Sony 55W955

mah,l'ultima foto è stata scelta di getto,più per la mimica che per altro.
riguardo gli hertz,i pannelli IPS sono più reattivi rispetto ai VA,probabile sia stato per questo,la scelta da parte di sony di spingere l'interpolazione del moto a 400hertz,anziche a 800.

Ecco, da qui si capisce quanto ne capisco!:D
Non è che riesci a mettere un'immagine dove il problema del nero è evidentissimo? Scusa se stresso eh ma mi appello a chi ne capisce:D
 
l'errore di fondo è proprio questo,il nero non è un problema,ed anche a mettermi d'impegno una foto che evidenzi un problema che non c è come te la posto?
non è il capire o non capire di tv,devi semmai essere certo di quello che vuoi,di quale tipologia d'immagine ti piace.
 
sulla questione hertz suggerisco questo articolo :
http://telespertotv.altervista.org/primo-articolo/
e in particolare :

Tenendo conto dei limiti dell’occhio umano nel percepire differenze fra diverse immagini in movimento in frazioni di secondo e analogamente nel percepire il passaggio dal bianco al nero in pochi ms, possiamo tranquillamente affermare che un TV con tempo di refresh dello schermo di 60 hz e ritardi in ms dei pixel inferiori ai 10 ms può garantire una buona fluidità delle immagini. Se proprio vogliamo stare tranquilli, per quelli che hanno una vista da falco (perché al massimo si è visto che individui particolarmente allenati riescono a vedere anche intorno ai 70 Hz) possiamo raddoppiare gli hertz dello schermo e arrivare a 100 Hz o 120 Hz (quest’ultimo caso assai inutile in termini di beneficio) e conseguentemente ridurre ancora quasi a dimezzare i ritardi dei pixel, perciò intorno ai 5 ms (Hertz e millisecondi dei pixel sono profondamente collegati).
 
l'errore di fondo è proprio questo,il nero non è un problema,ed anche a mettermi d'impegno una foto che evidenzi un problema che non c è come te la posto?
non è il capire o non capire di tv,devi semmai essere certo di quello che vuoi,di quale tipologia d'immagine ti piace.

Era per capire come si vedevano le immagini molto scure.
Per il discorso della tipologia dell'immagine a me piace molto il colore e la naturalezza (per questo vado su sony e non su Samsung)
 
se copre un massimo di mille euro non so quanto valga la pena farla,quelle valide coprono tutto,anche il singolo pixel bruciato ed il cambio del tv con uno di pari valore.

Mah, leggendo qua e la non mi convince neanche a me... se si rompe devi spedirlo a loro e non a sony, leggo di tempi biblici, difficoltà a riconoscere i guasti...
 
@F.Chopin interessante l'articolo,che mettessero anche altri fattori per pompare gli hertz non lo sapevo.

@Marchinho88 non è che sia chiara quella di spiderman;)
 
@F.Chopin interessante l'articolo,che mettessero anche altri fattori per pompare gli hertz non lo sapevo.


sì; in pratica fanno di tutto per confondere la gente con i numeri... Poi uno magari si basa proprio sugli hz per fare la scelta e si compra il processore più veloce invece del pannello migliore...
interessante quello che dice sullo schermo spento. Credo che sul w955 tutto si possa dire meno che non sia nero e lucido da spento :)

ok ti faccio sapere per la visione notturna ora vada a vedere qualcosa. buona serata
 
@F.Chopin
si ma infatti se c è una cosa che ho imparato qua sul forum è proprio a non tener conto degli hertz dichiarati.
su una cosa sono sempre stato concordi tutti,ed è sul motionflow della sony,davvero lodevole il lavoro che svolge rispetto ad altri produttori di lcd.
sul pannello è vero,da spento è nero e lucido;)
buona serata anche te.
 
mi hanno chiesto per 3 anni di estensione 160 € presso Unieuro.
completa di tutto.
questo ai primi di gennaio, attualmente non saprei.
 
Piu' o meno quanto chiede direttamente sony... vabbe' c'e' un anno per pensarci ed attivare l'estensione con loro.... ;)
 
ieri ho guardato un film su sky HD (L'uomo della pioggia). Al buio assoluto i miglioramenti mi sono sembrati meno evidenti, ma comunque mi sembra che il nero abbia avuto un piccolo vantaggio rispetto alla precedente sw release. Non saprei comunque assolutamente spiegare meglio dal punto di vista tecnico (nitidezza ,dettaglio, sfumatura di grigio, o un mix di queste tre cose).

Ho posizionato comunque una sedia alla distanza di 2,50 mt (in genere sono a 4 mt se siedo sul divano) e da lì la visione è davvero di alta qualità.
 
Ultima modifica:
Top