• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony KD65A1 - OLED

ieri , per esempio, ad un normale cambio canale, si sentiva solo la voce senza immagine, non prendeva più i comandi da niente, e poi si è chiuso e si è riavviato. Ma se non dovessero risolv..........[CUT]

A me dava lo stesso identico problema ed ho scoperto facendo svariate prove che era causato dall hd esterno alimentato da usb su cui tengo i files video. Ora non lo lascio perennemente connesso e quei problemi non si sono più manifestati.
Invece proprio ieri si è accesa da sola su google play e pur premendo il tasto tv per tornare sul digitale terrestre non accadeva nulla... Al riavvio si impostava sempre sul menù home senza poter vedere i canali tv... Ho risolto con un reset di fabbrica, ed alla prima accensione mi è comparsa notifica della presenza di un aggiornamento... A questo punto penso che il download automatico abbia creato qualche conflitto
 
se non risolvono sostituzione con AF9 o AG9. Se ti dovessero proporre un AF8 o AG8 non accettare. Hai un top di gamma e, se necessaria la sostituzione, devono sostituirlo con top di gamma. Questo ovviamente se sei sotto garanzia
Si, la TV è stata comprata ad Aprile 2018, quindi abbondantemente ancora in garanzia. A me, l'AF9 andrebbe bene tranquillamente se non sistemano il mio.
 
Io avevo diversi problemi di reset, in parte risolti usando la rete ethernet al posto della wifi
2 settimane fà ho fatto un factory reset e la situazione sembra essersi risolta
 
Dopo l’aggiornamento al firmware 6.6520 via usb e reset alle impostazioni di fabbrica l’audio è peggiorato sensibilmente. Tra l’altro ora Netflix via AppleTV devo sentirlo a 25/26, prima era a 14/15. Anche sul MySky HD ho notato un peggioramento. Risulta a qualcun altro? Le impostazioni audio sono quelle postate anche su questo thread più o meno nei primi periodi. Aggiungo che ho notato ora che nella banda info, a fianco dell’indicazione della risoluzione video, appaiono due altoparlanti rivolti uno a destra ed uno a sinistra, non ricordo se ci fossero anche prima. Grazie.
 
Ultima modifica:
Beh, la ricalibrazione del livello audio non lo considererei un problema o peggioramento!!! D'altronde chi decide che sentire sky a livello di volume 20 sia "più normale" rispetto ad esempio a 30??? Anzi avere una rimodulazione della scala del volume consente di avere un volume più basso la sera quando tutti gli altri sono a letto e noi vogliamo vedere la tv.
 
Il peggioramento è dovuto anche ad una sorta di appiattimento del sonoro, a parte il livello del volume. Volevo capire se abbia notato solo io la cosa
 
Comunque, chiamato l'assistenza, verranno a prendersi il TV. Speriamo bene, non vorrei che facessero più danni. Però la situazione sta diventando insostenibile: ieri , per esempio, ad un normale cambio canale, si sentiva solo la voce senza immagine, non prendeva più i comandi da niente, e poi si è chiuso e si è riavviato. Ma se non dovessero risolv..........[CUT]
Oggi sono venuti dall'assistenza SONY a ritirare il TV, parlava di sostituzione di scheda madre per risolvere il difetto. Speriamo bene!
 
Oggi sono venuti dall'assistenza SONY a ritirare il TV, parlava di sostituzione di scheda madre per risolvere il difetto. Speriamo bene!

55 o 65 pollici?
Perché da quanto avevo capito gli interventi di sostituzione componenti (pannello escluso) sul 65 dovrebbero farli sul posto per evitare spostamenti vista la dimensione del tv
 
Purtroppo mi sa di si oppure stanno centellinando gli aggiornamenti. Qualcuno scrive che gli è arrivato. Chissà magari ci sarà un nuovo aggiornamento a breve!
 
55 o 65 pollici?
Perché da quanto avevo capito gli interventi di sostituzione componenti (pannello escluso) sul 65 dovrebbero farli sul posto per evitare spostamenti vista la dimensione del tv

Il 65" a me l hanno portato via per cambio scheda madre... E da quello che mi hanno detto tecnico ed assistenza clienti sony il pannello non lo cambiano, sostituiscono direttamente la tv
 
Il 65" a me l hanno portato via per cambio scheda madre... E da quello che mi hanno detto tecnico ed assistenza clienti sony il pannello non lo cambiano, sostituiscono direttamente la tv
Chiedo scusa, quindi a te hanno detto che per la scheda madre sostituiscono tutta la TV? Perchè a me ha detto che il difetto è nella scheda madre.
 
Non significa praticamente nulla...solo che ha determinate caratteristiche
https://afdigitale.it/imax-enhanced-primi-prodotti/
 
Ultima modifica:
Facci sapere come va a finire, se sistemano o se te lo cambiano

Dalle notizie che ho avuto dall'assistenza SONY che ha ritirato il TV ( A1 55' ) sembra che abbiano resettato Android ( così mi ha detto ) per verificare se continua a fare il difetto. In settimana prossima mi fanno sapere se hanno risolto. Mah!
 
Il peggioramento è dovuto anche ad una sorta di appiattimento del sonoro, a parte il livello del volume. Volevo capire se abbia notato solo io la cosa

Confermo anche io di aver notato il "peggioramento" dell'audio.
Ho provato a smanettare un poco con le impostazioni ma non è che abbia ritrovato l'audio come prima dell'aggiornamento 6.6520.
Tu hai risolto?
 
Top