Sony 55W955

Ciao a tutti, avevo aperto un thread (http://www.avmagazine.it/forum/121-...ny-lcd-55w828-vs-55w829-vs-plasma-lg-50pb660v) per avere dei suggerimenti, ma forse visto il soggetto e' meglio che proseguo qui:

Oggi ho avuto modo di provare a lungo un 55w828. Sono rimasto molto deluso dell'angolo di ..........[CUT]

ciao, basta leggere questo thred. Se hai la pazienza di leggere i miei post a partire da #87 a pag.6 del giorno in cui ho fatto l'acquisto scopri che ho avuto il tuo stesso dubbio e alla fine ho scelto il 955, con notevole soddisfazione ad oggi. Buona lettura.

PS ti dico che l'angolo di visione e la brillantezza controllata del triluminos sono stati i fattori fondamentali. Comunque anche chi ha preso l'828 è molto soddisfatto.
 
ciao, ti rispondo per quel poco che ho osservato in 3 giorni.
alcuni lamentano che il nero tende a virare sul blu scuro.
ho osservato che in base alle condizioni della ripresa cinematografica e sulla base del tipo di nero, lucido , opaco , semilucido cambia di molto.
ieri sera mia moglie guardava i moschettieri.nella medesima scena ricca di toni neri osservavo diverse gradazioni del nero.
neri diversi per i capelli , le criniere dei cavalli , l'abito del cardinale e di un nero virante verso il bleu le divise nere in cuoio (in teoria il nero non dovrebbe riflettere) che ha una riflettanza diversa rispetto alla stoffa.
dal mio punto di vista questo tv riproduce una gamma di sfumature superiore ad altri ed ecco che i neri non son più neri.
è la medesima situazione che si ripresenta in fotografia, dove con una leggera sovraesposizione il nero tende a essere meno nero
bisognerebbe anche tener conto di come vengono effettuate le riprese in quanto gli addetti alcune volte devono sacrificare le alte o basse luci a seconda dei casi per avere una situazione di esposizione che sia conveniente in base alla scena.
mi spiego:se sei in controluce devi scegliere se bruciare le alte luci e rendere leggibile il soggetto posto in controluce oppure tener buono le luci e sacrificare il soggetto rendendo illeggibile i particolari.
questa è la mia impressione.
ripeto non sono un esperto di tv questa è solo la mia personale opinione, vedo comunque una buona resa dei colori.
scegliere un tv oppure un altro solo per la questione del nero non lo farei in quanto sono molte le variabili da osservare, anche le recensioni come sono state fatte ? con quali parametri e strumenti? come erano tarati gli strumenti.
contano di più le esperienze dirette di chi lo possiede ma anche qui è soggettivo.
 
ok ho controllato, la versione è l'ultima da te indicata.
ho eseguito un'auto diagnosi in quanto la connessione era lenta ed appariva il segnale di controllo connessione.
non riuscivo a scaricare internet e dava errore, spostato il router di un piano è tutto ok, ora la connessione è velocissima.
ho un problema in wifi con il pc non rileva il tv, vediamo se avvicinandomi lo rileva.
son passato a fastwbeb per velocizzare ma la connessione è lenta come prima con la wind al massimo 3,5 in dow.
 
Ultima modifica:
quoto , è bella l'immagine brillante ed è bello anche l'audio rispetto ad altri.
non vedo il motivo di denigrare pesantemente questo tv.
tenendo conto che attualmente poi si trova ad una cifra più contenuta mi pare che non sia un cattivo acquisto.
 
beh,se hai la casa su due o più piani qualche problema di wifi è normale.
controlla le impostazioni della rete domestica,questo nel caso il pc non veda il tv. HOME-Impostazioni-Rete
 
Grazie per le risposte.

@F.Chopin: si si, ho letto tutto, anche la pazzesca lotta :D nel thread dei sony bravia 2014. In effetti tanta confusione aggiunta per quello che mi riguarda. Chi dice a, chi dice b, chi ne e' felice chi lo considera il peggior acquisto. Basterebbe avere un pannello come quello che ha anathema1976 (ho visto le foto) e probabilmente sarei piu' che sereno.

