[Sky] e [MySky] (SD e HD): installazione, pacchetti e servizi

Se ne era già parlato... comunque diventa attivo a partire dal mese seguente, con qualche postilla relativa al momento del mese in cui fai la richiesta e relativi tempi di gestione pratica da parte loro. Cioè... se fai la richiesta il 29 del mese, non diventa attivo dal 1° del mese seguente.
Se l'addetto fa lo gnorri (è capitato sia a mio fratello che a mia madre... per fortuna che li avevo appositamente avvertiti), si deve citare l'articolo delle condizioni contrattuali, con relativo comma, in cui si parla di questa facoltà dell'abbonato (che ora non rammento più... ma se cerchi nel 3d di certo troverai), dicendo espressamente che si ha intenzione di effettuare il downgrade con effetto immediato.
Così facendo, ti dicono: "perfetto, grazie...".
Ciao.
Ettore
 
lawrence ha detto:
...Io ho una parabola condominiale ma ho scoperto che siamo allacciati solo in due, un LNB con due uscite...

Nel tuo specifico caso la soluzione è piuttosto semplice. Gli LNB SCR hanno solitamente due uscite: quella SCR vera e propria e una seconda, denominata legacy, perfettamente equivalente a una delle uscite dell'LNB attuale.

Nel tuo caso, con tutta probabilità, si tratterà quindi di:
rimuovere l'LNB attuale
installare l'LNB SCR
collegare il cavo per il tuo mySky all'uscita SCR
collegare il cavo dell'altro utente all'uscita legacy
installare lo splitter dietro al tuo ricevitore per gestire i due ingressi del mySky

Ciò è possibile perchè alla parabola siete connessi solo in due.
 
ragazzi sto per fare disdetta a sky, volevo sapere il decoder hd normale (no mysky) devo ridarlo indietro??
se si devo portarlo in un centro sky??
anche la scheda?

grazie
 
Ultima modifica:
clodrusso ha detto:
il decoder hd normale (no mysky) devo ridarlo indietro??

quando disdici ti comunicano loro se devi riportare solo la schedina o anche il decoder (credo che i decoder HD li facciano restituire, a me quello non HD l'hanno lasciato e ho consegnato solo la schedina)
 
Oggi ho controllato nell'area clienti Sky che è stata emessa la fattura relativa al prossimo pagamento bimestrale di fine giugno 2010---poiche' ho fatto disdetta tra l'altro gia' accettata da sky...(ho inviato anche la raccomandata per i famosi 30 giorni prima della scadenza annuale) .
Il mio dubio è questo :
se io pago anticipatamente il bimestre ..(Luglio -Agosto ) ... rischio di pagare anche il mese di Agosto per un servizio che sara' disattivato il 31.07.10 ..... è giusto il mio ragionamento ?
Cosa mi consigliate di fare ?
 
Potrebbero esserci. Ma è facilmente risolvibile acquistando per pochi euro uno splitterino a due vie e due spezzoni di cavo.

Rimane l'unico problema che hai evidenziato, salvo che non si voglia registrare un canale trasmesso con la stessa polarizzazione del canale che stai vedendo.
 
Quesito dalla mia scheda clienti sky il mio abb. risulta :attivo
data attivazione : 23/07/2009
data scadenza:01/08/2010

Domanda: quanto tempo ho per dare disdetta?
Come posso darla?
Quale è il termine di riferimento della scadenza?
Oppure aspetto la scadenza per cercare di avere qualche offerta da loro?

p.s. il mio contratto non l'ho mai mandato via posta controfirmato secondo voi come mi devo comportare?

Grazie :)
 
La disdetta puoi mandarla quando vuoi, il contratto andrà in scadenza alla fine del mese successivo a quello in cui l'hai mandata, indipendemente da tutto il resto.
Il perchè lo facciano concludere il mese dopo e non ad una data che vuoi tu è un loro modo di comportarsi, non saprei dire quanto sia coerente con le leggi attuali.
Se la mandi con 30 giorni di anticipo sulla scadenza naturale, si conclude alla scadenza naturale.
Attenzione però alle promozioni: anche in quel caso puoi disdire prima, però devi, di norma, restituire le promozioni ricevute.
Mentre nel caso di abbonamento normale il recesso anticipato comporta solo un piccolo importo per cause che non ho ancora compreso bene, cmq piccolo (ovviamente non vale in caso di scadenza naturale).
 
salve a tutti ragazzi,
vi spiego il piccolo problema che la mia morosa ha riscontrato ora che ha attivato l'hd di sky e ha ricevuto il decoder hd.

