SONY BDP-S790 4K and 3D BLU RAY DISC

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie Luke. Ti chiederei, se non domando troppo, di fare un'ulteriore piccolo test relativamente alla qualità video dei DVD upscalati.
Non so se è solo una mia impressione, ma l'upscaler del Sony funziona talmente bene che la qualità video dei miei DVD ( in particolar modo dei Criterion, ne ho una piccola collezione ) è migliorata a ..........[CUT]


Ho fatto 2 prove veloci e ti ricordo che ho un 32 pollici quindi le mie opinioni prendile un po' con le dovute precauzioni.

DVD Ladyhawk, quindi pellicola, non recente e non in perfetto stato, capitolo 2, il vescovo è a colloquio col capitano delle sue guardie. Nella scena iniziale il muro sulla destra è di poco più definito col Sony e ciò permette di distinguere meglio le pietre le une dalle altre. Quando i due attori sono di fronte sotto il porticato la scena è in controluce, il vescovo col Philips appare come avvolto in una leggera nebbiolina, col Sony questo effetto è quasi inesistente. Col Philips i capelli del capitano, nella zona della nuca , appaiono come una macchia scura uniforme tendente al nero mentre col Sony si distinguono le ciocche e si distingue anche il colore marrone scuro.

DVD Avatar, quindi master digitale di recentissima produzione.
Sono partito anche qui dal capitolo 2, l'attore principale si ferma con la carrozzella all'arrivo di un grosso camion.
Non so da dove cominciare. Guardatevi i dettagli del camion in movimento, oppure quella specie di torre di controllo che ha di fronte.
Tutto è, anche se di poco, più dettagliato. Osservate gli stivaletti neri del colonnello ripresi dal retro su un pavimento lucido nero e rispondetevi da soli. Si vede tutto, di poco, ma meglio. Una differenza invece abissale la si riscontra nei colori. Sempre all'inizio del capitolo 2 i fondali appaiono più piatti, il Sony ha molte più sfumature di colore che abbinate ad una seppur lieve migliore definizione rendono le creazioni in computer animation più realistiche. Questa è una caratteristica che si nota in tutto il film. La migliore definizione, il miglior nero e le maggiori sfumature di colore migliorano la godibilità di questo capolavoro della tecnica cinematografica. Per non parlare delle scene notturne con la dominante blu, di bene in meglio.
Certo, il BD è un altro pianeta (già che siamo in argomento) ma i miei commenti ve li potete immaginare. Prendete quanto scritto prima è moltiplicatelo per 2.

P.S. Avatar l'ho visto in 3D all'Arcadia di Melzo. La trama potrà non piacere, ma tutto il resto è puro spettacolo.
 
ma c'è qualcuno che, pur non avendo mai fatto prove tangibili, vuole sempre saperne di più.....
Visto che mi tiri in ballo mi sento in obbligo di replicare: e' vero che non ho mai visto all'opera questo lettore, e mi prometto di farlo, ma di prove e confronti ne ho fatti a iosa tra lettori di bassa e alta gamma; in considerazione di ciò la mia lunga esperienza mi porta a dubitare di chi riesce a notare differenze nette tra questo ed altri lettori utilizzando come schermi dei 32"/40"/42". Per notare differenze tra differenti upscaling su questi schermi è fisicamente dimostrato che bisogna posizionarsi a meno di un metro; c'è qualcuno che ha posizionato il divano a questa distanza? Oppure in questa discussione c'è gente che ha gli occhi bionici.
 
Visto che mi tiri in ballo mi sento in obbligo di replicare: e' vero che non ho mai visto all'opera questo lettore
Ecco: replica fatti alla mano, altrimenti sei solo portatore di aria fritta.
Come ho già scritto in altre occasioni, io mi confronto con chi ha fatto prove tangibili ( come il sottoscritto e tutti quelli che, in questo thread, hanno dato il loro apporto ) e non certo con chi parla per sentito dire.
Spero di essere stato abbastanza chiaro, e i tuoi 3722 interventi in questo forum ( rispettosamente parlando ) non mi preoccupano minimamente.
So quello che dico e sostengo, e a ragion veduta: inoltre, se leggi ( e non c'è bisogno di occhi bionici ) il mio impianto in firma, noterai che ho un 50" che ritengo uno dei migliori plasma in circolazione, col quale ogni pregio o difetto viene evidenziato senza difficoltà alcuna.
Vedi un pò tu.
 
