SMARCAM Samsung CAM a 99 Euro

Ciao a tutti, volevo chiedere a chi possiede TV samsung, come si fa per controllare il credito residuo, sono entrato nel menù ma non mi dice niente... per il resto è tutto OK funziona benissimo... GRAZIE 1000

Saluti, Massimo

@ maxgalia

Devi andare nel menu dal quale puoi controllare le impostazioni della CAM

menu-> menu digitale -> impostazione
scorri giù fino a interfaccia comune che sarebbe la CAM

menu ic

da lì hai il menu mediaset o chi che sia per te e puoi vedere le informazioni della tessera

sapete sono entrato in tutti i menu' possibili... solo che non ho trovato da nessuna parte un firmware che avesse un numero 1006 o altro...ma è scritto così?????

@ Andr3w:
Perdonami, il tuo è effettivamente bollinato... :stordita: :ops:

In ogni caso, l'importante è che tu abbia risolto il problema. :D

Ok rieccomi qui.. ho sempre lo stesso problema è sopportabile perchè lo fa ogni tanto.. giusto per lasciare traccia del problema, se qualcuno dovessere riscontrarlo o avere idee mi faccia sapere... vi aggiorno la mia situazione

TV: LE-40A656 .. firmware 1015.0

Samsumg CAM - mediaset premium

sui canali premium non ci sono problemi.. ma ogni tanto passando sui canali normali mediaset non c'è segnale.. spegnendo e accendendo o comunque aspettando un pò, funziona tutto, sia quelli normali che quelli premium, passando da uno all'altro anche più volte

mentre la cosa strana è che spegnendo e levando la cam si vedono subito.

finalmente ho ricevuto la cam sostitutiva dall´assistenza ed ora va che una bomba, i canali a pagamento si sintonizzano velocemente rispetto a prima.

spero continui sempre cosi ;)

ciao

gamberetto

ciao,
a me è arrivata oggi.
Testata su HTPC, con FireDTV.
Naturalmente non si comprano eventi, ma la tessera si può attivare.
:)

Salve,
ero interessato all'acquisto della cam, solamente che io possiedo un PIONEER PDP 436 XDE e volevo sapere se qualcuno di voi ha già provato su questo televisore se la cam funziona, o se ne era a conoscenza del suo funzionamento su questa tv.
Mi sapete aiutare?
Grazie, ciao!

quanto segue è il risultato dell'uso con la cam:

TV PIONEER PDP 436XDE - versione hardware 1.64-versione software 20.03K
- Funzionamento CAM e relativi menù: Regolare
- Attivazione nuova tessera (Mediaset/La7/Pangea): Regolare
- Accesso alla tessera (Mediaset/La7/Pangea) e relativi menù (credito, diritti di visione, ricariche, etc): Regolare
- Ricezione ricarica: Non Testato
- Acquisto Offerta Pacchetto Gallery/Calcio/Altro: Non Testato
- Decrypt canali Gallery: Regolare
- Registrazione canali Gallery: Non Testato
- Acquisto evento Premium (Calcio): Non Testato
- Decrypt evento Premium (Calcio): Non Testato
- Registrazione evento Premium (Calcio): Non Testato
- Acquisto evento Premium GrandeFratello: Non Testato
- Decrypt evento Premium GrandeFratello: Non Testato
- Registrazione evento Premium GrandeFratello: Non Testato
Problemi riscontrati:
Note A volte passando da un canale free o ad uno cryptato impiega 4/5 secondi per decryptare il segnale. A volte succede anche che passando da un canale free o ad uno cryptato lo schermo rimane nero e appare il messaggio “non è consentito guardare questo programma ad accesso condizionato”, in questo caso bisogna spegnere e accendere nuovamente il tv e torna tutto regolare

Per altre info e la lista dei compatibili, qui sul forum amico
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=54999

Ultima modifica:
Ciao a tutti, ho un tv sharp aquos lcd serie x20, ho inserito la Cam nello slot, fa l'inizializzazione, ma non la riconosce. mi dice slot cam vuoto.

qualcuno ha provato con tv sharp?

