[Sky] e [MySky] (SD e HD): installazione, pacchetti e servizi

Si esatto, devono modificare la parabola per far si che basti un solo cavo infatti devono cambiare l'LNB con uno compatibile con la singola calata

ciao,
mi hanno installato mysky hd circa un mese fà. hanno tirato un secondo cavo per l'installazione. Da quel che so optano per il secondo cavo piuttosto che per l'scr a seconda delle modifiche da fare all'impianto.

@cpt.chips
informazione corretta in parte... :-) di solito (vedasi le diverse esperienze degli utenti del forum), optano per il cavo singolo e cambio LNB perchè ci mettono meno, più comodo (spesso è difficile portare un secondo cavo) e a volte (su questo ci sono già troppi messaggi e non mi ripeto) ti fanno pagare l'SCR nuovo installato perchè non sempre è previsto nell'installazione (c'è da dire che ora le cose sono cambiate e si tende ad includerlo senza sovraprezzo).

@emauriz
ora non ricordo a quale messaggio puoi far riferimento, ma se l'impianto non è predisposto a mandare 2 segnali, difficilmente il decoder riesce a fare tutto da solo.
I decoder nuovi hanno bisogno di un solo cavo collegato perchè, a differenza dei vecchi modelli, all'interno gestiscono e separano i 2 segnali.
In pratica, il cavo è solo un mezzo di trasporto, ma se qualcuno (l'SCR) non trasmette i dati nel modo corretto, difficilmente il decoder riesce a gestire tutti i servizi a disposizione.
Diverso il discorso se si intende dire che funzionerebbe comunque... ma a che pro avere un decoder la cui caratteristica principale è quella di gestire due canali contemporaneamente, se poi non si sfrutti questa caratteristica?

ciao

robertocastorina ha detto:
Alt, per quanto mi riguarda forse non sono stato sufficientemente chiaro:
quando ho scritto che si possono registrare 2 eventi e contemporaneamente guardarne un altro intendevo proprio ciò che avte scritto voi, cioè un altro già registrato; quindi, per chiarire meglio la situazione ed evitare fraintendimenti, vi confermo che nel momento in cui si stanno registrando due eventi non è possibile guardare un terzo canale in quanto il decoder ha 2 sintonizzatori, mentre è possibile accedere alla funzione MySKY.
Riconfermo invece che tali funzioni oggi è possibile averle con una sola calata.

xGiangi: è il primo messaggio che ho trovato adesso guardo meglio...

@emauriz
per il primo dice che puoi usare un solo cavo, ma non specifica altre modifiche alla parabola, necessarie al momento.
Per il secondo, stesso discorso, lo splitter di cui parla è un apparecchietto che era necessario sui vecchi modelli (io ce l'ho ancora venendo da un vecchio mysky e poi vecchio myskyhd) perchè dovevi entrare nel decoder con 2 cavi. Avendo una sola calata ti serviva a sdoppiare il cavo per poterne collegare 2 distinti al decoder.
Questa seconda parte non è più utilizzata perchè i decoder nuovi hanno questa funzione integrata (tra l'altro mi era sorto il dubbio, e non ho ancora trovato una risposta, del motivo per cui mettano comunque due attacchi se poi uno non serve più, ma vabbe', questo è un altro discorso:(). Quindi puoi utilizzare una sola calata, ma se la tua parabola non è già predisposta, devi montare un SCR su di essa sostituendo LNB presente (se, come probabile, non già di "tipo" SCR).
chiarito tutto? :D
ciao

P.s.
parlo sempre di parabola standard, cioè quella che montano tutti gli antennisti se non hanno richieste particolari.

Ecco l'offerta che ho accettato (non avevo intenzione di disdire)
39 euro al mese tutto incluso tranne due channel pack fino a dicembre 2011 a fronte dei 60 euro previsti, my skyhd e digital key inclusi.
Da sottolineare che dovrò spendere 99 euro di scr.
Adesso ti affiancano un "consulente personale" devo dire, almeno il mio, molto competente e convincente...:D , sara' mica perchè vogliono pizzicare coloro che annualmente disdicono per ottenere un offerta come me?? :D

