Sony 55W955

Forse è meglio che non leggo più questo thread perché mi confonde sempre di più le idee:D
Scherzi a parte, ormai la mia decisione è ristretta a soli due modelli sony 55w828 e 55w955. Il prezzo ovviamente mi farebbe andare sul w828 a occhi chiusi, però il w955 mi intriga per il 3d passivo e, soprattutto, per il triluminos. Poi leggo che è migliorato parecchio con tutti gli aggiornamenti quindi non saprei davvero che scelta fare considerando che voglio una tv da tenermi almeno 3/4 anni
Due domande da totale neofita in materia:
1-Leggo dei problemi di riflesso, dietro la tv c'è solo il muro mentre c'è la porta balcone alla destra della tv stessa, quindi problemi di riflessi non dovrei averne no?
2-Il famoso problema del nero, io ancora non ho capito cosa comporta cioè nelle scene scure non c'è un contrasto tra nero e colori?
Vengo da una tv di 8 anni quindi sono rimasto fuori dal giro tutto questo tempo e adesso mi sto perdendo:D

Ultima modifica:
sul discorso nero ne abbiamo già discusso,non è un problema,era solo più alto rispetto all'828,lo hanno fatto diventare un problema,il che è un altro discorso.
ora dopo l'ultimo firmware le cose sono notevolmente cambiate,come descritto in precedenza,e non solo da me,il quadro generale è migliorato sotto tutti gli aspetti,nero e contrasto compresi.
ad oggi,secondo il mio gusto e le mie esigenze personale non credo si possa trovare di meglio.
sul riflesso non credo proprio avrai problemi.

Forse è meglio che non leggo più questo thread perché mi confonde sempre di più le idee:D
Scherzi a parte, ormai la mia decisione è ristretta a soli due modelli sony 55w828 e 55w955. Il prezzo ovviamente mi farebbe andare sul w828 a occhi chiusi, però il w955 mi intriga per il 3d passivo e, soprattutto, per il triluminos. Poi leggo che è migliorato..........[CUT]

per farla semplice , prima un abito nero era una massa solo nera , ora distingui i risvolti le pieghe ed altro.
concordo con gli altri che l'hanno fatto diventare un problema eccessivo.

1-Leggo dei problemi di riflesso, dietro la tv c'è solo il muro mentre c'è la porta balcone alla destra della tv stessa, quindi problemi di riflessi non dovrei averne no?
2-Il famoso problema del nero, io ancora non ho capito cosa comporta cioè nelle scene scure non c'è un contrasto tra nero e colori?
[CUT]

1 . I riflesso è superiore ad altri TV che non hanno schermo coperto da vetro, ma come ho scritto a me non ha dato alcun problema se con una sorgente di luce posizionata in modo tale da riflettere tipo specchio. la luce naturale non dovrebbe essere tra questi a meno che non ti metti con angolo di incidenza particolarmente sfavorevole (es molto di lato allo schermo e controluce)
2. Probabilmente non è il miglior TV dal punto di vista del nero, ma anche a me sembra che gli ultimi accorgimenti lo abbiano migliorato parecchio. Di contro questo TV ha un colore molto bello.

Guarda a costo di essere ripetitivo (l'ho scritto decine di volte) anche io avevo il tuo stesso dubbio tra gli stessi modelli. HO scelto il w955 essenzialmente per :

il triluminos, (colore eccezionale)
l'angolo di visione superlativo (in pratica lo vedi perfettamente anche se ti metti a di lato al televisore, mentre l'828 lo cominci a perdere dai 45° gradi in poi. Questo è un fatto secondo me importante.)

l'audio molto superiore.

Grazie per le risposte.
Il dubbio rimane, come detto il prezzo del w828 è eccezionale, il w955 costa un po di più ma tra 1 o 2 mesi magari scenderà ancora.
Quello che mi farebbe andare sul w828 è:
1- prezzo
2-nero eccezionale
3-800hz
Mentre preferirei il w955 per:
1-Triluminos
2-3d passivo e credo superiore
3-Base che mi sembra migliore e più stabile

i punti 2 e 3 del w955 li condivido anche io. Il discorso 800hz lo abbiamo discusso, e sembra essere del tutto ininfluente, avevo dato anche un link che spiega tecnicamente il perché. E' solo un artificio commerciale.

