In occasione di una partita di Champions di qualche tempo fa (credo Inter-PSV) andata su Sky HD2 avevo notato che la qualità della trasmissione era molto inferiore rispetto alla partita in onda su HD1. Se ne era parlato anche su un forum (forse su questo).
Qualche giorno dopo, la stessa partita è stata data in replica su HD1, e la differenza era notevole. Se è colpa dell'mpeg4 o dei tecnici di Sky che non sanno usare correttamente gli encoder non lo so, fatto sta che ho sempre pregato che le partite che mi interessavano le dessero su HD1... et voilà, ci pensa sky a togliere ogni ansia da attesa!
Sky prosegue con la politica di aumentare il numero di canali, poco importa che la qualità diminuisca. Parlo anche dei contenuti e non solo dell'immagine: più aumentano i canali più diventano ripetitivi. A me piace National Geographic, ma cosa me ne faccio di NG, NG+1, Wild, Adventure +quello di musica? Cosa me ne faccio di 10 canali di le cui immagini su un plasma da 50" riempiono la metà dello schermo mentre il resto sono bande nere sopra e sotto l'immagine o 7 canali fox che replicano le stesse cose 4 volte alla settimana? Eppure i numeri vendono gli abbonamenti, perché se sento amici (non appassionati di audio-video), anche se dotati di tv grandi, il discorso qualità di sky non è assolutamente sentito, anzi lo ritengono un servizio ottimo.
Come ha già detto qualcuno, se ci fosse un provider che offrisse non 100 ma 20 canali ben fatti manderei sky a quel paese e mi abbonerei di corsa. Ma non c'è e forse sarebbe destinato a morire in fretta.
Sky offre poco, ma il resto è davvero niente. E sky questo lo sa benissimo...