[Sony MDR-DS7100 7.1] cuffie surround 2.4 GHz

Salve a tutti,
Mi voglio intrufolare in questa discussione che trovo tanto interessante..
Premetto che non sono un grosso intenditore di cuffie in genere ma avendo amici DJ, in base ai consigli, ho scelto il marchio Sony..
Approfittando della presenza di una mia amica a Tokyo, più precisamente ad Akihabara, ho acquistato le SONY MDR-DS7100!!
Non vi dico che spasso parlare contemporaneamente al telefono con la mia amica e l'addetto alle vendite!!
I modelli degni di nota disponibili per l'audio surround erano all'incirca 4 divisi tra Sony-Panasonic-Sennheiser..
Alla fine tra varie spiegazioni tecniche tradotte al volo coll'addetto alle vendite ho scelto queste Sony..
Ho deciso di acquistare una buona cuffia surround principalmente per lo stesso motivo di HALPHA, onestamente ho speso pochissimo in base all'oggetto, tra 7100 e 7500 la differenza di prezzo era quasi doppia e non me la sono sentita di forzare la mano..
Spero di aver fatto la scelta giusta e in settimana appena torna la mia amica (e le cuffie!!:D) scriverò le mie impressioni..
Saluti..

Ultima modifica:
Facendo passare tutta la discussione, ho letto che alcuni di voi le hanno prese online da un rivenditore ufficiale Sony estero.
Per non andare contro il regolamento, mi potete dare qualche info in più in MP?
Così valuto un po' prezzo rapportato al discroso rischio garanzia.
Grazieee :)

Ciao ragazzi dato che sono indeciso nel comprare le DS6500 e le DS7100 ( immagino che le 7500 hanno ancora un prezzo alto..) potreste passarmi il rivenditore che le spedisce cosi valuto i base al prezzo? grazie in anticpo

Ragazzi ho fatto un pò di ricerche e a quanto pare il minimo che ho trovato per la 7100 è 240 euro. Sicuramente è meglio a livello di bassi rispetto a 6900 ma si parla di 100 euro di differenza . Voi cosa dite?

rispondo anche sul 3D la stessa cosa che ho risposto a molti di voi in MP, credo di non infrangere il regolamento: io pagai le mie 7100 circa 200 Euro direttamente dal Giappone, a cui si sommarono circa 50 Euro di dogana e 50 di spedizione, 300 Euretti in tutto. Ma ció accadeva qualche tempo fa...:rolleyes:

Certo. Ad una stessa base sono collegabili un certo numero di cuffie (ovviamente dello stesso modello), ma sinceramente non ricordo quante...
Ettore

Sono anch'io dei vostri...

Cuffie arrivate una settimana fa (senza dogana e dazio, quindi mi è andata benissimo!) e montato il tutto solo oggi.
Davvero semplici da utilizzare/impostare e di grandissimo impatto audio.

Appena potrò le proverò per benino.

Va be', ma che c'entra... Le cuffie mica sono un succedaneo per un impianto multicanale, fra l'altro di qualità visti i marchi di cui parli...
Le cuffie in oggetto sono solo un modo di ascoltare il multicanale in ore notturne, o comunque quando non si vuole/può creare rumore intorno a sé, o dare fastidio a vicini di casa e/o altri membri della famiglia...
Ettore

Più che altro mi sono trasferito in una nuova abitazione dove ho spazio per l'impianto e dove posso fare quello che voglio senza rompere le scatole a nessuno . Ma sinceramente le differenze fra le 7100 e le cuffie Grado RS2i che già avevo non sono poi così eclatanti per l'ascolto di film . Le Sony sono comodissime per la questione wireless e per carità , non sono poi tanto malvagie . Se un 'amico mi chiedesse un consiglio gli direi semplicemente di valutare attentamente l'acquisto di una discreta stereo piuttosto di una multicanale .