Ultima modifica:
Oppure in questa discussione c'è gente che ha gli occhi bionici.
Scusa se te lo chiedo, non voglio sembrare offensivo, ma non puoi semplicemente non dubitare di tutto quello che gli altri dicono?
Almeno prima provalo, poi per quel che mi riguarda puoi screditare tutte le persone che vuoi.
 
Ultima modifica:
Io con il Black Diamond 113 pollici, JVCx7 e tutta una serie di cosa che non sto piu' ad elencare(ma posso dire in maniera oggettiva di piu' che alto livello)la differanza e' stata vista ,e non sono cero sfumature.
Se poi ...................
 
comunque è strano che Sony faccia una cosa così buona a basso prezzo...qualche inghippo ci sarà...
E' inevitabile...la tecnologia integrata si evolve. :)
Questa storia, mi ricorda tanto quello che avvenne qualche anno fa con l'uscita del T-Amp, meglio conosciuto come l'ammazza giganti.

Leggete cosa scriveva nel lontano 2005 il nostro amministratore:

“Il t-amp di Sonic Impact è un amplificatore stereofonico portatile da 15 watt per canale che può essere alimentato anche con 8 batterie stilo. Un prodotto piuttosto interessante poiché, a fronte di un prezzo d'acquisto paurosamente contenuto, sembra accreditato una qualità all'ascolto da impensierire concorrenti con prezzo fino a venti volte superiore”

...il resto della storia potete leggerla qui.
http://www.avmagazine.it/articoli/diffusori/16/t-amp-amplificatore-portatile_index.html

ciao
 
Dunque gadan:
1) Tutto ciò che ho scritto lo risottoscrivo in piena libertà e coscienza, sicuro del fatto di non aver mai scritto stupidaggini o per partito preso.
2) Confrontati pure con chi ti pare, ma ricordati che le regole su come ci si confronta non le stabilisci tu per cui io intervengo tutte le volte che lo riterrò opportuno...; ciò chiaramente nel rispetto del regolamento ma senza necessariamente aver studiato e visto all'opera tutti i prodotti di cui si parla in questo forum.
3) Considerando il tono del tuo ultimo post non sei stato per nulla chiaro, soprattutto quando scrivi frasi insignificanti quali "e i tuoi 3722 interventi in questo forum non mi preoccupano minimamente"; quando mai io avrei fatto pesare a qualcuno il fatto che scrico da anni?
 
ma non puoi semplicemente non dubitare di tutto quello che gli altri dicono?
Almeno prima provalo, poi per quel che mi riguarda puoi screditare tutte le persone che vuoi.
Ancora con sta storia che io scredito! Io non ho screditato nessuno e non parlo male di nulla! Se dubito sulle affermazioni di chi ha rilevato differenze di upscaling con altri lettori servendosi di un 32" ne ho pieno diritto e lo faccio a ragion veduta, ovvero la ragione dell'esperienza vissuta a confrontare lettori su diversi polliciaggi.
Non pretendo che la mia ragione sia prevalente sulle altre, ma ho il diritto di esprimere le mie opnioni liberamente senza che qualcuno mi venga a fare la predica per il fatto che, non avendo visto all'opera questa lettore, invece dovrei stare zitto!
 
E' inevitabile...la tecnologia integrata si evolve. :)
Questa storia, mi ricorda tanto quello che avvenne qualche anno fa con l'uscita del T-Amp, meglio conosciuto come l'ammazza giganti.

Leggete cosa scriveva nel lontano 2005 il nostro amministratore:

“Il t-amp di Sonic Impact è un amplificatore stereofonico portatile da 15 ..........[CUT]

Voglio dire che sony è sempre stata cara...anche oltre il prezzo che magari sarebbe stato giusto...e lo è ancora...perciò mi sorprende questa cosa del lettore in questione...boh
 
Non ho fatto la predica a nessuno, era per dire che loro stanno parlando di fatti concreti, tu no perché non ce l'hai sotto mano.
Poi come già detto, per me puoi continuare a dire le tue opinioni liberamente, a me non cambia niente, non ho mai tolto la parola a nessuno e non inizierò oggi a farlo.
 
