• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony 50w828

Stamattina finalmente ho visto dal vivo il 55 w828, però mi ha fatto lo stesso effetto del 50, cioè mi sembra un pò "spento". Mi spiego, c'erano in fila il w828, il 55f6320 e un altro samsung 55 pollici (mi pare della serie h), su tutti e tre c'era lo stesso filmato e mentre sui samsung i colori erano molto vivaci, sul sony erano spenti, ad esempio c'erano dei chicchi d'uva e sui samsung si vedeva che alcuni erano gialli e altri più scuri mentre sul sony erano tutti scuri. Ora non so se sia un problema di calibrazione però mi ha fortemente deluso

Stamattina finalmente ho visto dal vivo il 55 w828, però mi ha fatto lo stesso effetto del 50, cioè mi sembra un pò "spento". Mi spiego, c'erano in fila il w828, il 55f6320 e un altro samsung 55 pollici (mi pare della serie h), su tutti e tre c'era lo stesso filmato e mentre sui samsung i colori erano molto vivaci, sul sony erano spenti..........[CUT]

-Saranno stati tutti in una stanza molto illuminata
-Il sony aveva il sensore Eco sicuramente acceso
-Sicuramente il Sony sembra avere i colori più spenti di un samsung in modalità demo con il contrasto a 100 anche perchè di base il samsung ha i colori più brillanti ma anche più artificiosi. I
Il sony sicuramente ha colori più naturali, meno lucidi. Dopo una buon calibrazione ha veramente una resa stupenda. Fidati

Devo dire che mi piace molto anche esteticamente. Probabilmente era un problema di calibrazione, vediamo tra qualche mese come muovermi, di certo ora il prezzo è ancora un po alto. L'altro mio dubbio riguarda il 3d che da quello che ho letto non è il massimo

Perdonate la domanda un po' stupida, ho visto che accanto all'ingresso per il digitale terrestre c'è l'ingresso per una parabola. Quindi il tv ha un tuner satellitare? Che programmi riesco a vedere con tale decoder integrato, gli stessi in chiaro del digitale terrestre? Vorrei capire perchè da me il dt si vede male.
In base a dov'è orientata la parabola... Se è su hotbird, vedi con smart cam i canali di tivusat oltre a quelli in chiaro di quel satellite.

Ho appena montato il mio cucciolo a muro, sono contentissimo. Ho usato le staffe incluse nell'imballo, soluzione proprietaria sony, ma piuttosto efficace. Allego qualche foto delle fasi di montaggio e il risultato finale. Nei prossimi giorni montaggio elettroniche e casse!

E' presente una dima di carta che semplifica il montaggio. Ecco le foto.

Allegati

• foto 1.JPG
    foto 1.JPG
    68.8 KB · Visualizzazioni: 124
  • foto 2.JPG
    foto 2.JPG
    55.2 KB · Visualizzazioni: 109
  • foto 3.JPG
    foto 3.JPG
    64.5 KB · Visualizzazioni: 113
  • foto 4.JPG
    foto 4.JPG
    83.9 KB · Visualizzazioni: 114
  • foto 5.JPG
    foto 5.JPG
    57 KB · Visualizzazioni: 116
Ho appena montato il mio cucciolo a muro, sono contentissimo. Ho usato le staffe incluse nell'imballo, soluzione proprietaria sony, ma piuttosto efficace. Allego qualche foto delle fasi di montaggio e il risultato finale. Nei prossimi giorni montaggio elettroniche e casse!

E' presente una dima di carta che semplifica il montaggio. Ecco le foto.
Purtroppo io ho il perlinato e con quel attacco la vedo molto dura fissarlo come hai fatto tu...

cio spiegatemi un po sta cosa?non basta attaccare il tv alla normale presa tv con l antenna normale per vedere i canali in chiaro del digitale terrestre?io credo proprio di si............

Sì certo, non c'è bisogno d'un decoder esterno... Basta attaccar il cavo e far la ricerca come si faceva con il crt e ai tempi pre-switch off.

Sono in frenetica attesa che il prezzo scenda a 800 € max : ormai ho deciso di acquistare questo gioiellino.
Un dubbio da chiarire: che differenza c'è tra "b" e "bbi" ?
Se nn ricordo male (lo lessi diverse pagine dietro ma ora nn trovo più la risposta) " bbi " è garanzia Italia ma il dubbio me lo ha messo un sito di vendita online dove è scritto che è un "b" ma con garanzia Italia . Ma non è un ossimoro?

Ragazzi scusate...
Siccome il modello KDL50W828BBI è INTROVABILE ovunque, se ripiegassi sul KDL50W815BSI che attualmente al marco polo lo danno a 808€ che ne dite???
c'è tanta differenza tra i due modelli? confrontando le caratteristiche vedo che il KDL50W815BSI ha 600 Hz di contrasto, contro gli 800 del KDL50W828BBI .... come pannello è lo stesso?

io ho trovato questo

Codice SAP: KDL50W828BBI
TV Sony 50" Edge LED, Full-HD, 3D, X-Reality PRO per dettagli superiori, Motionflow XR 800Hz, One touch mirroring per condivisione schermo smartphone senza fili, Smart TV con Wi-Fi integrato, Tuner HD DVB-T2, DVB-S2 e DVB-C, One Flick Entertainment, piattaforma SEN e Chili, Bollino Gold, Slot CI+, USB rec & play, DLNA, 4 HDMI, 2 USB, 1 SCART, MHL. Slim Design Nero. 2 Occhiali 3D inclusi.

Codice SAP: KDL50W815BSI
TV Sony 50" Edge LED, Full-HD, 3D, X-Reality PRO per dettagli superiori, Motionflow XR 600Hz, One touch mirroring per condivisione schermo smartphone senza fili, Smart TV con Wi-Fi integrato, Tuner HD DVB-T2, DVB-S2 e DVB-C, One Flick Entertainment, piattaforma SEN e Chili, Bollino Gold, Slot CI+, USB rec & play, DLNA, 4 HDMI, 2 USB, 1 SCART, MHL. Slim Design Silver. 2 Occhiali 3D inclusi.

ciao

Ultima modifica:
Ruggs perché dici che è introvabile? Io ho visto diversi b (e il discorso si riallaccia alla mia domanda sopra).

Introvabile nei negozi dico... tipo le grosse catene come marco polo , trony ecc...
perchè, visto che stiamo parlando di 800 e passa euro, preferirei il ritiro a mano in negozio, così posso controllare l'imballo ecc...
tu dove l'hai trovato???

Introvabile nei negozi dico... tipo le grosse catene come marco polo , trony ecc...
perchè, visto che stiamo parlando di 800 e passa euro, preferirei il ritiro a mano in negozio, così posso controllare l'imballo ecc...
tu dove l'hai trovato???

Online se ns trova. La penso come te ma alla fine sarò costretto a prenderlo online .
Conosci la differenza tra b e bbi ? Ho urgente bisogno di sapere la risposta!
Forza ragazzi un aiuto please!