[Sony] Retroproiettore KDF-E50A11

Bravo pippotto! Io invece siccome abito in campagna ed ho il tv accanto alla porta d'entrata ogni 2-3 mesi trovo sempre la polvere, soprattutto d'estate perchè tengo molto la porta aperta.... prima o poi me la farò una stanza solo per vedere i film...

guarda la ventola fai conto quella di un pc, con tutta la polvere sulla lama, però per pulirla è più ingegnoso, io vado con un cottonfioc dal dentro (dopo aver estratto la lampada) però ho anche una mano sottile, se avete i ditozzi non ci passate!
ps. per tenerla ferma (altrimenti gira mentre la strusciate) uno stuzzicadenti dall'esterno. L'alternativa è smontarla.... ma io non lo consiglio!
p.p.s. non strusciate forte altrimenti rischiate di piegarla o disassarla e allora sentirete che rumore!!!! :O

dunque da un po' di giorni ho problemi con il sintonizzatore digitale, alcuni canali come la7 e mtv dicono di reinstallare la lista canali per continuare a vederli (ma non succede nulla) sapete qualcosa al riguardo oppure mi sono perso qualcosa??? :confused: a proposito ma il software del decoder non è aggiornabile? l'altro decoder map che posseggo ne ha già fatti tre in un anno, quello del kdf bo?

mancio.man ha detto:
dunque da un po' di giorni ho problemi con il sintonizzatore digitale, alcuni canali come la7 e mtv dicono di reinstallare la lista canali per continuare a vederli (ma non succede nulla)

E' normale hanno cambiato frequenze di trasmissione, lo fa anche a me e infatti non li vedo più neanche sul decoder esterno, il DTT in Italia è ancora a livelli infimi. :(

un po' di problemini....
allora ho un hard disk multimediali di quelli con box ch esi collegano al tv per poter vedere divx e quant'altro. il box dispone di collegamento svideo, composito e component ocn tanto di vsync e hsync per collegarlo tramite vga oltre che con normale component.

allora,

tramite composito ok funge tutto ma il segnale è quello che è
con il compoent si vede SOLO BLU (mentre la xbox si vede erpfetta)
attacanndolo col svideo alla presa posta di lato al kdf (quella sopra al composito e vga per intenderci) si vede tutto a quadrettini !!! se uso l'uscita svideo dle box passando per un adattatopre scart, si vede am con qualita composito... attaccandola al vga invece il kdf mi riporta la dicitura 640*480 /60 ma ogni 5/10 minuti mi va "fuori gamma", immagino erpchè non allacci bene i 60 hz a sto punto. visto che col service menu si era riusciti a sistemare la cosa dell' xbox, non è che mi si puo' dare un'aiutino anche qui? :)

cioè ma a parte quando ti va fuori gamma,riesci a vedere fluidamente filmati e giochi tramite vga?cioè io attaccando il notebook col cavo vga ho notato che scatta impietosamente su qualsiasi filmato e qualsiasi gioco e nonostante abbia provato ogni settaggio;credo che la cosa dipenda dal fatto che la tv non supporta il sincronismo composito e sul verde;tu con quell'aggegio riesci a far sincronizzare invece?cmq anche a me ogni tanto mi appare la schermata nera e il fuori gamma ma solo quando cambia la risoluzione della schermata,poi torna tutto normale...

ma i film mi si vedono bene e fluidi e nn scattano il problema è che ogni tanto anzi ogni sempre va fuori gamma e mi sballa lo schermo per un secondo e torna normale ma lo fa ripetutamente bo!

Lampada...

Ciao a tutti....

sulla questione lampada volevo dirvi che mi sono arrangiato da solo. E' andata così: ero tentato da acquisti "esotici" in estremo oriente, poi ho trovato uno che le vende in Italia (!), a circa 100 euro in meno rispetto a SONY. ;) Ho provato a chiedere se fa "sconti comitiva" ma pare di no (a quanto pare le ha col contagocce).

Ora ho la lampada in soffitta, speriamo ci rimanga ancora un bel po'. :D

M

Jekoz ha detto:
Altro che effetto "panno bagnato" o altre cose del genere...fossero quelli i veri problemi di questo tv!
I punti deboli sono:

1)Neri SCARSI!!! Io col test di Merighi 1.07 oltre a non passare il BTB (e fin qui ci può stare) riesco a visualizzare SOLO il NERO 24!!!

il problema è la sorgente il kdf passa tranquillamente il test BTB:D

xliox ha detto:
Jekoz ha detto:
Altro che effetto "panno bagnato" o altre cose del genere...fossero quelli i veri problemi di questo tv!
I punti deboli sono:

1)Neri SCARSI!!! Io col test di Merighi 1.07 oltre a non passare il BTB (e fin qui ci può stare) riesco a visualizzare SOLO il NERO 24!!!

A questo proposito, mi piacerebbe sapere dagli amici possessori del Kdf se qualcuno abbia visionato il Pioneer KURO. Francamente, l'ho trovato di una bellezza devastante, molto buono anche sui segnali SD. Il nostro retro, al confronto mi sembra lontano anni luce, come resa dei neri e naturalezza delle immagini.

joespielberg ha detto:
A questo proposito, mi piacerebbe sapere dagli amici possessori del Kdf se qualcuno abbia visionato il Pioneer KURO. Francamente, l'ho trovato di una bellezza devastante, molto buono anche sui segnali SD. Il nostro retro, al confronto mi sembra lontano anni luce, come resa dei neri e naturalezza delle immagini.

Si anche nel prezzo sono lontani anni luce.........:D

problemi del DTT interno

Non so se avete riscontrato anche voi un problema col (pessimo) decoder DTT integrato del KDF. Se accendo il tv e vado direttamente su un canale dtt integrato, tutti i colori sono eccessivamente virati al rosso/arancione (red push). Se invece premo prima analog, e dopo essere passato dal sintonizzatore analogico, torno al digitale, i colori tornano ad essere più naturali, anche se - in generale - molto slavati e cmq con un deficit generale di nitidezza dell'immagine (analogo a quello del collegamento composito da altre sorgenti esterne).
C'è modo di risolvere di regolare questi parametri del DTT interno dal menù di servizio? E' un problema solo mio?

joespielberg ha detto:
... Se accendo il tv e vado direttamente su un canale dtt integrato, tutti i colori sono eccessivamente virati al rosso/arancione ...... molto slavati e cmq con un deficit generale di nitidezza dell'immagine ....

Ciao Joe.

è sempre un piacere sentirti :rolleyes: ;)

Nel confermarti l'aggettivo "pessimo" riferito al decoder integrato, ti dico che il primo difetto che segnali io non lo riscontro. E' però vero che i colori sono eccessivamente slavati e poco nitidi, se li confronto con un decoder dtt esterno collegato in scart rgb.

Bye!

p.s.
Devo anche segnalare che con il decoder SAT di mamma SKY si ha analogamente una resa di gran lunga peggiore rispetto a quella di un decoder satellitare "decente". Purtroppo quando ti danno qualcosa "in bundle" ti rifilano delle "sole". Vale per il decoder sky in comodato d'uso e per il DTT integrato del SONY (e forse di altri TV)