Sky HD: dal 1 febbraio 13 nuovi canali

Mi meraviglio che indichi 400linee per i display degli abbonati Sky nelle scene veloci.
Se le cose stanno così, praticamente sono PAL, altro che alta definizione.
Ma perchè devi sempre, sempre, sempre capire quello che ti fa più comodo? Revenge non intendeva dire che gli abbonati SKY vedono le immagini in movimento a 400 linee (anche perchè non esistono dei display esclusivi per gli abbonati SKY), ma che la maggior parte dei display in generale hanno questi problemi e quindi, di riflesso, anche coloro che sono legati al fornitore televisivo in questione. Ti è più chiaro così?
Per il discorso Mpaa non esiste un documento come dici tu, ma è evidente il suo comportamento nel riguardo di circuiti di proiezione non tradizionali come le sale cinematografiche.
Sono abituati a incassare un biglietto per ogni spettatore e agiscono di conseguenza.
Sono allergici agli sconti comitiva (le trasmissioni e il mercato Home video)
E' evidente secondo il tuo personalissimo punto di vista e ti devi assumere le responsibilità di ciò che affermi!

Una curiosità: ma qual'è l'ultima trasmissione di SKY in HD che hai visto?
 
quoto sugli encoder(e come li usano)...personalmente ho sempre sostenuto che il problema di sky sia principalmente questo(per i film mettiamoci pure master fetecchia)...il bitrate è l'ultimo dei problemi

Giusto per curiosità, intendi dire che esistono, per il medesimo film , masters di qualità migliore e masters "più economici"? (Ma anche per i documentari si utilizzano i masters? )
 
@jento
Stiamo andando OT... un semplice esempio, Il Gladiatore ... esiste un master in HD vecchio che era stato utilizzato anche per la realizzazione del DVD con cui avevano realizzato il primo BD, e poi c' è l' ultimo realizzato a causa delle proteste :D e l' ultimo è proprio un altra cosa.

Spesso i mater utilizzati per le trasmissioni TV in HD derivano da vecchie scansioni magari realizzate nel 2000 proprio in occasione dell' uscita dei DVD. Con l' avvento del BD fortunatamente ci sono stati un discreto numero di casi in cui si è proceduto al restauro degli originali, ad una nuova scansione a più alta risoluzione magari partendo dal negativo mentre prima magari si trattava di un telecine.
Sky in questo campo non sempre è attenta a rinnovare il proprio archivio... anzi in passato (e per fortuna sempre più raramente) si sono utilizzati dei semplici upscaling di versioni a definizione standard.

@giovideo
Non voglio infierire.. ma considera solo che le lampade negli stadi non sono flickerfree come quelle che usi in studio che hanno un gruppo di alimentazione ad alta frequenza, i corpi lampada che ho elencato nel mio precedente intervento sono quelli che vengono utilizzati e il reattore è ferromagnetico con il suo caratteristico flickering a 50Hz; con i 1.200 lux (la potenza in W impiegata non è un dato significativo) da normativa per partite internazionali... non puoi certo spingerti a 1/1000 s senza pagare il pesante tributo che chiede il gain.

E, come ti è stato fatto notare ... prendi i display LCD (magari di due/tre anni fa) che sono la maggioranza di quello che c' è nelle case e fai una ricerca su quale è la motion resolution nativa dei pannelli ... si siamo ai livelli del SVHS e questa non è una certo un problema creato da Sky e per quanto riguarda i forum ... intendevo quelli dei proiezionisti da cinema, non la sezione VPR di questo o altri forum dedicati all' audiovideo.
 
Ultima modifica:
Spesso i mater utilizzati per le trasmissioni TV in HD derivano da vecchie scansioni magari realizzate nel 2000 proprio in occasione dell' uscita dei DVD. Con l' avvento del BD fortunatamente ci sono stati un discreto numero di casi in cui si è proceduto al restauro degli originali, ad una nuova scansione a più alta risoluzione magari partendo dal negativo mentre prima magari si trattava di un telecine.
Sky in questo campo non sempre è attenta a rinnovare il proprio archivio... anzi in passato (e per fortuna sempre più raramente) si sono utilizzati dei semplici upscaling di versioni a definizione standard..... si siamo ai livelli del SVHS e questa non è una certo un problema creato da Sky e per quanto riguarda i forum ... intendevo quelli dei proiezionisti da cinema, non la sezione VPR di questo o altri forum dedicati all' audiovideo.[CUT]

Ecco mi pareva che si vedesse poco definito.

