Il KDF-E50A10 non è commercializzato in Italia.
La disponibilità di particolari servizi offerti dai provider nazionali può comportare l’utilizzo di elettroniche differenti o di tarature particolari delle stesse, per motivi di compatibilità tra Hardware e Servizio fornito. In merito alla risoluzione, pertanto, possiamo solo confermare quando riportato sul manuale di istruzioni.
Nulla da dire, sapevamo delle caratteristiche dell'ingresso VGA prima dell'acquisto, quindi nessuna sorpresa.
C'è solo da osservare come Sony consideri gli europei utenti di "serie B"
Il prodotto non è dotato delle funzioni PAT e PIP, come si può leggere anche sul sito ufficiale di Sony Italia che non riporta infatti tali caratteristiche (vedi la Pagina dedicata sul Sito)
Questa, secondo me, è la risposta più grave, anche se non la più importante per l'argomento trattato, per l'immagine di Sony Italia: nella domanda si era ESPLICITAMENTE scritto del sito ufficiale; così facendo, dopo una correzione in corsa del proprio sito, si tende a negare una caratteristica offerta da Sony e dagli stessi venditori.
Ho la copia in locale del sito Sony prima della correzione.
Molto grave
La garanzia della lampada è di 1 anno (la garanzia è la medesima del TV).
Il tempo di vita media per questo tipo di lampada mod. XL2400 è circa 8000 ore.
Questo dato è strettamente legato al modo di utilizzo dell’apparecchio (es: ventilazione, pulizia filtri, tipo di installazione, impostazione immagine, ecc..)
L’invecchiamento della lampada comporta comunque un degrado della qualità d’immagine; è quindi a discrezione dell’utilizzatore decidere la sostituzione (per manutenzione o sostituzione, vedi manuale di istruzioni).
Una doppia buona notizia: la validità della garanzia della lampada per un anno (spesso è limitata a 90 giorni o 200 ore) e la conferma ufficiale della durata media.
In caso di necessità, il firmware è aggiornabile da personale tecnico autorizzato (centri di assistenza). Al momento non esiste alcun aggiornamento.
Non ho da osservare nulla al proposito. Quello che noi chiamiamo firmware potrebbe non essere tale ma un semplice aggiornamento software per diversi componenti hardware utilizzati.
Per ottimizzare la geometria dell’immagine, in caso di collegamento del PC con il TV, è necessario operare sui controlli di centratura, pitch e fase, nel menu regolazione immagine.
Faremo prove più approfondite.
Il settaggio immagine è unico per tutti gli ingressi. Confermiamo che le modifiche sono consentite solo nella modalità “personale”, ad eccezione del controllo di contrasto che è realizzabile anche nel modo “standard” e “brillante”.
Peccato
Al momento non c’è disponibilità di CAM adatte alla visione di Mediaset e La 7 in DTT.
Saranno i provider stessi a decidere quando e se iniziare la produzione e la distribuzione di CAM “ufficiali”.
Ricordiamo però che per i servizi Pay Per View offerti dai due sopraccitati provider sono richieste l’interattività e la tecnologia MHP (vedi i relativi siti web o le pubblicazioni relative) che non sono presenti nel prodotto in esame.
Il prodotto è indicato solo per la ricezione dei segnali DTT in chiaro (zapper).
Nel manuale è chiaramente indicato che il prodotto è predisposto per la ricezione dei segnali DTT anche in pay*view
Come tutti i TV dotati di sistema di auto-diagnosi, ogni qual volta si presenti una qualsiasi anomalia , il TV inibisce l’accensione. Si consiglia di richiedere l’intervento del servizio di assistenza autorizzato per verificare il motivo della mancata accensione, evitando qualsiasi sistema “fai da te”.
Nessuna risposta ufficiale in proposito davanti ad un'anomalia circostanziata, ma un generico rinvio all'assistenza.
Peccato, per me, un'altra occasione persa da Sony per qualificare il proprio customer service.
Il rumore prodotto è dovuto al flusso d’aria generato dalla ventola che attraversa il percorso di raffreddamento. Purtroppo non è possibile operare alcuna modifica sul regime di rotazione della ventola che è tarato sul limite necessario per mantenere la temperatura della lampada - e dell’elettronica ad essa adiacente - entro i limiti di sicurezza.
Nulla da osservare.
Nessuna risposta sulla disponibilità sull'acquisto collettivo delle lampade. Ovviamente nulla è dovuto, ci mancherebbe, ma un riguardo si, specie per la promozione che, grazie a questo splendido forum, all'entusiasmo degli utenti, la Sony ottiene sul suo prodotto.
Molto deluso
Nessun rappresentante ufficiale di Sony ad interloquire con gli utenti. Capisco che non è una procedura in uso e che la stessa potrebbe portare a conseguenze "imprevedibili" ma questa discussione, secondo me lo meritava. Peccato.
Deluso
