più di tanto no, fortunatamente non invade tutto lo schermo, se fosse come questo sarebbe da sostituire.
http://img38.imageshack.us/img38/7481/64667218.jpg.
devo però aggiungere che i 1300 € erano buoni senza difetti.
Ma fatemi capire... sperate ( ok sarebbe meglio dire pretendete ) che un led edge senza nessun local dimming a zone ( MOOOLTE ZONE poi ) su tagli 50 o over nn presenti la minima sbavatura di nessun tipo?
Sarebbe quasi un miracolo onestamente.
Per carita' cisono pannelli decisamente piu' fortunati di altri ma nn sono la norma decisamente.
Ne calibro molti e ne vedo molti di piu' e nei led edge MAI mi e' capitato di vedere pannelli davvero PERFETTI in ogni loro parte,sopratutto nei modelli over 40.
Capisco che la cosa possa scocciare,del resto lo avete pagato ma se volevate uniformita' perfetta perche' nn avete preso un plasma?
Li questi problemi non esistono,non esiste l'angolo di visione praticamente nullo dei led,il clouding,le spurie e generalmente il nero e almeno 10 volte migliore ( led edge sia chiaro,i full led local dimming vanno valutati a parte )
Io nn so quanti ne ho visti prima di prendere il piccolo 42 per giocare ( venivo da un F8000 da 40 samsung che come uniformita' era DAVVERO buono ma aveva un trailing bestiale ) e perfetto nn ce n'era manco uno...e parliamo di 42 eh (il che la dice lunghissima ) basta farsene una ragione anche se e' difficile lo ammetto.
Fortunatamente per vedere film mi sposto in sala o in camera.
Ma poi per farla breve qualcuno mi dice a che livello tenete la retro? e il contrasto? immagino che su una scala di 10 punti stia ad almeno 6 o 7 per vedere una roba cosi sconquassata e il contrasto minimo a 90 hehe