Sony KD65A1 - OLED

Ciao a tutti , per caso sul mio sony a1 è stato attivato l'assistente vocale ed è noiosissimo …. dove trovo l'impostazione per disattivarlo?
Grazie mille

ps risolto

Ultima modifica:
Comunque, chiamato l'assistenza, verranno a prendersi il TV. Speriamo bene, non vorrei che facessero più danni. Però la situazione sta diventando insostenibile: ieri , per esempio, ad un normale cambio canale, si sentiva solo la voce senza immagine, non prendeva più i comandi da niente, e poi si è chiuso e si è riavviato. Ma se non dovessero risolv..........[CUT]
Oggi, dopo due settimane, mi hanno riportato il TV riparato: Mi è stato detto che hanno resettato tutto loro principalmente Android , che l'hanno provato e che il difetto non lo fa più. Speriamo bene.

come ho già scritto, il mio si impallava molto spesso anche 2 volte al giorno e specialmente nel passaggio da Smart a TV, dopo che ho fatto un reset la situazione si è risolta, mi sono comunque capitati alcuni riavvii specialmente usando il browser, non un grosso problema dato che è praticamente inutilizzabile

Scusate ho comprato un tv sony usato ma noto che ha ancora android 7.0
Ma se vado su aggiornamento software mi dice che la tv è aggiornata.
Altra cosa strana è che se vado su fuso orario è su l’orario di londra
Non vorrei quindi che il tv non sia italiano ma di importazione

Per installare il software giusto tramite il sito sony come faccio?
Nel senso...se metto l’aggiornamento software che trovo su sony italia... non è che non va bene se la tv non è italiana?

Grazie dell’aiuto

Intanto dovresti fare un bel reset ai valori di fabbrica. Il firmware lo scarichi dal sito seguendo tutte le istruzioni . Eventualmente comunque le versioni uk e resto Europa sono state unificate (a dispetto della Brexit;) ).
Oppure aspetti: per ottobre/novembre è previsto un nuovo rilascio.

Intanto dovresti fare un bel reset ai valori di fabbrica. Il firmware lo scarichi dal sito seguendo tutte le istruzioni . Eventualmente comunque le versioni uk e resto Europa sono state unificate (a dispetto della Brexit;) ).
Oppure aspetti: per ottobre/novembre è previsto un nuovo rilascio.

Risolto grazie!
Aggiornato con firmware italiano...ed è andata bene... :D

ragazzi forse l'argomento è già stata trattato, ma è possibile impostare l'A1 come speaker centrale ni un impianto più grande, come è possibile fare per i nuovi modelli?

Dipende da Apple come vorrà rilasciarlo (su playstore o canali dedicati agli OEM come fu fatto per Amazon Prime Video disponibile solo per Sony) e nel caso fosse su playstore (e quindi per qualsiasi Android TV) con quali limitazioni (versione Android e/o specifiche caratteristiche). A meno di accordi commerciali specifici immagino che sia più furbo, se vogliono ampliare la base di utenti, farlo su playstore e quindi renderlo disponibile anche su A1, ma questo lo sa solo Apple

Mi é appena arrivato lo Sky Q e l'ho messo su Hdmi 3 , ci sono problemi?
Sul Hdmi2 ho la ps4 Pro.
Qualche consiglio per configurare al meglio la visione sulla tv per il decoder Sky Q ?

Mi é appena arrivato lo Sky Q e l'ho messo su Hdmi 3 , ci sono problemi?
Sul Hdmi2 ho la ps4 Pro.
Qualche consiglio per configurare al meglio la visione sulla tv per il decoder Sky Q ?

Nessun problema per la porta HDMI, anzi è quella a larga banda.

Io uso CINEMA PRO(lo uso per tutto), con i valori suggeriti da Vincent Teoh.
Sky Q lo imposto a 1080p,e faccio upscalare in 4k al TV, è la soluzione migliore.

Si la hdmi3 va benissimo. Se poi in futuro dovessi collegare un altro dispositivo che usa realmente la larga banda puoi anche spostare sky q su hdmi1 perché skyq non usa hdr a 60hz.

Anch’io uso cinema pro e mi trovo bene. Lo skyq ce l’ho configurato a 4k hdr perché non mi va di cambiare settimg ogni volta che vedo un contenuto 4k. Probabilmente lo scaling del tv è superiore ma anche così non va male

Ultima modifica: