[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

• Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
Bhe è notizia di questi giorni che ad un utente con TV Pioneer subito dopo l'aggiornamento del decoder gli si sia fulminata la scheda HDCP...
A quanto pare non hanno risolto del tutto...
Lamps

Sì, ma adesso vediamo di non diffondere allarmismi inutili, che tanti utenti di questo forum spesso lanciano!

Il chip è bruciato a diversi utenti pioneer, del resto la cosa era arcinota già da + di 1 anno fa, con tanto di recensione su AFDigitale. Il problema non è risolto sui pioneer e neanche sui plasma panasonic del tutto, ma non è che ogni LCD di questo mondo possa avere uguali effetti.

Vediamo di stare + tranquilli. Fai tranquillamente Sky HD anche se dubito riuscirai ad avere un PACE.

Non è questione di allarmismi o meno...
E' questione di informazione...

Per molti utenti (me compreso) la qualità di Sky HD è penosa (inferiore ad un DVD)...
Per molti utenti la qualità è soddisfacente...
Ad alcuni utenti (se non erro la maggior parte pioneer) il decoder di SKy ha bruciato il chip HDCP e Sky non risponde del danno (chi è fortunato riesce a farselo sostituire in garanzia)...
A moltissii utenti invece tutto va più che bene...

Si tratta di una semplice analisi di una situazione.
Situazione che oltretutto ha portato ad appicciacare la scritta SkyHD Tested su alcune TV...
Lamps

b.rottoli ha detto:
Sì, ma adesso vediamo di non diffondere allarmismi inutili,

Gli allarmismi non sono mai inutili anzi servono a mettere in guardia noi compratori nei confronti dei venditori.
Ti ricordo che noi siamo consumatori non produttori:)
ciao

Visione canali in Hdmi o Scart-rgb

Ciao, ho un decoder Pace hd e un sammyLE32M61B ed è da qualche tempo che noto un problemino al quale nn riesco a darmi risposta. Se guardo un qualsiasi canale in hdmi nn ho nessun problema, viceversa se guardo via scart, sia canali sd che hd, noto, ad esempio nella visione dei film (ma non solo), che la parte alta dell'immagine (in corrispondenza circa della banda nera orrizzontale) tenda a schiarire in maniera non naturale rispetto alla parte bassa dello schermo.:confused: Ciò si verifica sempre quando l'immagine del film o dell'evento è molto luminosa e pare che si riporti questa luminosità verso la parte alta dello schermo perdendo il "controllo del nero" ma non nella parte bassa. Premesso che ho provato a cambiare sorgente e che tutto mi porta a pensare che non sia un probelma del tv, a qualcuno capita o è capitato la stessa cosa con questo "strepitoso" decoder?;)

CapitanMalva ha detto:
Non è questione di allarmismi o meno...
E' questione di informazione...

E' sempre questione di informazione, l'importante è che sia buona informazione!

Potrei elencarti tantissimi casi di eccessiva preoccupazione o di mala informazione da parte di alcuni utenti di questo forum mi limito solo a dire che pochissimi o nessun LCD sono stati interessati (per fortuna) da tale guaio.

Ultima modifica:
scorpio6511 ha detto:
Gli allarmismi non sono mai inutili anzi servono a mettere in guardia noi compratori nei confronti dei venditori.

Quindi dire che il fenomeno del chip HDCP si possa estendere a qualsiasi TV sia PLASMA che LCD non è allarmismo? :eek:
Ad oggi sono stati interessati molti Pioneer e alcuni (pochissimi) Panasonic sempre plasma.
L'utente intenzionato con il suo Samsung LCD a passare a Sky HD dovrebbe essere consigliato a farlo senza alcun problema di fondo, perchè ad oggi non ne esistono.

scorpio6511 ha detto:
Ti ricordo che noi siamo consumatori non produttori:)
ciao

Sinceramente potevi evitare di ricordarmelo...

b.rottoli ha detto:
L'utente intenzionato con il suo Samsung LCD a passare a Sky HD dovrebbe essere consigliato a farlo senza alcun problema di fondo, perchè ad oggi non ne esistono.

