Sony 55W955

durante la normale visione se non lo cerchi di proposito non ci fai caso in quanto fortunatamente non è in zona aurea ma ai lati, lo sguardo di solito si concentra al centro dello schermo.
comunque ho notato che a tv freddo appena acceso è molto più evidente.
 
@Don Camillo se sei connesso con wifi puoi vederlo direttamente da you tube con le funzioni smart tv. se poi hai un ipad è molto comodo usarlo per cercare il video e poi "copiarlo" sul televisore.

Vorrei dire che personalmente se cerco il difetto del clouding con Il televisore acceso non riesco a trovarlo anche se faccio attenzione. Mentre lo vedo solo occasionalmente nei neri completi. Questa mattina ho rifatto il test, semmai qualche perplessità la ho quando ci sono le strisce orizzontali con sfumatura di grigio. Mi sembrano molto sgranate, ora non so se dipende dal filamto youtube, ma sul monitor PC non me lo fanno

@LAttimer, io non so dirti perché non ho montato la staffa.
 
Ultima modifica:
lo cerco sul tubo,niente ipad.
nelle scene normali non si nota, solo un poco sulle scene scure, nei passaggi tra canali si nota, quei pochi attimi di schermo nero lo mettono in evidenza.
in wifi con il pc vaio collegato ho usato media player, i passaggi son giusti arrivo a visualizza in bravia kdl , play, ma non riesco a visualizzare.
premesso che sono una talpa in queste cose , non ho mai avuto molto interesse, ma mi pare di aver fatto tutto giusto.
help!
 
se ho capito bene, hai scaricato il filmato sul PC (usi serviio per esempio? ) e lo vuoi attivare dal TV. Devi andare su media condivisi e cercare la cartella con il filmato quindi avviarlo. Non so però che formato sia , solo alcuni sono supportati. (AVI, mpeg, e alcuni altri).

In alternativa avvia youtube sul TV e con il telecomando fai la ricerca (un po' scomodo scrivere col telecomando, ma con un po' di pazienza ci arrivi)
 
ho cliccato sul link che ha lasciato anathema 1976 poi dopo aver collegato il tv in wifi ho aperto media player come consigliato da Sony, selezionato l'immagine , trovato il tv cliccato play ma non riproduce nulla.
va be provo con il tubo
 
allora ; ho ribaltato il tv in tutti i modi, compreso il pc.la connessione è buona sul tv è presente il pc vaio ma non visualizzo le foto.
ho provato anche con l'inserimento del pin creato dal pc , niente da fare ho la connessione ma non visualizzo.
consigli da parte degli esperti?
mi sorge un dubbio, le foto sono in jpeg, sono supportate dal tv?
 
strano che non visualizzi le foto,ho anche io un vaio con win 7 e vedo tutto il contenuto del pc sul tv,controlla le impostazioni di rete del tv "impostazioni rete domestica",controlla di avere l'accesso remoto abilitato
 
quelli della sony sono dei pistoloni.
seguendo le istruzioni ho abilitato il wifi dal pc come consigliato,ecco dove stava l'inghippo.
abilitando solo il tv in wifi ed usando poi media player oppure esplora risorse vedo tutto.
tra una foto e l'altra trascorre del tempo , si possono eliminare questi tempi morti?

ho usato la tua immagine per il test, effettivamente è poco, angolo dx e lato sx.
 
più di tanto no, fortunatamente non invade tutto lo schermo, se fosse come questo sarebbe da sostituire.
http://img38.imageshack.us/img38/7481/64667218.jpg.

devo però aggiungere che i 1300 € erano buoni senza difetti.

Ma fatemi capire... sperate ( ok sarebbe meglio dire pretendete ) che un led edge senza nessun local dimming a zone ( MOOOLTE ZONE poi ) su tagli 50 o over nn presenti la minima sbavatura di nessun tipo?
Sarebbe quasi un miracolo onestamente.
Per carita' cisono pannelli decisamente piu' fortunati di altri ma nn sono la norma decisamente.
Ne calibro molti e ne vedo molti di piu' e nei led edge MAI mi e' capitato di vedere pannelli davvero PERFETTI in ogni loro parte,sopratutto nei modelli over 40.
Capisco che la cosa possa scocciare,del resto lo avete pagato ma se volevate uniformita' perfetta perche' nn avete preso un plasma?
Li questi problemi non esistono,non esiste l'angolo di visione praticamente nullo dei led,il clouding,le spurie e generalmente il nero e almeno 10 volte migliore ( led edge sia chiaro,i full led local dimming vanno valutati a parte )
Io nn so quanti ne ho visti prima di prendere il piccolo 42 per giocare ( venivo da un F8000 da 40 samsung che come uniformita' era DAVVERO buono ma aveva un trailing bestiale ) e perfetto nn ce n'era manco uno...e parliamo di 42 eh (il che la dice lunghissima ) basta farsene una ragione anche se e' difficile lo ammetto.
Fortunatamente per vedere film mi sposto in sala o in camera.
Ma poi per farla breve qualcuno mi dice a che livello tenete la retro? e il contrasto? immagino che su una scala di 10 punti stia ad almeno 6 o 7 per vedere una roba cosi sconquassata e il contrasto minimo a 90 hehe
 
