concordo, gironzolando in rete ho letto di tutto e di più.
non sono poi il tipo che si lascia condizionare , sono abituato ad effettuare le mie scelte secondo le mie priorità ed esigenze.
sono 5 mesi che sto ristrutturando casa , sai quante volte ho mandato a quel paese l'architetto, che alla fine ha dovuto ricredersi di fronte al risultato.
non sono affatto pentito dell'acquisto, anzi a parte quel pò di clouding che in questi pannelli sembra essere fisiologico(ma anche i full led hanno problemi) il rimanente mi soddisfa.
non mi faccio un problema per il nero, cerco solo vari settaggi per cercare di capire quale si avvicina meglio al mio modo di vedere la tv.
sono convinto che debba piacere a me non agli altri anche se posso stravolgere le regole che in fondo son fatte per essere eluse.
tra l'altro io insisto sulla leggibilità del nero nelle scene scure o in controluce ed inevitabilmente qui entrano in ballo altri fattori tipo il metodo di ripresa , luce incidente luce riflessa quale luci ha privilegiato il tecnico di ripresa il contrasto alto o basso ecc.
non si può imputare tutto al televisore, sono tanti i parametri da considerare.
durante i test che sono freddi numeri ci si affida a dei parametri che secondo gli addetti ai lavori sono quanto di meglio si possa desiderare, peccato che l'occhio ed il cervello alcune volte questi parametri li rifiutano.
certo che se nelle scene scure riesco a percepire la piega di un abito nero invece di vederla piatta senza dubbio è meglio, ma non sempre è possibile.
per i settaggi ; attualmente i miei sono quasi la fotocopia dei tuoi, stasera provo il ritocchino, per il caldo 2 concordo con Chopin devi farci l'occhio, al momento sembra troppo giallo , però per alcune scene lo trovo adeguato.
comunque me lo godo stai tranquillo, tra l'altro leggendo il forum sembra che i problemi li abbiano tutti quanti con qualsiasi modello e marchio.
tra l'altro questo tv è di passaggio , ho visto gli oled di Lg ma ho letto anche dei problemi, quindi in attesa assegno un voto positivo a questo tv tenendo conto del prezzo , prestazioni design ed audio per me importante.
ot. certo che se il telecomando fosse stato retro illuminato lo avrei preferito, anche se uso molto il T.P.