A parte i rari casi di chip HDCP bruciati, personalmente non me la sento di consigliarlo a nessuno.... io ho aderito all'offerta 99€ tutto compreso per 1 anno... a scadenza dell'anno lo tolgo per vari motivi tra cui la varietà della programmazione inesistente, la scarsa qualità delle immagini e qualità del decoder (ne ho cambiati 3 in 5 mesi).... il mio personalissimo parere è che non ne vale assolutamente la pena!

Vigorello ha detto:
A parte i rari casi di chip HDCP bruciati, personalmente non me la sento di consigliarlo a nessuno.... io ho aderito all'offerta 99€ tutto compreso per 1 anno... a scadenza dell'anno lo tolgo per vari motivi tra cui la varietà della programmazione inesistente, la scarsa qualità delle immagini e qualità del decoder (ne ho cambiati 3 in 5 mesi).... il mio personalissimo parere è che non ne vale assolutamente la pena!

Lo sconsigli ma non per eventuali danni al chip HDCP ma per una questione di contenuti, tutt'altro discorso!

Scusate... sempre in merito al chip HDCP Pioneer.. anche io ho un PDP 43" del 2004... mi sembra di aver capito che ti accorgi del chip bruciato solo se colleghi altre periferiche hdmi, giusto???
Siccome io non ne ho di altre periferiche... come poso fare a capire se è partito??
Ho collegato la mia xbox in component e viaggio a 750p, questo significa che il chip è integro...
Azz.. ho una paura tremenda... all'epoca il mio plasma lo pagai 5.000 euri...

Trinky non temere, i casi di bruciatura di quel chip erano agli inizi di SkyHD.
Ora credo siano più che altro voci o casi isolati casuali

Vigorello ha detto:

ciao! anch'io ho sky hd collegato al pioneer pdp427xd! devo dire che le immagini in hd per ora sono straordinarie! per quanto riguarda l'aggiornamento, non lo faro' di sicuro! consigliare o sconsigliare l'acquisto ad un altro utente e' soggettivo in quanto ognuno ha una visione delle cose diversa!

b.rottoli ha detto:
Lo sconsigli ma non per eventuali danni al chip HDCP ma per una questione di contenuti, tutt'altro discorso!

Infatti ho specificato HDCP a parte... però quando mi chiedono "tu che hai sky hd, come va? che dici lo faccio pure io?" la mia risposta è "Lascia stare, non ne vale la pena... tieniti i soldi, in futuro magari sarà meglio"

Salve a tutti, gente. Sono nuovo di questa sezione. Ho provato a leggere un paio di pagine addietro, ma sono una infinità, per cui perdonatemi se alcune cose che riferirò in seguito od ora saranno per voi argomenti ritriti. D'altronde, una settimana per leggere tutto il post non ce l'ho.
Mi è arrivato HD la settimana scorsa, con l'amstrad.
Ebbene, l'accoppiata con i due oggetti che ho io è andata bene. Risolto il problema dei microscatti sul tv e verificato il funzionamento corretto in HDCP. Ora, ho letto di forti problemi con amstrad ... devo dire che io problemi non ne ho, lamento un poco di lentezza nei comandi ... scalda abbastanza, ma non da gridare allo scandalo. Non mi si blocca e non mi da particolari fastidi in riproduzione.
Ma ho notato una cosa, ieri l'altra sera. Sceso lo scuro con minacce di pioggia seria, nuvole molto nere. Ebbene, SKYHD ha iniziato a spixxellare di brutto, mentre i canali SD no. Ne deduco che i canali hd sono più nervosetti, hanno esigenza di banda più alta e di conseguenza di segnale più preciso. Come il segnale si deteriora per condizioni atmosferiche, hd è il primo a risentirne.
Questo dovrebbe servire ad alcuni di voi che lamentano spesso irregolarità. Se il decoder non si pianta, allora le irregolarità le cercherei in un miglioramento della ricezione, cioè:
- puntare meglio la parabola
- controllare di avere un buon cavo di discesa, eventualmente sostituirlo con uno migliore oppure acquistare un ampli di linea della fracarro (non ha neanche bisogno di almentazione, basta piazzarlo a ridosso dell'antenna, prende alimentazione dal decoder)
- cambiare la parabola prendendone una di diametro più grande.

