• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SONY BDP-S790 4K and 3D BLU RAY DISC

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Detto questo, anche chi ha un lettore di fascia alta non dovrebbe prendere in giro chi, dopo aver fatto dei confronti diretti, ha ritenuto questo lettore migliore nella lettura dei BD.
Hai ragione, Wercide. Qui, nessuno prende in giro nessuno.
E' però riprovato che questo lettorino plasticoso, leggerissimo e dall'aria davvero insignificante, e dall'estetica quantomeno discutibile, da le piste almeno all'Oppo BDP-83 ( per la parte video, ci tengo a ribadirlo ).
 
Ultima modifica:
Il fatto è che questa discussione mi sembra che stia un po' uscendo dai binari e quando serpeggia nell'aria una certa presa in giro rispetto a quelli che comprano prodotti piu costosi, perchè questo Sony è il meio del meio, allora non ci siamo. Non so... siamo al punto che si deve ricordare che se uno si Prende un Oppo 95 e resta deluso, si può pre..........[CUT]
1) se questa discussione sta uscendo dai binari, è perchè qualcuno la sta mandando palesemente OT
2) nessuno ha scritto che "questo Sony è il meio del meio"
3) nessuno l'ha ( ancora ) testato con l'Oppo 95, ma con l'83 sì
3) nessuno ha mai scritto di possedere il nuovo messia dell'intrattenimento, ma di avere fatto sicuramente il miglior acquisto con 200 € a disposizione.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro, altrimenti ti invito a rileggerti il thread interamente ( cosa che sicuramente NON hai fatto, perchè ti sei precipitato a scrivere senza minimamente interessarti di tutto quello di cui si è discusso )
 
Che rosichi pure, chi ha speso una barcata di soldi per un lettore DVD/BD Io, intanto, me la rido.
E già, perché chi è abituato a spendere 3/4/5/10000 euro per costruirsi un impianto d'alta gamma è lì a rosicare il tuo lettore da 200 euro:D. Rosica perché ormai é tardi per tornare indietro:D.
 
Ultima modifica:
Nel campo variegato dell'audio video è assolutamente inutile fare gli sboroni ...

Ho visto impianti dal costo monstre costruiti male e mal suonanti (o quantomeno non così ben suonanti da giustificarne il costo).

Ho visto anche spendere barcate di soldi spesi male soldi per fare gli early user / adopter.

C'è gente che ha speso 1000 euro per un samsung BD-P1000.... o altrettante barcate di soldi inutili per i primi lettori BD Pioneer, Panasonic e Sony..... e sappiamo bene che razza di "qualità" avevano quei lettori: tutti incapaci di uscire a 24p, incapaci di trasmettere flussi bitstream, pessimi nell'upscaling e deiterlacing e destinati ad una rapida obsolescenza (non a caso la ps3 ha bastonato per tre anni tutti i primi lettori da tavolo, salvo cedere, solo poi, il passo... ma qualcuno sulle prime la snobbava perchè era una consolle). Ma guai a farglielo notare...

Cìè gente che ha speso 9000 euro per un Pioneer 5000ex... primo plasma ful hd (era pre-kuro) che però aveva un nero (grigio) scandaloso !! Ma guai a farglielo notare....

C'è gente che vaga da anni in cerca di lettori e cavi esoterici ... o di miracolose modifiche custom... salvo scoprire poi che il lettore è un rimarchiato, che la modifica custom aumenta la distorsione (e la colorazione del suono) rispetto alla versione liscia e che si sono spesi soldi inutilmente per oggetti che mal si accoppiano nel proprio impianto (ma fanno tanto figo). Ma guai a farglielo notare.

Ho visto location consegnate chiavi in mano da architetti ed installatori di grido... e (dentro di me) ho gridato al furto. Ma guai a farlo notare all'inconsapevole proprietario ...

Ho visto (con i miei occhi) realizzazioni home made fantastiche... alcune sono sul forum e nemmeno è il caso di citarle... altre non sono nemmeno sul forum.

Ho visto anche impanti "medi" assemblati alla grande con componenti dal rapporto prezzo/qualità corretto assemblate in modo corretto e competente.

Certo: di solito come spendi mangi, ma nell'home theater - così come nell'alta fedeltà - questo principio vale meno perché c'è anche tanta, tantissima costosissima fuffa.

