• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

***SOLO SETTAGGI PLASMA LG***

allora diamo a cesare quel che è di cesare:
ho attaccato il tel al portatile e quindi tramite porta VGA. da cosi a cosi...nel senso che rispetto a scart e component è un altro mondo. belle immagini davvero belle... comuqnue il portatile comanda l'uscita a 1024x768. lo stesso dvx dal lettore al portatile è tutt'altra cosa...provate.
una cosa non ho capito: quando ho attacato il portatile nel menu immagine, dove sceglievo la risoluzione del televisore mi dava anche altre maggiori che se impostate si vedevano male (ovviamnete) mi chiedo come mai il televisore se ha una risoliuzione a 1024x768 permette di visualizzare altre risoluzioni.
comuqnue davvero fate la prova!
ps: questo è un altro passo avanti rispetto al px3rva il quale anche con la porta vga nn andava gran che bene lasciando immagini troppo scure!

frankyboy ha detto:
sul mio 42px3rva cè comunque.. tu che plasma hai sperospz? :confused:

42PC1R
in questo modello è presente una maggiore configurabilità del XD Engine rispetto al 42PC1RR che probabilmente sostituisce in qualche modo ACM.

ho notato che nel menu che da la possibilità di attivare la modalità cinema è presente una voce "livello nero" che non è modificabile: come si attiva questa voce?

ciao ragazzi,
c'è qualcuno di voi che ha il 50pc1r e vuole condividere con la comunità i settaggi migliori di questo fantastico plasma?

a presto!

ciao a tutti

Mi sembra che questa discussione sia poco animata, quindi probabilmente siete tutti soddisfatti del risultato raggiunto

c'è qualche novità nei vostri settaggi o nulla è cambiato?
I settaggi di Stainway sono sempre validi?
O sono meglio quelli di Fire9701?

Per adesso io ho i valori tutti intorno o sotto al 50% con i vari filtri disattivati, ma vorrei già provare a modificare qualcosa perchè effettivamente le immagini sono un po' piatte, quindi ogni suggerimento è gradito

grazie, ciao

Io dopo 30 ore di utilizzo ho iniziato ad alzare tutti i valori, se fai attenzione non dovresti avere nessun problema......:tie:

Ora come ora ho il contrasto attorno all' 80, luminosità sul 40 e colore sui 30...........tutto questo + o - ;)

Bene, il contrasto è il primo parametro che alzerò, perchè adesso è sicuramente troppo basso

Il mio problema principale adesso sono le bande laterali grigie, che non riesco a cambiare in nere.
Nel menù service non c'è la voce corrispondente
Qualcuno conosce un altro metodo?

Dopo 741 ore di utilizzo (:eek: :eek:) provo ad osare e piazzo un bell'80 di contrasto su tutto, incluso la tv analogica (sinto interno).
Vi farà sapere.
Ciao

Dopo mesi di indecisione sono in procinto di ricevere il PC1RR su cui imposterò i settaggi da voi indicati nel forum (vi farò sapere al riguardo).

Vorrei quindi approfittare degli esperti presenti sul forum per porre due "domande accessorie":
1) consigli per l'uso a parte (quali staffe conviene usare ed eventauli accorgimenti)
2) quale DVD recorder consigliate di abbinarci vista la presenza e le caratteristiche dell'HD interno ?

Grazie a tutti
Ciao
:)