ciao

Strano che non funziona...
Riporto i dati di un altro utente su altro forum...

un utente con lo sharp 42X20E ha detto:
- Funzionamento CAM e relativi menù: Regolare
- Attivazione nuova tessera (Mediaset/La7/Pangea): Regolare
- Accesso alla tessera (Mediaset/La7/Pangea) e relativi menù (credito, diritti di visione, ricariche, etc): Regolare
- Ricezione ricarica: non testato
- Acquisto Offerta Pacchetto Gallery/Calcio/Altro: non testato
- Decrypt canali Gallery: Regolare

Ho visto che ad altri funziona, però a me è andata per qualche minuto e poi nulla più, ho fatto l'aggiornamento del firmware e ho pure testato altre cam che ho in casa (Aston 1,05 e Dragon) e l'inizializzazione è andata, per la samsung cam invece non va a buon fine.

ciao

lupoalberto67it ha detto:
Ho visto che ad altri funziona, però a me è andata per qualche minuto e poi nulla più, ho fatto l'aggiornamento del firmware e ho pure testato altre cam che ho in casa (Aston 1,05 e Dragon) e l'inizializzazione è andata, per la samsung cam invece non va a buon fine.

ciao

potrebbe essere difettata, fattela cambiare, anceh io ho avuto problemi con il mio Pio 507xd poi una volata sostituita funziona benissimo

samsungcam

io l'ho montata sul mio philips lcd 42 7962 e funziona perfettamente e con un tasto del telecomando dice il titolo l'ora e la trama del film insomma tutto interattivo. Comunque da quello che so la cam è unica per tutte le marche poi la casa ci mette il marchio in questo caso samsung

Precisazione

Ciao e benvenuto sul forum. :mano:

Sono felice che tu possa godere appieno della tua nuova CAM nonostante il tuo TV non sia certificato, ma quanto dici non ha niente a che vedere con l'interattività: quelle sono normalissime funzioni disponibili su qualunque TV con DTT integrato FTA, senza l'utilizzo del modulo, mentre l'interattività è possibile solo con dispositivi dotati del famigerato mhp e si risolvono nella guida TV di TV Sorrisi & Canzoni (quando funge... :Perfido:), nel televideo esteso e nell'insopportabile pallino/quadratino (generalmente rosso) che ci avvisa con "discrezione" della presenza di contenuti interattivi. ;)

con il Sony 40w4500 ho qualche problema, con la cam inserita Rai3 non si vede (togliendo la cam ovviamente funziona) e spesso non mi legge i canali di MP spengo il tv tolgo e rimetto la cam e funzionano....
il fw della cam è 1.01.032

sapete dirmi quale se è l'ultima versione del fw della cam?

Ultima modifica:
Absolute ha detto:
con il Sony 40w4500 ho qualche problema, con la cam inserita Rai3 non si vede (togliendo la cam ovviamente funziona) e spesso non mi legge i canali di MP spengo il tv tolgo e rimetto la cam e funzionano....
il fw della cam è 1.01.032

sapete dirmi quale se è l'ultima versione del fw della cam?

Ciao è dall'inizio di Ottobre che anche io ho problemi con il tv sony kdl40s2030 ( sw 2.5.504 car 0.0.30), premetto che è da Agosto che andava una favola, nessun blocco e nessun problema di passaggio tra canali free e gallery.
Adesso ogni volta che sintonizzo la TV su RAI3, si spegne e si riaccende ( scatto relè interno), il problema è solamente quando vado su RAI3, altri passaggi su canali free o pay ovvero decryting MP sono OK.
Non so da cosa dipende, anche altri utenti hanno problemi di sintonizzazione con RAI3 e cam samsung inserita, naturalmente togliendo la cam tutto è ok, ho fatto anche una prova con una cam aston, ma il problema è identico.
Hai lo stesso problema di spegnimento oppure che tipo di problema ? solo su RAI3 ? cosa ne pensi ?
Grazie

non mi si spegne, si rimette solo al canale precedente...praticamente se metto su rai3 dà schermo nero e poi và su un altro canale.....