***SOLO SETTAGGI PLASMA LG***

Ho visto il forum "TUTTO quello che avreste voluto sapere sui PLASMA LG e non avete mai osato chiedere!" che forse è più adatto per avere risposte puntuali alle mie richieste.
Provo a postare sull'altro forum mentre vi aggiornerò sui settaggi appena disporrò del plasma.
Ciao
:)
 
io ho un lg dvd recorder abbinato un 188
te lo consiglio perche quello interno fa cacare quando registra...spara il contrasto...per cui se devi registra il programma cosi va bene...è comodo eccetera ecceetera....con il dvd recorder è un altra cosa pero
per il resto ottimo prodotto che collegato in hdmi o in rgb...gli altri collegamenti (scart o component) mettili da parte....
 
apscal ha detto:
Il mio problema principale adesso sono le bande laterali grigie, che non riesco a cambiare in nere.
Nel menù service non c'è la voce corrispondente
Qualcuno conosce un altro metodo?

Io ho cambiato questo parametro dal menu di servizio. (anche se poi non uso mai visualizzazioni che utilizzano le bande laterali)

Paolo
 
Bande laterali e hard disk

Nel Pc1RR non c'è il parametro per modificare il colore delle bande laterali, e cmq, che problema vi da se sono grigie?

Non sono per niente daccordo sul fatto che l'hard disk interno del Pc1RR fa ****** quando registra.....Se i programmi registrati non vi si vedono bene è perchè non sapete usare il tv e non vi infomate a dovere....Su questo forum sono stati detti centinaia di volte i consigli per vedere al meglio le registrazioni.
Falsità anche il fatto di dire che gli altri collegamenti (scart o component) si possono mettere da parte..... Prima di parlare le cose dovreste sperimentarle......Ci si accorgerà allora che il Pc1RR è un ottimo prodotto con qualsiasi collegamento, e se vi da problemi con quelli analogici è semplicemente difettoso(e quindi necessita di assistenza).
Ma queste cose sono state già scritte tante di quelle volte.......e cmq questo thread è solo per i settaggi!
 
a fire...ma manco nn lo avessi il pc1rr...so mesi che è a casa e mesi che lo usi...in hdmi e rgb è perfetto...divino..con glia ltri collegamente fa schifo..lo dico io e lo dicono le riviste (che ne sanno piu di me)...che poi mi devo mettere a smanettare 3 ore xche si veda bene quando registra....be lasciamo stare :penso che la bontà del prodotto sia anche nella facilità di utilizzo. e comuqnue con l'hd interno puoi smanettare quanto vuoi...fa skifo...e di sicro è peggio che con il mio hd recorder..ma molto peggio....
poi se dobbiamo di che va bene solo xche lo abbiamo noi allora torniamo a dormire che è meglio
 
PRESO !!

Ho appena sballato il nuovo acquisto (PC1RR) :D e dopo un po di confusione iniziale riguardo la qualità delle prime immagini sto provando i settaggi consigliati da voi sul forum.
La situazione è subito migliorata molto (contrasto era settato a 100 inizialmente) e dopo un po di prove con segnale analogico e DVD mi sembra che matenendo inalterati gli altri parametri (concordo con i valori segnalati di contrasto, luminosità, XD, ACM, ...) occorre giocare soprattutto sui valori di colore e nitidezza per trovare i migliori aggiustamenti personali.

Mi sembre comunque che i colori cambino leggermente con il passare del tempo. E' così o è una impressione personale ? Se si quanto dura ?
Devo poi avere altre accortezze durante il periodo di uso iniziale ?

Grazie Ciao :)
 
fire9701 ha detto:
Nel Pc1RR non c'è il parametro per modificare il colore delle bande laterali, e cmq, che problema vi da se sono grigie?

Mi risulta che sul PC1RR e sul PC3RA manca la voce nel service menu x cambiare il colore delle bande laterali.
Effettivamente si possono anche tenere grigie, ma questo stona un po' con eventuali bande sopra e sotto che sono sempre nere

ciao
 
SaEt ha detto:
Mi sembre comunque che i colori cambino leggermente con il passare del tempo. E' così o è una impressione personale ? Se si quanto dura ?
Devo poi avere altre accortezze durante il periodo di uso iniziale ?

Grazie Ciao :)
Le immagini in generale durante il primo periodo sono via via migliorate sia in nitidezza che luminosità, per i colori direi che più che altro si sono un po' ravvivati man mano che aumentavano le ore di utilizzo.

Per quanto riguarda le accortezze direi le solite: non superare il 50 per contrasto e luminosità durante il cosiddetto rodaggio, e magari utilizzare l'effetto neve per una decina di minuti prima di farlo "dormire".

In ogni caso non ho mai notato nessun accenno di stampaggio.

