***SOLO SETTAGGI PLASMA LG***

PC1RR Service Menu

Ho trovato il service menu (compare anche il comando di settaggio della funzione intelligent eye che non ho attivato essendo a circa 50 h di funzionamento). :D :D
Ma ci sono tantissimi settaggi che non sono citati nel manuale utente.

Potete segnalarmi una guida o della documentazione su come interpretare i settaggi del service menu ?

Grazie
Ciao
:)

ciao ragazzi sono nuovo del thread perchè solo oggi aderendo ad un 'offerta ho acquistato un lg al plasma 42 pcr3a e devo dire la verità il prodotto mi sembra davvero notevole
una doma nda ma visto che la tengo collegata con la xbox 360 con il component avreste qualche settaggio particolare da consigliuare? oppure mi consigliate di comprare uno di quei box che converte il segnale da component a vga ( nojn ho un termine di paragone provenendo dal tubo catodico la xbox 360 che spara un gioco a 720 p, già mi sembra un passo in avanti ma sevoi mi dite che in vga la resa è nettamente superiore dovrei risolvere diversamente perchè tra le tante connessioni il mio ha un ingresso pg che assomiglia la vga ma non è così denominato
e poi i settaggi che ho letto fino ad ora sono validi anche per il mio plasma?
grazie e scusate per l'ignoranza forse dimostrata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11

scusa l'ignoranza ma rgb stà per vga
e poi con l'rgb si vedrebbe meglio che con il component?
poi scusa paolo ma visto che anche tu come hai un plasma lg 42 pollici ( il tuo penso siameglio del mio )un axbox 360 e la ps2 mi dici come le hai collegaTE E QUALI SETTAGGI hai utilizzato per avere un risultato di alto livello
grazie

Ultima modifica:
Forse non mi sono spegato bene: non è che RGB voglia significare VGA, semplicemente l'ingresso VGA è indicato come RGB.

Per i miei settaggi con la XBox 360 posso dirti che ho il contrasto a 80, la luminosità tra 50 e 60 (sto ancora facendo un po' di prove), il colore a 28 e la nitidezza la sto tenendo a 50.

Per la PS2 sto ancora aspettando il cavo component da dicembre e poi ti dirò.

Paolo

scusa paolo ho capito quindi che se c'è scritto rgb vuol dire che l'ingresso è vga e infatti anche la forma mi sembra quella quindi vuol dire che il mio plasma lo supporta.
non mi hai detto però se in vga la xbox 360 offre un risultato migliore che con il component

50PC1RR e posterizzazione

Ragazzi, ho acquistato finalmente un LG 50PC1RR dopo aver ridato indietro un Samsung PS50Q7H per problemi di rumore.
Ho notato con le impostazioni di fabbrica un elevata (eccessiva) posterizzazione tale da rendere qualsiasi film inguardabile. Leggendo qualche thread su avforums ho scoperto che la cosa è stata riscontrata anche da altri; ho impostato quindi il risparmio energetico a ON ed il problema si è ridotto quasi completamente. Mi chiedevo se anche voi avete notato questa anomalia.

Una altra domanda: a cosa serve la funzione intelligent eye?
Ciao

mototopo

mario squall ha detto:
non mi hai detto però se in vga la xbox 360 offre un risultato migliore che con il component

Non so risponderti.

Sui vari thread riguardanti la Xbox 360 ci sono fiumi di inchiostro sulla questione, senza una risposta chiara: ad alcuni convince di più il component e ad altri la vga.

Per quello che mi riguarda, posso dirti che io uso esclusivamente la vga che mi da la possibilità di upscalale i dvd.

Dovresti fare delle prove e verificare quale sia il collegamento che ti convince di più.

Paolo

mototopo ha detto:
Ragazzi, ho acquistato finalmente un LG 50PC1RR dopo aver ridato indietro un Samsung PS50Q7H per problemi di rumore.
Ho notato con le impostazioni di fabbrica un elevata (eccessiva) posterizzazione tale da rendere qualsiasi film inguardabile. Leggendo qualche thread su avforums ho scoperto che la cosa è stata riscontrata anche da altri; ho impostato quindi il risparmio energetico a ON ed il problema si è ridotto quasi completamente. Mi chiedevo se anche voi avete notato questa anomalia.

