[Sky] e [MySky] (SD e HD): installazione, pacchetti e servizi

Secondo voi e' normale essere trattati cosi'???

Vi racconto la mia esperienza perche' penso che non sia normale essere trattati cosi'.
Allora sono un vecchio abbonato a Sky (da piu' di 5 anni) e a meta' Luglio mi trasferiro', quindi telefono al call center per chiedere cosa devo fare per avere My Sky HD (si ero abbonato a Sky SD ma voglio passare a My Sky HD), e contestualmente faccio presente che mio fratello, che rimarra' dove ora abito io vorrebbe fare un abbonamento anche lui a My Sky HD.
Al call center mi dicono che devo dare i dati o della carta di credito o della banca, non avendoli dico loro che richiamero' nel pomeriggio.
nel frattempo scopro per puro caso che da lunedi' 5 Luglio ci saranno le nuove tariffe (ad esempio il contributo di installazione per My Sky HD dovrebbe essere di 59 euro contro i 199 attuali) e rimango basito (per non dire di peggio!!) da come sono stato trattato, ma cavolo non potevano avvisarmi di queste nuove tariffe che entreranno in vigore da lunedi' 5 Luglio?
Poi si lamentano che perdono clienti, insomma praticamente erano 2 abbonamenti a My Sky HD, non mi sembra poca roba.....
Non si potrebbe segnalare la cosa / disservizio a qualcuno di "importante"?
 
@Bascape

bella infamata direi.
Quanto basta per fare disdetta e riabbonarsi con altro nome usufruendo delle nuove offerte.... perchè tanto in qualsiasi ambito bisogna fare cosi, poi si lamentano.

inoltre come dire che compensa l'offerta che girava in questi giorni... ossia 4 pacchetti mondo + mondiali + 1 pacchetto a scelto + digital key = 25 euro per 1 anno

adesso fanno solo 2 pacchetit mondo 29 euro al mese + My Sky HD + digtal key ... a chi interessa molto il my sky HD direi che non è malaccio come offerta, anche se hai 30 euro di attivazione mysky HD

ps: ma scusa ma hai detto che avresti richiamato nel pomeriggio e nel frattempo hai scoperto delle nuove offerte.... percui immagino che non hai più fornito i tuoi dati per accrediti !?
 
Ultima modifica:
Non ho dato i miei dati per l'accredito, ho visto oggi le nuove offerte e mi convincono, mi sa che mi abbonero' a My Sky HD, sempre se trovo qualcuno che sia capace di intendere e di volere al call center
 
Nuove Condizioni Generali di Abbonamento Residenziale

Allora, con le nuove tariffe/promozioni effettive da oggi, anche le Cond. Generali di Abbonamento disponibili dalla homepage di SKY a questo link sono mutate.
Leggendo l'articolo 5.5 ter la cosa è molto interessante, perché una delle principali limitazioni fino ad ora imposte all'abbonato, ossia l'obbligo di restituzione dei decoder HD in proprio possesso all'atto dell'installazione del MYSKY HD sembra decadere. Dico sembra, perché con SKY non si sa mai (qualcuno magari si ricorderà quanto accaduto poco meno di un anno fa, quando non si accorsero di un errore nelle condizioni contrattuali di allora sempre a questo proposito, e dopo diverse mie segnalazioni finirono con il cambiare le condizioni contrattuali stesse, reintroducendo tale limitazione...).
Chiedo però un giudizio anche a voi sulla mia interpretazione di tale articolo: se davvero così stanno le cose, se ho un abbonamento HD e chiedo di passare al MYSKY HD posso decidere se acquistare o tenere in comodato d'uso anche il decoder HD in mio possesso, cosa assai utile per chi lo vuole posizionare in un secondo locale della casa, pur non essendo interessato al servizio multivision.
Magari fra noi c'è qualche installatore che mi può confermare questo cambiamento, oppure qualcuno che ha già sperimentato in prima persona la cosa...
Ciao.
Ettore
 
Bascape ha detto:
Non ho dato i miei dati per l'accredito, ho visto oggi le nuove offerte e mi convincono, mi sa che mi abbonero' a My Sky HD, sempre se trovo qualcuno che sia capace di intendere e di volere al call center
mio padre ha aderito all'offerta che ho elencato prima pre mondiali.
25 euro al mese x 1 anno con: 4 pacchetti mondo + CINEMA + Mondiali + Sky HD... ma nel suo caso credo vada bene cosi perchè non credo gli interesse il My Sky HD, pero' a saperlo uno ci avrebbe riflettuto bene.
 
