Sony Android TV 2015 X83C/X85C/X90C

Ho scoperto che si possono esportare i settings delle liste canali sulla usb (e reimportarle).
Analizzando l'xml ci sono sia i settings DVD-T che DVB-S.
C'è qualcuno che ha voglia di studiare con me l'xml per fare un programmino di riorganizzazione dei settings?

Ciao a tutti,
a seguito dell'ultimo aggiornamento del firmware (v3.169) non funziona più il telecomando touchpad in dotazione al mio tv 65X8509C
Ho provato ad eseguire il pairing con il TV nel menù impostazioni. Nel fare ciò mi chiede di attivare il bluetooth ma mi dà messaggio di errore.
Ho provato ad attivare il bluetooth da altro punto del menù ma non lo attiva.
Qualcuno sa dirmi come risolvere il problema?

Ciao a tutti,
a seguito dell'ultimo aggiornamento del firmware (v3.169) non funziona più il telecomando touchpad in dotazione al mio tv 65X8509C
Ho provato ad eseguire il pairing con il TV nel menù impostazioni. Nel fare ciò mi chiede di attivare il bluetooth ma mi dà messaggio di errore.
Ho provato ad attivare il bluetooth da altro punto del menù ..........[CUT]

prova a resettare il telecomando touchpad seguendo questa guida:

http://sony-eur-eu-en-web--eur.cust...2LzEvdGltZS8xNDU0OTQxODI2L3NpZC9MOUR4RHpJbQ==

Grazie mille per la risposta.
Proverò a fare il reset seguendo la guida e ti faccio sapere.
Certo è che questi Sony hanno un sacco di problemi. Anch'io come altri lamento ogni tanto problemi di "auto-accensione", telecomando che si impalla, lentezza generale del software.
E' un peccato, perchè la qualità delle immagini è molto buona e la qualità costruttiva è sopra la media.

Raga oggi mi hanno cambiato TV.clouding e nella norma ma adesso mi sembra che ha altro problema.le luci di destra e sinistra nelle scene tipo impostazioni sono abbastanza evidenti cioè sono più chiari confronte centro.mi devo preucopare?se volete foto posso anche metterli.grazie

Ho scoperto che si possono esportare i settings delle liste canali sulla usb (e reimportarle).
Analizzando l'xml ci sono sia i settings DVD-T che DVB-S.
C'è qualcuno che ha voglia di studiare con me l'xml per fare un programmino di riorganizzazione dei settings?

Ciao, il programmino esiste già, e funziona discretamente:
https://www.sony.de/support/de/content/cnt-dwnl/prd-tvhc/sony-editor/sony-editor
L' unica cosa che non so come fare (e se sul tv sia possibile) è creare una lista unica con canali digitali e satellitari insieme.
Se ci riesci fammi un fischio :D

Ciao, il programmino esiste già, e funziona discretamente:
https://www.sony.de/support/de/conte...or/sony-editor
L' unica cosa che non so come fare (e se sul tv sia possibile) è creare una lista unica con canali digitali e satellitari insieme.
grazie per le info.
appena posso gli do un'occhiata e ti faccio sapere.

Raga oggi mi hanno cambiato TV.clouding e nella norma ma adesso mi sembra che ha altro problema.le luci di destra e sinistra nelle scene tipo impostazioni sono abbastanza evidenti cioè sono più chiari confronte centro.mi devo preucopare?se volete foto posso anche metterli.grazie

ci può anche stare l'importante è che non noti niente durante la visione

Grazie Ziggy infatti non vedo niente di strano durante visione.sperem.mi sembra che audio ha una opzione in più prima non oh fatto caso ma mi sembra che non c'è era.modalita he-aac.poi Android e versione 5.1.1 mi sembra che era 5.0.1 boh.firmwear lmy48e.s167 3.155

Un po di clouding è fisiologico e si nota solo su schermate nere prima che il quadro si spenga è trasforma l'lcd in oled :D
Ripeto se non avvertì variazioni di tonalità nella zona interessata durante la visione tutto ok.
Per l'audio non saprei uso sistemi esterni

Salve a tutti! Alla fine mi sono deciso ed ho preso il 65x8509c. Mi è arrivato ieri ed ho fatto in tempo (purtroppo) soltanto a posizionarlo senza neanche accenderlo. È davvero molto bello e realizzato con una ottima qualità costruttiva; temevo che avrebbe perso punti in termini di estetica rispetto al mio 60w855b (che cmq è ancora lí in mansarda) e al suo wedge design, e invece devo dire che non ha molto da invidiare al cugino più vecchietto. Stasera quando tornerò da lavoro lo testerò per bene (incrociamo le dita...). Seguirò a prima botta i settings di Ziggy; sarei partito con i settings di rtings (per poi personalizzare a mio gusto) visto che col 60w855b ho fatto così e mi sono trovato benissimo, però mi fido di Ziggy :)
Una domanda: sapete dove scaricare bei filmati in 4k per fare test? Alcuni li sto prendendo da demo ultrahd 3d.... Ogni consiglio è ben accetto. Grazie!

Ultima modifica:
Bene, acceso, fatta prima configurazione ed ora sta facendo il download dell' aggiornamento, è al 28% ancora dopo più di mezz'ora. Prima considerazione: banding banding e ancora banding! E ti pareva... ovviamente così come le TV che ho visto esposte al centro commerciale (65x85 ma anche 65x93) anche questa soffre di banding. O almeno è evidentissimo su queste schermate grigiastre chiare e scure (tra le peggiori per far notare difetti dell uniformità del pannello e banding). Il mio 60w855b anche soffriva di banding ma, si notava soltanto guardando di lato la tv, ma frontalmente no e soprattutto NON su schermate scure. Qui invece anche frontalmente si vedono quelle maledette bande. Sconforto totale... Però aspetto che finisca l'update per fare test e vedere quanto inficia la visione (almeno guardando il TV frontalmente) nella normale visione. Uffaa...

quando valutate la presenza o meno di difetti come il clouding o il banding, tenete sempre presente che le schermate "transitorie", come appunto quelle grigie, quelle durante l'accensione, quelle durante il passaggio da una sorgente ad un'altra, eccetera, non sono un buon campo di prova in quanto il sistema in quei momenti disattiva tutti gli "aiuti" e le funzionalità che servono appunto per annullare o limitare quei "difetti"..

ad esempio, nella schermata di accensione si può notare del clouding, che poi magari sparisce quando guardiamo la tv normale o un film, perché in questo caso la tv attiva i suoi sistemi, come il local dimming.