[Sky] e [MySky] (SD e HD): installazione, pacchetti e servizi

Io non ci sto capendo più NULLA.
Di comunicazioni di blocco prezzi o altro io invece non ho ricevuto niente, e perchè mai?...anch'io sono abbonato dai tempi di TEle+ ma devo pagare 2,50€ !!!!!:mad:

Sembra che il blocco dei prezzi sia solo per coloo che hanno l'abbonamento full. CMnq, se credi di pagare troppo, manda disdetta, è l'unica cosa che puoi/possiamo fare
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti.
Ho un mio caro amico che si trasferisce in Svezia e, non essendo ferrato in materia, mi ha chiesto come può fare ad attivare Sky. Adesso ha Mediaset Premium ma vuole fare un contratto Sky poichè sembra sia l'unico modo per seguire integralmente il calcio italiano all'estero (in aggiunta, con commento italiano).
Ora, al di la' del fatto che Sky non prevede da contratto questa opzione, ci sono già miriadi di connazionali in Europa che hanno scelto di attivare l'abbonamento con un intestatario in Itallia e si sono poi portati il decoder all'estero installando una parabola che punta su Hotbird. Tra l'altro meno di un anno fa è uscita una sentenza della Corte Europea che ha di fatto "liberalizzato" l'uso di schede e decoder fuori dai confini per cui sono stati pensati (purchè nel territorio europeo) --> http://www.corriere.it/sport/11_ott...ri_c7a9d5fe-ee66-11e0-a09e-1525768cac3d.shtml
Mi sembra poi di aver capito che Sky Italia è più che contenta di avere clienti "esteri" (altri abbonamenti, altri soldi).

Detto ciò, rimangono i problemi tecnici legati al MySkyHd (opzione preferita dal mio amico per poter registrare e guardare contemporaneamente un altro programma).
Dunque, questi i miei consigli come primo approccio:
- la parabola che si farà installare deve avere un lnb scr per permettere di usufruire integralmente delle funzioni del MySkyHd (ed evitare una doppia calata nella casa)
- si deve portare il decoder all'estero

Problema no.1: l'attivazione della scheda nel decoder viene fatta da un tecnico in Italia. È possibile prendere solo il decoder MySkyHd, non richiedere l'intervento del tecnico e farsi abilitare la scheda tramite chiamata telefonica?
Il punto è che il mio amico ha Mediaset Premium, quindi non dispone di parabola. Sarebbe sciocco comprare una parabola in Italia solo per far venire il tecnico a fare l'installazione ed attivazione del decoder. Tra l'altro vive in un condominio quindi immagino i vari problemi...

Problema no.2: se non fosse possibile "esentare" il tecnico, ho consigliato al mio amico di vedere su Ebay se rimedia un MySkyHd. È un'opzione legale? È possibile attivare l'abbonamento a Sky senza richiedere il decoder e farsi attivare poi la scheda su un decoder comunque MySkyHd preso su Ebay?

Problema no.3: il tipo di lnb scr è standard o bisogna averne uno "Sky Italia compatibile"?

Grazie in anticipo per le risposte!
 
Ultima modifica:
Sul punto 1 non ho idea ma penso che sia l'unica ancora di salvezza dato che il punto 2 non è praticabile perché non potrebbe attivare la smart card sul decoder non accoppiato alla sua utenza.
Per il punto 3 nessun problema, non ci sono Scr di Sky
 
- la parabola che si farà installare deve avere un lnb scr per permettere di usufruire integralmente delle funzioni del MySkyHd (ed evitare una doppia calata nella casa)

Ciao a tutti ! E' da un pò che manco da queste frequenze (sono stato, come molti di voi, fra primi ad installare il Mysky).

Adesso per esigenze varie (che vi risparmio) devo modificare l'impianto e invece di avere la doppia calata dalla parabola ( sulla quale ad una viene miscelata l'antenna tv) si voleva installare l'scr e lasciare l'altra calata solo per la tv ....

Ero però convinto che l'src fosse peggio ( a livello di qualità) rispetto alla doppia calata .... e invece ora leggo il contrario ! Magari ricordo male io. Ad oggi ho il nuovo myskyhd con l'ondemand.

Grazie anticipatamente per i consigli.
 