Ultima modifica:
se per te va bene, nessun problema riddick, ma alla fine ti fanno pagare l'installazione di myskyhd dato che ora come ora era "venduta" per 99 €, in promozione, secondo loro. Mentre facendo un nuovo abbonamento potevi averlo a 59 €, SCR incluso. Su questo però ci vorrebbe la conferma di qualcuno visto che ci sono voci contrastanti, per mia esperienza, la mia ragazza e mia sorella non hanno pagato altro oltre i 30 € di attivazione (in promozione super "accessoriata":p)
ciao

giangi_77 ha detto:
@emauriz
Questa seconda parte non è più utilizzata perchè i decoder nuovi hanno questa funzione integrata (tra l'altro mi era sorto il dubbio, e non ho ancora trovato una risposta, del motivo per cui mettano comunque due attacchi se poi uno non serve più, ma vabbe', questo è un altro discorso:(). Quindi puoi utilizzare una sola calata, ma se la tua parabola non è già predisposta, devi montare un SCR su di essa sostituendo LNB presente (se, come probabile, non già di "tipo" SCR).
chiarito tutto? :D

come faccio a sapere se la mia parabola è predisposta SCR o no?
cosa vuol dire SCR?
in realtà , credo di averlo spiegato nel thread io è come avessi un impianto condominiale da solo, perchè ho la parabola sul balcone, ma poi ho un illuminatore Fracarro che scompone il segnale in 4 bande e dopo i cavi vanno ad un concentratore Hub che ricompone il segnale e distribuisce a stella il segnale in tutte le stanze....chiedo solo se sai in questo caso come funziona altrimenti non ti preoccupare chiedo al servizio tecnico di Sky

xrobertocastorina: ma a te ti hanno fatto la modifica Scr alla parabola?

Ultima modifica:
@emauriz
intanto modifica il tuo thread perchè una quotatura così ampia non è concessa :-)

per il resto, purtroppo non sono così esperto da poterti rispondere, ma posso consigliarti di andare da un antennista di fiducia (con cui puoi chiaccherare anche se sanno non potranno fare loro l'intervento) e chiedere come poter risolvere il tuo problema.
Io faccio così di solito, chiamo il mio antennista, gli chiedo qualche consiglio e poi chiamo sky, se serve. Tanto sa che se ho problemi all'impianto chiamo lui e non corre il rischio di perdere un cliente oltre al fatto che è risaputo che gli interventi sull'impianto sky devono per forza passare da sky (a meno che non sei certo che sia un problema che non riguarda il decoder).
ciao

La parabola non è predisposta per nulla, essendo solo un riflettore. SCR deve essere l'LNB, ossia quella scatola su cui è inserito una sorta di imbuto sostenuto da quel braccio che lo colloca sul fuoco della parabola.

Per distinguerlo a vista, verifica che abbia due sole uscite (se ne ha 4 o 1 non è SCR) e che in prossimità delle due uscite ci sia scritto, o stampato a rilievo sul blocco di plastica, SCR e LEGACY.

L'LNB che invece hai tu esce con un segnale diverso da ognuna delle quattro uscite, ossia:
banda bassa, polarizzazione orizzontale
banda bassa, polarizzazione verticale
banda alta, polarizzazione orizzontale
banda alta, polarizzazione verticale

Quello a cui fa capo non è un semplice hub, ossia un distributore passivo, ma è un centralino attivo che permette a qualsiasi apparecchio ad esso collegato con un unico cavo coassiale di scegliere a quale dei quattro "tipi di segnale" sopra riportati andare ad attingere.
Ciò anche se la banda bassa era prevalentemente usata dai segnali analogici, ora praticamente tutti spenti, mentre i segnali digitali sono tutti in banda alta.

Ho disdetto Sky e queste sono le offerte pervenute:

1a Offerta mySky HD a 9,90 una tantum + 4 pacchetti + sport fino a dicembre a 24,90
2a Offerta mySkyHD a 59,90 una tantum + 4 pacchetti + sport fino a dicembre a 24,90
3a Offerta 3 pacchetti + sport fino a dicembre a 27

Avevo acccettato la prima perchè l'operatrice mi aveva garantito che ci fosse compreso uno switch SCR, peccato che l'installatore mi ha detto che si era sbagliata e che si parlava di LNB SCR ed ho rifiutato.....

A 24,90 per 12 mesi + mySkyHd a 9,90 una tantum cederò al lato oscuro :D

PS: Qualcuno mi può consigliare uno switch scr con più uscite?

Ultima modifica:
andybike ha detto:
Per distinguerlo a vista, verifica che abbia due sole uscite (se ne ha 4 o 1 non è SCR) e che in prossimità delle due uscite ci sia scritto, o stampato a rilievo sul blocco di plastica, SCR e LEGACY.

L'LNB che invece hai tu esce con un segnale diverso da ognuna delle quattro uscite, ossia:

Andy, grazie xla spiegazione, però non ho capito se il mio impianto va bene o no senza modifiche per lo Myskyhd avendo a disposizione un solo cavo per stanza

Ultima modifica:
lumezit ha detto:
1a Offerta mySky HD a 9,90 una tantum + 4 pacchetti + sport fino a dicembre a 24,90
2a Offerta mySkyHD a 59,90 una tantum + 4 pacchetti + sport fino a dicembre a 24,90

Avevo acccettato la prima perchè l'operatrice mi aveva garantito che ci fosse compreso uno switch SCR, peccato che l'installatore mi ha detto che si era sbagliata e che si parlava di LNB SCR ed ho rifiutato.....

si complica ancora di + switch Scr? LnB sCR? LA MOLTIPLICAZIONE DEGLI sCR...
poi non c'è differenza tra la prima e la seconda offerta, ti sei sbagliato a scrivere?

Ultima modifica:
emauriz, stai continuando a fare quote irregolari; non si possono quotare più di quattro righe per cui dovresti editare tutti i tuoi ultimi post...

Ultima modifica:
LNB SCR viaggia di pari passo con splitter SCR. Se l'LNB mette quattro canali in un cavo, lo splitter permette di suddividere i quattro canali da un cavo sino a un massimo di 4 cavi indipendenti.

Gli ultimi mySky hanno uno splitter interno, ma sempre uno splitter ci vuole insieme all'LNB per fare funzionare il sistema SCR.

@emauriz
con un cavo solo per stanza puoi emulare un impianto a due calate indipendenti (non va quindi impostato come SCR) sdoppiando però con uno splitter il cavo per alimentare entrambi gli ingressi LNB1 e LNB2. Ciò dovrebbe evitare errori da parte del ricevitore per LNB non trovato e ti fa rimanere solo la limitazione su stessa polarizzazione ricevibile da entrambi i tuner. Ciò vuole dire che puoi visualizzare e registrare solo canali che hanno la medesima polarizzazione (V o H)

Due decoder myskyHD collegati allo "stesso cavo" non vanno

Ciao a tutti,
ho una curiosità da girare ai più esperti...
Premessa, ho disdetto il mio vecchio abbonamento e ne ho fatto subito un altro per sfruttare le solite promozioni bla bla bla...
quindi attualmente ho un vecchio myskyhd (nero, Pace se non ricordo male) e il nuovo decoder myskyHD samsung (nero e piccolino per capirci).
Attualmente ho il nuovo decoder regolarmente collegato e funzionante e il vecchio Pace scollegato ed in attesa di essere restituito. Avendo un mediaplayer che me lo consente, ho deciso di riversare tutte le registrazioni del vecchio decoder prima di riportarlo indietro e l'altra sera ho provato a farlo. Il decoder richiede la connessione della parabola per partire e approfittando del vecchio splitter che usavo proprio con il Pace, ho collegato il cavo non utilizzato dal samsung e l'ho collegato al SAT1 del Pace.
Nelle mie intenzioni c'era quanto segue:
dato che per registrare con il mediaplayer devo "rivedere" quanto registra, mi sono detto, lascio andare il vecchio decoder ed ogni tanto controllo lo stato della registrazione mentre comunque con il nuovo decoder mi godo sky come sempre.... a questo punto ho notato che con i due decoder collegati contemporaneamente, sul decoder samsung non c'era segnale (solito messaggio a video che dice di non aver segnale dall'antenna, tra l'altro ero su un canale del DTT, con chiavetta sky). Non ho fatto test perchè era tardi e la registrazione lunghetta, ma è normale quello che è accaduto? Avendo già disattivato il vecchio abbonamento, mi sarei aspettato che la connessione dell'antenna sul Pace non influisse in alcun modo sul samsung dato che non dovrebbe essere abilitato a ricevere nulla (cosa che non ho verificato comunque)
Avete risposte a questo? Che sia un limite dell'impianto? della singola calata?
ciao