@Don.Camillo: io non ho dubbi che le misurazioni effettuate nelle varie review siano piu' che corrette. Sono pero' freddi numeri ed i nostri occhi sono piu' che facili da ingannare. Per questo ho paura di verderlo bene a mw e poi non esserne contento a casa (pero' ammetto che a casa non sono mai al buio).

Il w828 non posso prenderlo, siamo in 4 ed il divano (piuttosto ampio e siamo spesso spaparanzati) e' leggermente disassato rispsto alla tv, il 4o sarebbe oltre o vicino ai 30 gradi e li si vede molto ma molto peggio del w955, e non c'e' test che tiene.
 
Ultima modifica:
Il w828 non posso prenderlo, siamo in 4 ed il divano (piuttosto ampio e siamo spesso spaparanzati) e' leggermente disassato rispsto alla tv, il 4o sarebbe oltre o vicino ai 30 gradi e li si vede molto ma molto peggio del w955, e non c'e' test che tiene........[CUT]

e già questo da solo basterebbe, in più hai :
il colore del triluminos
un audio superiore (cosa non secondaria a mio avviso)
il 3D passivo (personalmente lo preferisco a quello attivo)

è vero gli hanno scatenato contro una campagna tutta protesa a colpire il solo punto debole che è il nero. Anche a me sembra esagerata anche se in parte fondata. I numeri sono obiettivi e le analisi che ho letto erano state fatte a regola d'arte, ma poi in ultima analisi sta ai gusti di ognuno : siamo umani e non macchine rilevatrici di fotoni :D

L'alta domanda che facevi in altro forum è sulla differenza tra 828 e 829 : in pratica nessuna. Avevo letto che è nel materiale e nel colore del bordo esterno, ma poi visti vicini in uno store erano identici anche quelli!
 
la maggior parte dei commenti negativi erano dati da persone che ai tempi nemmeno lo avevano visto,chi si è preso la briga di vederlo con un minimo di cura ha potuto notare almeno in ambiente illuminato una differenza davvero impercettibile sul nero.
al buio il discorso cambia,ma non bisogna lasciarsi influenzare solo dalle review o dai commenti di chi poi non conosce affatto il prodotto e lo ha criticato in modo del tutto non obiettivo.
farsi forza delle review e sparare a zero su un prodotto non serve a nessuno,bisogna anche avere il coraggio di dare un giudizio proprio e quanto più obiettivo possibile,cosa che per questo w955 non è stata fatta.
su avforum si sono ricreduti,ed anche li i commenti dei vari possessori sono più che positivi.
 
e già questo da solo basterebbe, in più hai :
il colore del triluminos
un audio superiore (cosa non secondaria a mio avviso)
il 3D passivo (personalmente lo preferisco a quello attivo)

è vero gli hanno scatenato contro una campagna tutta protesa a colpire il solo punto debole che è il nero. Anche a me sembra esagerata anche se in parte fondata...........[CUT]


concordo, anche se i puristi torceranno il naso.
 
Ok, mi avete quasi convinto :D

adesso mi preparo qualche contenuto sportivo (motogp, f1, calcio) e vado a fare l'ultimo test. Se mi soddisfa come ha fatto finora la prendero', online, che se qualcosa va storto almeno posso esercitare il diritto di recesso.