Poi, è ovvio, c'è anche gente che spende tanto... ma sa cosa spende. Il che non è la stessa cosa del dire che tutti coloro che spendono " 3/4/5/10000 euro per costruirsi un impianto d'alta gamma " abbia sempre... e per forza... un idea precisa di ciò che va facendo...


Tornando in topic... il 790 della Sony costa poco e rende davvero molto. Tanto basta. E non è un delitto segnalarlo o manifestare la propria soddisfazione. Non è perfetto..?? Ovvio, ma nessun lettore lo è.


Qualcuno esagera nel cantare le lodi del 790 ?? Può anche darsi, ma di certo è dovuto al fatto che ha un rapporto qualità prezzo incredibile.

Di contro trovo davvero assurdo questo "impegno" altrui volto a sminuire un lettore che non si è nè visto, nè comparato nè provato. Oggettivamente... sa di rosicamento. Io non sono mai intervenuto in thread di oggetti che non conosco e non ho visionato al solo fine di dire che non possono certo essere migliori di quello che ho preso io.....


Qualcuno vuole comunque illudersi che spendendo 2000 euro per un lettore, oggi come oggi, si possa avere una qualità video davvero migliore rispetto al ns. "giocattolino" ?? Amen. Dove c'è gusto non c'è perdenza. O, se volete, ...il già citato effetto placebo... :D :p ;)

Ma poi, siccome parliamo di esperienze personali, rivolgo un messaggio agli scettici: provatelo !!
Poi lo criticherete ... o più probabilmete lo comprerete e lo metterete anche voi (magari di nascosto e senza ammetterlo) nel vs. mega-impianto :D :p
 
Ultima modifica:
Di contro trovo davvero assurdo questo "impegno" altrui volto a sminuire un lettore che non si è nè visto, nè comparato nè provato. Oggettivamente... sa di rosicamento. Io non sono mai intervenuto in thread di oggetti che non conosco e non ho visionato al solo fine di dire che non possono certo essere migliori di quello che ho preso io.....
Aragorn, condivido in tutto e per tutto il tuo intervento.
Non replico a quanto in precedenza, perchè posso facilmente immaginare di essere stato tirato in ballo ( l'utente è in ignore list )
Per quanto quotato, che mi pare particolarmente significativo, non sono il solo a pensarla allo stesso modo, e questo mi conforta. :)
 
Ultima modifica:
Bel discorso, ma sinceramente non capisco cosa c'entra con ciò che ho scritto io...
Se uno rosica questo lettore vuol dire che si è reso conto di aver speso male, ma rosicherà per qualche giorno perchè non avrà alcun problema economico per tornare indietro nella scelta; se invece un altro, come hai rimarcato più volte, non si rende conto di aver speso male, e quindi non glielo si può far notare, non ha alcun motivo di rosicare dato che è convinto di aver speso bene.

Tornando in topic... il 790 della Sony costa poco e rende davvero molto. Tanto basta. E non è un delitto segnalarlo o manifestare la propria soddisfazione.
Certo che non è un delitto! Ma non lo è nemmeno il contrario, ovvero rinunciare a comprarlo per il timore di non essere completamente soddisfatti! E non vedo per quale motivo non lo si possa scrivere in questa discussione senza che un possessore di turno tenti di zittirti!

Qualcuno esagera nel cantare le lodi del 790 ?? Può anche darsi, ma di certo è dovuto al fatto che ha un rapporto qualità prezzo incredibile.
Nella vostra foga di voler replicare ad ogni nostro post non vi siete nemmeno resi conto che ciò non lo abbiamo mai negato.

Di contro trovo davvero assurdo questo "impegno" altrui volto a sminuire un lettore che non si è nè visto, nè comparato nè provato. Oggettivamente... sa di rosicamento.
Proprio domani andrò ad acquistare l'intero fronte dei miei diffusori con 2 torri ed un centrale a tre vie da collegare in biwiring, per cui credi davvero che mi farei il minimo problema a spendere 200 euro per questo lettore?

Io non sono mai intervenuto in thread di oggetti che non conosco e non ho visionato al solo fine di dire che non possono certo essere migliori di quello che ho preso io.....
Rifletti su questa frase che ti ho quotato e poi dimmi se sei stato corretto! Dimmi quando uno solo di quelli con i quali state discutendo ha mai scritto che possiede un lettore migliore di questo! Io non l'ho mai scritto per cui edita...
 
