[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

• Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ho appena chiamato sky, anch'io ho il pace hd e ovviamente lo stesso problema, mi hanno passato un " tecnico" il quale ha confermato la mancanza del 576i,
... a domanda come mai avete tolto il 576i, ha risposto che non lo sa e che pero' si informava e nell'arco di dieci minuti mi richiamava!!
aspettiamo.........
ciao angelo

Siamo tutti curiosi :)

Io al momento non sono abbonato HD sennò mi ero già attaccato al telefono anche io.

Quasi quasi lo faccio lo stesso..... prima però aspetto la tua risposta ;)

Mi ha appena richiamato.... premetto che sono un profano in materia per cui alla sua spiegazione non ho potuto obbiettare...
in sostanza mi ha detto che" i 576i sull'uscita hdmi del decoder non ha senso perche l'hdmi gestisce una risoluzione minima di 575p...."
per cui il fatto che lei vedeva i canali sd in modo migliore impostando i 576i, e' da imputare a qualcos'altro...
questo e' il succo del discorso...
consiglierei a qualcun'altro piu' ferrato in materia del forum di chiamare sky.......
ciao angelo

Detto fatto.

A me non mi hanno richiamato, anzi, mi hanno prima appeso il telefono in faccia, poi mi hanno passato prima un referente tecnico, poi il suo responsabile, che alla fine mi ha dato il numero del megacentralino di Milano per farmi chiamare là.

In pratica non ne sanno un tubo. Gli hanno fornito un comunicato prestampato dove stà scritto che 576i su HDMI l'hanno levato perchè non serve 'na mazza e chi vuole vedere le trasmissioni a definizione standard viene invitato ad utilizzare il collegamento SCART.
Oltretutto l'indottrinamento pare funzionare anche bene ;)

mi ha detto "e poi lei scusi cosa vorrebbe? che ad ogni cambio canale l'utente dovesse andare nel menù a cambiare la risoluzione in uscita?"
quando gli ho risposto" certo che no, ma visto che l'opzione "originale" purtroppo non ha mai funzionato, era l'unico modo che avevamo per vedere decentemente le trasmissioni SD" allora mi ha messo di nuovo in attesa e alla fine mi ha dato il numero del centralino.

Fra parentesi la ca77ata dell'HDMI che non può gestire meno del 576P l'hanno sparata anche a me, ma dopo la mia reazione mi hanno passato il secondo referente :D

Adesso che si fa ?

Ma è possibile che nessuno ci rappresenti e debba fare tutto io ?

Oltretutto non sono manco ancora abbonato....:p

Dimenticavo: il centralino di MI non l'ho chiamato.

Sinceramente non so come presentarmi ne di chi chiedere, anche se qualcuno mi ha suggerito l'ufficio stampa (evidentemente mi hanno scambiato x un giornalista), ma poi che gli dico ?
Mandatemi un comunicato ufficiale sul mio cellulare ?

Mi sono riservato la mattina di sabato per litigare sul 576i con Sky.

Credo gli farò anche notare che continuo a pagare gli stessi 7 € ma in cambio ho una funzionalità in meno.

Lunedì racconto l'esito.

Teo

@viganet
Sono basito ma non sorpreso.
Ora darò una interpretazione del 576p.... ci sono i display della Samsung che non accettano i 576i tramite HDMI Certo che comunque su un sotto menù imboscato potevano metterci pure la possibilità di attivare opzione 576i...
@llemtt
aspettati il muro di gomma ...

Ciao

revenge72 ha detto:
@viganet
Sono basito ma non sorpreso.
Ora darò una interpretazione del 576p.... ci sono i display della Samsung che non accettano i 576i tramite HDMI Certo che comunque su un sotto menù imboscato potevano metterci pure la possibilità di attivare opzione 576i...
@llemtt
aspettati il muro di gomma ...

Ciao

infatti ieri sera ho impostato la risoluzione 576i sul mio samsung e mi ha rilevato "modalita non supportata"...

comunque io vedo benissimo anche i canali sd con hdmi settata su 1080i...bho!

manu75 ha detto:
infatti ieri sera ho impostato la risoluzione 576i sul mio samsung e mi ha rilevato "modalita non supportata"...!

Sta cosa del Samsung non la sapevo...... male male male....:rolleyes:

comunque io vedo benissimo anche i canali sd con hdmi settata su 1080i...bho!