Tacco ha detto:
Allora, con le nuove tariffe/promozioni effettive da oggi, anche le Cond. Generali di Abbonamento disponibili dalla homepage di SKY a questo link sono mutate.
Leggendo l'articolo 5.5 ter la cosa è molto interessante, perché una delle principali limitazioni fino ad ora imposte all'abbonato, ossia l'obbligo di restituzione dei decoder HD in proprio possesso all'atto dell'installazione del MYSKY HD sembra decadere. Dico sembra, perché con SKY non si sa mai (qualcuno magari si ricorderà quanto accaduto poco meno di un anno fa, quando non si accorsero di un errore nelle condizioni contrattuali di allora sempre a questo proposito, e dopo diverse mie segnalazioni finirono con il cambiare le condizioni contrattuali stesse, reintroducendo tale limitazione...).
Chiedo però un giudizio anche a voi sulla mia interpretazione di tale articolo: se davvero così stanno le cose, se ho un abbonamento HD e chiedo di passare al MYSKY HD posso decidere se acquistare o tenere in comodato d'uso anche il decoder HD in mio possesso, cosa assai utile per chi lo vuole posizionare in un secondo locale della casa, pur non essendo interessato al servizio multivision.
Magari fra noi c'è qualche installatore che mi può confermare questo cambiamento, oppure qualcuno che ha già sperimentato in prima persona la cosa...
Ciao.
Ettore

mi dispiace ma il decoder verrà ritirato dal'installatore quando farà l'adeguamento myskyhd gli unici che vengono lasciati al cliente sono quelli Sd o in bassa definizione per intenderci...se poi tu vorrai fare il multivision ti verrà lasciato però in quel caso ci saranno i 9,90 al mese...
 
@ Indo87

Sei pregato di rispettare la norma relativa alle quotature e pertanto di modificare, in modo opportuno ed al più presto, il tuo ultimo intervento.

Grazie.

Ciao
 
indo87 ha detto:
gli unici che vengono lasciati al cliente sono quelli Sd...
In effetti è sempre stato così.
A leggere l'articolo delle condizioni contrattuali che ho linkato, però, non si fa distinzione di decoder, quindi siamo al punto di partenza: o quelli di SKY sono ricaduti nello stesso errore dell'anno scorso, e dovranno poi nuovamente modificare le condizioni contrattuali, o le cose sono cambiate. Per questo sono in cerca di qualcuno che abbia sperimentato la cosa...
Ettore
 
per poter effettuare un downgrade del proprio pabbonamento, in particolare eliminare due pacchetti Mondo, si deve per forza operare via telefono? nell'area fai da te del sito Sky, pare sia possibile solo l'upgrade del proprio abbonamento :muro:
Qualcuno conferma?
 
Si, "stranamente" nell'area clienti di sky è molto facile trovare l'opzione per aggiungere pacchetti ma non quella per fare un downgrade.Almeno, io non l'ho trovata.
 
Mio padre che è abbonato ha chiamato ieri lo 06.6060 e ha fatto il cambio abbonamento. Aveva il pacchetto completo, adesso è passato a 3 pack mondo+sport+calcio: totale € 45,00 (2 € di sconto per addebito RID) a partire dal 1 agosto (€ 240,00 in meno all'anno...).

Mio problema: ho attivato anch'io l'abbonamento con mysky HD. Dovrà uscire il tecnico per l'installazione, ok.
Il mio problema è che ho l'antenna condominiale, ho letto in giro per vari forum che potrebbe essere un problema; io non ho possibilità di far partire un altro cavo dall'antenna. C'è un modo per ovviare a questa problematica o è obbligatorio intervenire direttamente sull'antenna? Altrimenti sarò costretto a richiedere solo il decoder HD. Ve lo chiedo in quanto i 2 operatori di sky a cui ho chiesto questa cosa non sono stati molto chiari...
 