Dai ragazzi, sta degenerando la cosa, stringetevi la mano :mano: e basta.
Se si deve litigare per un lettore Blu ray, suvvia :D
:cincin:
 
Sono d'accordo con quanto riportato da ARAGORN con quanto scritto sopra, è vero che ci sono impianti di livello mal assemblati, in quanto molte volte si effettuano scelte sbagliate solo per il gusto di avere la novità...riguardo ai lettori se hai letto il mio post precedentemente avevo scritto che essendo possessore di un PIONEER LX91 MODIFICATO (che ho preso principalmente, anzi solo per la parte audio) sono quasi sicuro che nell'upscaling dei dvd nonostante il processore video di mezzo questo SONY le dia di santa ragione al PIONEER, sui blu ray non sò, ma può anche darsi, però nel mio caso poco conta in quanto ripeto essendoci un processore video di mezzo le differenze si assottiglierebbero parecchio e poi nel mio impianto ho un PANASONUC BDT 110 un lettore da 110 Euro che nonostante il prezzo fà un ottimo lavoro sia nell'upscaling dei dvd che nella visione dei blu ray
Dai il PIONEER 5000EX non ha un nero che sembra grigio, sicuramente la serie KURO ha fatto di meglio, però pensa è l'unico elemento che in questi anni non ho mai cambiato, appunto per la qualità che restituisce e non lo dico per la cifra spesa all'epoca anche perchè lo comprai con una ottima permuta:)
 
Ultima modifica:
Al tempo non seguivo molto ma mi sembra che il Pioneer LX91 fosse una grande macchina. E costruttivamente lo sarà anche ora. Semmai il suo problema potrebbe essere stato il costo elevato quando la tecnologia BluRay era ancora acerba. Se possiamo chiamarlo rischio è un "rischio" tuffarsi subito appena esce una nuova tecnologia con un prodotto così maestoso. Certamente prenderlo l'anno in cui uscì...be la soddisfazione sarebbe stata indescrivibile per un appassionato. Difficile il confronto con questo Sony. Sono passati troppi anni tecnologicamente parlando. Se poi si considera che un prodotto al lancio di una nuova tecnologia subisce a suo discapito l'incremento verticale delle prestazioni della tecnologia stessa durante i primi due o tre anni, diventa quasi ingiusto un paragone :)
 
No, attenzione io il mio PIONEER l'ho acquistato usato quest'anno e come già ribadito nel post precedente non l'ho preso certamente per la parte video, in quanto ho un processore video, bensì esclusivamente per l'audio essendo sotto questo punto di vista eccezionale e modificato rende ancora di più.......costava tanto innanzitutto perchè è un doppio telaio, ha una costruzione mastodontica, per la parte audio e perchè montava il processore video QDEO.....sicuramente per quanto concerne solo il video, se uno non ha un processore, è una macchina sicuramente sorpassata, ma per l'audio sopratutto se modificato non ha rivali. Per concludere questo lungo OT, volevo solo fare una precisazione, per farsi un buon impianto non c'è bisogno di spendere cifre folli, ricordate che c'è sempre il mercato dell'usato (e non solo quello italiano) che ci viene incontro, io ad esempio finali, lettore blu ray, pre e cavi vari li ho presi usati, certamente non ho speso poco, ma nemmeno cifre folli.Chiuso OT.
 
Ultima modifica:
Ma infatti io non discuto questo! Se questo lettore è innovativo ben venga l'acquisto a scatola chiusa se verrà collegato ad un display 4k. Invece collegato ad un qualsiasi display fullHD continuo a dubitare che possa superare lettori d'alta gamma come si insinua nella discussione sui consigli per gli acquisti. Ma per la miseria, avrò pure il dirit..........[CUT]

1. Quella frase che ho citato è l'unica tua frase nel thread dove accenni al lettore. Le altre, consentimi, le hai spese per fare polemica gratuita a gogo... senza apportare alcun intervento costruttivo sul lettore oggetto della discussione. Non ti pare singolare ?? A me francamente si.