Ti garantisco che se potessi fare un paragone col 576i vedresti ancora meglio (sempre parlando di SKYbox e canali SD ovviamente)

Però ... ho letto il thread e ,da possessore di un PACE, mi chiedevo a questo punto:
Ho un tv samsung crt slim 419t con ingresso hdmi, e posso accettare qualsiasi risoluzione, ammesso che si veda meglio l'SD con la presa SCART, vi rendete conto che se poi voglio dare un'occhiata ai programmi HD sono costretto a cambiare sorgente sul telecomando della tele?questo ping pong non può durare troppo perchè poi saranno i miei testi@o@@ a fare ping pong.
2>di prese scart rgb ne ho una sola ,a cui ho collegato il lettore DVD,che faccio mi impicco?
mi sembra logico che devo per forza di cose adattarmi alla uscita HDMI..altrimenti devo rinunciare a qualcosa!:eek:

Blocchi su trasmissioni sky

Da ieri sera su alcuni canali sky le trasmissioni hanno dei blocchi che durano circa una decina di secondi e che si verificano ogni 10-15 secondi circa.
Sui canali principali (RAI e Mediaset) questo non si verifica. Ho il decoder SkyHD Pace.
Qualcuno ha il mio stesso problema? é il decoder o c'è qualcosa che non va nelle trasmissioni?

EDIT:
Risolto. Ho chiamato SKY. Mi hanno fatto staccare l'alimentazione, staccare le spine scart, staccare e riattaccare lo spinotto HDMI dal tv e dal decoder, e poi riattaccare l'alimentazione senza mettere le scart che secondo loro ogni tanto vanno in conflitto (???). Comunque ora va. Fino ad ora non avevo avuto problemi anche tenendo collegate due scart.

Ultima modifica:
Sky HD e Samsung 419T

secerot ha detto:
Però ... ho letto il thread e ,da possessore di un PACE, mi chiedevo a questo punto:
Ho un tv samsung crt slim 419t con ingresso hdmi, e posso accettare qualsiasi risoluzione, ammesso che si veda meglio l'SD con la presa SCART, vi rendete conto che se poi voglio dare un'occhiata ai programmi HD sono costretto a cambiare sorgente sul telecomando della tele?questo ping pong non può durare troppo perchè poi saranno i miei testi@o@@ a fare ping pong.
2>di prese scart rgb ne ho una sola ,a cui ho collegato il lettore DVD,che faccio mi impicco?
mi sembra logico che devo per forza di cose adattarmi alla uscita HDMI..altrimenti devo rinunciare a qualcosa!:eek:
Salve visto che anche io posseggo lo stesso televisore ed essendo abbonato a SKY avevo pensato di ampliare l'abbonamento passando a SKY HD e volevo chiederti come si comporta questo TVC con i segnali HD. Potresti farmi sapere se la quilità video e audio e ben visualizzata o se viste le tante problematiche mi conviene lasciar perdere ancora per un pò?:confused:
Grazie.

grazie anche se

@55 su hdmi uscita 5 c'è uscita audio analogico e digitale( non presente su hdmi 6).
Amici cari chi riuscirà poi a svelare l'arcano: decoder su originale o su 1080I?
Tanto discutere ma la soluzione ottimale, intendo paragonando vantaggi e svantaggi, chi riuscirà a motivarla in maniera risolutiva e convincente?

buono ha detto:
@ decoder su originale o su 1080I?

Per i canali HD non cambia assolutamente nulla, quindi una vale l'altra.

Per i canali SD, a questo punto, vedi come ti piace di più e scegli il male minore. Se lasci su originale escono (erronemanete) a 576P e bisogna valutare i danni del deinterlacer. Se metti 1080i bisogna valutare invece i danni dello scaler.

viganet ha detto:
Per i canali SD, a questo punto, vedi come ti piace di più e scegli il male minore. Se lasci su originale escono (erronemanete) a 576P e bisogna valutare i danni del deinterlacer. Se metti 1080i bisogna valutare invece i danni dello scaler.

Secondo me il danno c'è in ogni caso...... La differenza con la SCART è molto evidente (a favore della scart).
Anche se è una scocciatura, è meglio switchare.....
E poi, purtoppo, i canali HD sono praticamente solo 2......... per non parlare dei film che mandano su SKY HD
Sergio

maddoc ha detto:
EDIT:
Risolto. Ho chiamato SKY. Mi hanno fatto staccare l'alimentazione, staccare le spine scart, staccare e riattaccare lo spinotto HDMI dal tv e dal decoder, e poi riattaccare l'alimentazione senza mettere le scart che secondo loro ogni tanto vanno in conflitto (???). Comunque ora va. Fino ad ora non avevo avuto problemi anche tenendo collegate due scart.

Anche a me hanno dato la stessa risposta e devo ammette che non ho più problemi... almeno fino ad oggi

Corrado

LCD Samsung le46f71 Skyhd, dvd Rec. Panasonic, Ampli YAMAHA, diffusori AE 100 cent. e post. Yamaha