Beh se i livelli dei display sono da SVHS per la massa, ovvio che Sky non aumenta il bitrate e usa master DVD upscalati....
ma questa è un'altra cosa, come ho sempre detto non è Alta Definizione.
Ovvio che tutti questi sono convinti di avere l'alta definizione in casa solo perchè vedono un pò più definito, talvolta...
e qualcuno gli ha anche venduto il display spacciandolo come tale. Han proprio fatto un bel minestrone il consorzio dell'HD.

Aahh, quelli dei proiezionisti in cabina..... a proposito, ho visto piantarsi il server durante un MI4.... dieci minuti di reboot...
e ho pensato che i problemi sono sempre gli stessi quando hai a che fare con il video digitale..... non ha neanche messo il cartello pausa 5 minuti da tanto era preso dalla cosa....

Tornando ai fari per il calcio se ognuno da 1.200 lux, ogni pilone ne porta una ventina (gli stadi da Champion), per 4 piloni siamo a 80.000 lux spalmati sul campo... siamo su cifre da V. Storaro (normalmente lui lavora con un parcoluci di questa potenza, anche se ne usa solo 1000)..... credo che potrebbero girare tranquillamente almeno a 1/200, per una migliore definizione della palla in gioco.
 
E' evidente secondo il tuo personalissimo punto di vista e ti devi assumere le responsibilità di ciò che affermi!...[CUT]

Guarda le proporzione del totale fatturato mondiale di circuito sale - diritti televisivi - home video delle major e poi mi dici......

Una settimana fa è stato da un grande rivenditore della zona in un centro commerciale, trasmettevano un documentario su dei leoni, con il marchio National Geographic HD, forse girato in 16mm e upscalato, un vero obbrobrio....... visto su un Pana 50" da 2000Euri (di certo non colpa del display)
 
@giovideo

Mi rendo conto che tu sia digiuno a livello illuminotecnico, i 1.200 lux (che sono quelli previsti dalla normativa) sono quelli complessivi (ovvero quelli che vengono forniti dal contributo di tutti i proiettori accesi) misurati sul cosiddetto "piano di lavoro". Giusto per avere una proporzione in una giornata assolata il picco di luminosità varia fra 50.000 e 100.000 lux.
E' assolutamente impossibile che un singolo proiettore M.H. da 2000W riesca a illuminare un intero campo di calcio 1200 lux, infatti nelle partite in notturna non ho mai visto spettatori con gli occhiali da sole :D.
Davvero non hai mai sentito parlare di argomenti quali "tempo di risposta", "latenza dei pannelli", "motion blur", " gray to gray risponse" di "motion resolution" e del famoso "effeto scia" dei display LCD, dei trascinamenti nei plasma ... e le soluzioni per risolvere il problema... sono anni che in questo forum se ne discute.
Anche il tuo VPR con la sua matrice LCD è soggetto al motion blur e se ne vuoi una prova... basta una macchina fotografica impostata su tempo di otturazione mediamente veloce e un pattern in movimento.
Se vuoi evitare la scusa della compressione basta semplicemente utilizzare un salvaschermo.. al limite persino lo scorrere del puntatore del mouse in rapido movimento su una schermata di sfondo.
Se vuoi portare il discorso a livello più alto.... quello che fa Vittorio Storaro e delle attrezzature che utilizza, ed ha utilizzato nei set cinematografici e non a confronto con i mezzi che si utilizzano per le riprese sportive hanno la stessa distanza che ha ( a livello di mezzi tecnici ) la fotografia di Edward Weston, Ansel Adams, il Gruppo F64 ... a confronto dei mezzi utilizzati da Cartier Bresson.. Bob Capa & Magnum...
E questo non toglie che nessuno utilizza 1/1000 s nelle riprese generali, nemmeno a piena luce del giorno, 50 semiquadri al secondo sono troppo pochi per evitare la sorta di effetto strobo che ne risulta nei movimenti.
L' effetto diviene simile (anche se in modo più leggero) a quello che è riscontrabile nelle riprese girate in stop motion (che non hanno per costituzione motion blur di ripresa).
Io non dubito che tu abbia valide istanze perché non ti piaccia il prodotto che fornisce Sky a livello tecnico ma hai individuato cause che ritengo sbagliate o del tutto marginali.
Personalmente al momento io utilizzo Sky volentieri per lo sport incluso il Calcio (in Italia non esiste nulla di meglio), per i documentari per i film personalmente poco... ma mia moglie lo utilizza molto di più ... per i film io utilizzo moltissimo i BD che acquisto in discreta quantità ( i DVD anche se trattati tramite scaler faccio fatica a digerirli).
Perché utilizzo Sky.. perché posso permettermelo e perché viene molto utilizzato in famiglia.

