• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Sony MDR-DS7100 7.1] cuffie surround 2.4 GHz

Salve

Acquistata la MDR-DS6500 ora-ora in Germany a 180€ + s.s.
Segnata come "in ordine" nel giro di una settimana la dovrei ricevere. Vi terrò informati.
Bye
 
Secondo me ( ma lo dico solo leggendo le caratteristiche delle 2 cuffie ) sono la stessa cosa , una per il mercato jappo e l'altra per il resto del mondo .... a parte le dimensioni del driver che nella 7100 sono 50mm e nella 6500 40 mm ....
 
lupin1971 ha detto:
a parte le dimensioni del driver che nella 7100 sono 50mm e nella 6500 40 mm ....
allora proprio la stessa cosa non sono :)

cmq ero curioso di sapere le impressioni d'uso (ed anche su quale sito erano state acquistate).
aspettiamo :)

EDIT
il sito l'ho trovato, trattasi di peperoncino rosso in versione crucca, 70e in meno rispetto all'omologo in versione italiana :( (non ho confrontato le ss però)
 
Ultima modifica:
differenze tra 6500 e 7100

Da quanto ho letto in giro, credo vi siano altre significative differenze, ne cito una per tutte, ma occorrerebbe una testimonianza dagli effettivi possessori: a quanto pare con le 6500, se si vogliono cuffie aggiuntive, occorre ricomprare tutto, anche la base di ricarica, invece con le 7100 si possono avere due cuffie con la stessa base, comprando solo un headset aggiuntivo...

Per chi ha le 6500, ciò comporta, a parte la maggiore spesa, che occorre disporre di due uscite audio ottiche oppure occorre inserire uno split ottico sull'unica uscita di cui si dispone.
Per maggiori dettagli, si vedano le recensioni degli acquirenti su Am...on dot com, dove vendono entrambe le cuffie (sia pur attraverso partner giapponesi, per le 7100).

Cmq, attendiamo notizie dai fortunati user...
 
ottime osservazioni, in effetti il fatto di non poter aggiungere un altra cuffia è molto fastidioso, anche se nel mio caso specifico in linea di massima ne dovrei usare una sola, ma non si sa mai... Le ho trovate sul sito che indichi anche in versione .de, evidentemente in Germania le stanno vendendo in più shop, rimaniamo sintonizzati ;)
 
Domanda banale per i possessori delle 7100 (ma anche delle 6500, eventualmente...): ma se la decodifica del flusso Dolby/DTS la si fa fare alla sorgente, come si comportano tali cuffie con il segnale LPCM che gli arriva? Problemi? Annotazioni da fare (basso livello di volume, o problemini simili, come il non poter utilizzare gli effetti o magari la regolazione del livello del canale centrale...)?
Grazie mille.
Ettore
 
innanzitutto premetto che sono un niubbo al cubo in materia quindi abbiate pietà per la seguente domanda:

io guardo sul mio Tv Sony Bravia KDL-40EX521 collegato tramite cavo HDMI al mio PC film in BluRay o Mkv e volevo sapere se e come collegare la sudetta cuffia per poterne godere appieno delle funzioni che offre.

Un sincero ringraziamento a chiunque saprà illuminarmi.
 
halpha ha detto:
1. colleghi la sorgente (lettore/decoder..) al sintoampli con l´HDMI e alla centralina delle cuffie con il toslink/ottico (diciamo un collegamento "in parallelo")

Ieri sera ho provato a fare il collegamento da te indicato con le mie "vecchie" (prima di realizzare la saletta la usavo con l'htpc ed il plasma, ora le uso solo in analogico per ascoltare la TV di notte) cuffie Philips SBC HD 1500 U, ma non ci sono riuscito: o l'audio in cuffia o quello dai diffusori.

Tu come ci riesci? E' forse un problema della sorgente?

Un'altra cosa. Tu parli di audio "spaventoso" ascoltando Top Gun: a che livello avevi il volume delle cuffie?

Grazie
 
lello ha detto:
o l'audio in cuffia o quello dai diffusori.
Questo credo sia normale: in genere, i lettori dvd/BD inviano l'audio o all'uscita audio digitale o a quella hdmi. Devi semplicemente entrare nel menu del lettore e selezionare, di volta in volta, l'usicta che ti interessa: hdmi se usi l'ampli, digitale ottica/coassiale se usi le cuffie...
Ettore
 
Dipende dai lettori. Il mio LG rende l'audio disponibile su tutte le uscite (HDMI, coassiale, analogiche multicanale e analogiche stereo) contemporaneamente. La ps3, se abiliti la funzione, esce contemporaneamente da HDMI e ottico. Quindi, è probabilmente solo una questione di setting del lettore.
 
Dave76 ha detto:
Dipende dai lettori. Il mio LG rende l'audio disponibile su tutte le uscite
Questo non lo sapevo: ero convinto che la maggioranza limitasse tale funzione (in effetti io ho avuto solo 3 lettori ottici con hdmi, fra dvd e BD, e ho dato per scontato sulla base di tale esperienza limitata che fosse sempre così... :p ). Nell sostanza, però, nulla dovrebbe cambiare per lello: dovrebbe risolvere dando un'occhiata alle impostazioni del lettore...
Ettore
 
ciao a tutti,

é da un po´che non vi frequento, per cui ho riletto gli aggiornamenti solo ora.

a chi mi chiede un confronto con le nuove sorelline 6500 dico che ovviamente dovrei sentirle, ma leggendo i posts dei neo possessori che riscontrano poca profonditá dei bassi, su questo vi posso garantire che le mie 7100 lavorano sicuramente meglio.

Come scritto nel primo post del 3d, la pressione che il driver da 50 é in grado di dare é tale da far letteralmente vibrare le cuffie sulle orecchie.

Quindi se volete un giudizio "a scatola chiusa", ovvero senza aver provato le 6500, il poter aggiungere la seconda cuffia senza dover acquistare una nuova centralina (confermo...), e la resa dei bassi a mio parere valgono assolutamente i 50 euro di differenza nel prezzo...

saluti

hal
 
ciao halpha
Ma con le tue cuffie si hanno le nuove codifiche in TRUE HD ??

e, sopratutto, sei soddisfatto del multicanale ??
per quanto mi riguarda sarebbe proprio questa la cosa che più mi interessa vorrei potermi vedere qualche film di notte (mentre la pupetta dorme :) ) con un suono in surround.
 
Top