SMARCAM Samsung CAM a 99 Euro

Difficilmente i vari produttori rilasceranno aggiornamenti sw per rendere compatibili al 100% i TV con la SmarCAM in quanto è sicuramente più renumerativo creare una nuova linea e vendere vendere vendere...

Quindi si è nella situazione che o funziona, al limite con piccoli problemi, oppure niente...

In alcuni casi, se si hanno problemi, si può cmq. chiedere un aggiornamento del sw del TV, ma quasi sicuramente non sarà fatto in garanzia, soprattutto se si menziona che si hanno problemi con la SmarCAM, al limite bisognerebbe inventarsi un qualcosa sperando che il centro assistenza non lo possa provare e per sbrigarsi passi come garanzia...

Allora io avevo con la cam inserita (venduta da Pana su tv Pana bollinato)
1) tv che si spegne e riaccende senza soluzione di continuità. Disinserita la cam, tutto normale.
2) blocco di tutte le emittenti mesaggio "nessun segnale". Disinserita la Cam, tutto normale..
3) dopo 5-10 min. di visione su Gallery, blocco visione e messaggio "canale codificato". Disinserita e reinserita la cam il ballo ricominciava.
Sono piccoli problemi questi ?

Ma no ... fblasot si riferiva ai tv NON certificati che in massima parte (quantomeno i più recenti) funzionano senza problemi o quasi.
La tua SmarCAM invece è semplicemente ... difettosa.

Ho comprato la samsung cam ieri pomeriggio da euronics a marcon (VE) prezzo 69 euro.
NOn possiedo un televisore fra quelli certificati ma un samsung della serie precedente... la cam va alla meraviglia senza nessun problema :-)

Nuvola

Infatti forse sarebbe il caso di cambiare il titolo del 3d, dato che ormai dappertutto viene venduta a € 69.00. ;)

Qualcuno ha idea se funzioni anche con i Pioneer serie 8?
in attesa di un decoder esterno FHD potrebbe essere un ottima soluzione a quel prezzo...

E' da vedere però se funziona con l'HD, in rete ho letto punti di vista contrastanti.
C'è chi sostiene che in linea teorica dovrebbe funzionare in quanto la CAM si occupa solo del decrypting ma altri ribattono che i dati da elaborare sono molti di più e quindi potrebbe non farcela.

ma la serie 8 Pioneer ha il decoder digitale terrestre normalissimo, non HD...
quindi si suppone funzioni questa cam?

Sì ma pensavo si riferisse ad eventuali (future) trasmissioni in D'TT HD, non avevo idea se avesse o meno il decoder hd integrato; anche perchè se non ha l'HD integrato che senso ha la sua affermazione "... in attesa di ..." ?

Il Panasonic PZ800 ha il tuner DTT HD

A breve anche Pioneer avrà la certificazione del Bollino bianco ;)

Posso solo dirvi che la CAM in linea di massima a livello hw non ha nessun problema a decriptare un eventuale segnale HD criptato.......... ed a livello sw può sempre essere aggiornata OTA

L'esperienza ci dice che sui prodotti Pioneer sembra funzionare piuttosto bene, anche sui PVR.... :D

AlexZone ha detto:
Sì ma pensavo si riferisse ad eventuali (future) trasmissioni in D'TT HD....
che senso ha la sua affermazione "... in attesa di ..." ?

infatti io dicevo proprio che se funziona intanto metto la cam interna invece di comprare un decoder esterno per poter vedere mediaset premium o la7 cartapiu', quando poi ci saranno trasmissioni e decoder ben definiti per il digitale terrestre HD allora acquisterò un decoder esterno adeguato!

in ogni caso grazie a tutti delle info, a questo punto acquisto e provo! :)
poi farò sapere...

Pana Px 7

Non sò se è già stato scritto, cmq un mio amico la sett. scorsa ha preso la Cam e la usa senza problemi su un Pana Px 7....quindi tutto Ok... :-) ciao Paolo

Acquistata da Expert a 69€, montata sul panasonic e funziona tutto perfettamente. Qualcuno sa qualcosa circa la notizia che circola su futuri aggiornamenti che renderebbero inutilizzabile la SmarCam sulle tv non certificate?

ciao anche io ho PIO 428XD.

dopo aver letto montagne di forum mi sono deciso a comperarla da unieuro sempre a 69 eurini

montata sul televisore e niente....

TUTTO NERO!!!!

c.... mi sono detto l'avrò montata al contrario...

ma niente sembra che il sintonizzatore appena inserisco la cam non funzoni più non vedo neanche canale 5 o altri canali che appena la disinserisco tornano a vedersi normalemte.

l'ho riportata al negoziante (che non voleva vendermela quando ha saputo che avevo un televisore senza bollino) che l'ha messa su un samsung della serie nuova e funziona benissimo...

che dire.. se serve a voi ve la vendo.....

Eppure nel thread Pioneer c'è qualcuno (Poles se non sbaglio) che la utilizza regolarmente sul pio428xd come il ns. :eek: . Hai letto i post ??
Come è possibile ??? Ieri sera l'ho cercata da MW a Busnago ma era terminata (stanno attendendo le nuove consegne dal 26/7 !!).
Ora, dopo aver letto il tuo msg. sono disorientato (funzionerà o non funzionerà :cry: ??)
Un confronto con Poles & co. forse risolverebbe la questione (che abbiate 2 smarcam diverse ?). Hai provato a contattarlo ?

Ciao