@robertocastorina
- punto 1 = concordo e sottoscrivo appieno, la cosa è assolutamente reciproca e lo possono sottoscrivere tutti coloro che leggono questo thread e sono intervenuti;
- punto 2 = per fortuna qui ci sono i moderatori;
- punto 3 = sei arrivato in un thread che tu neppure hai letto per intero, dove non sei mai intervenuto, relativamente ad un apparecchio che neppure conosci e ti permetti pure di criticare?
Bene ha scritto Jedi: prima si prova e poi si critica.
Non replicherò ad ulteriori provocazioni: alla prossima segnalerò ai moderatori.
 
E' inevitabile...la tecnologia integrata si evolve. :)
Questa storia, mi ricorda tanto quello che avvenne qualche anno fa con l'uscita del T-Amp, meglio conosciuto come l'ammazza giganti.
Ma infatti io non discuto questo! Se questo lettore è innovativo ben venga l'acquisto a scatola chiusa se verrà collegato ad un display 4k. Invece collegato ad un qualsiasi display fullHD continuo a dubitare che possa superare lettori d'alta gamma come si insinua nella discussione sui consigli per gli acquisti. Ma per la miseria, avrò pure il diritto di dubitare oppure questa discussione deve essrere ristretta solo a coloro che ne sono possessori! Non è così in nessuna discussione di questo forum ed infatti il regolamento non lo vieta...
 
Ultima modifica:
- punto 3 = sei arrivato in un thread che tu neppure hai letto per intero, dove non sei mai intervenuto, relativamente ad un apparecchio che neppure conosci e ti permetti pure di criticare?
Sono intervenuto su consiglio di Giuseppe dall'altra discussione (del resto la stessa cosa l'hai fatta tu intervenendo in quell'altro su richiesta sempre di Giuseppe), ho letto tutta la discussione (quindi prima di parlare impropriamente conta fino a 10), esprimo le mie opinioni su prodotti che non conosco tutte le volte che voglio e non ho mai criticato nessuno! Al contrario è da vari post che tu invece cerchi inutilmente di zittirmi!
 
Roberto quì non c'è da fare alcuna guerra di religione: questo lettorino dall'apparenza plasticosa, ha prestazioni video sontuose:
1- da le piste a qualsiasi lettore della sua fascia.
2. da le piste a qualsiasi lettore della fascia immediatamente superiore
3. quantomeno pareggia (e per qualcuno, anzi per molti, vince) con gli oppo 93 e 95.
4. Stupisce e commuove col video dei blu ray (la differenza rispetto ad altri lettori bd dignitosi la si nota... non solo su tv da 50 o su vpr.... ma persino su un 26 pollici, credimi). Ma addirittura è quasi miracoloso con l'upscaling dei dvd (e io ho esperienze con i migliori processori video integrati ... dvd denon 3910 col farudja, hd-dvd toshiba xe1 col reon, ampi onkyo 905 anch'esso col reon, ecc.).

Possiamo discutere la resa audio 2ch. Possiamo discutere il fatto che non offra la compatibilità con i dvd.audio. Possiamo criticare il mini-telaio giocattoloso, la mancanza di piedini, e la mancanza di retroilluminazione del telecomando....
Possiamo persino (come io ho fatto) trovare il pelo nell'uovo lamentandoci della mancanza del supporto al cd-text.

Ma sul lato video le chiacchiere stanno a zero: incredibilmente (visto il prezzo ero scettico anch'io) è il miglior lettore sul mercato...
Capisco che chi ha speso cifre superiori (anche molto) rosichi un pochino... ma è la verità.
Poi io non voglio convincere nessuno. Provare per credere.
 
Ultima modifica:
Perche non citi la mia situazione?
Non basta un VPR jVCX7 con un telo oggettivamente alto di gamma?
Non e' un Tv 32 pollici ,e ho provato diversi lettori Br (anche da €2500 Denon )e in maniera piu' oggettiva possibile questo e' un fuori quota.
Se poi lo hanno voluto mettere in un contenitore di plastica ,e ha un telecomando ridicolo,questo non importa,rimane un oggetto fuori quota.
Comunque penso che basti cosi.
 
Non ti cito perchè rispetto la tua situazione e perchè non sono intervenuto per criticare niente e nessuno! Mi sono limitato ad esprimere dei legittimi dubbi sui confronti svolti con lettori d'alta gamma ed ho aggiunto che chi nota differenze su schermi piccoli secondo me è afflitto da effetto placebo.
In sostanza non mi pare di aver offeso nessuno.
 
Quello che voglio capire io è...qualcuno l'ha confrontato con modelli tipo i top di gamma della philips o della samsung ecc? parlo di modelli che stanno almeno il doppio di questo sony...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top