in un centro commerciale, trasmettevano un documentario su dei leoni, con il marchio National Geographic HD, forse girato in 16mm e upscalato

Ma stai scherzando... hai presente come vengono regolati i display in un centro commerciale :D :D

Mandi
 
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Beh se i livelli dei display sono da SVHS per la massa, ovvio che Sky non aumenta il bitrate e usa master DVD upscalati....
ma questa è un'altra cosa, come ho sempre detto non è Alta Definizione.
Noto che insisti con il modificare i post degli altri a tuo piacimento, ma ormai sei prevedibile: non ha scritto che i display attuali sono a livello SVHS, ma che nelle immagini in movimento possono manifestare cali di risoluzione a livello di SVHS e, anche in questo caso, devo dirti ancora una volta che SKY non c'entra un bel nulla!
Oltretutto ci devi spiegare che cos'è un "master DVD upscalato"??? Non vuol dire niente perchè il master è una cosa ed un DVD upscalato è un'altra...

Una settimana fa è stato da un grande rivenditore della zona in un centro commerciale, trasmettevano un documentario su dei leoni, con il marchio National Geographic HD, forse girato in 16mm e upscalato, un vero obbrobrio.......
E tu giudichi la qualità di una trasmissione andandola a guardare in un centro commerciale con una TV settata in modalità negozio? Bene, adesso capisco perchè affermi che le trasmissioni in HD di SKY sono poco definite.

visto su un Pana 50" da 2000Euri (di certo non colpa del display)
Ed invece ne centri commerciali è assolutamente colpa dei display!
Te lo ripeto: più vai avanti e più zappe sui piedi ti tiri...
 
giovideo ha detto:
Guarda purtroppo come avrai potutto capire la definizione HD è troppo ampia
Ampia? Che vuol dire? E' una definzione, e siccome A TE non piace la rifiuti, non mi sembra un discorso molto chiaro il tuo
giovideo ha detto:
Posseggo diverse incisioni ECM e concordo con te, sono le migliori
Ecco, bene, ma se da qui io e te, concordando sulla ECM, dicessimo che dischi non fatti con gli standard ECM non sono stereo ammetteresti che qualcuno avrebbe da ridire sulla nostra posizione, non trovi?

giovideo ha detto:
La linea che pongo io esiste ed è lampante, dato che parliano di HD (acronimo di Alta Definizione in inglese), purtroppo esistono trasmissioni HD e anche qualche BD che NON sono definiti come promesso
La linea che pioni tu è lampante per te, ma alquanto aleatoria e non supportata né dalla teoria né dalla pratica.
Sembra che ti smentisci da solo perchè tu poni condizioni che rendono l'Hd inesistente in qualsiasi paese del mondo, su qualsiasi emittente del mondo, e ovviamente la faccenda non è certo questa. L'HD esiste eccome, e si, anche in Italia. Sky ha problemi? Cacchio se li ha, da farci un documento di pagine e pagine da far pubblicare a quante più riviste possibili nel settore, ma non certo i problemi che tu hai messo nel tuo personale manuale tecnico che ritieni come unico manifesto dell'alta definizione.
I Bluray poi? Che c'entrano? Ci saranno nel nostro mercato qualcosa come 4 o 5 BD che non sono alta definizione, se quei prodotti sono une fregatura bella e buona che c'entra con il marchiare il mercato dei BD come qualcosa diverso da quello che era stato promesso?

