[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

  • Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
boccolotticinzia ha detto:
Io invece assolutamente NO.
Ed infatti il mio vecchio box sd è un Thomson, il box hd è un Pace.
cut ...
;)
il fatto che prima a vessi un thomson piuttosto che adesso un pace centra poco con vedo meglio o peggio !!! anzi direi che a naso un pace è decisamente meglio che un thomson !!

le variabili che intervengono riguardo il vedo meglio o peggio dipende si dal box ma anche dal lcd ! sono convinto che se ti "impegni" un po' con le regolazioni se valuti con attenzione con che collegamento guardare gli sd ( hdmi o scart rgb ) non rimarrai delusa ...

riguardo la polemica con sky .. un po' hai ragione ( monopolista lo è di certo ) un po' anche torto è vero che in inghilterra la scelta è decisamente più ampia riguardo hd .. ma guarda anche i costi !!!!

sono convinto che nel corso dell'anno le cose miglioreranno .. salvo poi che aumentino i prezzi dell'hd :-( !


ciauz
 
ho anche io uno switcher Octava hdmi e prima che togliessero la possibilità di settare 576i dal pace il segnale, passando sempre dalllo switch, mi veniva visualizzato correttamente.
ma è un problema del tuo vpr e del decoder amstrad?
lo chiedo te ed anche ad altri utenti che hanno l'amstrad hd.
 
scorpio6511 ha detto:
per vedere sport hd devi essere abbonato sia a sport che a calcio,
una vera tirrania:O

A sport oppure a calcio...
All'inizio non era così ma da febbraio hanno aperto il canale a chi ha l'abbonamento al solo sport. :D :D :D
 
angelo2005 ha detto:
ho anche io uno switcher Octava hdmi e prima che togliessero la possibilità di settare 576i dal pace il segnale, passando sempre dalllo switch, mi veniva visualizzato correttamente.
ma è un problema del tuo vpr e del decoder amstrad?
lo chiedo te ed anche ad altri utenti che hanno l'amstrad hd.
Penso che sia un problema del decoder Amstrad perché, se utilizzo il DVD in modalità interalacciata, il vpr mi visualizza correttamente le immagini riconoscendo il segnale 576i. Chiedo però lumi anche ad altri utenti con l'Amstrad HD.
 
Sembra che oggi pomeriggio abbiano aggiornato il software del PACE, almeno questo e' quello che ho letto sul decoder alla sua accensione, e insomma sembra , (ho provato piu' volte)..... che abbiano risolto il problema della visione in HD, che molti di noi hanno avuto con il precedente aggiornamento. Quindi non sarebbe piu' necessario staccare la scart, inpostare ingresso HDMI e poi accendere il decoder per vedere in HD. Provate.....
 
romano590 ha detto:
Sembra che oggi pomeriggio abbiano aggiornato il software del PACE... Quindi non sarebbe piu' necessario staccare la scart, inpostare ingresso HDMI e poi accendere il decoder per vedere in HD. Provate.....
Confermo. Il bug della versione firmware precedente sembra sistemato. Non ho il decoder sotto mano ma mi pare di ricordare che la versione FW ora ha una sigla che finisce con 'm' mentre prima finiva con 'k'
 
Luk67 ha detto:
Ciao a tutti, da neofita di Sky HD posso confermare che sul mio decoder Amstrad la 576i è ancora selezionabile, ma produce come risultato solo una schermata nera. Altri possessori di Amstrad che hanno lo stesso problema?...

Vedi sul manuale del display se accetta 576i tramite HDMI.
Io ho appena scoperto che il mio nuovo proiettore non l'accetta......:nera:
Quindi ho perso motivazione circa la battaglia contro l'ultimo aggiornamento di SKY :rolleyes:
Difatti sull'LCD vedo benissimo HDMI 576i mentre collegando il vpr...... schermo nero...... :nera:


...
lascio in Originale, il segnale SD esce effettivamente in 576p, e non potendo permettermi un doppio collegamento HDMI + SCART al vpr causa canalina passacavi oramai stra-piena, mi devo accontentare del deinterlacciamento del decoder...

Un problema che ci accomuna....... ma piuttosto di vedere il 576P dello SKYBOX (effetto veneziana) dovrò piegarmi a ri_spaccare tutto per far passare altri cavi e vedere -SIGH- in RGB......:muro:
 
Scusate, ho un Pace HD, da ieri non funziona più la guida tv, tutti i canali ed i relativi programmi appaiono nell'elenco oscurati, ed in effetti non ci si può cliccare sopra con i tasti direzionali: se sono in Cinema posso solo andare dal menù sul canale 300 e poi una volta sintonizzato muovermi con il tasto "programma + -": è successo anche a qualcuno del forum?
Se sono il solo mi sa che mi tocca chiamare il servizio clienti:rolleyes:
 
Straker62 ha detto:
Se sono il solo mi sa che mi tocca chiamare il servizio clienti:rolleyes:

Io alcuni giorni fa ho avuto alcune anomalie di funzionamento della guida, forse riconducibili ad un aggiornamento automatico non riuscito.
Ho risolto avviando manualmente l'aggiornamento dal menu (sempre che tu riesca ad arrivarci).

ciao
f
 
ciao a tutti, nn ho avuto il tempo di leggere tutte qste 100 e + pagine, ma a qnto ho capito sky hd nn è il massimo per qualità di immagini, infatti anche io mi sono abbonato e ho un lcd Philips da 37" full hd e vedo bene solo lo sport e qlke documentario, il cinema quasi sempre fa skifo tranne qlke film, io credevo dipendesse tutto dal mio lcd, ke magari nn èra all'altezza e squadrettava nei punti di nero in modo orribile ma a quanto ho capito qsto dipende dal decoder, ke dobbiamo sperare ke migliori, o no,?! Cmq ho provato anche il blu-ray di black hauk down e l'audio è spaventoso sembrava che mi saltasse in aria il divano, ma anche lì in alcune scene molto scure, (nn in tutte, e cmq mlto meno evidente dei difetti di sky) ,un pochino si vedevano dei quadretti, ora nn so se sia la tv , ma è possibile ke quel film sia stato convertito in hd e magari nn sia perfetto al 100% anche se secondo me lo è al 98%...grazie e ciao
 
@fantafabio

I due decoder HD (Amstrad e Pace) certo hanno molte responsabilita' , ma il tuo TV, per esperienza personale (e non per sentito dire) ci mette parecchio del suo a non gestire bene le parti piu' scure dell'immagine.

ciao
 
Allora signori... mi sono letto almeno 100 delle oltre 150 pagg del topic... e mi sembra d'aver capito che ancora la situazione NON è stabilizzata.. Ora io volevo approfittare di un'offerta di SKY per avere l'HD a costo ZERO per un anno però prima di gettare il decoder dal balcone vorrei capire se con i nuovi FW e aggiornamenti vari si è arrivati ad una qualità video DECENTE e all'eliminazioni di tutti i disturbi che fin qui ho letto.

Ho un monitor plasma HITACHI 42PD5000/5100 pertanto non avendo ing HDMI dovrò utilizzare un adattore DVI-->HDMI. L'utilizzo del decoder SKYHD può creare problemi con questo monitor?

Mi consigliate di tuffarmi nell'esperienza HD o mi tuffo in una piscina vuota??!! :D;):O

Saluti a tutti
 
Dopo l'ultimo aggiornamento di alcuni giorni fa non ho più avuto problemi di schermo blu e tantomeno di autentificazione fallita :D (Decoder PACE)
 
Top