A tal proposito vi dico anche che l'antenna teleco trasparente è piccola ed ha una resa piuttosto buona. Costicchia, ma va bene e soprattutto non crea problemi di impatto achitettonico.

Sono andato un poco O.T., ma ne valeva la pena viste le vostre lamentele.

Ieri sera dopo la mezzanotte ho avuto modo di aprire il pacco arrivato da sky...Al suo interno il maledettissimo amstrad :( ..
Comincio a collegarlo, e memore di quanto scritto su questa discussione, lo guardo con un certo skyfo...Le "sue" istruzioni mi invitano ad effettuare l'aggiornamento...Con una certa preoccupazione eseguo...Compare la scritta dei 15 minuti...Dopo neanche 7/8 minuti mi conferma che l'aggiornamento è andato a buon fine. Comincio allora a vedere i canali in sd (gli unici visto che prima di domani a pranzo non potrò farmi attivare gli hd)...Il tv un samsung le23R86 sembra comportarsi bene...I canali si vedono come l'altro decoder pace che avevo ed ho tuttora per i canali sd...
Sia in hdmi che in scart si vedono bene, e i miei occhi anche se assonnati visto l'orario non notano differenze (naturlamente chi più e chi meno...sky cinema è davvero ottimo, altri meno ma comunque non così inferiori al vecchio crt).
A pranzo farò l'attivazione, per adesso sono abbastanza contento.
Sarà che leggendo il forum ero molto preoccupato, ma visto che la prova mi è costata "solo" 99 euro per un anno, ho voluto "rischiare" e per ora mi è andata bene.

Non so, o li hanno messi a posto, o sono stato fortunato. Secondo me va bene, non ci sono stranezze. E' solo disastrosamente lento nei comandi e un poco scaldone, ma il suo sporco lavoro lo fa!

Continuo a trovarvi troppo critici nei confronti di questa elettronica, che sia perchè avete impianti poco adeguati?

... invece tenderei ad inveire contro la banda, perchè si poteva/doveva fare di più per 4 miseri canali, come per esempio arrivare a 15-16 Mbit/sec invece di 10.2. Sono pochi per avere un bel segnale in hd ...

Ultima modifica:
Io a titolo statistico, ricordo che col mio decoder (Pace) mi sono sempre trovato bene. Mai nessun problema.
Unico difetto è che scalda tanto (anche in standby)

Ho attivato l'HD!!!!!!!!!
Le prime impressioni sono ottime...Sul cinema stavano dando 007...Sono stato molto attento per carcarne i difetti...Sinceramente anche a pochi cm dal lcd non ho visto ciò che ho letto su questo forum...C'era una scena con un temporale con una sequenza di lampi, pagine fa ho letto che in questi casi i pixel erano padroni dello schermo...Le cose sono due: o la cataratta non mi fa vedere più niente o questi difetti non c'erano. Su canale sport la partita di basket era davvero spettacolare, così come i restanti due canali di documentari.
In conclusione, non è sicuramente il vero hd che ho potuto ammirare nei centri commerciali (film in BR ancora niente, attendo la ps3), ma dire che non si nota la differenza con i canali sd :confused: E' veramente un bel vedere :cool:
Può anche essere che sono stato particolarmente fortunato nel beccare trasmissioni molto buone :p
Infine la temperatura...Il decoder è stato acceso per un'ora e mezza e posso dire che si era scaldato...Ma da come veniva descritto sul forum pensavo di doverlo toccare con le presine...Niente di tutto questo! L'ho anche lasciato in standby da ieri notte e non mi sembra che scaldi...
Che dite? Vado ad accendere un cero in chiesa?