it: SMTP diagnostic: 550 unknown user
<8@ls-trading.it>

telefono per isapere se l'email era arrivata e mi confermano di si...ma perchè questa risposta??

usa70 ha detto:
... con una luminosità più bassa (es. dvd impostato con effetto meno sparato i termini di contrasto) si riduce di molto, diventa molto meno evidente ...
Infine, per queste immagini molto chiare (es. tuta bianca dei "prodotti" del film THE ISLAND) l'immagine quasi solarizzava. Effettuerò ulteriori prove variando i settaggi...

Mi potresti dire che lettore hai usato e le impostazioni di tv e dvd con le quali noti meno l'effetto?
Grazie, ciao.

AB16 ha detto:
Mi potresti dire che lettore hai usato e le impostazioni di tv e dvd con le quali noti meno l'effetto?
Grazie, ciao.
La sigla del lettore non la ricordo al momento (ti farò sapere).
La differenza di cui parlavo l'ho notata variando l'impostazione del lettore da Dinamico2 a Cinema1 (le varianti sono Standard-Dinamico1-Dinamico2-Cinema1-Cinema2), con la quale l'immagine risulta meno sparata a livello di luminosità. La luminosità de Tv è impostata a 50 (qui non ho fatto prove).La nitidezza a 15/16.

Forse e' stata una domanda gia' fatta...ma nella dimensione della discussione me la sono persa.
Volevo sapere se comprando questo retro in germania e facendo corna bisognasse portarlo in assistenza, vale quella Sony Italiana o bisogna rimpacchettarlo e rispedirlo?

Grazie a tutti.

Echoes ha detto:
Forse e' stata una domanda gia' fatta...ma nella dimensione della discussione me la sono persa.
Volevo sapere se comprando questo retro in germania e facendo corna bisognasse portarlo in assistenza, vale quella Sony Italiana o bisogna rimpacchettarlo e rispedirlo?

Grazie a tutti.

La garanzia è europea, quindi puoi contattare l'assistenza italiana

AB16 ha detto:
puoi avere idea di questo effetto
Proverò a fare attenzione con le indicazioni che mi hai dato ;)

Infine, per queste immagini molto chiare (es. tuta bianca dei "prodotti" del film THE ISLAND) l'immagine quasi solarizzava.
Per quanto riguarda la "solarizzazione" questa dipende dal lettore utilizzato e/o dal relativo collegamento.
Con il DVD "La bestia nel cuore" provato su Oppo in HDMI e Pana s-49 in component, sul primo risultava perfetto mentre sul secondo, nelle scene molto chiare, l'incarnato tendeva a "solarizzare".

Mi preme precisare che complessivamente sono pienamente soddisfatto delle immagini del tv. Quando vedi un film hai proprio la sensazione del cinema.
;)

alexbotte ha detto:
e che comunque provvederanno alla sostituzione...
Questo comportamento corretto va a merito del venditore e segnalato.
Tienici aggiornati degli sviluppi. ;)

Failed; 5.1.1 (bad destination mailbox address)
550 unknown user
Strano che l'abbiano ricevuta, questo è un messaggio di indirizzo email sconosciuto :confused:

Ti conviene fare un fax al venditore della copia della email.
Conserva la ricevuta del fax.

Scusate, ieri sono entrato nel service menu e non essendo molto pratico mi sa che ho toccato qualcosa...

Nel "LAMP MENU" ho inavvertitamente cambiato il valore che c'è alla prima voce "INIT TIME"

Qualcuno sarebbe così gentile da dirmi qual'è quello di default ?

Ciao e grazie...

Confuso ha detto:
Proverò a fare attenzione con le indicazioni che mi hai dato ;)

Per quanto riguarda la "solarizzazione" questa dipende dal lettore utilizzato e/o dal relativo collegamento.
Con il DVD "La bestia nel cuore" provato su Oppo in HDMI e Pana s-49 in component, sul primo risultava perfetto mentre sul secondo, nelle scene molto chiare, l'incarnato tendeva a "solarizzare".

;)

Questo comportamento corretto va a merito del venditore e segnalato.
Tienici aggiornati degli sviluppi. ;)

Strano che l'abbiano ricevuta, questo è un messaggio di indirizzo email sconosciuto :confused:

Ti conviene fare un fax al venditore della copia della email.
Conserva la ricevuta del fax.

purtroppo non ho salvato l'email.....infatti mi sembra davvero strano che l'abbiua ricevuta...comunque mi hanno detto che mi avrebbero contattato o oggi pomeriggio e lunedi' mattina....se entro lundi' non chiamano mi faccio sentire io......

Alberto69 ha detto:
Oggi vado a comprarlo anch'io.
...credo di aver fatto un'ottima scelta.
Ottima scelta.:)
La TV, oggi, è una garanzia di qualità video eccelsa, e non dimentichiamoci dell'HD (ho potuto provare sorgenti HD ed la resa è strabiliante :eek: )

procuste ha detto:
mi sa che ho toccato qualcosa...
Smanettone :asd:

Qualcuno sarebbe così gentile da dirmi qual'è quello di default ?
In questo momento non posso esserti d'aiuto, più tardi certamente.
Se nel frattempo qualche user è così gentile da poterti fornire il dato è meglio. :)
Fai attenzione.
Evita di accendere la TV fino a quando non ristabilisci i valori di default: potresti danneggiare l'apparecchio. ;)