giovideo ha detto:
in un centro commerciale, trasmettevano un documentario su dei leoni, con il marchio National Geographic HD, forse girato in 16mm e upscalato, un vero obbrobrio....... visto su un Pana 50" da 2000Euri (di certo non colpa del display)
In un centro commerciale scoprirai che fa schifo quasi tutto, penso che le impostazioni di un qualsivoglia display rovinerebbero pure il bluray di Avatar (si, anche su un Panasonic da 2000euro, ce l'ho e so cosa si vede se metto le impostazioni di fabbrica)
E poi cosa trasmettevano? NationalGeographic di Sky o NationalGeographic da BluRay? Un' ultima cosa? Che c'entra il 16mm con l'upscale? Se è girato in 16mm su pellicola mica è un upscale
 
@giovideo

Mi rendo conto che tu sia digiuno a livello illuminotecnico, i 1.200 lux (che sono quelli previsti dalla normativa) sono quelli complessivi (ovvero quelli che vengono forniti dal contributo di tutti i proiettori accesi) misurati sul cosiddetto "piano di lavoro". Giusto per avere una proporzione in una giornata assolata il picco..........[CUT]

Digiuno? Guarda che 1 lux (un lumen per metroquadro) sono 0,0929 footcandle (che è l'unità di misura fotometrica che distingue le prestazioni dei fari).
Secondo la norma che hai detto, tutto il parco luci deve dare 1200lux omogenee su una superfice minima di 6400mtquadri
(misure per partite internazionali). Sono quindi mecessarie circa 12900Fc per ogni metro quadro del campo con illuminazione possibilmente "global diffusion".

A parte la considerazione che la luce solare varia da 32klx a 100klx per metroquadro, illuminare un campo di calcio con la potenza luminosa di una bella giornata di sole (alle ore 12 all'equatore durante gli equinozi) ci vorrebbero 640 Milioni di lux che è un dato enormermente più grande, e ci vorrebbero davvero gli occhiali da sole :cool: (forse non hai idea di che potenza luminosa ha il sole)

Prendiamo a riferimento un faro a scarica tipo arri24000 (che non è proprio una candela), la sua potenza luminosa a 30mt configurato a spot è 463Fc. (Ma siiii, facciamo i conti a 5600K° così siamo abbastanza vicini come qualità di luce)

"La quantità di luce è inversamente proporzionale alla distanza del soggetto illuminato
" (regola base per dare la luce)
lascio a te il calcolo di quanti arriT24 siano necessari per arrivare ai 1200 lux per metro quadro in global diffusion, calcolando che la loro distanza dalla superficie del campo è sicuramente maggiore di 30mt.

Hai provato a guardare uno di questi piloni per più di 10 secondi senza un bel paio di occhiali da sole?
Dopo ti perdi tutta la partita......

Ritengo proprio che potrebbero girare a 1/200-300 forse anche a 500, e sono parecchi post che dico così, tu sei ancora al 1/1000 del primo. Ripeto bisognerebbe misurarare con l'esposimetro.

Conosco tutti i difetti dell'immagine digitale riprodotta da LCD, LED, Plasma, Oled, sono 15 anni che ci lavoro.
Dipende che pannelli usi e che tempi di riposta. Se parto da un'ottima ripresa o trasmissione avrò poi un risultato nettamente migliore, nonostante i problemi sucessivi. Se aggiungo dei problemi ad un cattiva qualità, avrò una ciofeca inguardabile.
Non a caso gli ultimi film sono girati a 4K con RED, ArriFlexa, addirittura in Showscan per avere il massimo poi al cinema o su un BD a 25Mbps (che, mio parere personale, è il minimo per vedere qualcosa davvero in Alta Definizione, cioè ben definito)

Per quanto riguarda il centro comemrciale è dove un comune Signor Rossi (un consumatore) può acquistare un prodotto HD
(vuoi schermo o abbonamento TV). Per la cronaca il commesso mi ha detto che il plasma era collegato dierttamente al ricevitore in HDMI, senza centraline di distribuzione......
 