C'è LNB e LNB. Non sono tutti uguali, e anche per essi ci sono prodotti buoni e prodotti scadenti.

Sicuramente l'inserzione di uno splitter, necessario per gli SCR, apporta una perdita di segnale solitamente dichiarata dal costruttore. Quanto questa possa essere influente dipende anche da tutto il resto dell'impianto.
 
Buongiorno a tutti.

Ho 2 sale TV, in una un MySkyHD, nell'altra uno SkyHD, non è infatti possibile richiedere 2 MySkyHD.

Il mio intento è di poter visionare le registrazioni in entrambe le sale.

Se mi procuro un secondo MySkyHD e lo utilizzo con la smart card dello SkyHD può funzionare?
Non sarebbe il massimo poichè dovrei programmare le registrazioni su entrambi i MySkyHD, ma potrebbe andare.

Le 2 sale hanno televisori abilitati DLNA che leggono i contenuti da un NAS che funge da DLNA server, raggiunto via LAN.

Il MySkyHD può fungere da DLNA server?

C'è qualche modo per accedere le registrazioni sul MySkyHD originale e vederle sul televisore della seconda sala?

Probabilmente occorre estrarre le registrazioni e salvarle sul NAS, in rete ho trovato solo una procedura che comprende lo smontaggio dell'hard disk del decoder per poi estrarre i contenuti tramite computer, ma è decisamente poco comodo.


Qualche idea?


Grazie a tutti!
 
sky multivision risolve il tuo problema. se ricordo bene per i pacchetti mysky il decoder è associato alla tua scheda,quindi per poter vedere i programmi registrati in una zona devi trasportare nella zona 2 anche il decoder.
altra soluzione può essere quella di usare dei trasmettitori video per portare il segnale nell'altra stanza.
 
Anch'io ho due myskyhd in casa.
Comunque la tua idea non funzionerebbe poiché la smart card è legata al suo relativo decoder myskyhd. Le registrazioni non andrebbero a buon fine.
Insisti per un secondo decoder myskyHD inviando fax e se necessario minaccia disdetta con raccomandata ;-)
 
Anch'io ho due myskyhd in casa.
Comunque la tua idea non funzionerebbe poiché la smart card è legata al suo relativo decoder myskyhd. Le registrazioni non andrebbero a buon fine.
Insisti per un secondo decoder myskyHD inviando fax e se necessario minaccia disdetta con raccomandata ;-)

Scusate se m'intrometto,ma ci sarebbero problemi se invece si usasse la smart card associata al decoder myskyHD su un altro decoder non myskyHD, solo per la visione di programmi?
 
@ meovideo010

Questo secondo scenario è possibile; in pratica la scheda di un mysky è associata a un solo mysky per quanto riguarda registrazioni e visioni degli eventi registrati, ma invece solo per la visione dei canali funziona anche su altri decoder (sia mysky che normali)
 
@ meovideo010

Questo secondo scenario è possibile; in pratica la scheda di un mysky è associata a un solo mysky per quanto riguarda registrazioni e visioni degli eventi registrati, ma invece solo per la visione dei canali funziona anche su altri decoder (sia mysky che normali)

Grazie,non ho mai provato pensando che una volta inserita nel secondo decoder avrei poi avuto problemi di lettura allorchè l'avrei poi inserita nuovamente nel mysky...
 
ciao a tutti! spero di essere nella sezione corretta, se cosi' non fosse, mi scuso e spero di essere reindirizzato nella giusta sezione.
Fatta questa premessa doverosa vengo ad elencarvi il mio problema:
possiedo un mysky hd, un plasma panasonic e un lettore bd ht philips 3541/12. Ieri, mi sono messo in testa di voler eliminare un po' di telecomandi per ovvi motivi di comodità. ho inserito i codici televisore e ho risolto. adesso controllo, con il telecomando mysky anche il televisore. invece non riesco a far funionare il bd ht, nonostante abbia provato ad inserire tutti i codici presenti nella guida. qualcuno puo' aiutarmi? grazie a tutti!
 
Che dite conviene passare al nuovo listino o c'e' la fregatura? in pratica ti aprono tutti i generi lasciandoti lo stesso prezzo in promozione. (vedi mail)
 
Top