2. Persino quella frase non la condivido: quì non si "insinua" nulla. Parliamo di prestazioni di un giocattolo che è stato personalmente provato o comparato da molti forumer. Si riferisce di ciò che si è visto personalmente ....
Personalmente dubito anche che il suo utilizzo migliore sia con - attuali o futuri - monitor o vpr 4k. Il suo core business è proprio il 1080p visto che la funzione 4k serve solo all'upscaling di materiale SD ed HD (mica legge già oggi futuri formati in 4k !!). Quando uscirà software 4k ci saranno certamente soluzioni migliori del ns. giocattolino sia per l'upscaling, sia perchè leggeranno il software 4k nativo... E poi ti ricordo che gli attuali vpr 4k accettano solo il 1080p via hdmi..... (sia il JVC sia il Sony) per cui l'uscaling del 790, attualmente è poco più di un esercizio di stile.

3. Visto che ti piace ribadirci a più riprese che puoi comprarti l'universo mondo (magari è un tantinello scorretto verso coloro che "non possono" ... e non è il mio caso), spendi meno tempo in sterili polemiche e prenditi sto 790: al limite ci dirai che fa schifo e che lo metti in cucina o lo rivendi al volo.

P.S. Il tutto in massima serenità e senza alcun intento polemico.
 
Ultima modifica:
Dai il PIONEER 5000EX non ha un nero che sembra grigio, sicuramente la serie KURO ha fatto di meglio, però pensa è l'unico elemento che in questi anni non ho mai cambiato, appunto per la qualità che restituisce e non lo dico per la cifra spesa all'epoca anche perchè lo comprai con una ottima permuta[CUT]

Off topic on
Sul nero dell 5000 ex ti riferisco il mio parere personale (peraltro all'epoca condiviso anche da gente che ne capisce un pò più di me, come EMIDIO), dopo averlo ripetutamente visto anche affianco ai kuro 508 e 5090, ma persino rispetto al mio "modesto" pz800. Ti aggiungerei anche un livello di dithering un tantino eccessivo.
Detto questo so bene che stiamo parlando di un oggetto qualitativamente ottimo e che ha segnato la storia dell'HT... ma riferivo solo che i 9000 di listino erano probabilmente eccessivi e probabilmente riservati a "gatte frettolose".
Poi è ovvio: se io avessi deciso di prenderlo, come hai fatto, tu, avrei ancora quel televisore in salotto, proprio come te ;)
Off topic off.

Per il resto: sarebbe forse il caso di tornare a parlare serenamente del "giocattolino"... non credete ??
 
Aragorn,
1) come hai quotato quella frase potevi anche quotare quelle dove mi accusi di fare polemica perché sono curioso di sapere quali siano! Altrimenti per quanto mi riguarda anche questo tuo post ha di fatto un tono polemico nonostante l'ultima frasetta...
2) Puoi non condividere ma non cambio di una virgola quel mio scritto che, esprimendo dei semplici dubbi, non vedo per quale bislacco motivo non possa essere espresso anche da chi non è possessore.
3) Il sarcasmo relativo a come spendo i miei soldi è fuori luogo e potevi anche risparmiartelo perché, innanzitutto vorrei capire quando l'avrei detto a più riprese, secondariamente la mia firma dimostra che non sono né ricco e né uno che se la tira! Semplicemente volevo far capire che ogni tanto dedico un piccolo budget a questa passione e quindi, se ne fossi convinto, non mi farei problemi a spendere 200 euro.
 
Ultima modifica:
Buongiorno a Tutti
Sono d'accordo di tornare ak tema in qustione :Sony790.
Io continuero' fino alla nausea a dire che questo lettore per la parte video non e' eccezzionale in riferimento al prezzo e' eccezzionale punto.
Sui 3d nativi E' IMPRESSIONANTE,e' come guardare da una finestra(e non e' un modo di dire)
Ho riattaccato la mia "vecchia "PS3 ,ed e'come paragonare una Shure M75 con una Van den Hul Grasshopper.
Senza entrare in dettaglio,ho avuto diverse configurazioni audio e video importanti,ma non ho mai trovato un oggetto che mi lasciasse basito come questo.
Provatelo con un buon VPR in 3d e poi ne parliamo
P.S. ARAGORN non stare a prendertela,(come faccio io,purtroppo),ma e inutile discutere con certi personaggi
Dice il saggio :sei inutile come un c...lo senza buco
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top