Noto che insisti con il modificare i post degli altri a tuo piacimento, ma ormai sei prevedibile: non ha scritto che i display attuali sono a livello SVHS, ma che nelle immagini in movimento possono manifestare cali di risoluzione a livello di SVHS e, anche in questo caso, devo dirti ancora una volta che SKY non c'entra un bel nulla!
Oltretutto ci ..........[CUT]

Ho ripreso quallo che ha detto Revenge72, possono dare cali di risoluzione fino al SVHS e di questo Sky approfitta tenendo il bitrate al minimo.

Be dimmi dove un comune Signor Rossi (un consumatore, uno dei tanti potenziali acquirenti di SKY) può andare a comprare
prodotti e servizi in HD. (il rivenditore è un famosissimo nome della grande distribuzione europea di prodotti tecnologici, non parlo dei supermercati)

Non era colpa del display: ad una mia osservazione del tipo: come mai si vede un pò quadrettato? lui i ha detto: le collego subito il ns hard disk demo dove ci sono dei documentari di maggiore qualità. Al che io: ma qui c'è scritto National Geographic HD e lui: eh.... non sempre si vede bene......
 
Ampia? Che vuol dire? E' una definzione, e siccome A TE non piace la rifiuti, non mi sembra un discorso molto chiaro il tuo

Ecco, bene, ma se da qui io e te, concordando sulla ECM, dicessimo che dischi non fatti con gli standard ECM non sono stereo ammetteresti che qualcuno avrebbe da ridire sulla nostra posizione, non trovi?


La linea che p..........[CUT]

Parlavo della definizione HD nel senso degli accordi raggunti dalle varie commissioni tecnologiche: tuttto quello che è migliore del PAL SECAM NTSC è chiamato HD, anche se non lo è materialmente cioè non si vede ben definito (es.: a 720p non vedi definito come a 1080p)

Non ho detto che non sono stereo, ma possono avere una peggiore qualità audio o una equalizzazione parametrica non trasparente.

Ho detto che ci sono 4 o 5 BD non esattamente in Alta Definizione anche se c'è il marchio HD, ma questo non vuol dire che non c'è un BD tipo il Cavaliere Oscuro (esempio di cosa è veramente HD cioè Alta Definizione)

Per i leoni probabilemnte era un vecchio lavoro telecinemato in automatico in PAL poi upscalato a basso bitrate in 720p, visto con il Pana FullHD si vedevano dei bei quadrottini al fine pelo delle criniere..... il marchio sull'immagine in alto a sx era National Geographic HD. Non dico altro.
 
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Ho ripreso quallo che ha detto Revenge72

Tu hai scritto così:

Beh se i livelli dei display sono da SVHS per la massa, ovvio che Sky non aumenta il bitrate e usa master DVD upscalati....

Revenge invece ha scritto un'altra cosa, ergo tu hai modificato a piacimento un post scritto da altri! I fatti sono fatti.

e di questo Sky approfitta tenendo il bitrate al minimo.

Avanti con le prove! Altrimenti le tue accuse sono solo chiacchere da bar!

Non era colpa del display: ad una mia osservazione del tipo: come mai si vede un pò quadrettato? lui i ha detto: le collego subito il ns hard disk demo dove ci sono dei documentari di maggiore qualità. Al che io: ma qui c'è scritto National Geographic HD e lui: eh.... non sempre si vede bene......

Oltre ad averti fornito un hard disk demo, avete settato il display correttamente in un ambiente al buio? Perchè se così non fosse anche questa tua frase è una chiacchera da bar!