Credo che in definitiva il solo argomento a favore dell'828 sia il nero superiore. Senz'altro importante. Non lo metto in dubbio.

i punti 2 e 3 del w955 li condivido anche io. Il discorso 800hz lo abbiamo discusso, e sembra essere del tutto ininfluente, avevo dato anche un link che spiega tecnicamente il perché. E' solo un artificio commerciale.

Credo che in definitiva il solo argomento a favore dell'828 sia il nero superiore. Senz'altro importante. Non lo metto in dubbio.

Che poi il fatto del nero si risolve tenendo la luce accesa o comunque soffusa (come la tengo di solito)

Che poi il fatto del nero si risolve tenendo la luce accesa o comunque soffusa (come la tengo di solito)

bè .. si e no. In presenza di luce sicuramente avverti meno il l'effetto macchia nera. Nella immagine che ha postato anathema ad essere pignoli si può obiettare che dove c'è assenza di luce non si percepisce alcuna differenza di forme e di sfumature , è tutto nero (dove il volto tocca terra per essere esplicito)

mah,l'ultima foto è stata scelta di getto,più per la mimica che per altro.
riguardo gli hertz,i pannelli IPS sono più reattivi rispetto ai VA,probabile sia stato per questo,la scelta da parte di sony di spingere l'interpolazione del moto a 400hertz,anziche a 800.

Voi avete fatto o fareste l'estensione della garanzia (3 anni, per un totale di 5) ? 500 o 1000 euro ? La prima viene 32 euro, la seconda 44...

Ultima modifica:
bè .. si e no. In presenza di luce sicuramente avverti meno il l'effetto macchia nera. Nella immagine che ha postato anathema ad essere pignoli si può obiettare che dove c'è assenza di luce non si percepisce alcuna differenza di forme e di sfumature , è tutto nero (dove il volto tocca terra per essere esplicito)
si in effetti hai ragione,ma dubito che un pannello VA in quel frangente possa fare molto meglio,hanno anche loro la tendenza ad affogare i dettagli in ombra.
devo solo trovare il film e la scena giusta,oltre che tempo e modo di fare le foto.
c è la mia compagna che oramai mi da del matto:D
ma dopo tutto il fango gettato addosso a questo tv,ora mi tolgo le mie soddisfazioni.
alla faccia di chi mi diceva che il mio continuare a difendere il tv fosse dovuto a giustificare un acquisto secondo loro sbagliato.

@alura io ho esteso per 3 anni,ma quelle tra virgolette economiche c è da vedere che cosa comprendono.
quella che ho fatto io all'uni...o ammontava al 10% del costo del tv.

si in effetti hai ragione,ma dubito che un pannello VA in quel frangente possa fare molto meglio,hanno anche loro la tendenza ad affogare i dettagli in ombra.
devo solo trovare il film e la scena giusta,oltre che tempo e modo di fare le foto.
c è la mia compagna che oramai mi da del matto:D
ma dopo tutto il fango gettato addosso a questo tv,ora mi ..........[CUT]

ma infatti ribadisco, sarebbe bello vedere cosa fa l'828 con la stessa immagine. Premesso che colori come quelli del triluminos non li riproduce. Personalmente il giudizio degli altri utenti sul televisore non mi tocca più di tanto. Ho fatto una scelta consapevole entrando nel negozio e guardando i due televisori affiancati, Credo sia una questione di gusto personale e quello che eventualmente offre l'uno non l'offre l'altro. Se mi dài più colore, miglior angolo di visone , miglior audio, 3d passivo, bè allora posso anche eventualmente cedere qualcosa sul nero.

Per rispondere ad alura, io ho fatto l'estensione a 5 anni

se copre un massimo di mille euro non so quanto valga la pena farla,quelle valide coprono tutto,anche il singolo pixel bruciato ed il cambio del tv con uno di pari valore.