Ultima modifica:
adrianogoal ha detto:
Il mio problema è che ho l'antenna condominiale, ho letto in giro per vari forum che potrebbe essere un problema...
Dipende da impianto a impianto. Se non conosci nessuno che può prestarti un decoder MYSKY HD per fare una prova pratica, non hai altra scelta che attendere e vedere. Comunque, in genere al massimo non riesci a sintonizzare qualche canale (ma puoi sempre richiedere un intervento di manutenzione sulla parabola condominiale, tramite amministratore, e a spese del condominio, per assicurarti che l'impianto sia settato al meglio delle sue caratteristiche...), oppure puoi avere qualche problema nella doppia registrazione in contemporanea (o visione di un canale e registrazione di un altro) nel caso in cui i due canali abbiano una polarizzazione differente (si dice così? Non ricordo bene...). Io comunque ho un IF-IF condominiale abbastanza scadente, ma dopo l'ultimo intervento di manutenzione da parte dell'antennista (settembre 2009) non ho grandi problemi.

Sulla questione contrattuale che ho postato poco sopra, invece, posso confermarvi che SKY ci è ricascata. I casi sono due: o sono in malafede o sono semplicemente incompetenti (propendo per quest'ultima ipotesi...), ma visto che io ho la testa dura persevero. SKY, come ogni altro operatore, è tenuto per legge a seguire le condizioni contrattuali pubblicate, quindi se in queste ci sono delle condizioni in realtà non concesse al consumatore... è giusto che il consumatore pretenda l'ottemperamento di tali obblighi da parte dell'operatore stesso. Visto che dubito accetteranno la cosa (lasciare il decoder HD in possesso dell'abbonato all'atto del suo passaggio al MYSKY HD, così come indicato dall'articolo 5.5ter delle attuali condizioni contrattuali), finirà come l'anno scorso: entro qualche giorno/settimana aspettatevi delle nuove Condizioni generali di abbonamento, con la modifica di tale articolo... :rolleyes:
Ettore
 
@ Tacco

Grazie mille!!! Purtroppo non conosco nessuno con il mysky... Spero che il tecnico riesca a fare tutto dall'interno dell'appartamento. Infatti l'antenna non è accessibile, dovrei richiedere le chiavi all'amministratore.
So che fine 2009 c'è stato un intervento tecnico per sintonizzare la meglio l'antenna per la partenza del digitale, spero che sia tutto a posto anche con sky.
Ma per rendere funzionale al massimo il decoder e la ricezione dei canali, in pratica cosa dovrebbe fare il tecnico? E questo potrebbe compromettere la visione dei canali agli altri condomini? Più che altro per sapere, in caso di necessità, cosa spiegare all'amministratore.

@ bradipolpo

Mio padre l'ha effettuato allo 06.6060 tasto 1.
 
se non sbaglio, lo 060606 è a pagamento (15€cent/min), nonstante sembri un prefisso di Roma, mentre lo 027070 ha il costo di una normale chiamata urbana (gratis quindi per chi ha abbonamenti telefonici flat)
 
In teoria se fosse a pagamento dovrebbero dirlo quando lo si chiama, invece non dicono un bel niente. Se fosse così bella fregatura, sia io che mio padre l'abbiamo chiamato per attivazione nuovo abbonamento e downgrade di quello già esistente...
 
adrianogoal ha detto:
Ma per rendere funzionale al massimo il decoder e la ricezione dei canali, in pratica cosa dovrebbe fare il tecnico? E questo potrebbe compromettere la visione dei canali agli altri condomini?
Il tecnico di SKY non deve fare assolutamente nulla all'impianto condominiale. Si limiterà a installarti il decoder, con relativo splitter di segnale, e a sintonizzarlo.
Nel caso non riuscisse a sintonizzare tutti i canali che presumibilmente dovrebbe riuscire a sintonizzare, sarai tu a dover richiedere tramite amministratore un intervento di manutenzione ordinaria da parte dell'antennista del condominio (solo lui può mettere mano all'impianto centralizzato, proprio per tutelare gli altri condomini). Ricordati solo che è un tuo diritto, e che non ti devono imputare alcuna spesa per tale intervento di adeguamento dell'impianto centralizzato.
Prima dell'installazione, però, tu dovresti informarti sul tipo di impianto del tuo condominio (IF-IF o altro tipo di multiswitch), perché questo servirà al tecnico di SKY per settare in modo corretto il decoder stesso. Per farlo, devi procurarti il numero dell'antennnista condominiale e chiedergli tale informazione...
Ettore
 
Tacco ha detto:
... e che non ti devono imputare alcuna spesa per tale intervento di adeguamento dell'impianto centralizzato...

E l'antennista chi lo paga? :D

Interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sugli impianti condominiali sono a carico di condomini, o inquilini, o entrambi, in funzione del tipo di intervento e con ripartizione delle relative spese variabili tra le parti e le varie tabelle millesimali, a seconda del tipo di intervento.
 
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