Parlavo della definizione HD nel senso degli accordi raggunti dalle varie commissioni tecnologiche: tuttto quello che è migliore del PAL SECAM NTSC è chiamato HD, anche se non lo è materialmente cioè non si vede ben definito (es.: a 720p non vedi definito come a 1080p)
Le varie commisioni tecnologiche non si sono mai sognate di decidere che tutto ciò che è migliore del PAL sià HD! Quest'accusa te la stai inventando tu!
Ciò che hanno deciso è che un'immagine in HD deve avere una risoluzione minima di 720p ed un bitrate minimo di 9Mbs; questi dati valgono per l'intero mondo per cui è ora che tu la smetta di sentenziare accuse inutili nei confronti di SKY!
 
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Tu hai scritto così:



Revenge invece ha scritto un'altra cosa, ergo tu hai modificato a piacimento un post scritto da altri! I fatti sono fatti.



Avanti con le prove! Altrimenti le tue accuse sono solo chiacchere da bar!



Oltre ad averti fornito un hard disk demo, avete settato il display correttamente in un ambiente al buio? Perchè se così n..........[CUT]

Revenge ha scritto a proposito del livello qualitativo tipo SVHS e io ho aggiunto: per questo Sky, cosciente di questo, non alza il birate, visto la media qualitativa dei dispositivi di riproduzione. (dura da digerire ma le cosa stanno così praticamente, se no correre dall'oculista)

Credo che il Pana fosse settato correttamente, ho acquistato diversi prodotti di questa marca, anche non professionali, e le impostazioni di fabbrica sono molto buone, in genere le vario di pochissimo (1 o2 step)
Difatti poi le immagini dall'hard disc erano davvero buone.

Dato che non esistono trasmissioni via etere di segnale televisivo oltre che PAL- SECAM - NTSC e HD credo proprio che allo stato dei fatti sia proprio così. Bisogna guardare quello che arriva veramente al tuo televisore, non i dati di targa.
Dai post precedenti, se li hai letti, ho letto che parecchi utenti di questo forum hanno abbandonato Sky lamentandosi della qualità, ma loro fanno orecchie da mercante.......
 
Le impostazioni da negozio dei tv Panasonic non sono affatto buone.

Ciao, scusa ma senza andare troppo OT, vuoi spegarmi in che senso? Mi sono sempre trovato bene con Pana
Ho guardato la tua comparativa FullHD (molto interessante e precisa, complimenti) ma hai descritto pregi e difetti solo di un modello Pana di cui la calibrazione THX di base hai detto che è buona.
 
Semplicemente, in modalità da negozio, che è quella abitualmente utilizzata (tendenzialmente solo i negozi specializzati mettono mano al settaggio delle tv), le prestazioni non sono quelle della modalità THX, e sono scarsine (come tutte le tv del resto).
Scordati di avere fedeltà cromatica, gamma lineare e livelli RGB a posto.
 
e io ho aggiunto: per questo Sky, cosciente di questo, non alza il birate, visto la media qualitativa dei dispositivi di riproduzione.
Appunto, hai aggiunto una fesseria! Il fatto che le immagini di SKY HD non siano sempre di elevata qualità, o bitrate, non significa assolutamente che lo facciano apposta in conseguenza al problema delle immagini in movimento dei display. I tuoi ragionamenti sono assolutamente contorti.

Credo che il Pana fosse settato correttamente
Credi male.

Dato che non esistono trasmissioni via etere di segnale televisivo oltre che PAL- SECAM - NTSC e HD credo proprio che allo stato dei fatti sia proprio così.
Se lo credi tu è un conto, ma se accusi le commisioni di ricerca tecnologica di farlo apposta è un altro conto...

Dai post precedenti, se li hai letti, ho letto che parecchi utenti di questo forum hanno abbandonato Sky lamentandosi della qualità, ma loro fanno orecchie da mercante.......
Non ho bisogno di rileggerli perchè io sono tra quelli che si lamentano della qualtà visiva non sempre buona di SKY, ma non certo per le motivazioni bislacche che scrivi tu.
 
Appunto, hai aggiunto una fesseria! Il fatto che le immagini di SKY HD non siano sempre di elevata qualità, o bitrate, non significa assolutamente che lo facciano apposta in conseguenza al problema delle immagini in movimento dei display. I tuoi ragionamenti sono assolutamente contorti.


Credi male.