Ultima modifica:
il local dimming c è ed a zone,almeno io la retro la lascia tra 4 e 5,sul discorso plasma mi pare sia inutile intavolare un discorso.
e poi anche loro mi pare non fossero esenti da difetti,ad ognuno il suo,il gusto personale è personale,ed ognuno di noi ama o predilige un certo tipo di visione.
per quanto mi riguarda il w955 era quello che maggiormente rientrava nei miei gusti e nelle mie necessità di utilizzo.
 
il local dimming su un led edge e per di piu' IPS e' come dire che nn ci sta' per niente o quasi.
Con un nero calibrato che sale sopra le 0.08Cd/m2 senza colpo ferire ( arriva anche a 0.1 e qualcosa ) e' ardua persino definirlo nero in effetti.
Anche attivando il " local dimming " nn cambia praticamente nulla o quasi e vederlo a luci spente e' quasi atroce ( io del resto trovo scarsissimo anche il mio piccoletto da 42 che vanta un nero dell'ordine di 3 volte migliore del modello in oggetto )
Ci credo che poi vengono fuori tutti quei difetti assurdi sulle schermate nere.
Ho visto solo 2 esemplari di questo tv ( uno calibrato uno di passaggio ) e tutti e 2 presentavano problemi piu' o meno gravi di coerenza luminosa ( il secondo era terribile imho c'era da rimandarlo subito indietro )
Sconsigliato a tutti quelli che conosco e che ci avevano fatto un pensiero sopra e dirottati su altri tv sony assolutamente piu' meritevoli di riguardo.
Quando parlo di led full local dimming intendo quelli veri con full array di led posteriori e oscuramento a zone e nn pseudo farloccate sui led edge.
E quando parlo di uniformita' in relazione al plasma parlo solo di quella senza entrare nello specifico dei meriti e cmq hanno piu' difetti i led che i plasma ma mani basse proprio per la fruizione filmica pura ( gusti o non gusti )
 
Ultima modifica:
"Ma poi per farla breve qualcuno mi dice a che livello tenete la retro? e il contrasto? immagino che su una scala di 10 punti stia ad almeno 6 o 7 per vedere una roba cosi sconquassata e il contrasto minimo a 90 hehe"

quindi si dovrebbe diminuire la retro ed il contrasto, per ovviare in parte ai difetti.
in questo modo l'immagine perde una parte delle sue caratteristiche, diventa più piatta. oppure mi sbaglio?
quindi una calibrazione giusta per osservare decentemente dei film come sarebbe?

la mia scelta poi è stata condizionata anche dal fattore audio, tra quelli che ho visto il 955 ha l'audio migliore , non ero intenzionato ad aggiungere altra roba tipo sound bar per avere un'audio almeno decente.
 
Ultima modifica:
ciao,
secondo me il problema esiste su tutti i televisori non plasma, non so oled li conosco poco.
Cmq si il pannello non è il top ma io guardo il rapporto qualità prezzo che almeno per me ne è valsa la pena 1099€.
Vengo da un plasma panasonic px70 (hd ready) che ha fatto 11 anni di ottimo lavoro peccato che i plasma panasonic non sono più prodotti, qualcosa si trova su internet ma non mi fido molto di quello che è rimasto.
La parte smart ribadisco che è veramente penosa.
Qualcuno ha trovato dei buoni parametri per la visione?

Per quanto riguarda la problematica del dts via ottico la sony mi ha risposto che non è possibile farlo veicolare.....
Sono queste le cose che mi fanno più imbestialire.... solo ed esclusivamente problema di sw.....
 
@sanosuke fosse stato un full led di certo non sarebbe costato 1800euro all'uscita.
i neri misurati sono alti,ma se hai la fortuna di trovarti con un pannello valido con l'aiuto dell'x-tended dynamic range puoi godere cmq un nero più che decente.
io me lo godo da quasi un anno questo tv,anche a dispetto di tutti i commenti negativi letti sia qua che altrove

@Don Camillo
il contrasto lascialo sopra i 90,mentre la retro prova a metterla a 5.
 
Top