[Sony MDR-DS7100 7.1] cuffie surround 2.4 GHz

bravo hanamichi,

benvenuto nel club, per ora molto ristretto...:rolleyes:

visto il tuo nick, non é che magari hai qualche conoscenza di giapponese? non si sa mai...;)

ciao

hal
 
Ciao!
Decisamente ristretto credo..eh no mi dispiace! il nick me lo porto dietro da quando è uscito il manga di Slam Dunk ma di giapponese non so una parola :asd:
Problemi con le istruzioni? il vendotore cui mi sono rivolto io consiglia di scaricare quelle delle sony mdr-ds4000 che si trovano in inglese ;)
 
Arrivate!!!..che dire ne sono entusiasta non mi aspettavo una tale qualità. L'unica cosa è che non riesco a decidere quale modalità utilizzare nella visione dei film in quanto la standard mi pare più precisa nella localizzazione dei suoni mentre quella cinema introduce il dolbyIIx e dei bassi più presenti ma in alcuni casi mi sembra che si perda dei suoni.
 
l´impostazione varia molto da sorgente a sorgente, come é logico che sia, perché dipende molto dalla qualitá e dal tipo di registrazione. Come scritto nel primo post di questo 3D, addirittura prefersico cambiare settaggio nel corso del film, per esempio con topgun in DTS HD MA (6.1, che ti consiglio di provare per una volta almeno, é impressionante), "cinema" é la migliore impostazione per le scene aeree, mentre per i dialoghi cambio sulla normale, ma solamente per ottimizzare l´ascolto, altrimenti lasciare la cinema anche per i dialoghi enfatizzando il canale centrale non é assolutamente inascoltabile.

La cosa bella é che le impostazioni si cambiano cosí velocemente e semplicemente che non é un gran problema farlo piú volte a film, imho.

son contento che tu sia soddisfatto della cuffia, anche per me é stato un ottimo acquisto

buon ascolto!
 
una domanda ad entrambi: per permettere l'ascolto in cuffia sia ad ampli spento (se si è da soli) che acceso, come l'avete collegata?

A valle del player? e se si utilizza già il cavo ottco, come fare?
 
ci sono due modi molto semplici, che dipendono da come ricevi i segnali audio sul sintoampli:

1. colleghi la sorgente (lettore/decoder..) al sintoampli con l´HDMI e alla centralina delle cuffie con il toslink/ottico (diciamo un collegamento "in parallelo")

2. colleghi la sorgente alla centralina delle cuffie con il toslink/ottico (ingresso) e "prelevi" lo stesso segnale dalla centralina delle cuffie (uscita) con un altro cavo toslink/ottico al sintoampli. La centralina delle cuffie fa da "passthrough" ("passaparete") per il segnale, nel senso che ripete tal quale all´uscita il segnale che arriva in ingresso (diciamo un collegamento "in serie")

spero di essere stato chiaro

ciao
 
Ultima modifica:
chiarissimo, grazie 1000!!!!

penso che procederò dopo le feste, temo che in questo periodo le spedizioni siano troppo sotto stress ;)
 
Una domanda se non sono OT, si può sapere il nome del venditore dal quale avete acquistato, sai non tutti sono affidabili....

Grazie e ciao
 
occhio al regolamento...

...per evitare di infrangere il regolamento, che ti invito a leggere, ti giro le informazioni "commerciali" in MP

su questo forum admin e mod sono abbastanza severi, forse anche per quello (senza esagerazioni...;) ) ci piace

ciao
 
Finalmente mi sono deciso e ho fatto l'acquisto delle cuffie Sony MDR-DS7100.
Confermo quanto di buono ha già detto halpha, è un ottimo prodotto che non può sostituire un impianto Surround tradizionale, ma che permette di vedere un film con un notevole coinvolgimento audio senza dover svegliare il vicinato.
Impressionate la profondità dei bassi!

Un saluto a tutti
 
halpha ha detto:
cosa ne pensi delle impostazioni?

Premetto che io non sono un esperto in materia e sono facilmente suggestionabile, comunque ribadisco che, a mio giudizio è un prodotto eccellente.
Le impostazioni mi sembrano essenziali, mi piace anche il fatto che si possa aumentare o diminuire il livello del centrale per enfatizzare ulteriormente i dialoghi.
Per ora ho utilizzato praticamente solo l'effetto "Cinema" in quanto mi soddisfa anche se non le ho usate tantissimo.
Vedere Avatar in BluRay però è stata una bellissima esperienza.
Halpha, tu hai trovato qualche impostazione particolare più "efficace"?

Un saluto a tutti
 
Riassumo brevemente come sono messo in camera mia:
TV LCD LG 32LD320, nel retro ho l'uscita "Optical Digital Audio Out"
LETTORE LG BD 550, nel retro non ho alcuna uscita "Optical"
Cuffie attuali Sony MDR IF240R che collego con un cavo audio Rosso/Bianco attaccato alla base e il jack alla TV.
Il motivo del mio interesse a questo topic è il fruscio di fondo che non svanisce mai.
Pensate che queste cuffie possano risolvere il mio problema? E come le colleghereste con gli apparecchi che ho citato sopra?
 
il tuo lettore BD esce con un coassiale digitale (oltre all'HDMI), allora per collegarlo eventualmente alle MDR 7100 devi usare un convertitore coassiale/ottico tipo quelli che trovi qui:

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_altro-audio-video_g$26bl_convertitore.aspx

una volta che hai collegato il lettore alla centralina delle cuffie con un cavo ottico tramite il convertitore di cui sopra, sei pronto a goderti le codifiche digitali surround dolby digital e/O DTS nelle cuffie.

come detto questo modello trasmette il segnale digitale, non analogico, quindi non c'è nessun fruscio. L'unica cosa che può accadere, se ci sono molte wlan nelle vicinanze, è che la cuffia cambi automaticamente la frequenza di trasmissione per evitare interferenze, il che significa che ci sarà un secondo di silenzio, un bip, e tutto torna senza fruscii come prima. Di norma, se il cambio di frequenza è necessario, ciò avviene solo una volta all'accensione, a me non è mai capitato che le cuffie dovessero cambiare frequenza durante l'ascolto...

spero quanto sopra ti serva

buon ascolto!
 
halpha ha detto:
ti giro le informazioni "commerciali" in MP
Sono anch'io interessato a queste indicazioni, me le puoi girare per cortesia, ovviamente sempre in mp?
Grazie 1000 (anche x il thread in generale, molto interessante!)
 
cercavo un headset utilizzabile sia con console (X360 e PS3) sia per godere del multicanale di "qualità" senza dover svegliare i vicini...
gira e rigira alla fine sono finito sulle Sony 7100...certo il prezzo non è proprio alla portata di tutti, ma spero che il gioco ne valga la candela...almeno dalle vostre impressioni e da quelle in rete sembrano essere ottime...

una domanda. le cuffie hanno tecnologia Dolby Headphones oppure sono multicanale nel senso che hanno fisicamente più di un altoparlante per padiglione?
 
Mi rispondo da solo ...... ho acquistato queste eccellenti ( nel "loro campo" ) cuffie sulla baya , dopo essermi ben documentato. Che dire ! Non hanno deluso le mie aspettative anche se è pur vero che un impianto home theatre fatto con un po' di grazia è insostituibile .
Un appunto . Non ho notato particolari differenze andando ad agire sul volume del canale centrale : tutto al massimo o tutto al minimo la differenza è a malapena percettibile in modalità D.Digital .
Quali sono i vostri riscontri ?
 
Top