lei ha un samsung lcd un po' vecchiotto hd ready e ha ovviamente collegato,anzi io ho collegato,il decoder hd sia alla presa scart che alla presa hdmi.
il problema e':quando accendo il decoder di sky va in automatico sull'uscita relativa alla presa scart e lei per vedere bene deve spostarsi di uscita fino all'hdmi,ma deve farlo con il telecomando della tv e non di sky perche' altrimenti,arrivati all'uscita corretta,se stessi usando il solo telecomando di sky dovrei premere ancora il botto sky per cambiare i canali ma a quel punto tornerebbe tutto sull'uscita scart.
come posso risolvere questo problema?
io non voglio che all'accensione vada tutto sull'uscita scart.
 
vi pongo un problema
avendo una parabola condominiale e volendo mettere myskyhd e skyx2 tre mesi fa il tecnico mi ha messo lo switch..qualche problema con il decoder che mi hanno sostituito e per due mesi tutto ok
l'altro ieri c'è stato un blackout di 6 ore con sbalzi di tensioni dovuti al ripristino della linea elettrica
da quel momento in due occasioni il segnale della parabola in alcuni momenti risultava assente fino a che a un certo punto non l'avevo in nessuno dei due decoder.
ora sono andato a controllare la parabola e mi sono accorto che un altro condomino ha messo un altro switch " prima del mio" cioè il segnale arriva prima a lui..ora mi chiedo è possibile che indebolisca a tal punto il segnale che poi nel mio switch arriva troppo debole per entrambi i decoder (il myskyhd non funziona l'altro si) e non mi arriva il segnale?
proverò a chiedere se hanno fatto l'istallazione nei giorni passati...però nella centralina ho provato a mettera la mia antenna nel suo switch e non è cambiato nulla...che dite si è rovinato il decoder? il mio dubbio era relativo agli switch..c'è un limite o se ne possono mettere anche 2, 3, 4 etc?
 
ho parlato con il vicino di casa...hanno mese lo switch un mese fa mentre io ho problemi solo negli ultimi 2 giorni ovvero dopo il fatidico black out con i relativi sbalzi di tensione...possibile che mi abbia impallato entrambi i decoder?
io spero che non c'entri il multiswitch perchè sarebbe un bel problema dover litigare con il vicino per farglielo togliere...comunque aspettiamo il tecnico anche perchè ieri avevo provato a mettere la mia intenna nell'altro multiswitch ma la situazione non cambiava di molto..quindi saranno i decoder...booo
 
Switch è generico... e generalmente gli unici switch che si mettono in prossimità della parabola sono i diseqc per commutare tra i vari satelliti in impianti mutifeed.

Puoi essere più chiaro su cosa hanno installato e per quale utilizzo?
 
è lo switch per avere sky md hd sulla parabola condominiale quando non ci sono più spazi a disposizione..il tecnico lo ha chiamato multiswitch... prima nessun problema... ieri non avevo segnale sono andato a vedere la parabola e ho visto che ne hanno aggiunto un altro che però riceve il segnale prima del mio..questo può compromettere l'arrivo del segnale al mio di switch? ..allora spiego: prima c'erano i 4 cavi che dalla parabola arrivavano al mio switch, ora questi 4 cavi arrivano nello switch del vicino con l'uscita alla sua antenna e poi proseguono nel mio con l'uscita sulla mia antenna...vorrei capire ( è un apparecchio quadrato con 4 ingressi 4 uscite e 1 uscita per l'antenna) il fatto che esso sia messo a monte del mio può avere provocati dei disturbi dovuti alla dispersione del segnale e non permettermi di vedere più niente???

la cosa strana che ieri il vicino mi ha detto di averlo messo un mese fa, mentre io ho riscontrato problemi solo dopo che c'è stato un blackout in zona due giorni fa con sbalzi di tensione elettrica...ero convinto che il problema fosse questo...ma quando ho visto l'altro switch mi è sorto il dubbio..
c'è da dire che ho provato a collegare la mia antenna all'altro switch ma non è cambiato granchè e che il segnale non è scomparso del tutto in alcuni momenti c'è..però ripeto fino al blackout di martedi nessun problema..speriamo che non sia andato in corto nulla..comunque oggi viene il tecnico vediamo se bisogna cambiare lo switch o uno o entrambi i decoder..io ponevo solo questo: quanti switch si possono mettere in un impianto centralizzato? ho trovato su internet delle descrizioni di impianti con multiswitch...se può aiutarvi su un decoder ho tipo di impianto scr 1-2 e sull'altro scr 3...non sono molto esperto vi dico solo quello che vedo e capisco:) :) :) :) :confused: :confused:
 
Qualcuno sa se è ancora possibile eliminare un pacchetto da Mondo? Se sì come si fa? Ho visto dall'area clienti di sky.it ma da lì si possono solo aggiungere i pacchetti.
 
Aspetta 3 giorni con l'arrivo del nuovo listino, la spacchettizzazione del basic sarà rimodulata con altre possibilità di incroci e più combinazioni
 
Top