Se lo credi tu è un conto, ma se accusi le com..........[CUT]

Scusa, se mi permetto, ma dove vivi? In un mondo di fiabe? Pensi che Sky non conosca che la maggior parte del parco display in Italia non sia adeguato per una concreta visione in Alta Definizione (quella dove si vede ben definito) panoramiche o non panoramiche? E non si comporti di conseguenza?

I prodotti Pana che ho acquistato (pro o consumer) non mi hanno mai dato problemi di settaggi default, anzi proprio perchè li confrontavo con altri e mi hanno convinto di più.

Mai accusato le commisioni tecnologiche che lo fanno apposta, caso mai hanno messo dentro di tutto nell'HD forse per non lasciare qualcuno fuori dai giochi, che non ce la faceva tecnicamente.

Be se pensi che vedere i quadrottini in HD sia una motivazione bislacca..... e poi sei tra di quelli che critica Sky per ragioni di qualità. Di cosa stiamo parlando? Probabilmente, visto che tu hai solo un 42", di quadrottini non ne vedi a 720p, 9Mbps. Sull mio modestissimo TW2000 con 2 metri di base sarebbero un'allegoria carnevalesca:D
 
Perdonami giovideo ma sono io a chiedermi da un po' di pagine dove vivi tu, ovvero dove vive una persona che:
1) Accusa SKY perchè adegua le proprie trasmisioni alle potenzialità delle nostre attuali TV (se non è bislacca questa affermazione mi chiedo cosa lo sia...).
2) Chiede un intervento dell'associazione dei consumatori perchè SKY non utilizza un bitrate adeguato, che per altro è il bitrate utilizzato dall'intero mondo (ah, dimeticavo di dirti che mia madre lavora presso tale associazione e si è fatta 2 risate dopo che gli ho fatto leggere la tua richiesta).
3) Che pensa di saperne di più dei centri di ricerca in merito alla correttezza della corrispondenza minima risoluzione/HD.

Ma soprattutto

4) Che possiede un signor VPR e poi si reputa soddisfatto delle impostazioni di fabbrica dei display:D (credimi, è questa un'allegoria carnevalesca:D).
 
Perdonami giovideo ma sono io a chiedermi da un po' di pagine dove vivi tu, ovvero dove vive una persona che:
1) Accusa SKY perchè adegua le proprie trasmisioni alle potenzialità delle nostre attuali TV (se non è bislacca questa affermazione mi chiedo cosa lo sia...).
2) Chiede un intervento dell'associazione dei consumatori perchè SKY non utiliz..........[CUT]

Guarda che io non ci guadagno niente ad affermare che Sky approfitta della media dei display e non alza il bitrate.
Lo dico per voi abbonati, ma lo sapete benissimo, solo che vi rode dentro (per forza pagar fior di quattrini per un servizio che è discontinuo in termini di qualità....)

Il bitrate adeguato dovresti vederlo in giappone sintonizzandoti su NHK (dato che affermi che nessun altra televisione in nessuna parte del mondo trasmette con bitrate elevati), la stessa Sky in Inghilterra...... guarda i primi post.

Puoi chiedere a qualsiasi professionista audiovideo che le apparecchiature si scelgono sulle impostazioni flat.
Dopo puoi fare tutte le tue personali regolazioni.
E' come quando compri un'auto, dopo puoi regolare la caburazione o l'anticipo, cambiare bobina o alternatore, mettere gomme più ribassate, in modo che giri come piaccia a te. Inutile fare dei confronti su vari display tarati su un riferimento,
non saranno mai nelle loro impostazioni "naturali" e quindi potrebbero, a lungo andare, perdere le loro caratteristiche.
Sai che fine fa un plasma con la luminosità aumentata del 30%? Dura il 30% in meno.
E un LCD con la regolazione dettaglio al massimo? La metà.

Non è che penso di saperne di più, ma solo vedo differenti qualità per differenti bitrate ed encoder. Semplice.

Per il VPR è proprio con un confronto con altri in default che mi ha dato garanzie di qualità. E lo ho scelto.
Poi lo ho regolato secondo il gusto personale.
 
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