Certo che si può ma adesso non fare il furbino, qualche post fa avevi scritto che per te il bitrate utilizzato da SKY per trasmissioni in HD (ovvero tra 9 e 12 a seconda degli eventi) non era sufficiente, invece io ti ho scritto che lo è aggiungendo anche i parametri sanciti dai principali gruppi di ricerca.
Anche qui fai il furbino perchè io ho..........[CUT]
Nessun furbino: HD a 9-12Mbps NON è Alta Definizione. E' un circa. Meglio del PAL sicuramente, ma NON è, ripeto, NON è Alta Definizione. La Mpaa non vuole che la gente veda DEFINITO a casa, se no chi va più al cinema?
Il 720p NON è Alta Definizione. E' come dice Rosario un Half HD. (guardando oggettivamente)
Che poi questi gruppi di lavoro concordino terminologie per allargare le fasce degli apparecchi ricevitori e quindi il mercato, è un'altra cosa.
LORO hanno fatto un bel minestrone...... tutta un'operazione di marketing dove qualsiasi cosa più definita del PAL è HD. Ma sai benissimo che non è cosi in termini reali.
(Scrivo Alta Definizione per non confondere il concetto di qualità visiva con quello commerciale HD) giusto per spiegare.
Ultima modifica: