[Sky] e [MySky] (SD e HD): installazione, pacchetti e servizi

no no Giangi, l'ho detto per semplificare il discorso, in realtà ho l'antenna mia sul balcone che smista con un illuminatoe specifico che invia la banda su 4 cavi ad un hub da cui partono 6 cavi diffeenti pe ciascuna stanza, in pratica ho il satellite dappertutto in casa, ma un sola presa per stanza
 
Ho il Samsung 990V anche io, come decoder, ed ho entrambe le porte sat occupate da cavi. Un cavo lo avevo già (ho il plasma V20 Panasonic con decoder sat intregrato), un altro lo ha portato dentro casa il tecnico di SKY l'altro giorno, tirandolo dalla centralina condominiale.

Con questo setup, posso vedere un programma e registrarne altri 2 contemporaneamente (già provato e funziona ;) ). Presumo che anche altre configurazioni siano possibili, ma forse con qualche limitazione sul risultato finale.
 
Non c'è nessuna limitazione, il mio decoder è stato installato il 4 gennaio di quest'anno ed è collegato con un cavo; nonostante ciò posso fare tutto compreso registrare 2 programmi e guardarne un altro.
 
EmiDalla ha detto:
Con questo setup, posso vedere un programma e registrarne altri 2 contemporaneamente.
Immagino che il programma che guardi, mentre ne registri due allo stesso tempo, sia però uno di quelli già registrati, presente in MyChannel...
Ettore
 
No no Ettore, è un terzo programma. Non pensavo fosse possibile fare una cosa del genere, quando il tecnico SKY me lo ha mostrato ero un po' sorpreso...:eek:
 
Son sorpreso anch'io... vuole dire che ha tre tuner interni, invece di due...? Sarebbe una rivoluzione rispetto ai decoder MYSKY HD precedenti. Non capisco...
Ettore

PS: se così fosse, però, sarebbe un ulteriore buon motivo per disdire l'abbonamento e risottoscriverlo a nome di mia moglie, così da avere un decoder nuovo...
 
Tacco ha detto:
PS: se così fosse, però, sarebbe un ulteriore buon motivo per disdire l'abbonamento e risottoscriverlo a nome di mia moglie, così da avere un decoder nuovo...

ma se si disdice l'abbonamento il decoder non bisogna restituirlo (io ho un norme sky hd)

grazie
 
Appunto. Riconsegno il mio vecchio Pace (che anche in caso di rottura e sostituzione mi vedrei recapitare identico, in quanto vecchio abbonato...) in modo che con il nuovo abbonamento mi venga consegnato un modello nuovo, con HDD più capiente e questa nuova possibilità di registrazione doppia e contemporanea visione di un terzo canale.
A proposito EmiDalla, ma hai provato personalmente a registrare due canali contemporaneamente (magari uno dei due dal DVB-S usb) e guardarne un terzo allo stesso tempo?
Ettore
 
Lo ha fatto il tecnico quando mi ha fatto l'installazione: un click su R per far partire la prima registrazione, doppio click per far partire la seconda, e poi ha chiuso la guida tv e ha rimesso sul (terzo) canale che stavamo guardando.

Per le registrazioni via usb, intendevi forse DVB-T? Quelle ancora non le ho provate. Stasera quando torno a casa mi metto a smanettare un po' e vi faccio sapere ;)
 
Ho provato io e confermo che si può fare.
Non è necessario arrivare al punto di disdere completamente, basta semplicemente spedirgli per raccomandata (con ricevuta di ritorno) la disdetta ed entro una settimana o due vedrai che richiameranno per fare ottime offerte.
 
Tacco ha detto:
Appunto. Riconsegno il mio vecchio Pace (che anche in caso di rottura e sostituzione mi vedrei recapitare identico, in quanto vecchio abbonato...) in modo che con il nuovo abbonamento mi venga consegnato un modello nuovo, con HDD più capiente e questa nuova possibilità di registrazione doppia e contemporanea visione di un terzo canale.
Ettore
E' appunto quello che volevo far io, se tecnicamente è vero quello che dite.... poi credo che pagando 9,90 in + puoi avere multivision e tenerti pure il vecchio decoder Pace Sky Hd
 
ieri ho provato a registrare due canali e vederne un altro, ma ovviamente mi è uscito l'avviso che non potevo farlo... ora ho il dubbio sulla sigla del mio decoder che potrebbe finire con N invece di V, ma tecnicamente ritengo poco possibile quanto detto, vorrebbe dire che al suo interno il decoder ha 3 tuner invece di 2, bella notizia, ma non credete che un'opzione del genere sarebbe stata pubblicizzata all'infinito per quanto è interessante?
Era tardi e non ho approfondito la cosa, ma per 3 programma intendete qualcosa di registrato sul decoder o un terzo canale differente dai 2 su cui si sta registrando?
ciao
 
Se leggi pochi post sopra, vedrai che questa domanda l'ho posta anch'io, e la risposta è stata "tre canali televisivi differenti, niente registrazioni già presenti in MYChannel".
Onestamente sono anch'io assai perplesso, se davvero i nuovi decoder avessero tre tuner sarebbero stati pubblicizzati in maniera chiara ed evidente, ed essendo anche un servizio ben superiore, nel merito, rispetto al precedente, dubito anche che i vecchi abbonati ne possano venire esclusi a priori non consentendo loro il cambio decoder nemmeno in caso di rottura e relativa sostituzione.
Io credo ci sia qualche fraintendimento nella spiegazione di quanto fatto dal tecnico a casa di EmiDalla: il punto è capire se le due registrazioni programmate tramite guida tv (con click e doppio click) erano:
1 Contemporanee. Non due programmi uno di seguito all'altro, ma due programmi su due canali differenti trasmessi in quello stesso momento.
2 Il programma sul quale la tv è stata risintonizzata uscendo dalla guida era effettivamente un terzo canale rispetto ai due precedenti, quindi non uno di quelli che stavano venendo registrati in quello stesso momento.
Se queste due condizioni, invece, sono state soddisfatte al 100% significa o che i nuovi decoder hanno davvero tre tuner interni, e allora SKY sarebbe pazza a non averlo pubblicizzato apertamente e a tutto spiano, oppure che c'è una qualche nuova gabola legata alla tecnologia SCR, che rende possibile tale tripla visione/registrazione contemporanea. Ma anche in questo caso, la mancata pubblicità di questa novità mi pare assurda. E aggiungo che in questo caso ogni vecchio abbonato a MYSKY HD ha il diritto di vedersi sostituire il vecchio decoder non in grado di gestire una tale feature, a prescindere dalla sua rottura o meno.
Ettore
 
@Tacco
ho letto il tuo post ed ho rifatto la domanda perchè la penso come te, mi sembra strano che vada come è stato descritto e nel caso vada così è assurdo che sky non lo pubblicizzi.
sul discorso dei vecchi abbonati purtroppo non ti posso seguire anche se la penso come te perchè è noto che sky non li agevoli molto se consideri che myskyhd è diventato il decoder ufficiale e chi non ce l'ha deve pagare 200 € per installarlo (poi non è così perchè c'è sempre qualche promozione, ma in condizioni standard viene chiesto questo).
ciao
 
giangi_77 ha detto:
sul discorso dei vecchi abbonati purtroppo non ti posso seguire perchè è noto che sky non li agevoli molto
Ma questo non significa agevolare o meno un abbonato. Significa modificare sostanzialmente un servizio (lo stesso servizio, non un servizio diverso o affine... lo stesso identico abbonamento già sottoscritto) escludendo arbitrariamente una parte degli abbonati stessi.
Secondo me, fosse così, ci sarebbe margine per cercare tutela da parte delle associazioni di categoria (consumatori).
Le promozioni vanno e vengono, non ci si può lamentare se non le si è potute sfruttare in quanto già abbonati. Ma il servizio garantito deve essere analogo a ogni abbonato. A meno che non si cambi il servizio: io ho sottoscritto il servizio MYSKY HD, quello resta invariato ma viene aggiunto il servizio MYSKY HD GOLD che garantisce un decoder con triplo tuner. Se lo voglio, devo sottoscriverlo. Non ci sono dubbi. Qui però si parla di MYSKY HD per tutti. I precedenti decoder, al di là di estetica e piccoli problemi variabili che potevano affliggere un modello piuttosto che un altro, fornivano tutti lo stesso servizio. Quindi SKY poteva tranquillamente decidere quali dare a ciascun abbonato. Quando hanno introdotto l'On Demand, ogni decoder MYSKY HD è stato aggiornato a tale servizio, magari in tempi diversi ma così è stato. Insomma... credo che il mio discorso sia abbastanza chiaro.
Ettore
 
Alt, per quanto mi riguarda forse non sono stato sufficientemente chiaro:
quando ho scritto che si possono registrare 2 eventi e contemporaneamente guardarne un altro intendevo proprio ciò che avte scritto voi, cioè un altro già registrato; quindi, per chiarire meglio la situazione ed evitare fraintendimenti, vi confermo che nel momento in cui si stanno registrando due eventi non è possibile guardare un terzo canale in quanto il decoder ha 2 sintonizzatori, mentre è possibile accedere alla funzione MySKY.
Riconfermo invece che tali funzioni oggi è possibile averle con una sola calata.
 
Top