Grazie a tutti ;)
 
salve .
ho 2 domande;
regolazione dell'equalizzatore.come vi comportate?
normalmente sul mio vecchio tv l'equalizzatore era espresso in alti bassi medi ecc. ora si vedono gli herz, mi date una spiegazione di come vanno regolati.
2 domanda:ho visto le anteprime di alcuni film disponibili, poi mi è stato chiesto un codice,penso che logicamente siano servizi a pagamento , infinity, chilli ecc. ecc.
il sistema come funziona?
 
almeno a me il suono piace neutro,quindi ho lasciato tutto di default,per la seconda domanda,si,sono servizi a pagamento.
ti iscrivi e poi paghi con carta di credito quello che vuoi vedere.
 
grazie.

ho un altra domanda riguardante il pannello.
come detto angolo dx in alto dove compare il logo del canale vedo macchia bianca e lato sx una fascia più chiara, per il resto è a posto.
nella visione tranne in scene molto scure non disturba, secondo il tuo parere sarebbe un panello da sostituire, oppure chiamare l'assistenza e farlo visionare da un tecnico.
tra l'altro temo che sia possibile durante la sostituzione che ne capiti uno peggiore.
 
attendo questa sera che faccia buio per scattare delle foto, il tv è installato in un open space di oltre 100 mq con 8 vetrate enormi senza possibilità di oscuramento.
il tv è in un angolo per evitare riflessi ma di giorno è dura vedere il difetto.
ho letto diversi post dove si dice che con l'uso nel tempo migliora e confrontandolo con foto di pannelli sostituiti sembra che il mio rientri nella norma, certo che ho visto il tuo ed è perfetto.
sarei tentato di allentare un mezzo giro le viti ma essendo in garanzia temo di perderla se lo manometto.
forse può anche dipendere dalla posizione dei piedini, ho dovuto metterli al centro per via che il mobile è 120 cm ed il tv 124 cm sono al limite con i piedini all'esterno.
sul forum c'e un modo per postare foto?
scusa le tante domande ma non sono un esperto in questo campo.
 
allentare leggermente le viti non invalida la garanzia,puoi anche provare non c è nessun problema.
riguardo le foto basta che le carichi su un sito tipo onedrive e poi tramite l'icona "inserisci immagine" carichi le foto nel thread
 
quando ho montato i piedini il foglio informativo riportava l'indicazione di non serrare oltre 1,5 newton .
premesso che penso che pochissimi siano in possesso di un cacciavite o di una chiave dinamometrica , penso piuttosto che oltre ad evitare rotture all'alloggiamento dei piedini il tutto possa anche influire sulle torsioni del telaio e di qui alla torsione del pannello.
senza dubbio monteranno i pannelli con strumenti tarati alla giusta potenza ma visto che esistono delle tolleranze sia nel montaggio che nei componenti stessi e se tutto è al limite della tolleranza ecco che il problema compare.
ora mi chiedo se il controllo qualità viene eseguito al 100% oppure a campione e se viene eseguito in linea oppure a prodotto ultimato cosa che a noi non è dato conoscere.

vorrei provare a posizionare i piedini agli estremi del pannello per vedere se comporta variazione prima di allentare il pannello stesso. non è che dia molto fastidio anzi per notarlo lo devi cercare ma si sa ,la lingua batte dove il dente duole.
con le altre tv non avevo mai fatto caso, poi ho letto il forum che ha illuminato la mia ignoranza in materia.
 
Mi state un po' spaventando... vanno cosi' a fortuna i led ? Io ho un plasma 39" che pur essendo un fascia bassa e' spettacolare per i miei gusti... lo cambio solo per i pollici, va a finire che me ne pento :mad:

Tra l'altro mi pare di capire che il clouding puo' variare nel tempo... puo' essere magari ottimo quando lo ritiro e poi col tempo peggiorare. E' vero ?
 
Ciao a tutti, avevo aperto un thread (http://www.avmagazine.it/forum/121-...ny-lcd-55w828-vs-55w829-vs-plasma-lg-50pb660v) per avere dei suggerimenti, ma forse visto il soggetto e' meglio che proseguo qui:

Oggi ho avuto modo di provare a lungo un 55w828. Sono rimasto molto deluso dell'angolo di ..........[CUT]

Se hai un problema agli occhi tu...allora ce l'ho anch'io!
Quello che hai notato è pari pari quello che ho notato io nel confronto con l'828.
E guarda caso anch'io vengo da 5 anni di plasma...
 
Top