Paolo
 
Cosa è l'intellisinc eye ?
A quale settaggio ti riferisci ?
Sto usando il plasma per la prima volta e non conosco ancora bene i comandi
Ciao
:)
 
te lo dico io cosa fa:spara tutti i valori al massimo e poi piano piano abbassa tutto in maniera tale da usare i valori di contrasto e luminostita bassi ma dando al tuo okkio la possibilità di adattarti
 
Scusate ma io non riesco proprio a trovare la funzione intelligent eye sul mio PC1RR.
Nel sottomenu IMMAGINE trovo solo i seguenti settaggi:
  • tipo program
  • modo colore
  • XD
  • ACM
  • Contrasto
  • Luminosità
  • COlore
  • Nitidezza

Mi potete dire anche come verificare le ore di uso ?
Grazie:)
 
L' "intelligent eye" non dovrebbe esserci sul 1RR, semplicemente xchè non c'è alcun sensore di luminosità.
In teoria cambia i valori di contrasto e luminosita in base alla luce ambientale che viene rilevata da un sensore fotometrico, dato che non presente questi valori partono da 100 50 (mi pare) fino ad arrivare a 60 40 senza alterarsi ad esempio accendendo la luce (cosa che dovrebbe fare se presente il sensore).
A me all'inizio a volte c'era altre no...alla fine l'ho staccato dal menu di servizio (trovato la voce e impostata su 0).
E' possibile come detto da fantamax che l'intelligent eye si sia abilitato (a me quando compariva lo selezionava da solo anche)

Sulle registrazioni do ragione in parte a fantamax, se sei un tipo che cambia spesso i settaggi o usi i vari ingressi (esclusivamente quelli che trasportano segnali solo SD, no component vga o hdmi) devi ricordarti ogni volta di mettere gli stessi identici valori (contrasto, luminosita, colore, nitidezza, eventuale xd o modifiche al profilo colore) della sorgente dalla quale hai registrato anche sull'ingresso del DVR; non è proprio il massimo, avrei preferito che prendesse in automatico i valori in base alla sorgente registrata...invece va fatto a manella.

p.s. sull'1RR non hai user1 e user2 hai solo 1 slot per le impostazioni personalizzate

@apscal:
MI sarebbero piaciute di più nere invece di girge ma se le bande le hai ai lati è difficile che tu le possa avere sopra e sotto, altrimenti conviene usare zoom invece di impostare 4/3 dal menu "arc" ^_^

@SaEt:
Il tempo di utilizzo lo trovi appena entri nel menu service in alto
 
realbingo ha detto:
@apscal:
MI sarebbero piaciute di più nere invece di girge ma se le bande le hai ai lati è difficile che tu le possa avere sopra e sotto, altrimenti conviene usare zoom invece di impostare 4/3 dal menu "arc" ^_^

certamente con lo zoom elimini il problema, ma mi è capitato qualche caso in cui rimaneva una piccola parte di nero sopra e sotto, con il grigio laterale
dipende probabilmente dal formato del film (1,77 o 1,85 ecc..)
P.S. naturalmente intendo senza applicare tagli o deformazioni all'immagine
 
Ultima modifica:
@fantamax
So bene che ce l'hai(il PC1RR) ed è proprio per questo che ho puntualizzato la cosa perchè evidentemente non hai seguito i consigli dati in passato e quindi vedi male sorgenti analogiche e hard disk. Se invece hai applicato tutti i settaggi e continui a vedere difetti nelle registrazioni e nelle sorgenti analogiche mi dispiace, ma è difettoso, perchè io ti posso dire che da me si vedono perfette, e ti posso assicurare che non lo dico solo perchè ce l'ho e lo voglio vantare. Cosa pensi che me ne freghi dire che funziona bene quando invece non è così, solo per vantare il prodotto, mica io ci guadagno qualcosa?!?

@realbingo
Io avevo risposto al primo messaggio di fantamax in cui si diceva "quello interno fa cacare quando registra...spara il contrasto..."...dove quindi non si faceva nessun riferimento al fatto che si deve mettere la regolazione relativa alla sorgente da cui è stato registrato.

E qui ci sarebbe un'altra considerazione da fare: siete proprio sicuri che è un operazione da fare spesso quella di cambiare i settaggi per le registrazioni? E cioè, se siete così amanti delle buone immagini, perchè non registrate sempre dalla stessa fonte(la migliore), come ad esempio il digitale terrestre?

@fantamax
"...in hdmi e rgb è perfetto...divino..con gli altri collegamenti fa schifo..lo dico io e lo dicono le riviste (che ne sanno piu di me)..."
Evidentemente non hai letto a fondo gli articoli e non hai seguito i sequel in rete....Dopo varie verifiche e confronti tra gli utenti si è arrivati alla conclusione che chi ha tali problemi ha un prodotto da portare in assistenza. Sennò per quale strano motivo pensi che io sia qua a dire che questo problema il mio non ce l'ha? Perchè devo vantare il mio Tv? Non è così! E' semplicemente per dirti che se il mio (come quello di molti altri) non da problemi e si vede perfettamente(in scart, component, s-video, video comp.) allora deve essere il tuo ad avere problemi. E' una semplice deduzione logica, nulla di più.
 
Confermo che sul mio menu il settaggio per l' "intelligent eye" non compare.
Mi potete dire come accedere al menu di servizio per verificare se è presente li?

Grazie:)
 
Top