Una altra domanda: a cosa serve la funzione intelligent eye?
Ciao

mototopo

ciao.
il tel collegalo in hdmi o in vga...il resto delle connessioni a mio parere (scart e component) fa ****** (e lo dicono anche delle riviste del settore)

lqa funzione intelligent eye...che mi par di capire solo io e te riusciamo a vedere è un impostazione che quando passi su un canale fa partire tutti i valori (tipo il contrasto ecc ecc) a 100 per poi abbassarli gradualmente fino a 60 e dare al tuo okkio il tempo di abituarsi alll'abbassamento di tali valori (fatto questo molto importante all'inizio quantdo il tel è nuovo perche nn puoi settare valori di contrasto e luminosità troppo elevatri).

ciao

fantamax ha detto:
ciao.
il tel collegalo in hdmi o in vga...il resto delle connessioni a mio parere (scart e component) fa ****** (e lo dicono anche delle riviste del settore)

Il plasma e' già collegato in HDMI ma con i valori di fabbrica ho una evidente posterizzazione nelle scene scure.

fantamax ha detto:
lqa funzione intelligent eye...
ciao

non capisco a cosa servirebbe esattamente. Se mi abbassa i valori piano piano posso fare la stessa cosa io manualmente da telecomando.....bho...

mototopo ha detto:
Ragazzi, ho acquistato finalmente un LG 50PC1RR.....
No, sul mio non ho mai riscontrato questa anomalia (il mio cmq è il 42PC1RR).
Cmq il risparmio energetico su On diminuisce la luminosità (o il contrasto, non ricordo) quindi se così si risolve allora basta cambiare le impostazioni manualmente.

fantamax ha detto:
il tel collegalo in hdmi o in vga...il resto delle connessioni a mio parere (scart e component) fa ******....
Fai bene a dire "a mio parere" perchè come detto ormai centinaia di volte in realtà non è così. Il tv si esprime al meglio su qualsiasi connessione(digitale e analogica), se qualcuna di queste non dovesse soddisfare allora quell'esemplare è difettoso.

fire9701 ha detto:
No, sul mio non ho mai riscontrato questa anomalia (il mio cmq è il 42PC1RR).

Se tu lasci il Power Saving ad ON non noti mai della posterizzazione?
Forse e' un problema solo del 50'' ma mi sembra strano...

Fire, puoi postare i tuoi settaggi?
Grazie

Non lo so, non attivo mai il risparmio energetico e non ho mai notato tale difetto.

I miei settaggi sul 42PC1RR sono i seguenti:

---------Scart AV1 per Dtt Digiquest in Rgb
Contrasto 80
Luminosità 60
Colore 22
Nitidezza 50

modo colore: neutro

XD: acceso

ACM: 1 1 1

NR
3d: 0
mpeg: 0

----------Scart AV2 (Per il ricevitore satellitare free to air Telesystem)
Contrasto 60
Luminosità 56
Colore 20
Nitidezza 50

NR

----------Per la tv analogica:
Contrasto 60
Luminosità 58
Colore 19
Nitidezza 50

NR

----------HDMI (utlilizzato con lettore dvd/divx Philips):
Contrasto 75
Luminosità 52
Colore 38
Nitidezza 50

ACM 1 1 1

NR
3d: --

Note: dal menu di servizio ho lasciato il Gamma a 0, come da impostazione di fabbrica.

fire9701 ha detto:
.....Anch'io, tranne che in Hdmi dove la qualità è eccezionale.
Ciao
be allora siamo daccordo: anche io con scart e component nn vedo differenze (nel senso che pe me fan cacare...poi evidentemente il discorso è soggettivo.,..ub po come le donne e le makkina) laddove poi in HDMI e VGA è eccezionale....