• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony 50w828

Non conosco il micro dimming della Samsung, ma in pratica si cerca di ricreare lo stesso effetto del local dimming che si trova sui TV full-array, spegnendo i singoli LED situati sui bordi (da qui "edge" led) del TV. Se il TV ha i LED piazzati su tutti e quattro (o almeno su due, diciamo) i lati, si puo' arrivare a risultati abbastanza soddisfacenti di pseudo local dimming, ma l'effetto e' comunque inferiore a quello che si riesce ad ottenere su un TV LED full-array. Ti consiglio di leggerti questo ottimo articolo sul tema.

Ultima modifica:
Appena comprato il 50w828, finalmente ce l'ho a casa. L'ho piazzato a 3 metri dal divano, distanza "Minima" per vedere decentemente la tv sd. L'ho provato solo con tali segnali e ne sono già molto soddisfatto. Le uniche modifiche alle impostazioni sono state la disattivazione del sensore di luce ambientale e dei vari filtri anti rumore, nonché il motionflow in modalità true cinema.
Ho cercato di fare il mirroring con un iphone ma non ci sono riuscito. Qualcuno ha fatto la prova?

Appena comprato il 50w828, finalmente ce l'ho a casa. L'ho piazzato a 3 metri dal divano, distanza "Minima" per vedere decentemente la tv sd. L'ho provato solo con tali segnali e ne sono già molto soddisfatto. Le uniche modifiche alle impostazioni sono state la disattivazione del sensore di luce ambientale e dei vari filtri anti rumore, n..........[CUT]

Sotto che menù si trova il sensore della luce ambienta? ...Non lo trovo per disattivarlo

Ciao a tutti, ho acquistato il 5 giugno da MW anche io questa bellissima tv, il problema è che dopo neanche un mese mi rendo conto che avrei dovuto optare per il 55" anziché il 50"...

___[CUT]___
Ciao

Ultima modifica da un moderatore:
A parte che si trova a 800 nuova quindi sei assolutamente fuori mercato, il regolamento vieta messaggi di vendita su forum; c'è la sezione mercatino per gli annunci di compravendita, ti conviene modificare il messaggio.

@ Teo74

Esiste un regolamento che dovresti rispettare se vuoi che la tua permanenza sul forum prosegua senza intoppi.

Pe questa volta l'account è sospeso per 7 giorni.

Non sto a ripetere il motivo visto che già un altro iscritto ti ha fatto notare la violazione.

Tra ieri sera ed oggi ho un po' smanettatato nelle impostazioni e debbo dire che la qualità delle immagini
non è per niente male, soprattutto il nero mi ha stupito per essere un led...
Ringrazio tutto il forum per avermi aiutato a sciegliere questa ottima tv.
Ho però due domande:
in modalità registrazione quanti gb "consuma" per un'ora di video?
in arc (hdmi2) passa il segnale all'ampli im modalità discreta (mi interessa soprattutto per tracce dts-hd)?

Ragazzi ho un dubbio amletico, ho dato via un 46F6500 perchè troppo piccolo e con una disomogeneità di schermo molto fastidiosa (per me che sapevo dove guardare!!).
Ora, per migliorare sia la grandezza che la qualità dell'immagine, volevo prendere questo 50W828 ma ho letto in giro che anche qui il clouding (che per me non è un grosso problema), ma soprattutto le maledette macchie/aloni sui colori chiari non sono infrequenti.

Mi potete dare qualche parere fresco? Come vi pare l'uniformità dell'immagine?

Sono molto indeciso tra questo ed un Samsung 50H6400 o un 55H6500 (ma quest'ultimo nel mobile avrebbe giusto 2 cm di aria sopra e sotto (senza base, montato con staffa).
Preciso, che se non fosse stato per la disomogeneità, con il Samsung mi trovavo molto bene, sia come colori che come gestione dei menu, smart hub, etc etc. Forse peccava solo un po' nell' upscaling del contenuto SD.

P.S. Il pannello VA di questo Sony è lo stesso del Samsung 50H6400?

Ultima modifica:
Salve ragazzi. Purtroppo mi è arrivata questa mail ieri.

Gentile Cliente,

con la presente siamo purtroppo a comunicarle che non riusciremo ad evadere l’ordine da Lei effettuato prima della terza settimana di luglio.
Pertanto siamo a richiederle come preferisca procedere:

- ANNULLAMENTO dell’ordine e RIMBORSO immediato
- ATTENDE l’invio del prodotto nei tempi indicati

Qualora preferisca annullare l’ordine la preghiamo di inviarci nella sua successiva comunicazione anche il codice IBAN sul quale effettuare il bonifico di rimborso.

Attendiamo sue comunicazioni per procedere.
Restiamo a disposizione
Distinti Saluti
Servizio Clienti Trony

Quindi ho deciso di farmi dare i soldi ma adesso ho un dubbio, ho trovato una bellissima offerta per un PANASONIC
TX-50AS650E e vorrei sapere se vale la pena spendere 100 euro in più per questa tv.

Grazie in anticipo

Salve ragazzi. Purtroppo mi è arrivata questa mail ieri.

Gentile Cliente,

con la presente siamo purtroppo a comunicarle che non riusciremo ad evadere l’ordine da Lei effettuato prima della terza settimana di luglio.
Pertanto siamo a richiederle come preferisca procedere:

- ANNULLAMENTO dell’ordine e RIMBORSO immedia..........[CUT]

anche io ho visto quel panasonic. ho visto che ha schermo IPS e quindi neri peggiori del nostro ma in compenso ha il direct Led invece che edge led. secondo voi quale è superiore?

Perdonate la domanda un po' stupida, ho visto che accanto all'ingresso per il digitale terrestre c'è l'ingresso per una parabola. Quindi il tv ha un tuner satellitare? Che programmi riesco a vedere con tale decoder integrato, gli stessi in chiaro del digitale terrestre? Vorrei capire perchè da me il dt si vede male.

Ragazzi ho un dubbio amletico, ho dato via un 46F6500 perchè troppo piccolo e con una disomogeneità di schermo molto fastidiosa (per me che sapevo dove guardare!!).
Ora, per migliorare sia la grandezza che la qualità dell'immagine, volevo prendere questo 50W828 ma ho letto in giro che anche qui il clouding (che per me non è un grosso problema), ma ..........[CUT]

ciaoooo alla fine che hai preso???

Ciao a tutti, ho un Sony kdl50w828b, volevo chiedevi se qualcuno di voi ha riscontrato problemi nella selezione dei canali satellitari. Nel mio caso appena parte la ricerca, si stoppa subito al 1% ritornando al menù principale della configurazione digitale. Qualcuno ha dei suggerimenti da darmi? Grazie. Ciao!